Visualizza Versione Completa : è capitato anche a voi di strusciare con il piede???
Romanoinviaggio
01/09/2009, 11:58
l'altro giorno stavo per prendere una curva, piego di brutto e strhhhhhhhh il mio piede sinistro tocca :ph34r: per fortuna che a curva era larga.. sono andato dritto e mi sono fermato a pochi cm dal marciapiede!!! possibile che ho piegato cosi tanto??? oppure il mio 45 di piede ha influito? XD
una volta sì.....ho consumato un paio di stivali....
ora quando curvo tengo il piede più indietro sulla pedana....e striscio appena solo in pieghe estremississime......
a me succede a volte solo su tornanti in salita...tocco con la pedalina, ma piego pochissimo!
S1m0ne75
01/09/2009, 13:13
A me una volta in pista ,ma forse avevo il piede messo male!!:tongue::biggrin3:
avevi il piede messo male
GIANFINITO
01/09/2009, 13:21
Quando siamo in piega il piede dovrebbe essere appoggiato con le punte sulle pedane, così da agevolare lo spostamento a destra e a sinistra del corpo,
e poi , sgratt sgratt, se si dovesse scivolase il piede non rimane sotto la moto...
Uelanino
01/09/2009, 13:31
Dipende dalla postura, in pista spesso li struscio ci sono gli slider apposta sugli stivali, per strada difficilmente anche perchè nn esagero
Q8!!!
Romanoinviaggio
01/09/2009, 13:42
ho strusciato con la punta del piede.. forse ce l'avevo troppo avanti.. vengo da un motard e la postura è completamente diversa.. stavo molto piu dritto con il corpo e di conseguenza i piedi erano piu orizzontali.. mi devo abituare a nn buttare i piedi troppo avanti.. :blink: :laugh2:
p.bosoni
01/09/2009, 13:50
Q8!!!
riquoto!
avevi i piedi a papera! posizione errata sulla moto!
Romanoinviaggio
01/09/2009, 13:57
riquoto!
avevi i piedi a papera! posizione errata sulla moto!
a papera no :wacko: con il tallone troppo in avanti si.. :botteee:
io sbaglio sempre, in pista consumo sempre lo slider destro dello stivale oltre alla saponetta..migliorerei con delle pedane arretrate di sicuro...
TriplePave
01/09/2009, 14:10
Non è facile "assimilare" la giusta posizione del piede, ma una volta che il movimento diventa automatico, con la giusta posizione risulta meno impegnativo ache arrivare ad angoli di piega un poco maggiori.
Almeno per me è così... :-)
io un paio di volte anche la schiena....il fianco ...e la testa......porcaccia zozza.......
mah, a me la street fa un effetto... "strano"... come se fosse facilissimo strusciare con lo stivale.
mi spiego meglio: due moto fa (fazer 600 vecchio modello) avevo i piolini delle pedane completamente limati ma riuscivo a "preservare" gli sliderini degli stivali.
la moto scorsa (sv1000s) aveva le pedane piuttosto altine e per strusciare qualcosa bisognava piegare davvero di brutto.
la street, non so, per quanto mi ingegni a mettere il piede indietro, poco inclinato ecc, come piego un po' di più non riesco a non grattare glistivali... tanto che il piede mi dà l'impressione di diventare un intralcio... eppure le pedane sono altine, per essere una naked.
io ho un'idea un po' bislacca: non è che le pedane della street sono... "corte" e il piede rimane più in fuori che su altre moto?
TriplePave
01/09/2009, 14:28
io un paio di volte anche la schiena....il fianco ...e la testa......porcaccia zozza.......
Ma... Tutto per non strisciare il piede?:blink::blink::blink:
Ovviamente scherzavo, è brutto quando capita, ma aiuta a diventare motociclisti, così mi hanno detto...
Romanoinviaggio
01/09/2009, 14:33
mah, a me la street fa un effetto... "strano"... come se fosse facilissimo strusciare con lo stivale.
mi spiego meglio: due moto fa (fazer 600 vecchio modello) avevo i piolini delle pedane completamente limati ma riuscivo a "preservare" gli sliderini degli stivali.
la moto scorsa (sv1000s) aveva le pedane piuttosto altine e per strusciare qualcosa bisognava piegare davvero di brutto.
la street, non so, per quanto mi ingegni a mettere il piede indietro, poco inclinato ecc, come piego un po' di più non riesco a non grattare glistivali... tanto che il piede mi dà l'impressione di diventare un intralcio... eppure le pedane sono altine, per essere una naked.
io ho un'idea un po' bislacca: non è che le pedane della street sono... "corte" e il piede rimane più in fuori che su altre moto?
mah guarda.. io ho avuto la tua stessa impressione.. e sinceramente ho paura a riprovare a piegare.. perchè nn andando in pista, ma su strada, se vado lungo sono guai.. e stavolta mi ha detto bene!! o provo ad alzare le pedane di qualke cm se è possibile, oppure mi informo sulle pedane arretrate.. magari risolvono il problema.. ma se l'altezza è quella, ho i miei dubbi.. :blink:
steo1983
01/09/2009, 14:42
io ho lo stesso problema e si che lavoro con la punta...ora monto le pedane daytona che sono appena più arretrate...
Marcus87
01/09/2009, 15:19
All'inizio avevo il tuo stesso problema perchè venendo da un motard dove il piede in curva si stacca dalla pedana non sapevo proprio come fare a piegare tanto tenendolo li, poi mi sono abituato a mettere solo la punta e a tenerlo molto spostato verso l'interno, l'ultima volta infatti sono riuscito a toccare con le pedane senza limare gli stivali. Tieni conto che ho un 45 quindi non proprio un piedino! :wink_:
l'altro giorno stavo per prendere una curva, piego di brutto e strhhhhhhhh il mio piede sinistro tocca :ph34r: per fortuna che a curva era larga.. sono andato dritto e mi sono fermato a pochi cm dal marciapiede!!! possibile che ho piegato cosi tanto??? oppure il mio 45 di piede ha influito? XD
è capitato anche a me, l'ultima volta 3 ore fa tornando da lavoro: stivaletti estivi n°45 e la piega non era neanche così estrema...
Mad Marco
01/09/2009, 15:50
A tal proposito colgo l'occasione per fare una domanda che m'assilla non poco e che all'ultima uscita che ho fatto in moto è stata causa anche di un bel fuori pista dove mi sono riuscito a fermare in un fossato a 10 cm da un muro :wacko:
La domanda è: nelle pieghe a destra, e appurato che la posizione giusta è mettere solo la punta del piede sulla pedana facendo ruotare il ginocchio in fuori, dato che io uso molto il freno posteriore per correggere le entrate in curva troppo veloci, come faccio ad usare il freno?? mi spiego meglio: se metto la punta del piede sulla pedana e tiro fuori una chiappa dalla sella, poi mi è fisicamente impossibile arrivare (in piena piega) al freno posteriore qualora mi servisse, quindi sono io che sbaglio postura oppure umanamente in quel frangente non è possibile usare il freno posteriore quindi se vai largo amen con tutti i dovuti rischi????
illuminatemi :biggrin3:
p.bosoni
01/09/2009, 16:02
A tal proposito colgo l'occasione per fare una domanda che m'assilla non poco e che all'ultima uscita che ho fatto in moto è stata causa anche di un bel fuori pista dove mi sono riuscito a fermare in un fossato a 10 cm da un muro :wacko:
La domanda è: nelle pieghe a destra, e appurato che la posizione giusta è mettere solo la punta del piede sulla pedana facendo ruotare il ginocchio in fuori, dato che io uso molto il freno posteriore per correggere le entrate in curva troppo veloci, come faccio ad usare il freno?? mi spiego meglio: se metto la punta del piede sulla pedana e tiro fuori una chiappa dalla sella, poi mi è fisicamente impossibile arrivare (in piena piega) al freno posteriore qualora mi servisse, quindi sono io che sbaglio postura oppure umanamente in quel frangente non è possibile usare il freno posteriore quindi se vai largo amen con tutti i dovuti rischi????
illuminatemi :biggrin3:
quando sei cosi piegato dovresti avere la giusta velocità etc per non dover correggere nulla,perchè credo sia rischioso,molto rischioso frenare in quel momento!cmq è fisicamente impossibile usare il freno dietro se hai la punta del piede sulla pedana
Se tieni il piede in punta sulla pedana interna, può capitare di toccare solo nelle pieghe super estreme, diciamo da pista.......soprattutto se hai le pedane arretrate; quelle di serie non sono molto alte, più delle altre naked di pari categoria, ma non certo estreme.....
Eppure conosco chi riesce a sfregare pedane daytona, stivali, ed arrow 3>1, anche per strada.....
quando sei cosi piegato dovresti avere la giusta velocità etc per non dover correggere nulla,perchè credo sia rischioso,molto rischioso frenare in quel momento!cmq è fisicamente impossibile usare il freno dietro se hai la punta del piede sulla pedana
invece sarebbe bello poter riuscire a correggere le curve usando il freno dietro, ma si riesce solo a sx, dove serve meno; altrimenti bisogna sacrificare la corretta postura del corpo in piega; non potendo mettere il piede in punta, infatti, non si riuscirà nemmeno ad uscire con la gamba e col corpo ; se però uno ha uno stile di guida tipo BMWista....e non si butta fuori, può tranquillamente usare il freno posteriore per chiudere la curva in caso di bisogno, ma si dovrà comperare stivali con la portezione per non bucarli......
Mad Marco
01/09/2009, 16:52
Bè avendo la sensibilità giusta si può usare anche in piena piega però mi confermi la mia stessa idea, cioè che è impossibile spostare il piede sul freno in quei casi, perciò o hai impostato bene la curva o tanti saluti :cry:
invece sarebbe bello poter riuscire a correggere le curve usando il freno dietro, ma si riesce solo a sx, dove serve meno; altrimenti bisogna sacrificare la corretta postura del corpo in piega; non potendo mettere il piede in punta, infatti, non si riuscirà nemmeno ad uscire con la gamba e col corpo ; se però uno ha uno stile di guida tipo BMWista....e non si butta fuori, può tranquillamente usare il freno posteriore per chiudere la curva in caso di bisogno, ma si dovrà comperare stivali con la portezione per non bucarli......
è pure vero che se uno ha lo stile di guida bmwista non le fa veloci le curve.. mettere il corpo all'infuori della moto serve per tenerla in traiettoria nelle curve più veloci.. quindi automaticamente se uno a quello stile di guida è difficile che serva il freno posteriore.
Vabbè comunque alla fine la triste verità è che nelle curve a destra bisogna stare moooolto ma mooolto più attenti perchè non c'è margine d'errore non potendo utilizzare il freno posteriore porca puzzola :mad:
Bè avendo la sensibilità giusta si può usare anche in piena piega però mi confermi la mia stessa idea, cioè che è impossibile spostare il piede sul freno in quei casi, perciò o hai impostato bene la curva o tanti saluti :cry:
è pure vero che se uno ha lo stile di guida bmwista non le fa veloci le curve.. mettere il corpo all'infuori della moto serve per tenerla in traiettoria nelle curve più veloci.. quindi automaticamente se uno a quello stile di guida è difficile che serva il freno posteriore.
Vabbè comunque alla fine la triste verità è che nelle curve a destra bisogna stare moooolto ma mooolto più attenti perchè non c'è margine d'errore non potendo utilizzare il freno posteriore porca puzzola :mad:
direi che più che altro che, visto il peso molto alto delle moto in questione (soprattutto le vecchie bmw), mettere il corpo fuori, serve relativamente, e poi hanno pure delle selle che mal si prestano a tal genere di spostamenti del sedere....
TriplePave
01/09/2009, 17:45
Quoto, con una moto del genere non ci sarebbe guadagno alcuno.
cose che succedono a chi ha i piedoni :tongue:. io ho un 46 e mi è successo un paio di volte. basta tenere le punte sulle pedane :coool:
Antriple
01/09/2009, 18:53
piedi a papera oltre decisamente lunghi!
polsaggio
01/09/2009, 19:08
io sinceramente ho gia consumato entrambe i fianchetti e un bel tratto di punta dei stivaletti da moto,tanto che a breve sopratutto sul sx andro fuori con il piede.
ho fatto l errore di prenderli senza alcun rinforzo in acciaio. amen.
pero' nonostante ci metta solo la punta dello stivale tocco ugualmente.
io sto già pensando alle pedane arretrate dell arrow,,, ma a catalogo costano parecchio...assolutamente secondo me dovrebbero essere sia arretrate e anche un pochino piu alte..
Possibilissimo, avevi il piede messo male, infatti la posizione giusta quando si affronta una curva è cn la punta del piede appoggiata alla pedana e il tacco al paratacco:wink_:
Detto questo, considerato che porti il 45, mi spiace deluderti, ma la tua non era una poi così grande piega:rolleyes::tongue:
tieni appoggiate le punte dei piedi o fai come me .... quando gli stivali si bucano un pò di vetroresina e stucco metallico e via a grattugiare.................
Io ho il 45, ma prima del piede tocca la pedana...
sulla pedana in piega tengo solo la punta e per correggere in ingresso uso soprattutto il freno motore, altrimenti sposto il piede sul freno quel tanto che basta per correggere la traiettoria (solo in casi eccezionali). Per quanto mi riguarda usare il freno post qualdo stai ginocchio a terra oltre che molto difficilee è anche molto molto pericoloso...
everts76™
01/09/2009, 20:13
io toccavo prima il piede che la pedana..se ero sovrapensiero....ma dipende da come lo metti...
e' normalissimo ma un po' pericoloso...si guida sulle punte
In pista si chiude la pedana e prendi dentro lo slider... Io ho una guida molto pulita e precisa (tutti i soldi che ho dato per i corsi che ho fatto), anche se ogni tanto il piede un pelo fuori resta, perché la pedana della street in pista non è il massimo, ha lo spigolo rialzato e ti si incastra troppo il piede... Le pedane comunque sono troppo basse... E poco arretrate...
Per il ragazzo con lo zeta... Impara a gestire meglio l'ingresso in curva, e vedrai che anche solo chiudendo o parzializzando il gas riuscirai a correggere la traiettoria... Senza toccare il freno, che in caso di buca o avvallo rischi di volare perché blocchi la ruota...
Si mi è capitato anche a me ma dipendeva dal fatto che avevo il piede un pò fuori dalla pedivella.
Si mi è capitato anche a me ma dipendeva dal fatto che avevo il piede un pò fuori dalla pedivella.
quoto
se il piede e' messo bene, devono toccare prima le pedane.
Idem! Mi è successo l'altro giorno ma ero sovrappensiero e avevo la pedana al centro della scarpa...
Se guidi sulle punte (come sarebbe giusto fare) è impossibile arrivare a toccare col piede...
Disagiato
02/09/2009, 15:59
in strada tenendo il piede in punta è facile toccare se si osa un po' e se la strada lo consente....
in pista bisogna cambiare gli sliders oltre alla saponette..
in strada tenendo il piede in punta è facile toccare se si osa un po' e se la strada lo consente....
Te cambi le suole....più che altro....:ph34r:
Davide675
02/09/2009, 16:03
Io nonostante tengo i piedi in punta e oltre aver limato i nottolini delle pedane ho anche limato gli sliders degli stivali....daltronde se ci sono dovrebbero servire a qualcosa e poi sono intercambiabili.....
Disagiato
02/09/2009, 16:09
Io nonostante tengo i piedi in punta e oltre aver limato i nottolini delle pedane ho anche limato gli sliders degli stivali....daltronde se ci sono dovrebbero servire a qualcosa e poi sono intercambiabili.....
io ho imparato aduscire molto dalla moto in piega, mi dà molta sicurezza, e per strada (con le pedane del day) tocco appena appena gli sliders, i nottilini non ci sono arrivato..
la testa la tengo all'altezza dello specchietto e ovviamente tutto il corpo allineato!!
Boh... io gli sliders degli stivali e le pedane non riesco a farle strusciare...
Sabato in futa ho limato 2/3 mm della saponetta sx senza però toccare con la pedana... E ho quelle originali:blink:
Davide675
02/09/2009, 18:29
Vuol dire che ti sporgi molto dalla moto e pieghi di meno......
Disagiato
03/09/2009, 06:18
Boh... io gli sliders degli stivali e le pedane non riesco a farle strusciare...
Sabato in futa ho limato 2/3 mm della saponetta sx senza però toccare con la pedana... E ho quelle originali:blink:
devi entrare in curva più forte!!
io ho imparato aduscire molto dalla moto in piega, mi dà molta sicurezza, e per strada (con le pedane del day) tocco appena appena gli sliders, i nottilini non ci sono arrivato..
la testa la tengo all'altezza dello specchietto e ovviamente tutto il corpo allineato!!
S'è per questo, c'è qualcuno di nostra conoscenza, che nonostante non esca molto col corpo in piega, limava regolarmente pedane (daytona), stivali, saponette, ed anche arrow 3>1, e contestualmente alla piega accentuata, dava pure tanto gas in uscita.....
Ma chissà se quando ritornerà in sella dopo il recente "scromazzo" si ripeterà o andra più "cagatino" ?
everts76™
03/09/2009, 08:45
S'è per questo, c'è qualcuno di nostra conoscenza, che nonostante non esca molto col corpo in piega, limava regolarmente pedane (daytona), stivali, saponette, ed anche arrow 3>1, e contestualmente alla piega accentuata, dava pure tanto gas in uscita.....
Ma chissà se quando ritornerà in sella dopo il recente "scromazzo" si ripeterà o andra più "cagatino" ?
ma chi e'? eikon?? :rolleyes:
Disagiato
03/09/2009, 08:46
secondo me andrà forte lo stesso, ma andrà più cagatino... il problema di quella persona è che non aveva margine di errore nella sua guida.... e mi sembra che gli era stato ripetuto da varie persone più volte...:wink_:...
cmq è andato tutto bene!!
everts76™
03/09/2009, 08:58
secondo me andrà forte lo stesso, ma andrà più cagatino... il problema di quella persona è che non aveva margine di errore nella sua guida.... e mi sembra che gli era stato ripetuto da varie persone più volte...:wink_:...
cmq è andato tutto bene!!
ma ki caz e'???
Davide675
03/09/2009, 08:59
Secondo me è il disagiato........
Disagiato
03/09/2009, 09:00
ma ki caz e'???
è un ragazzo (44 anni)
Secondo me è il disagiato........
no caro, io son sempre davanti, e non cado!!:tongue:
everts76™
03/09/2009, 09:02
è un ragazzo (44 anni)
qualche indizio in piu'?? cos'è un segreto di stato??
è un ragazzo (44 anni)
43 anni......prego.... è mio coetaneo! :coool:
Tanto non lo conoscete, non scrive sul forum......è uno che chiacchera poco e gira molto....ma è sempre presente ai raduni ed alle cene......E poi si dice il peccato ma non il peccatore....
Disagiato
03/09/2009, 09:04
qualche indizio in piu'?? cos'è un segreto di stato??
non sono autorizzato a parlare!!:tongue:
43 anni......prego.... ha la mia eta! :coool:
Tanto non lo conoscete, non scrive sul forum......è uno che chiacchera poco e gira molto....ma è sempre presente ai raduni ed alle cene......E poi si dice il peccato ma non il peccatore....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Chiacchiera poco?!?!?!?!?!? gira molto?!?!?!?!?!?! allora non stai parlando di marco!!!:tongue::tongue:
è un ragazzo (44 anni)
tu non cadi, però lo stivale lo sfreghi contro i guard-rail.....:tongue::biggrin3:
Io invece sono riuscito a sfregare entrambe le saponette nuove, in n sol colpo, in un'unica curva! :w00t:
non sono autorizzato a parlare!!:tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Chiacchiera poco?!?!?!?!?!? gira molto?!?!?!?!?!?! allora non stai parlando di marco!!!:tongue::tongue:
SSSSSSSSSSST! era un segreto di stato! :ph34r:
everts76™
03/09/2009, 09:16
marco chi??
marco chi??
mistero.......:ph34r:
everts76™
03/09/2009, 10:14
mistero.......:ph34r:
ma andate a cagare
Disagiato
03/09/2009, 10:20
ma andate a cagare
domani mattina... oggi ho già dato!!:ph34r:
tu non cadi, però lo stivale lo sfreghi contro i guard-rail.....:tongue::biggrin3:
Io invece sono riuscito a sfregare entrambe le saponette nuove, in n sol colpo, in un'unica curva! :w00t:
:ph34r:
mi piacerebbe vedere la foto che sfreghi le saponette DXeSX in una curva....
grazie...
Disagiato
03/09/2009, 10:34
il giova riesce a far di tutto con la sua moto...
pensa che quando si siede sopra la street diventa quasi una harley, perchè si abbassa tantissimo il baricentro!!
al posto delle saponette....usa il fustino di DIXAN..........?????
Disagiato
03/09/2009, 10:38
è lui il FUSTINO di DIXAN che si siede sopra...
everts76™
03/09/2009, 10:40
domani mattina... oggi ho già dato!!:ph34r:
nn sei degno di muttley.....
il giova riesce a far di tutto con la sua moto...
pensa che quando si siede sopra la street diventa quasi una harley, perchè si abbassa tantissimo il baricentro!!
parla il peso piuma.........:tongue:
Disagiato
03/09/2009, 10:57
nn sei degno di muttley.....
non conosco molto bene muttley, ma tu da come ne parli dovresti conoscerlo molto bene... con tutte le volteche vi incontrate al cesso.. è un via e vai perenne il vostro..:tongue:
al posto delle saponette....usa il fustino di DIXAN..........?????
DASH!
Disagiato
03/09/2009, 10:58
parla il peso piuma.........:tongue:
almeno io in 22.000 non ho rotto nessun cerchio col mio peso...:tongue::tongue:
almeno io in 22.000 non ho rotto nessun cerchio col mio peso...:tongue::tongue:
di questo te ne do atto.....ma se continui a margiarti fiorentire, prima o poi capiterà anche a te......:laugh2:
DASH!
:w00t::w00t::w00t:....le racing !!!!......intenditore..:wub:
everts76™
03/09/2009, 11:08
non conosco molto bene muttley, ma tu da come ne parli dovresti conoscerlo molto bene... con tutte le volteche vi incontrate al cesso.. è un via e vai perenne il vostro..:tongue:
lo ammetto....
ma prima di toccare il piede si appoggia la pedana...? non si rischia di cadere piegando così tanto? per adesso non sono ancora arrivato a tanto...ma sentendo voi sembra una cosa da tutti i giorni...
everts76™
03/09/2009, 11:22
ma prima di toccare il piede si appoggia la pedana...? non si rischia di cadere piegando così tanto? per adesso non sono ancora arrivato a tanto...ma sentendo voi sembra una cosa da tutti i giorni...
mai toccato le pedane a terra...ma poca gente mi stava davanti.....:coool::wink_::rolleyes: quindi...rilassati :rolleyes:
la differenza è questa.....
ci sono i biker che in curva vogliono strisciare gli stivali e le pedane....ma vanno piano...
e c'è chi cerca di tenere la moto più dritta possibile ed esce molto dalla sella....per correre più forte ed aprire prima......
io sono tutti e 2 i modi.....
everts76™
03/09/2009, 11:38
ci sono i biker che in curva vogliono strisciare gli stivali e le pedane....ma vanno piano...
e c'è chi cerca di tenere la moto più dritta possibile ed esce molto dalla sella....per correre più forte ed aprire prima......
anche....:rolleyes:
io cmq sotto il tavolino il piede lo struscio...:biggrin3:
Disagiato
03/09/2009, 12:28
tu sei un pericolo pubblico, per te stesso e gli altri.... la riga bianca non è un optional... :tongue::tongue:
tu sei un pericolo pubblico, per te stesso e gli altri.... la riga bianca non è un optional... :tongue::tongue:
ma lo sai che ci stò pensando a questa cosa...
non sei il primo che me lo dice......:blink:
e poi ci sono le vie di mezzo :wink_:
comunque è tutto vero quello che dici: i piloti "veri", in realtà, cercano di piegare il meno possibile (che per loro è 55-60 gradi ma lasciamo stare), tirar su la moto il prima possibile e spalancare il gas... ma in strada è davvero consigliabile guidare in questo modo?
io personalmente baratto volentieri qualche km orario con la goduria di un bel curvone ginocchio - stivale - pedana a terra... vuoi mettere la soddisfazione?
poi se mi passano, pazienza...
e poi ci sono le vie di mezzo :wink_:
comunque è tutto vero quello che dici: i piloti "veri", in realtà, cercano di piegare il meno possibile (che per loro è 55-60 gradi ma lasciamo stare), tirar su la moto il prima possibile e spalancare il gas... ma in strada è davvero consigliabile guidare in questo modo?
io personalmente baratto volentieri qualche km orario con la goduria di un bel curvone ginocchio - stivale - pedana a terra... vuoi mettere la soddisfazione?
poi se mi passano, pazienza...
beh....neanche il tuo modo è consigliabile per strada........:rolleyes:
ma cmq ..ti cuotto....io faccio di quelle strade durante la settimana...dove non trovi mai nessuno....ci son dei curvoni ampi....e c'è molta visibilità e se arriva qualcuno me ne accorgo.....e vado piano.....
Disagiato
03/09/2009, 14:45
ma lo sai che ci stò pensando a questa cosa...
non sei il primo che me lo dice......:blink:
:rolleyes: ho visto come guidi,.... e la riga bianca disegnata a terra non andrebbe oltrepassata..:wink_:
Romanoinviaggio
03/09/2009, 15:58
io guido (per ora) solo su strada... e nn indosso stivali e tuta... :wacko: diciamo che ho una guida stradale, ma abbastanza pulita.. ora sto facendo caso a quando curvo, e tengo le punte il piu possibile sulle pedane.. però a volte mi trovo male quando devo correggere una traiettoria con il freno post.. insomma devo trovare una via di mezzo!!! :blink: :laugh2:
io guido (per ora) solo su strada... e nn indosso stivali e tuta... :wacko:
Se accetti un consiglio da amico, inizia ad usarli! Anche se non vai in pista :ph34r:
Meglio patire il caldo, e non doversene servire.....che trovarsi senza in caso di bisogno.....
VegetaTriple
03/09/2009, 21:38
si si ankio ho strusciato un bel po il piede!!!!
xò solo sui tornanti dell'etna :biggrin3::biggrin3:
Romanoinviaggio
08/09/2009, 11:01
Se accetti un consiglio da amico, inizia ad usarli! Anche se non vai in pista :ph34r:
Meglio patire il caldo, e non doversene servire.....che trovarsi senza in caso di bisogno.....
grazie del consiglio.. :wink_:
grazie del consiglio.. :wink_:
esperienza personale......dopo che mi sono rovinato un ginocchio:ph34r:.....non riesco nemmeno a fare una piega senza tuta