PDA

Visualizza Versione Completa : Inclinazione Targa - come misurarla?

willy3
02/09/2009, 10:16
Ciao a tutti..
stamattina i fermano i carabinieri.. a parte che si sono lanciati per fermarmi.. ero attaccato ad un camion e mi cercavano proprio!!..
vabbè..
"favorisca documenti, anche l'asscurazione.."...
.."questa targa è troppo inclinata!!"..
.. :oops: :oops: :oops:
io ho fatto lo gnorri.. e mi sono attaccato al " ho comprato la moto usata, era già così" ...
.."si vabbè ma la metta subito a posto, perchè così non si può tenere, è troppo inclinata"..
..
ok ok.. e io sempre da gnorri: "ma quanto deve essere inclinata??"
.."45° rispetto la verticale.."..
.. "buongiorno"--- "arrivederci"..
poco dopo mi torna sotto mentre rimettevo il casco...
"..da 45° verso il basso !!!!!" :dry::dry::dry::dry: ..e io ridendo ho pensato... son proprio carabinieri!!!!!!

come faccio a misurarmi la targa???
ho preso un foglio A4, l'ho piegato in mezzo ad un angolo , creando un angolo di 45° e ad occhio l'ho messo diritto vicino la targa!
Non mi pare proprio troppo inclinata, sarà giusta giusta 45°-- 47daiii...

In questo mese mi hanno già fatto la noia 2 volte per la targa.. addirittura una donna vigilessa, (non me ne vogliano le ragazze, ma le donne in divisa si credono Superman!!!) ha iniziato a tirar fuori il compasso!!! :blink: :blink:
poi non sapendo come usare il compasso ha lasciato perdere!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
ma possibile che rompono della targa e non dicono nulla dello shark che fa un fracasso!!!!!????
voi come l'avete inclinata???

Teo Mito
02/09/2009, 12:30
Da quanto ne so io deve essere di 30 gradi dalla perpendicolare alla linea di terra,
45 è già abbastanza inclinata...

Filomao
02/09/2009, 14:14
La misuri con un goniometro, facile. E cmq per regola deve essere 35 gradi rispetto alla perpendicolare che fai con il suolo. 45 e' gia' parecchio inclinata.

valterone
02/09/2009, 14:43
:rolleyes: L'articolo dice che comunque non deve superare i 30 gradi. Ma dice anche che l'alloggiamento originale non può essere modificato nè nella posizione nè nell'inclinazione.
Il giorno che decideranno di utilizzare le fiche tecniche usate per l'omologazione, vi si fanno tutti quanti.....:wink_: