Visualizza Versione Completa : consigli per manubrio
ciao a tutti,
vi seguo da un botto, mi presentai tempo fa nel forum ma poi per poco tempo o poche spippolate realizzate ancora non mi ero fatto granchè vivo...
ma ora visto che ho deciso di mettere mano alla mia bimba ( bonny black del 2007) mi serve un aiutino...
volendo mettere gli specchietti bar end e visto che il manubrio originale non è compatibile, che manubrio mi consigliate? ne cerco uno che cmq non sia troppo sportivo ma che permetta una guida comoda (uso la moto anche per lavoro)
poi un'altra curiosità... per quelli che hanno eliminato il parafango ( modifica che vorrei fare) come si comporta la moto in caso di pioggia? intendo se portando qualcuno dietro quest'ultimo finisce per sporcarsi tutto con gli schizzi oppure no...
grazie mille a chi vorrà rispondermi...
In primo luogo non è propriamente esatto che sul manubrio originale non vanno i bar-end; basta semplicemente ingegnarsi per farli entrare ;)
Ad ogni buon conto considera che gli specchietti bar-end aumentano un pò gli ingombri laterali, quindi dovresti puntare ad un manubrio non troppo largo (nè alto) che però conservi le caratteristiche di comodità che cerchi.
In questo senso potresti puntare ad uno street tourer (magari accorciandolo alle estremità alla bisogna), o ad un m-bar (che, però, è assai basso).
In ogni caso ti consiglio di dare un'occhiata qui (http://www.triumphrat.net/twins-technical-talk/81424-bonneville-handlebar-thread.html) per vedere se c'è qualcosa di tuo interesse
Salvatorx
02/09/2009, 12:08
Monta il tourer, a quanto ho capito è il giusto compromesso tra lo sportbar e l'originale.
se sei alto non hai mal di schiena.
that's all !
tourer tourer tourer...... non è nemmeno così ingombrante come dicono.. sportivo (perchè carica l'anteriore) e rilassante al contempo, permette l'uso di bar end magari non troppo grandi. Ti consiglio gli oberon neri che sulla tua black staranno da dio...
grazie a tutti...
preziosissimi finora...
cercherò e vi farò sapere...
notizie per il sottocoda non ne avete vero?
Senza parafango ti lavi un pò la schiena e la parte posteriore della sella!:wink_:
quello che temevo...
vuol dire che opterò per il parafango corto...
o taglio quello attuale...
e mi sono quasi convinto per il manubrio tourer tagliato di 2 cm per lato...
grazie a tutti...
appena avrò finito tutto il lavoro posterò le mie foto...
22860
22861 per il parafango ti consiglio il mio, ma x gli specchietti non ti consiglio il mio manubrio che è come il turer:biggrin3:
gianz perchè mi sconsigli il manubrio come il tuo???
ed io che mi stavo convincendo del tourer....
Cinobonne
03/09/2009, 15:55
Se voui mettere dei bar-end il tourer non fà per te (è larghissimo),meglio uno sport bar o un m-bar.:wink_:
ma lo sport bar o m bar sono troppo sportivi ( spinti in basso e in avanti)
visto che uso anche la moto per lavoro in città non voglio che diventi una cosa stancante guidarla... il manubrio originale a me piace molto per comodità e manegevolezza...
sicuri che non ci siano specchietti che possono mettersi fino a quello originale?