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Visualizza Versione Completa : La mia r3 e' sotto i ferri



alessandro2804
01/09/2009, 13:21
Tra poco vado a ritirarla con filtri by Jamie
Senza airbox
E mi tolgono il limitatore senza il bisogno
Del tuneboy
Mi faccio spiegare di preciso
So solo che e' uno dei più bravi meccanici

Mi ha detto che ora la moto mi volera'
Davvero......aiutoooo

rockerocket
01/09/2009, 18:07
aggirnaci sulle esperienze...di volooo!! :biggrin3:

Flydive
01/09/2009, 19:42
Sì, sentirai una grossa differenza, anche di rumore.

Mi sembra strano che possa togliere il limitatore senza Tuneboy, sicuramente non con le mappature Triumph, non so se sia possibile caricare le mappature Tuneboy usando lo strumento ufficiale Triumph.
Le altre possibilità sono modificando meccanicamente la moto(indicatore marce o rimozione farfalle secondarie.)

Comunque Tuneboy da accesso anche ad altri parametri da modificare(indicazione tachimetro, limitatore giri, limitatore velocità ecc.)

alessandro2804
02/09/2009, 14:26
Sì, sentirai una grossa differenza, anche di rumore.

Mi sembra strano che possa togliere il limitatore senza Tuneboy, sicuramente non con le mappature Triumph, non so se sia possibile caricare le mappature Tuneboy usando lo strumento ufficiale Triumph.
Le altre possibilità sono modificando meccanicamente la moto(indicatore marce o rimozione farfalle secondarie.)

Comunque Tuneboy da accesso anche ad altri parametri da modificare(indicazione tachimetro, limitatore giri, limitatore velocità ecc.)

Devo dire che il rumore è diventato impressionante meglio di quello di una porsche...
Per il montaggio dei tre filtri diretti, a chi interessa, può dare un'occhiata qui che chiarisce più di qualche idea
How to Install Triple K&Ns Under BearClaw (http://www.r3owners.net/custom-mods/3710-how-install-triple-k-ns-under-bearclaw.html)

Per il limitatore in pratica mi ha eliminato il filtro piccolo che va sotto il bearclaw che serviva per il sensore e tolto anche il sensore stesso , al suo posto è stata messa una resistenza che inganna il sensore e quindi è come se la moto risultasse spenta azzerando tutti i valori limitati, in più ha inserito dei valori elettronicamente .... Lui ha lavorato sempre in concessionaria Triumph ma ora si è aperto un'officina tutta sua credo abbia fatto un ottimo lavoro , certo devo testarla meglio ma ho già visto che la prima e la seconda marcia sono notevolmente diventate più aggressive e reattive al minimo tocco di acceleratore ..non mi sembra più la moto di prima ...
l'unica cosa di cui ho paura sono i consumi , non so di quanto aumentano :cry: però ne vale la pena :coool:

Chelito
02/09/2009, 16:30
Devo dire che il rumore è diventato impressionante meglio di quello di una porsche...
Per il montaggio dei tre filtri diretti, a chi interessa, può dare un'occhiata qui che chiarisce più di qualche idea
How to Install Triple K&Ns Under BearClaw (http://www.r3owners.net/custom-mods/3710-how-install-triple-k-ns-under-bearclaw.html)

Per il limitatore in pratica mi ha eliminato il filtro piccolo che va sotto il bearclaw che serviva per il sensore e tolto anche il sensore stesso , al suo posto è stata messa una resistenza che inganna il sensore e quindi è come se la moto risultasse spenta azzerando tutti i valori limitati, in più ha inserito dei valori elettronicamente .... Lui ha lavorato sempre in concessionaria Triumph ma ora si è aperto un'officina tutta sua credo abbia fatto un ottimo lavoro , certo devo testarla meglio ma ho già visto che la prima e la seconda marcia sono notevolmente diventate più aggressive e reattive al minimo tocco di acceleratore ..non mi sembra più la moto di prima ...
l'unica cosa di cui ho paura sono i consumi , non so di quanto aumentano :cry: però ne vale la pena :coool:




...come dico sempre....


.....ZZZZIIIIUUUUUFFAAAAAAAA!!!!!!!!!!!:ph34r::ph34r::ph34r:


..bravo Ale!!

Jamie
02/09/2009, 16:36
Complimenti:wink_:.

Sulla mia "ex", a parità di tutto il resto (pistoni, alberi, ecc.) l'aumento di potenza misurato al banco fu di ben 16.3 cavalli per via di questi filtri (poi ci fu il consumo d'olio disastroso, ma non aveva nulla a che fare con i filtri).

Avrei un altro kit, nuovo di zecca (pezzi ancora nel pacco USA originale), da vendere al costo netto mio, 250 Franchi Svizzeri o 166.00 € + spesa di spedizione. L'acquirente non lo vuole più, temendo il rumore (almeno che cambi di nuovo idea o divenga sordo:dry:). Mandatemi un MP se siete veramente interessati. Grazie.

Però, mi raccomando: Almeno che siate esperti, bisogna assolutamente aver l'appoggio di un meccanico cosi buono come quello di Alessandro.

E adesso, vi lascio. Salve a tutti. "Oui-Max" Jamie

MACIGNO
02/09/2009, 19:45
Complimenti:wink_:.

