PDA

Visualizza Versione Completa : DISCo FRENO STORTO

MAGICOVENTO
02/09/2009, 13:55
Avevo postato giorni fa il problema del saltellamento quando frenavo con l'anteriore.
Diagnosi del conce: Disco freno storto
Non so darmi una spiegazione. L'unica è che qualcuno abbia provato a forzare la catena dell'antifurto facendo leva sul disco. Boh..
Morale: costo dei dischi 500€...vi pare verosimile? Dove posso vedere per dei dischi nuovi a prezzo onesto? Almeno evito di farmi fottere ulteriormente.
Grazie in anticipo
:mad::mad:

vulcano
02/09/2009, 14:18
TIGER 1050 07 Prolite Front Brake Discs EBC MD 679 LS RS 1 Pair Only 249 99 (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-prolite-front-brake-discs-ebc-md-679-lsrs-1-pair-only-24999-2745-p.asp)

2 dischi 283 euro
gia preso tante cose puntuali e corretti!

MAGICOVENTO
02/09/2009, 14:23
TIGER 1050 07 Prolite Front Brake Discs EBC MD 679 LS RS 1 Pair Only 249 99 (http://www.triumph-online.co.uk/tiger-1050-07-prolite-front-brake-discs-ebc-md-679-lsrs-1-pair-only-24999-2745-p.asp)

2 dischi 283 euro
gia preso tante cose puntuali e corretti!

come sono i tempi di consegna?

giacaj
02/09/2009, 14:25
magico mi dispiace, situazione strana però e nessuno ha accusato il tuo stesso problema...

MAGICOVENTO
02/09/2009, 14:31
magico mi dispiace, situazione strana però e nessuno ha accusato il tuo stesso problema...

Lo so che è strana...ma è la prima cosa che ho pensato quando ho notato il problema la prima volta. Al conce per sicurezza non gli ho detto della mia idea ma ha provato a cambiare le pasticche e fa lo stesso difetto...mi ha chiamato e ha confermato la mia impressione senza che io gli avessi detto niente. Ripeto...l'unica cosa che a questo punto mi viene da pensare è che qualcuno abbia voluto forzare il catenaccio facendo leva con un ferro sul disco...

vulcano
02/09/2009, 14:39
come sono i tempi di consegna?
in mediA 7 .8 GIORNI

wasteels
02/09/2009, 20:35
se ti interessa ho visto che nel mercatino vendono i dischi usati....
qua... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/105258-collettori-codone-altro.html

rebianco
02/09/2009, 22:49
ma le gomme quanti km hanno? ti chiedo perchè pure io pensavo di aver rovinato i dischi causa partenza con il bloccadisco qundo frenava trema come se frenasse e mollasse ma in realtà erano le gomme. In teoria se il disco è storto quando freni leggero senti la leva che si muove sotto le dita come se pompasse

MAGICOVENTO
03/09/2009, 07:10
ma le gomme quanti km hanno? ti chiedo perchè pure io pensavo di aver rovinato i dischi causa partenza con il bloccadisco qundo frenava trema come se frenasse e mollasse ma in realtà erano le gomme. In teoria se il disco è storto quando freni leggero senti la leva che si muove sotto le dita come se pompasse
Monto le metzeler m3...non hanno nemmeno 4000km...

Polso di legno
03/09/2009, 12:38
l'ho accusato io...l'avantreno va in "risonanza" e oltre a vibrare moltissimo il manubrio ti sembra di non frenare più per caso?

Hai controllato se è storto?

Prova a cambiare pasticche oppure a pulire quelle che hai...io provo cosi...altrimenti dai di braking :(
Il mio disco (leggermente) storto è quello dx... e dopo aver smontato le pasticche si è ridotto il fenomeno.

Cmq INCOMMENTABILE la risposta Triumph che non passa i dischi in garanzia...nonostante non vada in pista a fare le corse. Per avere i Brembo di serie su tutta la gamma si deve aspettare ancora qualche millennio forse

MAGICOVENTO
03/09/2009, 12:53
l'ho accusato io...l'avantreno va in "risonanza" e oltre a vibrare moltissimo il manubrio ti sembra di non frenare più per caso?

