PDA

Visualizza Versione Completa : Cervicale (sono vecchio)



zosta
02/09/2009, 10:50
Quest'estate mi sono fatto una settimana di bei giri.
Sempre a spasso per i passi.
Trovato anche temporali ma sempre divertito. :w00t:

Solo o zavorrato.
Tutto troppo bello, infatti dal 15/8 (passato al pronto soccorso) ho un male cane prima alla spalla, poi al braccio (avambraccio) e mano.
Perso sensibilità ad un dito della mano sinistra.
Secondo il mio medico è cervicale.

Oggi sono tornato in sella però dopo qualche metro ho un forte formicolio alla mano.
Che palle!!! :mad:

Vabbè era solo per sfogarmi un pò :laugh2:

Black Death
02/09/2009, 10:55
Tranquillo non sei da solo, almeno sei riuscito a fare buona parte della stagione io mi sono dovuto fermare il 1° luglio


:cry::cry::cry:


p.s. per riacquistare sensibilità 20 belle punture di benexol (cplesso vitamine B) per il resto vedro' di sistemarmi per bene

;)

Chiara
02/09/2009, 10:58
Tranquillo non sei da solo, almeno sei riuscito a fare buona parte della stagione io mi sono dovuto fermare il 1° luglio


:cry::cry::cry:


p.s. per riacquistare sensibilità 20 belle punture di benexol (cplesso vitamine B) per il resto vedro' di sistemarmi per bene

;)

Mi sa che sto arrivando anch'io.....:cry::cry::cry:

EIKONTRIPLE
02/09/2009, 11:01
nn ci sono piu' gli uomini di una volta .
aspe' questo forse e' un'ALTRO POST.

D74
02/09/2009, 11:03
io ho risolto con un bel ciclo di chiropratica da uno bravo...

melosghiccio
02/09/2009, 11:05
Tranquillo non sei da solo.........
io ci soffro maledettamente

makaio
02/09/2009, 11:09
io ho risolto con un bel ciclo di chiropratica da uno bravo...

quoto il chiropratico bravo o osteopata bravo (attento che in italia di praticoni ce ne son tanti)...

D74
02/09/2009, 11:26
quoto il chiropratico bravo o osteopata bravo (attento che in italia di praticoni ce ne son tanti)...

q8

wolf_orso
02/09/2009, 11:30
io ho risolto con un bel ciclo di chiropratica da uno bravo...

idem

anzi... visto che sei di torino se hai bisogno del riferimento fammi un fischio che ti do il numero dove vado io (è il chiropratico della nazionale di nuoto:wink_:)

vulcano
02/09/2009, 11:32
....................COSA è UN CRONICARIO QUESTO??????

Lordsinclair
02/09/2009, 11:36
siete dei fossili....:laugh2:

vulcano
02/09/2009, 11:55
siete dei fossili....:laugh2:
QUOTO!

zosta
02/09/2009, 12:13
siete dei fossili....:laugh2:

Per quanto mi riguarda...
Quoto :biggrin3:

Però mi ha fatto piacere leggere che non sono il solo :-)

mister51
02/09/2009, 12:13
io ho risolto con un bel ciclo di chiropratica da uno bravo...

concordo. Rivolgersi a un Chiropratico.

Lordsinclair
02/09/2009, 12:51
concordo. Rivolgersi a un Chiropratico.



oppure amante 20 enne ...:coool::laugh2:

giacaj
02/09/2009, 12:56
è si il pelo fresco fa sempre bene

cmq contatta anche qualche medico sportivo per sentire la sua opinione e magari indirizzarti da gente di mestiere

Gian
02/09/2009, 14:17
Io ci convivo da anni......5 anni fa in un momento nero mi ha provocato anche un'emiparesi facciale.

Segy
02/09/2009, 15:14
io ho formicolio quanto uso la gixxer.

papitosky
02/09/2009, 15:53
prova la panca ad inversione:a me giova

vulcano
02/09/2009, 16:00
prova la panca ad inversione:a me giova
giova?
ma lui mangia sempre!!!!!!!!!!!!!!!

fabietto978
02/09/2009, 16:08
io soffro di una cosa simile e vado da un osteopata:wink_::wink_:

fantanico
02/09/2009, 16:17
nell'ordine:
ho incominciato guidando la st 1050 nel 2006 ad avere un formicolio alla mano dx - mignolo ed anulare - poi peggiorato sino a farmi addormentare le due dita in questione.
Cambio moto e posizione di guida sperando di risolvere - al momento ho la tiger - si ripresenta il formicolio questa volta anche all'indice e mi compare un bel fischio costante all'orecchio sn......... Dopo vari esami e fisioterapia in abbondanza .... la causa è stata trovata nella posizione tenuta in ufficio davanti al computer.
QUindi moto da non usare per un bel pò di tempo, ancora fisioterapia e soprattutto nuoto.

papitosky
02/09/2009, 16:23
giova?
ma lui mangia sempre!!!!!!!!!!!!!!!

da non fare appena mangiato :laugh2:; però distende la colonna e giova anche alla lombaggine :wink_:

tixi
02/09/2009, 16:29
:w00t:E MI Sà CHE I VECCHI MOTOCICLISTI HANNO INSEGNATO QUESTO......:wink_:

Chiara
02/09/2009, 16:51
idem

anzi... visto che sei di torino se hai bisogno del riferimento fammi un fischio che ti do il numero dove vado io (è il chiropratico della nazionale di nuoto:wink_:)

fa il 3x2? :biggrin3:

Black Death
02/09/2009, 21:03
io soffro di una cosa simile e vado da un osteopata:wink_::wink_:

se posso ma per una cosa simile cosa intendi????'


ti hanno fatto una diagnosi , giusto per curiosita'



;)

Segy
02/09/2009, 21:15
prova la panca ad inversione:a me giova

quella con cui vai a testa a terra e il culo all' aria?

papitosky
02/09/2009, 21:24
quella con cui vai a testa a terra e il culo all' aria?

sì,una panca basculante

Segy
02/09/2009, 21:28
sì,una panca basculante

ok capito, ed hai risolto il problema?

papitosky
02/09/2009, 21:31
ok capito, ed hai risolto il problema?

mi ci appendo quando ho il collo contratto o la schiena e il dolore si attenua

Mamba
02/09/2009, 21:36
io avevo il formicolio ...prima di acquistare la moto.....poi è passato.....

Segy
02/09/2009, 21:36
mi ci appendo quando ho il collo contratto o la schiena e il dolore si attenua

ahh ecco mi pareva! è una soluzione adeguata per gli sfaticati del fitness (tra i quali sono un socio onorario). Più volte mi sono avvicinato a questa panca, tuttavia non mi ha mai propriamente convinto.
Non ti tirano maggiormente i muscoli del collo se ti appenti, non so... al lampadario?? :laugh2::laugh2:


io avevo il formicolio ...prima di acquistare la moto.....poi è passato.....

parli quello al piseXXo? risolto con la soluzione scarico??

papitosky
02/09/2009, 21:41
ahh ecco mi pareva! è una soluzione adeguata per gli sfaticati del fitness (tra i quali sono un socio onorario). Più volte mi sono avvicinato a questa panca, tuttavia non mi ha mai propriamente convinto.
Non ti tirano maggiormente i muscoli del collo se ti appenti, non so... al lampadario?? :laugh2::laugh2:



sei appeso per i piedi e,per gravità,le vertebre si allontanano
sul collo è come se un massaggiatore ti prendesse la testa e,delicatamente,distendesse i muscoli

Segy
02/09/2009, 21:49
sei appeso per i piedi e,per gravità,le vertebre si allontanano
sul collo è come se un massaggiatore ti prendesse la testa e,delicatamente,distendesse i muscoli

uhm... devo provarla, entro in qualche negozio di articoli sportivi e salto su, speriamo di non cappottare!

onlystreet
02/09/2009, 21:53
il tuo medico è un ducatista. hihihi

fabietto978
03/09/2009, 17:03
se posso ma per una cosa simile cosa intendi????'


ti hanno fatto una diagnosi , giusto per curiosita'



;)
si avevo fatto qualche anno fa una risonanza e avevo scoperto la causa dei miei problemi alla schiena,ossia ho uno schiacciamento di alcune vertebre,tra cui le cervicali (non ricordo quali),che mi porta disturbi vari agli arti.
dopo un pò che sono in sella,ho il nervo alla base del collo dalla parte destra che prima inizia a dare quel senso di bruciore piuttosto fastidioso,poi diventa dolore a tutti gli effetti e se mi tocco in quel punto non ho più sensibilità.
e come se non bastasse poi mi si addormenta anche la mano:cry::cry:
l'osteopata mi rimette a posto quando "rimango duro " con collo e schiena ma non può risolvere il problema,le uniche cose che mi ha consigliato di fare perchè aiutano parecchio sono il nuoto e la panca a inversione già citata nei precedenti post

makaio
03/09/2009, 17:09
oppure amante 20 enne ...:coool::laugh2:

il metodo migliore

Black Death
04/09/2009, 06:44
si avevo fatto qualche anno fa una risonanza e avevo scoperto la causa dei miei problemi alla schiena,ossia ho uno schiacciamento di alcune vertebre,tra cui le cervicali (non ricordo quali),che mi porta disturbi vari agli arti.
dopo un pò che sono in sella,ho il nervo alla base del collo dalla parte destra che prima inizia a dare quel senso di bruciore piuttosto fastidioso,poi diventa dolore a tutti gli effetti e se mi tocco in quel punto non ho più sensibilità.
e come se non bastasse poi mi si addormenta anche la mano:cry::cry:
l'osteopata mi rimette a posto quando "rimango duro " con collo e schiena ma non può risolvere il problema,le uniche cose che mi ha consigliato di fare perchè aiutano parecchio sono il nuoto e la panca a inversione già citata nei precedenti post

Grazie della spiegazione


;)

D74
04/09/2009, 07:13
si avevo fatto qualche anno fa una risonanza e avevo scoperto la causa dei miei problemi alla schiena,ossia ho uno schiacciamento di alcune vertebre,tra cui le cervicali (non ricordo quali),che mi porta disturbi vari agli arti.
dopo un pò che sono in sella,ho il nervo alla base del collo dalla parte destra che prima inizia a dare quel senso di bruciore piuttosto fastidioso,poi diventa dolore a tutti gli effetti e se mi tocco in quel punto non ho più sensibilità.
e come se non bastasse poi mi si addormenta anche la mano:cry::cry:
l'osteopata mi rimette a posto quando "rimango duro " con collo e schiena ma non può risolvere il problema,le uniche cose che mi ha consigliato di fare perchè aiutano parecchio sono il nuoto e la panca a inversione già citata nei precedenti post

Per quanto una buona postura e una buona tonicità della fascia muscolare addominale e lombare aiuti a sostenere correttamente la schiena i muscoli che davvero sono "attaccati" alle vertebre non sono allenabili consciamente.
ci sono vari esercizi da fare che aiutano la muscolatura della schiena ed il bilanciamento dei muscoli di cui ho parlato prima.

1 esercizio consiste nel camminare sul posto alzando molto le gambe a mo di marcia, braccia distese davanti, dopo pochi passi chiudere gli occhi..... dopo una 30 di secondi vi accorgerete che avete ruotato. (una rotazione minima è normale in quanto una gamba è fisiologicamente + corta e meno allenata)

2 su una gamba sola rimanere in equilibrio, chiudere gli occhi e cercare di mantenere l'equilibrio (pare semplice, ma non lo è....) in questo modo i muscoletti della colonna lavorano di riflesso.

uniti ad un ciclo di chiropratica da uno bravo che sia iscritto all'albo sistema moooolto!

Grigio
04/09/2009, 07:30
....................COSA è UN CRONICARIO QUESTO??????


Ma vaaaààààààààààà.


