PDA

Visualizza Versione Completa : Umbria in moto...

Sidestick
31/08/2009, 21:10
Questa una raccolta dei percorsi che spesso percorro da una 15ina di anni,
dedicati a tutti i centauri che volessero venire a visitare questa splendida terra in moto.

Side

Umbria in piega... - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&ll=43.157109,12.215424&spn=0.526941,0.883026&z=10&msid=110045626376581584127.0004727431b65e88cebe2)

giacaj
02/09/2009, 14:03
è l'umbria ha il suo perchè..

ma il tratto acquasparta firenzuola spoleto? ho sentito di re che è super ma non l'ho mai fatto.. uno dei pochi veramente. Sai dirmi qualcosa in merito?

fabiomugello
02/09/2009, 14:09
CASTELLUCCIO è MERAVIGLIOSA! :wub:

S1m0ne75
02/09/2009, 14:11
Se vui una chicca ,passa per Assisi e vai verso Gualdo tadino e un'altra da Gualdo tadino verso Valfabbrica-Perugia passando per casacastalda.:wink_:

Mettiu
10/09/2009, 23:22
è l'umbria ha il suo perchè..

ma il tratto acquasparta firenzuola spoleto? ho sentito di re che è super ma non l'ho mai fatto.. uno dei pochi veramente. Sai dirmi qualcosa in merito?

Abito (da meno di un anno) in zona. Il tratto in questione è molto bello, a parte la 10a di km che precede Spoleto. Tra l'altro, riasfaltato da poco, con ottimo grip. bello, ma breve... A meno di non proseguire da Spoleto verso Norcia (strada vecchia, mi raccomando!), facendo Piedipaterno, e poi magari Norcia, quindi Castelluccio (strepitoso panorama, ma si sa), poi sconfinare nelle Marche (Visso, se non sbaglio)... Vabbè, dove caschi caschi bene: è difficile sbagliare. Quel che non sempre mi entusiasma è lo stato delle strade, spesso sconnesse e con asfalto infame.

Inoltre, così al volo, a me piace molto il tratto Todi-Prodo-Spoleto (che alterna porzioni di manto stradale VERAMENTE pessimo a curve incise su un biliardo... avsaperle fare ;-), ma questo è OT...), per poi puntare sul lago di Bolsena o, via Acquapendente, salire lungo la Cassia, che personalmente adoro quando voglio rilassarmi, in quanto rapida, scorrevole, storta-ma-non-troppa e poco trafficata.
Ah, e poi (fra Umbria e Lazio) aggiungerei la zona di Leonessa/Terminillo - anche se, perdonate divagazione, l'ultima volta ci sono rimasto di mer#a: poco prima ero caduto da fermo sul brecciolino, tra l'altro spaccando il pedale del cambio. Insomma, ero fermo a bordo strada imprecando e sudando e cercavo qc. da adattare (legni, pietre) per sostituire temporanemente il pezzo. Fatto sta che saran passati dieci gruppi di motoclisti: non una persona che mi abbia chiesto se volevo una mano. Mah, forse sono un po' ingenuo io.
Ciao.

luka
11/09/2009, 00:02
Ragazzi Umbri......ci dareste una mano????? :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/motoraduni-mototurismo-incontri/105945-speed-triple-955i-02-04-i-raduno-ufficiale.html