PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappare per simulare i carburatori

il lucio
02/09/2009, 09:48
Ciao a tùcc,

premetto che di meccanica e centraline non ci capisco una fava :wacko:
Ma, oggi ho portato la bonnie a iniezione per il tagliando (furto) di un anno.
Ho chiesto la sostitutiva e mi hanno dato una T100 con carburatori.. beh la trovo molto più dolce.. magari non prontissima nell'accellerazione ma morbida..niente strappi..
Ora esiste una mapaptura della centralina per rendere meno "pronta" la bella a iniezione?
Thanks
Il lucio

vecchiostile
02/09/2009, 10:44
:wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::rolleyes::wink_:

headless
02/09/2009, 10:51
vendila e comprane una a carburatori !! sono le migliori ! erogazione unica ;)

ezio
02/09/2009, 10:57
Ciao a tùcc,

Ho chiesto la sostitutiva e mi hanno dato una T100 con carburatori.. beh la trovo molto più dolce.. magari non prontissima nell'accellerazione ma morbida..niente strappi..
Ora esiste una mapaptura della centralina per rendere meno "pronta" la bella a iniezione?
Thanks
Il lucio

io invece non ho mai provato una iniezione..........ma mi sembra strano che abbia una erogazione peggiore della carburatori. Sei sicuro che la tua sia a posto?
Io farei dare una controllata......

il lucio
02/09/2009, 10:58
Alla fine ho chiamato il conce.. non esiste nulla.. e venderla non se ne parla.. ho sulle spalle 5 anni di finanziamento.
Mi abituerò

Salvatorx
02/09/2009, 11:19
o inaltrenativa cambia spaccino ! ;-)

ma tienila così che va una meraviglia...

Sam il Cinghio
02/09/2009, 11:33
Ciao a tùcc,

Thanks
Il lucio

Ho provato a leggere tra le righe, non riesco a capire se accusi
- un eccessivo ON/OFF
- poca elasticita' ai bassi

Nel primo caso potresti PROVARE a farti alzare un po' il minimo (sconsigliato pero' se la usi molto in citta').
Una seconda alternativa, non economica e tecnicamente molto complessa, e' comprarti il TuneBoy e farti fare una mappa dedicata.

Nel secondo caso devi lavorare di scarichi (e conseguente remap) per spostare la coppia in basso.

il lucio
02/09/2009, 12:49
Ciao Sam,
sì accusavo l'eccessivo ON/OFF, questo intendevo quando dicevo che la T100 a carburatori è più dolce.
La Bonnie non mi sembra una moto da smanettoni.. o per lo meno a me piace passeggiare..

Pepi
02/09/2009, 12:52
se la vuoi ancora più morbida prova a mettere il pignone con 19 denti, diventa un'altra moto, fidati :wink_:

Sam il Cinghio
02/09/2009, 12:55
Ciao Sam,
sì accusavo l'eccessivo ON/OFF, questo intendevo quando dicevo che la T100 a carburatori è più dolce.
La Bonnie non mi sembra una moto da smanettoni.. o per lo meno a me piace passeggiare..

Non e' questione di essere moto da smanettone no tranquilla, e' una caratteristica degli impianti ad iniezione di prima generazione o non ben mappati.

C'e' anche il caso che dopo un 5mila km il fenomeno si attenui parecchio (o che Triumph lavori su una mappa piu' dolce, ma ad esser sincero il tuo e' il primo caso che sento)