Sulla mia "ex", a parità di tutto il resto (pistoni, alberi, ecc.) l'aumento di potenza misurato al banco fu di ben 16.3 cavalli per via di questi filtri (poi ci fu il consumo d'olio disastroso, ma non aveva nulla a che fare con i filtri).

Avrei un altro kit, nuovo di zecca (pezzi ancora nel pacco USA originale), da vendere al costo netto mio, 250 Franchi Svizzeri o 166.00 € + spesa di spedizione. L'acquirente non lo vuole più, temendo il rumore (almeno che cambi di nuovo idea o divenga sordo:dry:). Mandatemi un MP se siete veramente interessati. Grazie.

Però, mi raccomando: Almeno che siate esperti, bisogna assolutamente aver l'appoggio di un meccanico cosi buono come quello di Alessandro.

E adesso, vi lascio. Salve a tutti. "Oui-Max" Jamie

:blink: 10 euro a cavallo... è anche conveniente :coool:

alessandro2804
02/09/2009, 19:52
Complimenti:wink_:.

Sulla mia "ex", a parità di tutto il resto (pistoni, alberi, ecc.) l'aumento di potenza misurato al banco fu di ben 16.3 cavalli per via di questi filtri (poi ci fu il consumo d'olio disastroso, ma non aveva nulla a che fare con i filtri).

Avrei un altro kit, nuovo di zecca (pezzi ancora nel pacco USA originale), da vendere al costo netto mio, 250 Franchi Svizzeri o 166.00 € + spesa di spedizione. L'acquirente non lo vuole più, temendo il rumore (almeno che cambi di nuovo idea o divenga sordo:dry:). Mandatemi un MP se siete veramente interessati. Grazie.

Però, mi raccomando: Almeno che siate esperti, bisogna assolutamente aver l'appoggio di un meccanico cosi buono come quello di Alessandro.

E adesso, vi lascio. Salve a tutti. "Oui-Max" Jamie
Ciao Jamie , come mai quei consumi disastrosi di olio?


:blink: 10 euro a cavallo... è anche conveniente :coool:

:biggrin3:

Jamie
02/09/2009, 20:51
Per fartela breve:

Pistoni e/o segmenti JE americani di scarsa qualita. E forniti con due mesi di ritardo. Due ulteriori consegne di segmenti visibilmente sbagliati, importati dall'America ma comperati dopo importazione in Australia (l'ho saputo dopo...) dal "mio" fedele fornitore in Australia, quello che mi aveva già fatto --bene, direi-- gli alberi "su misura" (cio é "street" o stradali, anziche "dragster") e ritagliato gli ingranaggi originali. Controversia. Ore al telefono e davanti al PC a spedire messaggi di... perplessità. Terza consegna di segmenti, arrivata a me direttamente dagli USA, gratuita, sotto garanzia (!) che sembrava quella buona. Sembrava, a guardare i pezzi col meccanico mio. Poi un casino di altri problemi per la messa a punto (ECU in crisi, Tuneboy scioperante) ed in fine un consumo d'olio sempre più scatenato.

Una bella sconfitta,:laugh2: ripensandoci. Co$$$tosa pure. Otto mesi dopo, ho deciso di fare come se non avesse avuto luogo:coool:

Ecco il perché della (s) vendita dei "pezzi miei", pistoni esclusi ma filtri compresi.

Lasciamo stare:wink_:.


"Oui-Max" Jamie

alessandro2804
02/09/2009, 21:52
Per fartela breve:

Pistoni e/o segmenti JE americani di scarsa qualita. E forniti con due mesi di ritardo. Due ulteriori consegne di segmenti visibilmente sbagliati, importati dall'America ma comperati dopo importazione in Australia (l'ho saputo dopo...) dal "mio" fedele fornitore in Australia, quello che mi aveva già fatto --bene, direi-- gli alberi "su misura" (cio é "street" o stradali, anziche "dragster") e ritagliato gli ingranaggi originali. Controversia. Ore al telefono e davanti al PC a spedire messaggi di... perplessità. Terza consegna di segmenti, arrivata a me direttamente dagli USA, gratuita, sotto garanzia (!) che sembrava quella buona. Sembrava, a guardare i pezzi col meccanico mio. Poi un casino di altri problemi per la messa a punto (ECU in crisi, Tuneboy scioperante) ed in fine un consumo d'olio sempre più scatenato.

Una bella sconfitta,:laugh2: ripensandoci. Co$$$tosa pure. Otto mesi dopo, ho deciso di fare come se non avesse avuto luogo:coool:

Ecco il perché della (s) vendita dei "pezzi miei", pistoni esclusi ma filtri compresi.

Lasciamo stare:wink_:.


"Oui-Max" Jamie

Peccato ,e ora non ti far venire tentazioni 'strane' con il vmax, :dry:


aggirnaci sulle esperienze...di volooo!! :biggrin3:
Ti aggiorno con piacere
Ora sono su strada mi sono fermato per una sosta
Da oggi non la chiamo più moto ma jet
Si ha la sensazione che il tiro delle marce non
Finisca mai ... E man mano che apri
Senti un suono che ad un certo punto urla
A squarciagola in più c'è il rumore dell'aspirazione diretta
Non voglio esagerare ma vi consiglio da amico questa
Modifica ... :D