Hai controllato se è storto?

Prova a cambiare pasticche oppure a pulire quelle che hai...io provo cosi...altrimenti dai di braking :(
Il mio disco (leggermente) storto è quello dx... e dopo aver smontato le pasticche si è ridotto il fenomeno.

Cmq INCOMMENTABILE la risposta Triumph che non passa i dischi in garanzia...nonostante non vada in pista a fare le corse. Per avere i Brembo di serie su tutta la gamma si deve aspettare ancora qualche millennio forse

Come ho già detto il conce ha provato a cambiare le pasticche senza esito dopo di che ha notato che il disco è storto...e costa parecchio

MAGICOVENTO
03/09/2009, 13:07
grazie lo stesso ma già che mi trovo li metto nuovi...

navigator
03/09/2009, 13:10
per fortuna non sono il solo.......:mad:
i primi li ho ovalizzati a 5000 km, cambiati in garanzia a 10000 km dopo numerose discussioni e tentativi di dipistaggio (urti , partenze con bloccadisco, guida troppo sportiva...:blink:), adesso mi ritrovo con 27000 km con i dischi nuovamente ovalizzati (meno) ma sempre fastidiosi.
Rinuncio a riprovare a farli cambiare in garanzia... o li lascio così o cambio dischi e marca.

MAGICOVENTO
03/09/2009, 15:35
per fortuna non sono il solo.......:mad:
i primi li ho ovalizzati a 5000 km, cambiati in garanzia a 10000 km dopo numerose discussioni e tentativi di dipistaggio (urti , partenze con bloccadisco, guida troppo sportiva...:blink:), adesso mi ritrovo con 27000 km con i dischi nuovamente ovalizzati (meno) ma sempre fastidiosi.
Rinuncio a riprovare a farli cambiare in garanzia... o li lascio così o cambio dischi e marca.

A te come si sono ovalizzati????

navigator
04/09/2009, 12:08
si sono ovalizzati, secondo me, con sbalzi termici elevati. In entrambi i casi ero carico, ma da solo, in viaggio e con temperature basse (una volta nei Pirenei e una volta Nella Foresta Nera) e con pioggia. Probabilmente riscaldandosi e raffreddandosi troppo rapidamente l'acciaio (scadente) si è deformato, é vero che i freni li "strizzo" un bel pò ma mi sembra un pò eccessivo considerato che non ero ne in pista o situazioni estreme di utilizzo.
Da poco ero in officina da un mio amico e c'era un Daytona 675 che aveva ovalizzato i dischi in pista... ne ha avuto altre due con lo stesso problema. Mi sembra che l'impianto sia molto simile....

MAGICOVENTO
04/09/2009, 13:11
A me invece sembra che i dischi siano di m....a.
Ho un'amico con una misera Dragstar che non la smette di prendermi per il c..o:cry::cry:

-mauro-
09/09/2009, 20:03
Io ho il stesso problema nelle staccate decise e solo a freni caldi l'anteriore vibra e non poco il conc. mi detto che sono i dischi storti ma secondo me dovrebbe farlo sempre anche a freni freddi ora provo a cambiare le pastiglie con delle brembo rosse sperando di risolvere il problema

MAGICOVENTO
10/09/2009, 07:06
Non è una questione di dischi caldi o freddi...se sono storti lo fa sempre

barba
10/09/2009, 07:40
A me invece sembra che i dischi siano di m....a.
Ho un'amico con una misera Dragstar che non la smette di prendermi per il c..o:cry::cry:

In teoria sono dischi della SunStar, cioè se non sbaglio Honda..e sempre in teoria sapevo che si trattava di un buon disco.
In pratica invece da come leggo qui non sono poi sta gran roba:blink:

mission
10/09/2009, 09:11
In teoria sono dischi della SunStar, cioè se non sbaglio Honda..e sempre in teoria sapevo che si trattava di un buon disco.
In pratica invece da come leggo qui non sono poi sta gran roba:blink:

....Credo che i dischi in sé (intesi come materiale d'attrito) siano di qualità accettabile mentre i supporti di alluminio (quelli color oro, per capirci) sono fragilissimi, al minimo tocco i dischi son fuori asse.

:triumphpride: