Visualizza Versione Completa : Non ce la faccio più.....(deluso)
Sono passati 3000 Km dal tagliando dei 10000 Km e la moto street triple 675 ha riniziato a spegnersi quando tiro la frizione ma perchè,mai un'altra moto mi ha fatto così, non c'è la possibilità di metterla a posto definitivamente,sono solo pasati 3000 Km se continua così mi sa che abbandono la triumph....
Secondo voi?
Sono passati 3000 Km dal tagliando dei 10000 Km e la moto street triple 675 ha riniziato a spegnersi quando tiro la frizione ma perchè,mai un'altra moto mi ha fatto così, non c'è la possibilità di metterla a posto definitivamente,sono solo pasati 3000 Km se continua così mi sa che abbandono la triumph....
Secondo voi?
ci sono i corpi farfallati da pulire.
se il tuo meccanico non te lo fa o l'ha fatto male cambialo.
potresti imparare a farlo da solo.
per iniziare, cambia benzinaio :wink_:
Secondo voi?
Lo faceva anche a me poi mi hanno cambiato i corpi farfallati in garanzia e non ho mai più avuto problemi!!! Vai dal conce e fatteli cambiare in garanzia!!!!
Si ma ogni 3000 Km devopulire i corpi farfallati.....
Cavoli.....
Allora devo far cambiare i corpi farfallati?
Si ma ogni 3000 Km devopulire i corpi farfallati.....
Cavoli.....
si se fai il pieno da chi ha le cisterne con la merXa dentro!
fatti pulire i corpi farfallati e vai da un benzinaio in ordine.
Cavoli ma uno non può andare a fare benzina mi stai dicendo,ma tutte le altre moto che fanno benzina da lui devono pulire i corpi farfallati?
Mi sembra un assurdo...
Cavoli ma uno non può andare a fare benzina mi stai dicendo,ma tutte le altre moto che fanno benzina da lui devono pulire i corpi farfallati?
Mi sembra un assurdo...
io faccio sempre benzina in svizzera e ho 13 mila k e non ho mai pulito i corpi farfallati e la mia moto va benissimo. chissa perchè?
Si ma se vado in svizzera torno senza benzina hahahahahaha
A parte gli scherzi ma perchè succede solo alla nostra e cmq si vede che sei l'eccezione che conferma la regola....
Giusto visto che sul forum quasi tutti hanno avuto questo problema....
A parte gli scherzi ma perchè succede solo alla nostra e cmq si vede che sei l'eccezione che conferma la regola....
no, non sono certo l'eccezione, lo sporco che imbratta i corpi farfallati secondo te da dove arriva?
io sono fortunato, abito vicino alla svizzera dove le cisterne dei benzinai sono controllate periodicamente
ho 9000 km e nessun problema e faccio benzina dove capita
Non è un problema di benzina o di pulizia ma un diffetto dei corpi farfallati che dopo un pò perdono la regolazione del minimo quindi vanno sostituiti in garanzia !!!!!!!!!!!!!(anche perchè il pezzo costa 1400 € :wacko::wacko::wacko::wacko:)
Vitriple
01/09/2009, 10:38
ma scusate, perchè parlate di sostituirli? i corpi farfallati nn vengono puliti e sincronizzati?
io trovo assurda la necessità di sostituirli.
Allora conviene sostituirli ma chi mi dice che dopo averli sostituiti non fanno come i precedenti?
Anche perchè a Marzo 2010 mi scade la garanzia...
Vitriple
01/09/2009, 10:43
infatti, nn te lo dice nessuno. devi farteli pulire e sincronizzare e vedrai che risolvi il problema. se nn sbaglio è un intervento previsto nel tagliando dei 10000
infatti l'ho fatto ai 10000 il problema è che dopo 3000Km lo ri fà......
tonijuve
01/09/2009, 10:57
Ciao!
Io per ora nessun problema, ho 8800 Km... a breve il tagliando...
Voglio fare presente il problema al conce qui in Finlandia, mi potete dire se i corpi farfallati in inglese sono i "Throttle bodies"?
Toni
Vitriple
01/09/2009, 11:15
allora io cambierei meccanico
ma scusate, perchè parlate di sostituirli? i corpi farfallati nn vengono puliti e sincronizzati?
io trovo assurda la necessità di sostituirli.
PERCHE' SE NON TENGONO LA REGOLAZIONE DOPO ESSERE REGOLATI E PULITI VUOL DIRE CHE SONO DIFETTATI!!!!
Allora conviene sostituirli ma chi mi dice che dopo averli sostituiti non fanno come i precedenti?
Anche perchè a Marzo 2010 mi scade la garanzia...
A me ( e mi sembra anche ad altri come Il Morri) dopo averli cambiati non hanno dato alcun problema anzi il motore girava meglio!!!!!!
Guarda questo vecchio post!!!!!!!!!!!!http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/69824-risolto-problema-off.html
S1m0ne75
01/09/2009, 11:40
Lo faceva anche a me poi mi hanno cambiato i corpi farfallati in garanzia e non ho mai più avuto problemi!!! Vai dal conce e fatteli cambiare in garanzia!!!!
A quanti km li hai cambiati? ora totali quanti km hai?
lucastreet
01/09/2009, 11:47
Secondo voi?
La triumph stà ancora studiando la perfezione...
che non ha raggiunto....
del resto è difficile trovarla,se non acquisti solo il marchio..
Stamattina sono passato dal meccanico è caduto in pista è un pò menomato cmq fine settimana dovrebbe mettermela aposto ma gli chiedo la sostituzione dei corpi farfallati....
Anzi oggi pomeriggio lo chiamo e gli rompo le palle bisogna con questi meccanici.....
A quanti km li hai cambiati? ora totali quanti km hai?
Adesso ne ho 9000 ma non ricordo a quanti ho fatto il lavoro!!! Credo verso 5-7000!!!:blink::blink::blink:
Ho parlato col mio meccanico mi ha detto che non me li passano in garanzia i corpi farfallati......
Mi ha detto solo se hanno dei difetti.....
Cmq mi farò vedere come pulirli così me lo faccio io....
pippo.sk8
01/09/2009, 14:07
...Scusa...ma sintomi strani prima...ne hai accusati?
e...curioso di conoscere la procedura per la pulizia...
Al momento scarsi 3000 nn ho nulla da segnalare...
Attendo ansioso...
inizia piano piano a non tenere il minimo quando tiri la frizione che ti fermi al semaforo o ad uno stop poi inizia a spegnersi qualche volta,poi lo fa sempre se tieni la frizione tirata su qualsiasi marcia....te ne accorgi di più
S1m0ne75
01/09/2009, 16:32
Adesso ne ho 9000 ma non ricordo a quanti ho fatto il lavoro!!! Credo verso 5-7000!!!:blink::blink::blink:
Ok grazie :yess:
per evitare questo problema che benzina sarebbe meglio utilizzare...?
Ma scusate perchè tutte le altre moto non lo fanno......
Io prima della street avevo una fazer ma non gli ho mai fatto pulire i corpi farfallati....
Ma io devo ricercare un benzinaio specifico per fare il pieno ma stiamo scherzando.....
pippo.sk8
01/09/2009, 18:10
Ma scusate perchè tutte le altre moto non lo fanno......
Io prima della street avevo una fazer ma non gli ho mai fatto pulire i corpi farfallati....
Ma io devo ricercare un benzinaio specifico per fare il pieno ma stiamo scherzando.....
D'accordo in solido...io avevo la sorella dell'Honda...e prima di leggere questi interventi su questo forum...
credevo che i corpi farfallati...
li potevo trovare:
1) su di un prato a svolazzare...
2) sul fondoschiena della mia ex: stampati!:tongue:
inizia piano piano a non tenere il minimo quando tiri la frizione che ti fermi al semaforo o ad uno stop poi inizia a spegnersi qualche volta,poi lo fa sempre se tieni la frizione tirata su qualsiasi marcia....te ne accorgi di più
Grazie...terro' presente questa tua segnalazione, per eventuali discorsi in garanzia!
Antriple
01/09/2009, 18:33
Corpi farfallati:yess:
fabietto978
01/09/2009, 18:36
corpi farfallati da allineare...al mio amico lo hanno fatto sia ai 10000 che ai 20000:wink_::wink_:
Adesso voglio capire bene cosa fanno a questi corpi farfallati infatti quando me li mettono a posto starò io li a vedere poi decido il dafarsi....
paolopitta75
01/09/2009, 20:13
ciao......ma.....che sappia io la benzina in svizzera è meno raffinata della nostra .......comunque sento lamentarsi parecchi di voi sul discorso "corpi farfallati......"secondo me è opportuno che la triumph faccia qualcosa........saluti a tutti.
ale85dea
02/09/2009, 08:58
a me scade la garanzia a marzo 2010, sperando ke nn mi succeda:ph34r: quant costa far la pulizia dei corpi farfallati?
booo non so il costo della puylizia dei corpi farfallati quanto costi ma so che arrivarci è facile basta smontare il serbatoio togliere il filtro e sono li......poi c'è una specie di bomboletta che gli si da su per pulirli...
Comunque è davvero un peccato che una moto così bella abbia questo problema.....
pippo.sk8
02/09/2009, 20:18
booo non so il costo della puylizia dei corpi farfallati quanto costi ma so che arrivarci è facile basta smontare il serbatoio togliere il filtro e sono li......poi c'è una specie di bomboletta che gli si da su per pulirli...
Comunque è davvero un peccato che una moto così bella abbia questo problema.....
Hai seguito l'intervento di manutenzione??:blink:
quoto Pettinari, un vero mago sulle triumph,
comunque ogni tanto strapazzala da 8.000-12.000 giri, vedrai che andra meglio.:biggrin3:
No non l'ho ancora seguito però quando lo farò vi dirò cosa fanno esattamente....
sembra strano non te la faccia passare in garanzia,a seconda della regione cambiano tipologia di assistenza?Il problema sulla mia é sorto al tagliando dei 20000,dopo aver fatto anche l'allineamento dei cf,appena fatto presente in officina me li hanno sostituiti.Il meccanico ha detto che chiudendo il gas le farfalle lasciavano un pò di luce facendo passare aria cosi si affogava il motore,di piu' non so dire.
pippo.sk8
03/09/2009, 17:58
sembra strano non te la faccia passare in garanzia,a seconda della regione cambiano tipologia di assistenza?Il problema sulla mia é sorto al tagliando dei 20000,dopo aver fatto anche l'allineamento dei cf,appena fatto presente in officina me li hanno sostituiti.Il meccanico ha detto che chiudendo il gas le farfalle lasciavano un pò di luce facendo passare aria cosi si affogava il motore,di piu' non so dire.
Aspita...
ho 9000 km e nessun problema e faccio benzina dove capita
Io ne ho 10.500 idem con patate.
simone160
07/09/2009, 16:24
Mi sembra un assurdo...
a me una volta anche la macchina Golf del 2006 mi rimaneva un cilindro spento, colpa della benza sporca!!!!