PDA

Visualizza Versione Completa : Pedane centrali x Truxthon

Jox79
02/09/2009, 14:27
Ciao a tutti..

Dopo 3500km con la mia nuova Trux08 arrowizzata :rolleyes: ho deciso di percorrere le strade tosco-romagnole con più surplus e godermi di più il paesaggio delle curve..

volevo a questo punto chiedere a voi esperti spippolatori se è possibile montare le pedane centrali della bonneville su una trux, che invece sono arretrate..

sapete darmi qualche indicazione?

ilfiorentino
02/09/2009, 14:51
secondo me, con il manubrio originale del Trux, non staresti molto comodo.
aspettiamo però altri commenti

powerdarko
02/09/2009, 14:52
Secondo me si può fare tranquillamente, ed è anche probabile che troverai diversi utenti disposti a fare a cambio...
Credo che ci siano difficoltà solo nel fare l'inverso (ovvero montare le pedane del thruxton sulla bonnie) per via dei collettori...

gianz
02/09/2009, 14:56
secondo me non ti trovi a guidarla con le pedane centrali come la bonny

Rubin
02/09/2009, 16:04
Come per il processo inverso devi riposizionare/riadattare anche la pompa del freno poteriore.

polzanardi
02/09/2009, 16:12
non so se sia possibile scambiarle, ma nel caso sarei interessato...

RISPO
02/09/2009, 16:21
L'anno scorso dopo aver tolto i semimanubri dal thruxton sono andato dal concessionario a chiedere se fosse possibile cambiare le pedane...mi hanno detto che sarebbe una spesa folle e di lasciar perdere perchè troppo complicato....2 conce...stessa risposta...non mi ha cagato nessuno...se qualcuno riesce afarlo io do via le mie!!!

triumphead
02/09/2009, 16:23
ma...ma...sei sicuro?????!! guarda che con i semimanubri staresti scomodo e parecchio!!se cambi anche il manubrio per me rovini la moto, ma ammesso che ti piaccia, risolveresti il problema

Jox79
02/09/2009, 16:30
Ovviamente ho già in garage un manubrio di una bonnie dormiente su uno scaffale..

Riposizionare la pompa del freno post.? E' un problema?
Non sono molto pratico di meccanica.. però se si tratta solo di quello penso sia possibile.. o no?

Gli attacchi dove sono fissate le pedane della bonnie li ha anche la trux?

@polzanardi: grazie, ma preferisco tenerle x poter tornare sempre indietro se mi viene lo schiribuzzo!!

Se è possibile fare questa modifica,, probabilmente venderei lo scarico della arrow 2-1 per prendermi il 2-2, più adatto (secondo me) esteticamente a un manubrio bonnie e pedane centrali..

Accetto consigli suggerimenti e certezze sulla fattibilità della cosa!

vecchiostile
02/09/2009, 17:10
Ciao a tutti..

Dopo 3500km con la mia nuova Trux08 arrowizzata :rolleyes: ho deciso di percorrere le strade tosco-romagnole con più surplus e godermi di più il paesaggio delle curve..

volevo a questo punto chiedere a voi esperti spippolatori se è possibile montare le pedane centrali della bonneville su una trux, che invece sono arretrate..

sapete darmi qualche indicazione?

Ma scusa fai uno scambio alla pari con una bonnie 08 .
Io ho una bonnie08 ma se tornassi indietro prenderei una tx:wink_:

Correggo il cambio non vale, pensavo che avessi anche i semi manubri da cambiare :tongue::wink_:

powerdarko
02/09/2009, 17:22
Scusate l'off topic ma devo dirlo:

gente che compra la Bonneville e vuole Thruxtonizzarla;
gente che compra la Thruxton e vuole Bonnevillizzarla...

o no? :ph34r:

:laugh2:

Jox79
02/09/2009, 17:26

Correggo il cambio non vale, pensavo che avessi anche i semi manubri da cambiare :tongue::wink_:

L'idea del cambio non mi alletta.. perchè comunque poi vorrei mettere su una eventuale bonnie specchi bar-end, sella sportiva, cerchi in alluminio, disco freno anteriore maggiorato flottante e parafango posteriore corto...:laugh2: tutte cose che la trux ha di serie!

Dalla '08 la trux ha M-bar, quello che ho su montato in questo momento. :wink_:

Ti quoto in pieno.. tra l'altro chi ha una bonnie e monta M-bar e la truzza un pò i commenti sono: tutto ok, bella, è piu vintage..ecc..

Ma chi vuole fare il contrario (trx - bonnie) NOOO rovina l'estetica della moto? :blink:

vecchiostile
02/09/2009, 18:08

come per tutte le cose quando ne compri una poi
vorresti l'altra :wink_:

Jox79
03/09/2009, 18:15
:ph34r: nessuno? proprio nessuno ha provato a mettere le pedane centrali del bonnie su un trux?

Forse devo proprio pensare che è una cosa estremamente immorale..:biggrin3:

Dei pareri dei concessionari mi fido poco... perchè tante volte (anche il mio) mi hanno detto che una cosa non si faceva..perchè non volevano perdere tempo. :dry:

Guitarman
03/09/2009, 18:35
Forse devo proprio pensare che è una cosa estremamente immorale..:biggrin3:

Ogni tanto capitano anche a me questi pensieri, in effetti è una moto sportiva e a volte mi piacerebbe solo passeggiare, ma la truxx è così e così muore!:wink_: