PDA

Visualizza Versione Completa : Un Gran Premio in notturna?



Tralla11
29/03/2006, 10:11
cosa ne pensate non sarebbe una gara estemporanea.?

http://www.motoblog.it/uploads/RossiNeg.jpg
Curiosa o preoccupante l'indiscrezione pubblicata da GPone (http://www.gpone.com/motomondiale06/01gp-jerez/Vnews1.htm) secondo cui Valentino Rossi avrebbe girato in notturna durante i test in Qatar con una moto stradale.
Ma perchè avrebbero dovuto far fare a Valentino una prova simile?
Secondo l'articolo pare che gli organizzatori, abbiano richiesto l'opinione del campione del mondo sulla possibilità di organizzare il Gran Premio in notturna per evitare il caldo torrido della giornata e per questo hanno dotato il circuito di Losail di un impianto di illuminazione.
"E' vero, ho provato, per rendermi conto delle difficoltà - ha ammesso Valentino, che ha proseguito - personalmente l'idea mi piaceva, ma dopo aver girato penso che sia inattuabile.
E' troppo pericoloso farlo nella MotoGP. E' vero che in notturna si fanno le partite di calcio, ma lì corrono a venti chilometri l'ora, noi andiamo a 320 Km/h...
A Misano, in realtà, si è corso e si fa anche la 8 Ore a Suzuka, ma il ritmo di un Gran Premio è un'altra cosa”.

AVP191
29/03/2006, 10:13
...sarebbe da provare...:coool:

petruzzo
29/03/2006, 11:12
penso effettivamente che sia molto diverso correre in notturna

Aerodik
29/03/2006, 11:23
la endurance già lo fa...... e da anni....

Tralla11
29/03/2006, 12:09
la endurance già lo fa...... e da anni....

verissimo........

GreenArrow
29/03/2006, 12:22
la parola stessa lo dice... endurance, va per la durata, la motoGp si consuma in pochi velocissimi giri. Io, che preferisco il fresco, avrei accettato una gara notturna, ovviamente solo se bene illuminata.

Aerodik
29/03/2006, 14:31
la parola stessa lo dice... endurance, va per la durata, la motoGp si consuma in pochi velocissimi giri. Io, che preferisco il fresco, avrei accettato una gara notturna, ovviamente solo se bene illuminata.

so lo so anche io ma non pensare che quelli dell endurance dosano il gas...... vanno come dei missili anche loro e lo fanno di notte.... e lo fanno da anni.... ed adesso vorrebbero fare la gp di notte?? ma va la!!!! tutta pubblicità............ non sanno più che pesci prendere..... se poi va via vale.... ah ah ti saluto dorna...