L' anticamera Overologa :biggrin3:

fabietto978
04/09/2009, 16:24
Grazie della spiegazione


;)
:wink_::wink_::wink_:


Per quanto una buona postura e una buona tonicità della fascia muscolare addominale e lombare aiuti a sostenere correttamente la schiena i muscoli che davvero sono "attaccati" alle vertebre non sono allenabili consciamente.
ci sono vari esercizi da fare che aiutano la muscolatura della schiena ed il bilanciamento dei muscoli di cui ho parlato prima.

1 esercizio consiste nel camminare sul posto alzando molto le gambe a mo di marcia, braccia distese davanti, dopo pochi passi chiudere gli occhi..... dopo una 30 di secondi vi accorgerete che avete ruotato. (una rotazione minima è normale in quanto una gamba è fisiologicamente + corta e meno allenata)

2 su una gamba sola rimanere in equilibrio, chiudere gli occhi e cercare di mantenere l'equilibrio (pare semplice, ma non lo è....) in questo modo i muscoletti della colonna lavorano di riflesso.

uniti ad un ciclo di chiropratica da uno bravo che sia iscritto all'albo sistema moooolto!
questi non li conoscevo:wink_::wink_:me ne hanno insegnato altri ma più per lo streccing (si scrive cosi???bho..) buono a sapersi:wink_::biggrin3:

del chiropratico me ne hanno sempre parlato bene ma non ho mai fatto una seduta..comunque tutti consigliano anche il nuoto proprio perchè alleni tutti quei muscoli che nemmeno sai di avere senza gravare sulla colonna perchè sei in acqua,in più la colonna si allunga e le vertebre ritornano alla giusta distanza tra loro..ovviamente questo è quello che dicono ma per saperlo bisognerebbe andarci in piscina:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

D74
04/09/2009, 16:27
il nuoto fa bene, a patto ovviamente di farlo nel modo corretto: ossia nuotare bene cercando di essere simmetrici.

la gravità ridotta in acqua aiuta a scaricare la colonna dal peso e tutto ne giova.

lo streching aiuta e rilassa, ma per allenare i muscoli di sostegno della schiena non c'è modo consapevole....vanno allenati solo tramite i riflessi.

fabietto978
04/09/2009, 17:14
il nuoto fa bene, a patto ovviamente di farlo nel modo corretto: ossia nuotare bene cercando di essere simmetrici.

la gravità ridotta in acqua aiuta a scaricare la colonna dal peso e tutto ne giova.

lo streching aiuta e rilassa, ma per allenare i muscoli di sostegno della schiena non c'è modo consapevole....vanno allenati solo tramite i riflessi.

visto che la cosa mi interessa molto,cosa intendi tu per far lavorare i muscoli di "riflesso"?

MR-T
04/09/2009, 18:59
azz.... mi spiace molto.,... vedi di rimetterti!

;)

D74
04/09/2009, 19:15
visto che la cosa mi interessa molto,cosa intendi tu per far lavorare i muscoli di "riflesso"?

il chiropratico (scuola belga, la migliore assieme a quella tibetana) mi ha spiegato che i muscoli che sostengono la colonna sono molto piccoli e non è possibile allenarli in modo "volontario", a differenza dell'altra muscolatura.

Per questi ci sono esercizi di equilibrio da fare in modo da farli lavorare in modo "automatico" ossia per riflesso. (soprattutto per quanto riguarda il riquadro E)

http://www.giovannichetta.it/img/muscoli_paravertebrali.jpg

fabietto978
05/09/2009, 11:57
il chiropratico (scuola belga, la migliore assieme a quella tibetana) mi ha spiegato che i muscoli che sostengono la colonna sono molto piccoli e non è possibile allenarli in modo "volontario", a differenza dell'altra muscolatura.

Per questi ci sono esercizi di equilibrio da fare in modo da farli lavorare in modo "automatico" ossia per riflesso. (soprattutto per quanto riguarda il riquadro E)

http://www.giovannichetta.it/img/muscoli_paravertebrali.jpg

ora ho capito,proverò innanzitutto a fare una seduta dal chiropratico e poi proverò quegli esercizi che hai descritto prima...grazie mille e ottima spiegazione:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess: