Visualizza Versione Completa : casco BELL DAYTONA M5X
http://www.roadbikebitz.com/bell-motorcycle-helmets-c-2662.html?infoBox=0
Pensavo ad un secondo casco, sapete qualcosa di questo?
il nome è molto azzeccato :wink_:
Son indeciso fra questo e un Suomy Vandal.
Mi interessa che sia leggero e che non abbia "spifferi" anche ad alte velocità
Grazie
davdecange
02/09/2009, 06:31
ciao se non vuoi spifferi lascia stare, io ho l' m5x ed e' mega ventilato, per l'estate e' ottimo e ci puoi andare forte, ha una visiera unica, ma di aria ne entra da tutte le parti.
ciao se non vuoi spifferi lascia stare, io ho l' m5x ed e' mega ventilato, per l'estate e' ottimo e ci puoi andare forte, ha una visiera unica, ma di aria ne entra da tutte le parti.
quindi l'aria ti da fastidio alla guida o no?
Mi va bene che sia ventilato, ma che non abbia spifferi assassini che ti arrivano in faccia vicini o dentro gli occhi!
Quindi per il resto parere positivo, bene!
t consiglio di prendere in moto di settembre c è un ottima comparativa tra caschi di tutte le marche piu conosciute potrebbe esserti utile
t consiglio di prendere in moto di settembre c è un ottima comparativa tra caschi di tutte le marche piu conosciute potrebbe esserti utile
grazie!
Al momento ero proprio indeciso fra il bell e il suomy vandal :wink_:
davdecange
02/09/2009, 12:02
per la guida non da' assolutamente fastidio, l'aria passa sotto la mentoniera e arriva solo in zona bocca.....
Disagiato
02/09/2009, 12:07
io ho l'mx5 carbon, e a parte il fatto che ha un tessuto all'interno non traspirante, per ora è quello con cui mi son trovato bene, calza alla perfezione, in montagna è ottimo, in pista (varano e castelletto) si è comportato bene, anche se su in moto ne han parlato male...
io ho l'mx5 carbon, e a parte il fatto che ha un tessuto all'interno non traspirante, per ora è quello con cui mi son trovato bene, calza alla perfezione, in montagna è ottimo, in pista (varano e castelletto) si è comportato bene, anche se su in moto ne han parlato male...
bene quello che volevo sapere era se aveva fastidiosi spifferi sul viso che in altri caschi anche blasonati ho notato guidando ad una certa velocità
Disagiato
02/09/2009, 13:22
bene quello che volevo sapere era se aveva fastidiosi spifferi sul viso che in altri caschi anche blasonati ho notato guidando ad una certa velocità
andrebbe usato con un sottocasco in seta, visto l'interno rosso e facilmente sporcabile, però si smonta e si mette in lavatrice....
la visiera oscurata è una figata.... ti viene ancora più voglia di girare, ti dà un colore diverso dei paesaggi e neanche quella dell'arai gli va vicino;) peccato che per smontarla e montare quella trasparente ti serve un cacciavite e 5 minuti disponibili, però se è un casco che devi mettere per farti le sfogate da solo in montagna è ottimo!!:wink_:
andrebbe usato con un sottocasco in seta, visto l'interno rosso e facilmente sporcabile, però si smonta e si mette in lavatrice....
la visiera oscurata è una figata.... ti viene ancora più voglia di girare, ti dà un colore diverso dei paesaggi e neanche quella dell'arai gli va vicino;) peccato che per smontarla e montare quella trasparente ti serve un cacciavite e 5 minuti disponibili, però se è un casco che devi mettere per farti le sfogate da solo in montagna è ottimo!!:wink_:
esatto, per quello e per la pista!
L'importante è quindi che non abbia spifferi d'aria che dal mento entrano e ti arrivano sugli occhi, come mi è capitato con altri
Disagiato
02/09/2009, 13:53
esatto, per quello e per la pista!
L'importante è quindi che non abbia spifferi d'aria che dal mento entrano e ti arrivano sugli occhi, come mi è capitato con altri
mi arriva solo se lascio un filino di 1 mm aperta la visiera..:wink_:
TripleAlby
02/09/2009, 19:43
io possiedo 2 bell...fra cui l' mx5...
è un casco di ottima fattura...io personalmente non ho mai notato o avvertito spifferi d'aria...ti danno poi 2 visiere,paranaso ( credo che si chiami cosi ) e il wind stopper ( la mentoniera telata da mettere sotto )...una volta montati va benissimo...