PDA

Visualizza Versione Completa : da semimanubri a manubrio...ma quale scegliere?

Smash82
01/09/2009, 10:16
premesso che vorrei montare il manubrio sulla mia speed four vorrei avere dei consigli sulla comodità di guida fra il manubrio normale da 22 e quello conico da 28...
che differenze ci sono?
qualcuno è passato al conico? come si trova?
grazie a tutti

^BUZZ^
02/09/2009, 13:20
Prova a chiedere un consiglio a Jin74 ;)

Smash82
04/09/2009, 09:56
nessuno che mi consiglia?

Vezza
04/09/2009, 10:01
renthal da cross...cerca il mio post se hai un attimo di tempo

Rene
04/09/2009, 10:31
Vezza; ma con quel manubrio fa un salto notevole. Io ne cercherei uno più basso e non tanto largo.

Vezza
04/09/2009, 12:05
Vezza; ma con quel manubrio fa un salto notevole. Io ne cercherei uno più basso e non tanto largo.

questo è vero...dipende un po lui cosa cerca, gia un nostro originale gli cambia dal giorno alla notte

willy75
04/09/2009, 12:14
Già che siamo in tema, comè la guida col manubrio magura della street r?

Lo preso da sostituirlo, al rizoma da 22 che ho, ma non vorrei ritrovarmi, con un manubrio con piega un pò più alta!

Anche se il manubrio originale street n, è similissimo al rizoma da 22.

Rene
04/09/2009, 13:36
questo è vero...dipende un po lui cosa cerca, gia un nostro originale gli cambia dal giorno alla notte

Vero; ma per 40 euro, io farei le cose per gradi. Male che va lo rivnde e lo prende con una conformazione più enduristica...

Smash82
04/09/2009, 13:41
raga lo cercavo piu che altro per migliorare un po la guidabilità in città e nel misto...non che la posizione dei semimanubri sia esasperata o eccessivamente stancante però volevo giusto vedere se c'era molta differenza e un domani per un viaggio sicuramente sarebbe utile...
il dubbio in questione nel particxolare era su quello da 22 e sul conico...si avvertono differenze significative?

maxdilella
04/09/2009, 16:56
differenze non lo so, pero' oggi ho letto su motociclismo una comparativa tra street e day 675 x sapere se nel complesso è migliore la guida con semi o con manubrio alto. tranne che nell'uso in citta' i semimanubri vincono su tutti i fronti. lo dico solo x fare una constatazione, non so se cambi x estetica o perche' pensi che la guida sia migliore

Rene
04/09/2009, 17:27
L'ho letta anch'io; ma evidentemente la prova l'hanno fatta con un asfalto sempre "biliardo"... e con una guida "rotonda".

Io passando dal CR900 alla Speed non tornerei mai ai tronchetti, a meno che di non fare una moto solo-pista.

Smash82
04/09/2009, 19:32
differenze non lo so, pero' oggi ho letto su motociclismo una comparativa tra street e day 675 x sapere se nel complesso è migliore la guida con semi o con manubrio alto. tranne che nell'uso in citta' i semimanubri vincono su tutti i fronti. lo dico solo x fare una constatazione, non so se cambi x estetica o perche' pensi che la guida sia migliore

diciamo sia per un discorso di comodità che di asfalto che a roma purtroppo è maledetto