PDA

Visualizza Versione Completa : Venerdì divento scramblerista...

striola
01/09/2009, 18:12
Ciao a tutti,
dopo essere passato alle Classic con una TB900 che il buon Herbie mi stà "ristrutturando" a causa di un maldestro incidente causato dal mio gommista (gli è caduta... :mad:) e dopo aver venduto una bella Tigrotta (da cui provenivo...) ho bloccato una Scrambler carbs che venerdì ritirerò :w00t:
La domanda è vecchia ma magari ad oggi avete consigli più "freschi" da darmi: quali gomme e quali ammo posteriori sarebbero meglio, secondo la Vs. esperienza, per andare a fare qualche strada bianca ??
Nulla di particolare, si intenda, la mia povera schiena non me lo permetterebbe :biggrin3:
Grazie

Guitarman
01/09/2009, 18:28
:yess:

Chicco4
01/09/2009, 19:20
quali ammo posteriori sarebbero meglio, secondo la Vs. esperienza, per andare a fare qualche strada bianca ??
Nulla di particolare, si intenda, la mia povera schiena non me lo permetterebbe :biggrin3:
Grazie

... mi associo alla domanda e sostituisco la strada bianca con il pavè ! :wink_:

StPatrick
01/09/2009, 19:23
Ottima scelta...anche io tra qualche mese lo diventerò! :wink_:

maxsamurai
01/09/2009, 19:33
Ciao a tutti,
dopo essere passato alle Classic con una TB900 che il buon Herbie mi stà "ristrutturando" a causa di un maldestro incidente causato dal mio gommista (gli è caduta... :mad:) e dopo aver venduto una bella Tigrotta (da cui provenivo...) ho bloccato una Scrambler carbs che venerdì ritirerò :w00t:
La domanda è vecchia ma magari ad oggi avete consigli più "freschi" da darmi: quali gomme e quali ammo posteriori sarebbero meglio, secondo la Vs. esperienza, per andare a fare qualche strada bianca ??
Grazie

bella moto:bravissimo_:

Ottima scelta...anche io tra qualche mese lo diventerò! :wink_:

ti aspettiamo Rev:yess:

StPatrick
01/09/2009, 19:38
ti aspettiamo Rev:yess:

Non vedo l'ora...:coool::coool::coool::coool:

ramarro
01/09/2009, 20:52
ottima scelta,buon divertimento :wink_:

Sam il Cinghio
01/09/2009, 21:21

Direi Continental TCK per le gomme, spero di non sbagliare il modello.
E qualsiasi ammo con idraulica regolabile... io ad esempio ho su i Bitubo :wink_:

striola
01/09/2009, 22:19
E qualsiasi ammo con idraulica regolabile... io ad esempio ho su i Bitubo :wink_:

Sul loro sito Continental dice che sono quelle di primo equipaggiamento per le GS bmw... Vi risulta ?
Dimmi Sam... come vanno su asfalto bagnato ?
Io cercherei un buon compromesso che non mi penalizzi sull'asfalto tutti i giorni (la userò anzichè uno sputer...).
Come dire... le strade bianche saranno il 5% del loro utilizzo :rolleyes:

greg the head
01/09/2009, 22:20

devo proprio cambiare le gommazze, quasi quasi ascolto il SAM, che è un dritto...:coool:

motomike78
01/09/2009, 23:35
ottimo:wink_:

MADM@T
01/09/2009, 23:50
Si chiamano Continental TKC80 twinduro... li ho presi su internet 200€ tutti e due; ce l'ho su da circa 3000 km e vanno benissimo... devi trovare il tuo compromesso con le pressioni (+ sgonfi su sterrato). Purtroppo le sospensioni della Scrambler fanno un pò "cagare" è risaputo... molti si sono trovati bene coi "GAZI" (io, appena ciò un pò di grano...) scelta economica (sui 200€) ma valida... poi, puoi sempre mettere su gli Ohlins e la modifica della forca...

striola
02/09/2009, 08:22
Si chiamano Continental TKC80 twinduro... li ho presi su internet 200€ tutti e due; ce l'ho su da circa 3000 km e vanno benissimo... devi trovare il tuo compromesso con le pressioni (+ sgonfi su sterrato). Purtroppo le sospensioni della Scrambler fanno un pò "cagare" è risaputo... molti si sono trovati bene coi "GAZI" (io, appena ciò un pò di grano...) scelta economica (sui 200€) ma valida... poi, puoi sempre mettere su gli Ohlins e la modifica della forca...
Grazie Mad, anche la mia sarà rossa (ma pensavo di togliere i para-ginocchia) :wink_:
Prima dei Continental, che mi pare di capire saranno un'ottima scelta, cambierò immediatamente gli ammo posteriori. Ricordo che Sam ha scritto di averli avuti...

.....
E qualsiasi ammo con idraulica regolabile... io ad esempio ho su i Bitubo
Scusa Sam, leggo che sei passato dai Gazi ai Bitubo pluriregolabili: mi puoi spiegare quello che ti danno in più i pluriregolabili e la differenza di spesa, per favore ? :wink_:
Modificare le forche anteriori cosa vuol dire nella pratica ? Quale la spesa (circa..) e soprattutto quali i vantaggi ??

Sam il Cinghio
02/09/2009, 08:25
Ricordo che Sam ha scritto di averli avuti...

Parli dei Gazi? Si confermo: versione standard (regolazione solo precarico) con molla normale E rinforzata :wink_:

Comunque, ora che ricordo, sullo sterro non mi ero trovato male con gli ammo originali (ma non ho fatto salti).

Scusa Sam, leggo che sei passato dai Gazi ai Bitubo pluriregolabili: mi puoi spiegare quello che ti danno in più i pluriregolabili e la differenza di spesa, per favore ? :wink_:

Differenza di spesa: 650 i Bitubo contro 200 dei Gazi :ph34r:

I pluriregolabili ti consentono le regolazioni anche dell'idraulica (freno in compressione e freno in estensione)... oramai mi sono definitivamente convinto che tali regolazioni sono indispensabili al pari del precarico.

Comunque anche Gazi ha a listino ammo pluriregolabili: il distributore ti dira' che non montano sulla Scrambler con scarichi di serie ma non e' vero... basta smontare il terminale superiore e montare il piggyback verso il senso di marcia :wink_:

striola
02/09/2009, 08:32
....versione standard (regolazione solo precarico) con molla normale E rinforzata
Sarà meglio che prendo i rinforzati anche io... sono 97 kg :blink:

...........
I pluriregolabili ti consentono le regolazioni anche dell'idraulica (freno in compressione e freno in estensione)... oramai mi sono definitivamente convinto che tali regolazioni sono indispensabili al pari del precarico.
.................
Grazie Sam, ma per fare tutte queste regolazioni dovrò poi andare una volta al mese dal meccanico ?? :biggrin3:
Io non me la sento di metterci le mani...

Sam il Cinghio
02/09/2009, 08:38
Sarà meglio che prendo i rinforzati anche io... sono 97 kg :blink:

Grazie Sam, ma per fare tutte queste regolazioni dovrò poi andare una volta al mese dal meccanico ?? :biggrin3:
Io non me la sento di metterci le mani...

Ehm si, decisamente ti consiglio i rinforzati :)

Le regolazioni sono banalissime, ci sono due "rotelle" su ogni ammo che si azionano a mano, senza alcun attrezzo... basta solo avere un minimo di cognizione di dove si sta agendo e registrare ogni step per poter tornare allo step precedente nel caso in cui la moto vada peggio :wink_:

Salvatorx
02/09/2009, 08:56
Complimenti !

Pepi
02/09/2009, 09:03
non avendo la scrambler, posso solo dirti buon divertimento! :biggrin3:

striola
02/09/2009, 09:18
Ehm si, decisamente ti consiglio i rinforzati Le regolazioni sono banalissime, c............ :wink_:
Speriamo bene.... grazie davvero delle info !!
Per le forche che dici ?
Prima verifico come vado con le originali e poi... si vedrà ? :blink:

Sam il Cinghio
02/09/2009, 09:21
Per le forche che dici ?

Grave lacuna: non ho avuto modo di capire se/quanto fosse inadeguata la forcella perche' quasi subito, al montaggio dei Gazi, ho fatto questo intervento qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/96068-kit-forcella-matris.html#post2168389
successivamente, non pago, ho sostituito i Gazi con i Bitubo ed il kit Matris con un kit molle Ohlins + emulatori di cartuccia.

Attualmente ho l'impressione che il kit Matris andasse meglio :blink:

wolf_orso
02/09/2009, 10:19
ottimo ;)

striola
02/09/2009, 11:07
Grave lacuna: non ho avuto modo di capire se/quanto fosse inadeguata la forcella perche' quasi subito, al montaggio dei Gazi, ho fatto questo intervento qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/96068-kit-forcella-matris.html#post2168389
............................
Attualmente ho l'impressione che il kit Matris andasse meglio :blink:
Ecco, è questo che mi spaventa...
Sugli ammo posteriori nessun dubbio e li farò subito, devo decidere solo la spesa bassa (200) o alta (600)
Ma le forche sono così necessarie ?
Ho preso la scrambler perchè mi fà impazzire esteticamente e perchè la vedo simpatica per andare al lavoro (detesto gli sputer...). Ma se poi ci farò solo qualche sgroppatina appenninica e magari qualche semplice strada bianca sarò così penalizzato nel tenere le forche originali ?
... tanto se voglio "correre" userò la Thunderbird !! :risate2:

Sam il Cinghio
02/09/2009, 11:16
Ma le forche sono così necessarie ?

Impossibile risponderti (vale anche per gli ammo eh): e' una valutazione che puoi fare soLo Tu sulla base di peso, sensibilita', stile di guida e preferenze :wink_:

striola
02/09/2009, 11:38
Impossibile risponderti (vale anche per gli ammo eh): e' una valutazione che puoi fare soto su sulla base di peso, sensibilita', stile di guida e preferenze :wink_:

:oook: :biker:

ilfiorentino
02/09/2009, 13:28
... tanto se voglio "correre" userò la Thunderbird !!

c'è poco da ridere, se usi una guida maschia e cazzuta il Tb da ottime soddisfazioni...

striola
02/09/2009, 14:34
c'è poco da ridere, se usi una guida maschia e cazzuta il Tb da ottime soddisfazioni...
Ti sei arrabbiato ?
Ma se volevo guidare "maschio e cazzutto" avrei tenuto la Tiger che ho venduto 3 giorni fà...
Comunque la tua Legend ha cerchi da 17 ed altre gomme, per esempio....
Io adoro la mia TB900 ma non ci penso minimamente ad esagerare :tongue:

081
02/09/2009, 15:22
welcome in scrambler , ottima scelta per ciclistica, prestazioni e per quelle 2 marmitte parallele che sono strafiche

striola
02/09/2009, 22:36
Volevo comunicarvi che ho saputo in serata da un conce Triumph del veneto che la Matris, anch'essa veneta, starebbe per mettere in vendita appositamente per la nostra scrambler degli ammo posteriori pluriregolabili :w00t: Speriamo bene, parlano di ottobre 2009...

striola
04/09/2009, 22:44
Eccomi tornato... da Padova :miaddormento:

401 km in 6 ore con pause varie, diciamo 4 ore e mezza..
Per una moto che aveva fatto solo 1100 km questa sì che è stata una sgroppata !
Io più che alle chiappe ho dolorini al collo, pazienza :cry:

Tra le curve appenniniche è veramente divertente ma in autostrada oggi con il vento che c'era non potevo andare oltre ai 100 perchè non stava dritta neanche un pò.
Comunque gli ammo posteriori li farò al più presto perchè se ne sente proprio la mancanza... confermo al 100 % :wink_:

Alla prossima e grazie ancora a chi mi ha consigliato
Diego

Mr. Noisy
04/09/2009, 23:40

Tra le curve appenniniche è veramente divertente ma in autostrada oggi con il vento che c'era non potevo andare oltre ai 100 perchè non stava dritta neanche un pò.
Comunque gli ammo posteriori li farò al più presto perchè se ne sente proprio la mancanza... confermo al 100 % :wink_:

Alla prossima e grazie ancora a chi mi ha consigliato
Diego

ahhhh....comincia bene l'avventura :wink_:

pensa che io ho fatto il percorso inverso....da savona l'ho portata a stare con me a venezia

striola
05/09/2009, 09:20

.............

Aggiornamento: mi sono svegliato la mattina seguente con un gran dolore
all'osso sacro (sopra le chiappe) :piango_a_dirotto:

Herbie 53
05/09/2009, 09:21
ti ho detto che non è salutare portare un trans in autostrada