PDA

Visualizza Versione Completa : DIABLO ROSSO

cip
31/08/2009, 21:55
Oggi per caso mi è andato l'occhio sulla ruota anteriore ed ho notato con vero stupore :sick:, che la gomma alla base degli intagli (scolpiture) presenta una serie di microcrepe, come se fosse vecchia di 10 anni. Le gomme sono di gennaio 2008 e hanno percorso circa 6.000 km (prese da giovo qui nel forum) secondo voi è normale o devo preoccuparmi e sostituirle? Considerate che ad occhio e croce potrei percorrere altri 2.000 km.

Smash82
31/08/2009, 21:57
Oggi per caso mi è andato l'occhio sulla ruota anteriore ed ho notato con vero stupore :sick:, che la gomma alla base degli intagli (scolpiture) presenta una serie di microcrepe, come se fosse vecchia di 10 anni. Le gomme sono di gennaio 2008 e hanno percorso circa 6.000 km (prese da giovo qui nel forum) secondo voi è normale o devo preoccuparmi e sostituirle? Considerate che ad occhio e croce potrei percorrere altri 2.000 km.

forse la produzione era precedente..cmq se non pieghi troppo si

cip
31/08/2009, 22:05
Gennaio 2008 è la data indicata sulla gomma, non quando le ho acquistate, considera che sono state presentate a fine 2007.

Boxer
31/08/2009, 22:15
Fino a ieri anch'io come te avevo le diablo rosso ed ho percorso 5000 km. Il gommista mi ha detto che sono stato bravo a percorrerne così tanti......
Secondo me dovresti sostituirle al piu' presto. Io adesso ho montato Dunlop
Qualifier rr :wink_:

cip
31/08/2009, 22:22
Sono tentato di montare le qualifier 2, soltanto che volevo farlo ad anno nuovo, adesso il dilemma è se quelle che ho sono + o - sicure per usarle fino ad allora.

Boxer
31/08/2009, 22:34
Sono tentato di montare le qualifier 2, soltanto che volevo farlo ad anno nuovo, adesso il dilemma è se quelle che ho sono + o - sicure per usarle fino ad allora.

Io non mi fiderei...La sicurezza prima di tutto...Meglio sostituire... anche il tuo gommista te ne sarà riconoscente €€€:tongue:

Teo Mito
01/09/2009, 09:25
Se fossi in te farei una scappata dal gommista per fargli vedere le coperture

tixi
01/09/2009, 09:34
boh bisogna vederle ste gomme...per giudicarle....ad ogni modo rapporto qualità prezzo a me sono durate 4500......ora monto bt016,un'altra moto:wink_:.....considerando che al cambio montavo le m3,credo che siano coperture veramente valide...

Green Sail
01/09/2009, 09:40

Ho avuto il tuo stesso problema: gomme montate as Aprile 2008, data di produzione febbraio 2008 e ad Agosto dello stesso anno, dopo poco più di 5.000 km presentavano profonde fessurazioni sulla spalla.

Le ho cambiate immediatamente e mi sono ripromesso di non montare mai più Pirelli nè sulle mie auto (provate le PZero Rosso e sono patetiche), nè sulla moto.

Anche io mi sento di consigliarti in serenità le Dunlop Qualifier RR.

chiarion johnnj
03/09/2009, 13:03

Ragazzi é normalissimo!Non ti preoccupare cip,ma se proprio proprio vuoi toglierti la curiosità vai da un gommista a farle vedere.Comunque se continuano a darti fiducia puoi star tranquillo!:wink_:

Ho avuto il tuo stesso problema: gomme montate as Aprile 2008, data di produzione febbraio 2008 e ad Agosto dello stesso anno, dopo poco più di 5.000 km presentavano profonde fessurazioni sulla spalla.

Le ho cambiate immediatamente e mi sono ripromesso di non montare mai più Pirelli nè sulle mie auto (provate le PZero Rosso e sono patetiche), nè sulla moto.

Anche io mi sento di consigliarti in serenità le Dunlop Qualifier RR.
Ti quoto per le Pirelli da macchina Green,ma non per quelle da moto,sono le più care vero:wink_:,ma io ne ho provate moltissime di gomme,e le Pirelli sono delle gran gomme!

ALE72
03/09/2009, 17:18
Ragazzi é normalissimo!Non ti preoccupare cip,ma se proprio proprio vuoi toglierti la curiosità vai da un gommista a farle vedere.Comunque se continuano a darti fiducia puoi star tranquillo!:wink_:

Ti quoto per le Pirelli da macchina Green,ma non per quelle da moto,sono le più care vero:wink_:,ma io ne ho provate moltissime di gomme,e le Pirelli sono delle gran gomme!
Vero,ma soprattutto su quelle di alta gamma(leggi supercorsa).Su quelle di gamma media(diablo rosso,corsaIII ecc.) mi sembra che i pareri non siano poi tanto entusiasti.

billy64
03/09/2009, 17:25

Se hai già fatto quei km cambiale,io sulla speed ho montato le metzeler racetech interact e sono spettacolari,io ho fatto 6000 km con quella gomma non pensavo.

cip
03/09/2009, 20:43
Oggi sono stato dal gommista, e secondo lui è tutto normale, però conoscendomi penso che prima che arrivino le prime piogge (visto che 6.000 km. in fondo non sono pochi) le sostituirò con Q2 o BT016. Attendo consigli grazie.

Green Sail
04/09/2009, 08:06

Mi spiace contraddirti, ma ho parlato con un tecnico Pirelli l'anno scorso ad ottobre al Pirelli Day a Magione e mi ha detto che erano a conoscenza del problema ed erano corsi ai ripari con la produzione successiva...

il fatto stesso che lo si definisca un problema e si tenti di risolverlo testimonia che non è normale !!!

Per le gomme da moto probabilmente hai ragione: non ho mai provato il top di gamma Pirelli, ma dopo un paio di fregature su auto e moto ed essendoci alternative altrettanto valide come Racetek Interact e D209GP Racer, preferisco evitare Pirelli.

:tongue:

chiarion johnnj
04/09/2009, 10:38
Per le gomme da moto probabilmente hai ragione: non ho mai provato il top di gamma Pirelli, ma dopo un paio di fregature su auto e moto ed essendoci alternative altrettanto valide come Racetek Interact e D209GP Racer, preferisco evitare Pirelli.

:tongue:[/QUOTE]
Per le gomme Green è talmente un fattore soggettivo che sarebbe la milionesima discussione!Ognuno sceglie quelle con cui si sente più sicuro,per questo io rispetto la tua opinione!:wink_:

Green Sail
04/09/2009, 13:30
Per le gomme Green è talmente un fattore soggettivo che sarebbe la milionesima discussione!Ognuno sceglie quelle con cui si sente più sicuro,per questo io rispetto la tua opinione!:wink_:

Questo è lo spirito del forum...

:biggrin3: