Visualizza Versione Completa : Pastiglie per uso pista
Devo sostituire le pastiglie della mia Day solo pista e sono un po' indeciso...
Vorrei una pastiglia che abbia fin da subito un mordente aggressivo,ma che non consumi troppo il disco;ho sempre usato SBS Dual Carbon, ma ora sento l'esigenza di cambiare, per i motivi sopra descritti.Consigli?Ovviamente se non costassero una follia sarebbe la ciliegina sulla torta:tongue:.Mi hanno parlato bene delle Brembo RC e Ferodo CP 911, o qualcosa del genere...
Io mi trovo bene con le CM55 della Braking...
Ciauz
Vorrei una pastiglia che abbia fin da subito un mordente aggressivo,ma che non consumi troppo il disco;ho sempre usato SBS Dual Carbon, ma ora sento l'esigenza di cambiare, per i motivi sopra descritti.Consigli?Ovviamente se non costassero una follia sarebbe la ciliegina sulla torta:tongue:.Mi hanno parlato bene delle Brembo RC e Ferodo CP 911, o qualcosa del genere...
zcoo
michele0105
02/09/2009, 16:11
Ale le zcoo frenano bene e hanno mordente fin da subito!
Però non so come siano a livello di usura dischi, e il prezzo è alto (circa 60 € x pinza) ma poi lo recuperi in parte nella durata superiore.
Le sbs quanto ti durano mediamente?
japkiller
02/09/2009, 16:12
moment act !!!
xche con le dual carbon non ti sei trovato bene? e come livello di usura dischi come sono?
lo chiedo xche a me hanno consigliato di mettere le sbs road racing ma non sono performanti come le dual carbon....
zcoo
non sono troppo agressive per i dischi della day?
xche con le dual carbon non ti sei trovato bene? e come livello di usura dischi come sono?
lo chiedo xche a me hanno consigliato di mettere le sbs road racing ma non sono performanti come le dual carbon....
Non e' che con le SBS mi son trovato male,frenano di brutto, durano abbastanza e sembra non rovinino i dischi, ma hanno un attacco iniziale troppo "soft", per poi intensificarsi dopo una frazione di secondo.
P.s.:le road racing, o racing sinter,vanno bene anche in pista,e hanno un attacco piu' aggressivo delle DC, anche se forse lamentano un po' di fading nell'uso estremo, ma questo lasciamolo dire ai piloti "veri".
blackhound
02/09/2009, 18:05
Non e' che con le SBS mi son trovato male,frenano di brutto, durano abbastanza e sembra non rovinino i dischi, ma hanno un attacco iniziale troppo "soft", per poi intensificarsi dopo una frazione di secondo.
per quello che vale la mia impressione anche le zcoo hanno un attacco non particolarmente aggressivo; sinceramente tra sbs e zcoo forse l'unico vantaggio che hanno le zcoo è che si comportano molto bene anche per strada, ma questa non è una tua priorità.. a BO sbattendosi un pò le trovi a 100 €
Altre esperienze/suggerimenti?
boh io ho i margheritoni.............:laugh2:
boh io ho i margheritoni.............:laugh2:
Idem.