PDA

Visualizza Versione Completa : Posso Assistere al tagliando della moto?!

Loris Triple
01/09/2009, 20:26
Devo fare il primo tagliando alla mia Street ma dopo essere stato informato dal concessionario che il 1° tagliando costa sempre 160 euro :ph34r: ( solo da loro! ) e oltretutto non posso neanche assistere alle operazioni di tagliando della moto :dry:, ho deciso di chiedere in giro se qualcuno conosce un officina autorizzata dove si può vedere il meccanico all'opera...

Qualcuno sa per caso dirmi se in lombardia c'è qualche meccanico ufficiale Triumph competente che mi fa assistere alle operazioni di tagliando della moto? Con un prezzo ragionevole magari...

Grazie a tutti! Lamps!

urasch
01/09/2009, 21:44
scusa perche non ti fa assistere?si emoziona il mecca?
io ho sempre assistito a tutte le operazioni
tagliando ,cambio pasticche,mappatura...ecc ecc
se non ti fa assitere qualcosa non va...

Smash82
01/09/2009, 22:12
scusa perche non ti fa assistere?si emoziona il mecca?
io ho sempre assistito a tutte le operazioni
tagliando ,cambio pasticche,mappatura...ecc ecc
se non ti fa assitere qualcosa non va...
tipo che non le fa

Turbo-555
01/09/2009, 22:29
sinceramente non ci trovo niente di strano o di male...

cioé...nel vostro lavoro avete sempre il cliente che vi respira sul collo?

S1m0ne75
01/09/2009, 22:53
sinceramente non ci trovo niente di strano o di male...

cioé...nel vostro lavoro avete sempre il cliente che vi respira sul collo?
effettivamente nelle officine dovrebbero entrare solo persone adette ai lavori, legge 626.

bastamoto
01/09/2009, 23:11
Devo fare il primo tagliando alla mia Street ma dopo essere stato informato dal concessionario che il 1° tagliando costa sempre 160 euro :ph34r: ( solo da loro! ) e oltretutto non posso neanche assistere alle operazioni di tagliando della moto :dry:, ho deciso di chiedere in giro se qualcuno conosce un officina autorizzata dove si può vedere il meccanico all'opera...

Qualcuno sa per caso dirmi se in lombardia c'è qualche meccanico ufficiale Triumph competente che mi fa assistere alle operazioni di tagliando della moto? Con un prezzo ragionevole magari...

Grazie a tutti! Lamps!

fatti assistere tu , che e' meglio

Cino
02/09/2009, 08:36
Al tagliando della mia ero presente.... non avevo altro da fare!!!

laura83
02/09/2009, 08:49
Devo fare il primo tagliando ...
non posso neanche assistere alle operazioni di tagliando della moto :dry:, ho deciso di chiedere in giro se qualcuno conosce un officina autorizzata dove si può vedere il meccanico all'opera...

effettivamente nelle officine dovrebbero entrare solo persone adette ai lavori, legge 626.

infatti :wink_:
se non sei in confidenza con il personale dell'officina difficilmente ti fanno assistere....:dry:

ma non credo che lo facciano per nascondere le loro malefatte, un primo tagliando in fondo è per loro un operazione rapida...:laugh2:

piu' che altro il cliente in officina puo' (oltre che rischiare di farsi male) intralciare il lavoro dei meccanici oppure infastidirli, se facessero entrare tutti non lavorerebbero piu',:coool:

tra i clienti dell'officina del mio moroso ci sono degli elementi che...:rolleyes::sick:

Smash82
02/09/2009, 09:15
[QUOTE=laura83;2432367]infatti :wink_:
se non sei in confidenza con il personale dell'officina difficilmente ti fanno assistere....:dry:

ma non credo che lo facciano per nascondere le loro malefatte...

/QUOTE]

le loro malefatte no ma le loro conoscenze si...quando ho portato la moto per far fare la modifica del doppio faro acceso mi hanno fatto allontanare per non farmi vedere come montavano i relais...:tongue::tongue::tongue::tongue:

laura83
02/09/2009, 09:25
le loro malefatte no ma le loro conoscenze si...quando ho portato la moto per far fare la modifica del doppio faro acceso mi hanno fatto allontanare per non farmi vedere come montavano i relais...:tongue::tongue::tongue::tongue:

:rolleyes: beh, quello è ovvio:wink_:

comunque in molti casi alcune operazioni sulla moto sono precluse al cliente già dalla casa costruttrice, vedi alcuni tipi o misure particolari di chiavi da utilizzare che non trovi facilmente in commercio:rolleyes:, per non parlare di chiavi particolari che fornisce solo la casa costruttrice:tongue:...

ti assicuro che in molti casi è meglio che la gente tenga a posto le mani perchè poi fanno dei danni che:rolleyes::sick:

uno ha smontato tutta la moto (monster 600) alla ricerca di non si sa cosa:blink: e poi non è piu' stato in grado di ricostituirla... ha portato quel che rimaneva della moto in officina, con tutti i pezzi dentro gli scatoloni....
ne mancavano la metà:dry:... persi !:sick: :blink:

Teo Mito
02/09/2009, 12:27
E' un genio sto tipo

bastamoto
02/09/2009, 13:07
cerco officina per tagliando live

laura83
02/09/2009, 14:41
cerco officina per tagliando live

:laugh2:

E' un genio sto tipo

:rolleyes: è solo che non ha il cosiddetto meccanico di fiducia

Loris Triple
02/09/2009, 19:03
Ringrazio tutti x la comprensione...

-> Soprattutto bastamoto x le perle di saggezza che ci ha regalato! :bravissimo_: <-

Detto ciò rettifico che non voglio andare a rompere i coglioni al mecca x fare le cose "come dico io" ma vorrei solo vedere ( mi basterebbe stare seduto in un angolo a distanza o anche fuori dall'officina stessa ( basta vedere dentro )) giusto per sapere se fanno tutte le cose previste per il tagliando stesso...
Visto che non ho il cosidetto meccanico di fiducia e che purtroppo della gente non mi fido!

Probabilmente sono matto... Ma forse non sono l'unico!

laura83
03/09/2009, 09:04
Visto che non ho il cosidetto meccanico di fiducia e che purtroppo della gente non mi fido!

se il meccanico della mia moto non fosse il mio moroso...:wub:
neanche io mi fiderei cecamente, soprattutto le prime volte:rolleyes:

ad esempio per quei delinquenti dell'officina dove porto la mia auto non mi fido e sono rimasta li...:biggrin3:

sappi che cmq per il primo tagliando (che immagino comporti cambio olio, filtro, controllo serraggio viti e liquido freni forse...)
eventuali operazioni non svolte sono facilmente individuabili:wink_:
il filtro lo vedi se è nuovo o è lo stesso.. l'olio lo controlli, cosi come il liquido freni...
prova, poi starà all'officina stessa guadagnarsi la tua fiducia e vedrai che le volte seguenti sarai piu' tranquillo....:wink_:

bastamoto
03/09/2009, 09:10
Ringrazio tutti x la comprensione...

-> Soprattutto bastamoto x le perle di saggezza che ci ha regalato! :bravissimo_: <-

Detto ciò rettifico che non voglio andare a rompere i coglioni al mecca x fare le cose "come dico io" ma vorrei solo vedere ( mi basterebbe stare seduto in un angolo a distanza o anche fuori dall'officina stessa ( basta vedere dentro )) giusto per sapere se fanno tutte le cose previste per il tagliando stesso...

figurati , non serve che mi ringrazi

se hai ancora bisogno puoi mandarmi anche un MP , se non sono collegato ed e' urgente contatta pure il mio amico LucaV , sapra' aiutarti lui

non vedo l'ora di risolvere il tuo prossimo quesito :wub: ....

redcell
03/09/2009, 10:37
se puoi assistere alla nascita di un figlio di sicuro si può assistere anche ad un tagliando...:wink_::wink_:
scherzi a parte, credo che i divieti siano da un lato per la sicurezza, dall'altro perchè magari non sanno bene quando inziano a mettere mani sulla tua moto e non ti fanno restare... :wink_:

Blekka
03/09/2009, 11:05
forse al primo taglinando nn mi importerebbe di assistere, se nn fosse per testare la capacità e onesta dei meccanici...........................l olio te lo possono anche cambiare(e ci mancherebbe che nn lo facessero)pero te la scaldano la moto prima di farlo), che olio mettono?......controllano la regolazione della frizione?

Io sono certo che solo pochi le fanno certe cose.........a me hanno montato l arrow e nn avevno manco rimappato, persi i tappini delle ruote, perse tre viti................nn mi sembra un lavoro ben fatto

Cmq il prezzo del primo tagliando mi sembra che sia la triumoh italia che ha stabilito i prezzi, e dovrebbe essre 110€

urasch
03/09/2009, 17:27
infatti :wink_:

ma non credo che lo facciano per nascondere le loro malefatte, un primo tagliando in fondo è per loro un operazione rapida...:laugh2:

piu' che altro il cliente in officina puo' (oltre che rischiare di farsi male) intralciare il lavoro dei meccanici oppure infastidirli, se facessero entrare tutti non lavorerebbero piu',:coool:

tra i clienti dell'officina del mio moroso ci sono degli elementi che...:rolleyes::sick:

vabbe pero se tu ti fai 30 km per andare in officina non puoi tornatene indiero,,,assisti poi quando finisce vai via in moto

laura83
03/09/2009, 17:33
vabbe pero se tu ti fai 30 km per andare in officina non puoi tornatene indiero,,,assisti poi quando finisce vai via in moto

:w00t:si ma infatti in genere funziona così :wink_:
ma è comprensibile che alcune officine possano dirti di no...
dipende da chi trovi:rolleyes:...

Loris Triple
03/09/2009, 17:39
Ho provato a informarmi telefonicamente presso Pettinari a Milano...

Mi ha detto che posso portargliela, me la fa al momento e se voglio posso anche assistere al tagliando e oltretutto mi costa anche meno di quello che in teoria avrei dovuto spendere (non che la cosa fosse difficile).

In ogni caso adesso sono soddisfatto...

...Se qualcuno sa come lavora e muore dalla voglia di dirmelo...

Grazie!

PS - PROPONGO OFFICINA VETRATA PER EVITARE TAGLIANDI SOSPETTI!

laura83
03/09/2009, 17:49

:oook: :laugh2:

Loris Triple
03/09/2009, 17:53
:oook: :laugh2:

:festaaa: :bravissimo_: :yess:

giacaj
03/09/2009, 17:57
dipende dalla disponibilità del meccanico o dal cag@cazzi del titolare o insomma dalle disposizioni date

bastamoto
03/09/2009, 18:36
puoi assistere

guardando dal buco della serratura

magari ti ecciti

Supertramp08
03/09/2009, 22:57
io al mio primo tagliando non ho assistito e infatti dopo 300 km ho rabbocato l'olio che era a secco, secondo me non ci hanno proprio messo mani..'sti cani.

Uelanino
04/09/2009, 08:19
dipende dall'officina alcuni nn dicono nulla altri riompono, ma come hanno già detto ci sarebbe anche la questione della sicurezza sul lavoro, dovresti indossare le scarpe apposta e balle varie che poi nessuno fa

crisgas
04/09/2009, 10:42

Mi ha detto che posso portargliela, me la fa al momento e se voglio posso anche assistere al tagliando e oltretutto mi costa anche meno di quello che in teoria avrei dovuto spendere (non che la cosa fosse difficile).

Grazie!

ottima officina in molti di milano e dintorni e piu:biggrin3: portiamo li la moto io mi sono sempre trovato benissimo e sono convito e sicuro che le cose che dicono le fanno con molta cura ed esperienza inoltre lo staff pettinari e` di primordine nonche amici per quanto mi riguarda:wink_:
in poche parole te lo super consiglio

Black Death
04/09/2009, 10:57

Grazie!

Conosco personalmente padre figli e dipendente, vai tranquillo io mi fido talmente tanto che quelle volte che lavorano alla mia moto e sono presente tengo gli occhi chiusi

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Vai tranquillo appassionatie professionisti.

;)

Loris Triple
05/09/2009, 13:43
Messaggio per informare che stamattina sono andato a fare l'agoniato tagliando! :biggrin3:

Nonostante quasi 1 ora di ritardo :wacko:,il personale si è rivelato comprensivo e cortese. :wink_:
Per quanto riguarda le operazioni meccaniche,tutto eseguito con cura e professionalità.
Operazioni visibili in officina (anche se quello che conta non è tanto guardare tutto quanto la trasparenza delle operazioni!!! ).
Effettuato tutte le operazioni necessarie e spesa totale ( tagliando + benzina x raggiungere l'officina ) inferiore a quella che mi aveva proposto il mio conce :bounce::whip_:.

:festaaa: