Visualizza Versione Completa : Avere 12v sotto chiave
lorenzo.an
02/09/2009, 15:30
Vorrei avere una presa 12 v sotto chiave e sotto la sella.
E' una cosa fattibile?
Grazie
E' una cosa fattibile?
Grazie
interessa anche a me, in particolare per un eventuale navigatore (quindi vicino alla piastra di sterzo)
paolopitta75
02/09/2009, 15:41
ciao....be compra una presa ,la monti ........prendi il filo del positivo lo fusibili....poi prendi un negativo colleghi il tutto e il gioco è fatto .....ovviamente stai attento alle sezioni del cavo o il fusibile che monterai prendilo piccolo max 10a........saluti
Una presa di che tipo?? Io ho il navigatore da auto. Un tom tom che ha la presa tipo accendisigari.
Dove la trovo la femmina da attaccare la batteria?? Esiste?? Oppure devo andare da uno sfascio a prenderne una da una macchina??
Grazie
anche a me serve una presa ma nella zona del cupolino anteriore per attaccarci il bagaglino anti-velox che ho comprato... come faccio a prendere l'alimentazione? :rolleyes:
thehobbit
02/09/2009, 18:50
E' una cosa fattibile?
Grazie
Sotto la sella è facile, perchè c'è il connettore dell'antifurto e lì c'è tutto il necessario.
Male che vada, la prendi da li e la porti dove vuoi.
pippo.sk8
02/09/2009, 19:57
E' una cosa fattibile?
Grazie
Esatto! come giustamente suggerisce thehobbit se non hai allarme usa quel connettore!
dovrebbe reggere un bel carico:
PIN6 12V anche senza chiave controllato dal FUSE 4 da 10A
PIN2 12v sotto chiave...e per sotto chiave intendo che devi avere attiva oltre che la chiave anche il tasto rosso RUN/STOP emergenza su RUN
(in realta' c'hai anche il PIN4 XKè IN PARALLELO con il PIN2)
il fusibile di controllo è il FUSE 2 da 10A
MASSA PIN12 e PIN9
interessa anche a me, in particolare per un eventuale navigatore (quindi vicino alla piastra di sterzo)
Dipende da quanto assorbe il navigatore...in genere non credo piu' di 300/400 mA se...
non ha elementi di trasmissione....(tipo cellulare - trasmissione radio Fm - BT)
Secondo me ti puoi collegare direttamente a:
PIN3 FILO VERDE del cruscotto che porta la 12V con chiave inserita controllato dal 10A FUSE 2
PIN2 FILO VIOLA (PORPORA) invece ha sempre la 12V SEMPRE SOTTO TENSIONE (alimenta l'orologio e i TRIP) 10A FUSE 4
Al PIN1 trovi la massa che è di colore NERO...
Occhio che di PSEUDO NERI ce ne sono altri 3:
PIN6-7-8 LED ALLARME e PRESSIONE OLIO :wink_:
Ovviamente munisciti di tester:biggrin3:
fearless
02/09/2009, 20:32
spiegazione eccellente complimenti!!!!
lorenzo.an
02/09/2009, 20:43
Grazie, devo montare l'Inforad Moto, per gli autovelox!
Credo assorba pochissimo!
TriplePave
02/09/2009, 20:43
Davvero esauriente, così si che il forum diventa utile!!!:bravissimo_::yess:
lorenzo.an
02/09/2009, 20:45
pippo.sk8
02/09/2009, 20:57
Grazie...spero sia stato chiaro!
Consiglio sempre di verificare col tester in ogni caso...non si sa mai!!:wink_:
L'impianto l'ho studiato abbastanza bene...per montare "a modo" mio l'allarme...
mo mi maca di installare "sempre" modo mio il GPS con GPRS-GSM, piu' sensore cavalletto e frizione!
X il Inforad Moto non conosco questo dispositivo...
mi informo...
P.S.occhio ke se ti beccano co' sto "coso" installato...
non è propio come avere le frecce a LED non omologate :biggrin3:
io ho preso questo:
ANTENNA GPS ROYALTEK RCD-1100 CON SEGNALATORE AUTOVELOX su eBay.it Bluetooth e senza fili, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310154636336&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)
ma lo devo ancora testare.. :biggrin3:
pippo.sk8
02/09/2009, 21:48
io ho preso questo:
ANTENNA GPS ROYALTEK RCD-1100 CON SEGNALATORE AUTOVELOX su eBay.it Bluetooth e senza fili, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310154636336&ssPageName=STRK:MEWNX:IT)
mmh...conosco la tecnologia di questo "attrezzo"...
Francamente a me non piace...:dry:
Si basa sulla stessa logica dei navigatori...solo che navigatore non è!
Indubbio è il prezzo interessante, per chi non vuole affrontare il prezzo di 1 navigatore!...
Personalmente a me non piace portare al seguito molti aggeggi...telefono, navigatore, macchina fotografica...quindi vado sui cellulari che "abbiano" 1 po di tutto!Quindi ecco perchè dico che:
com'è efficace il TOM TOM bene "aggiornato" per me...non ha rivali!
Prima su 6680 con ant esterna...poi col N95 interna...ora HTC interna!...
e giravo con l'Hornet in varie città:Napoli Cagliari ecc. con le cuffie...senza problemi!:biggrin3:
In auto...persino in California per Los Angeles contro gli "speed trap"...:tongue:
PS. mi scuso con tutti per la divagazione...
Esatto! come giustamente suggerisce thehobbit se non hai allarme usa quel connettore!
dovrebbe reggere un bel carico:
PIN6 12V anche senza chiave controllato dal FUSE 4 da 10A
PIN2 12v sotto chiave...e per sotto chiave intendo che devi avere attiva oltre che la chiave anche il tasto rosso RUN/STOP emergenza su RUN
(in realta' c'hai anche il PIN4 XKè IN PARALLELO con il PIN2)
il fusibile di controllo è il FUSE 2 da 10A
MASSA PIN12 e PIN9
Dipende da quanto assorbe il navigatore...in genere non credo piu' di 300/400 mA se...
non ha elementi di trasmissione....(tipo cellulare - trasmissione radio Fm - BT)
Secondo me ti puoi collegare direttamente a:
PIN3 FILO VERDE del cruscotto che porta la 12V con chiave inserita controllato dal 10A FUSE 2
PIN2 FILO VIOLA (PORPORA) invece ha sempre la 12V SEMPRE SOTTO TENSIONE (alimenta l'orologio e i TRIP) 10A FUSE 4
Al PIN1 trovi la massa che è di colore NERO...
Occhio che di PSEUDO NERI ce ne sono altri 3:
PIN6-7-8 LED ALLARME e PRESSIONE OLIO :wink_:
Ovviamente munisciti di tester:biggrin3:
scusa la domanda, questi pin che ti ho evidenziato nella seconda parte della tua risposta sono nel cruscotto o sempre nel connettore sotto la sella??
grazie
cmq questo è un post utilissimo:wink_:
pippo.sk8
02/09/2009, 22:14
scusa la domanda, questi pin che ti ho evidenziato nella seconda parte della tua risposta sono nel cruscotto o sempre nel connettore sotto la sella??
La prima parte tratta del connettore allarme...
composto da 12PIN
La seconda del connettore cruscotto/quadro strumenti...
composto da 16PIN (ossia la perte che tu hai evidenziato)
In effetti nella seconda parte: il termine "cruscotto" appare solo una volta...
scusa la dimenticanza.:tongue:
percarità, sei stato bravissimo nella tua spiegazione, e solo che io non lo avevo capito:wacko::biggrin3:
complimenti ancora per le esaurienti risposte
ps. questa discussione dovrebbe finire tra le guide:wink_:
pippo.sk8
02/09/2009, 22:37
...ok...
mmh...conosco la tecnologia di questo "attrezzo"...
Francamente a me non piace...:dry:
Si basa sulla stessa logica dei navigatori...solo che navigatore non è!
Indubbio è il prezzo interessante, per chi non vuole affrontare il prezzo di 1 navigatore!...
Personalmente a me non piace portare al seguito molti aggeggi...telefono, navigatore, macchina fotografica...quindi vado sui cellulari che "abbiano" 1 po di tutto!Quindi ecco perchè dico che:
com'è efficace il TOM TOM bene "aggiornato" per me...non ha rivali!
Prima su 6680 con ant esterna...poi col N95 interna...ora HTC interna!...
e giravo con l'Hornet in varie città:Napoli Cagliari ecc. con le cuffie...senza problemi!:biggrin3:
In auto...persino in California per Los Angeles contro gli "speed trap"...:tongue:
PS. mi scuso con tutti per la divagazione...
Grazie per la risposta.
Io ho i semimanubri (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105375-semi-manubri-gilles-tooling.html) che mi lasciano liberi i fori dei riser, pensavo di adattare una piastra in alluminio e di sistemare li' la presa, il connettore del cruscotto è perfetto.
Devo pilotare:
- HTC G1 (quello con android) che ha all'interno il navigatore, oppure
- antenna bluetooth esterna + nokia 6600, per prendere i tempi quando vado in pista (racechrono ancora non c'e' per android)
pensi ce la faccia a pilotarli?
pippo.sk8
03/09/2009, 17:34
Grazie per la risposta.
Io ho i semimanubri (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/105375-semi-manubri-gilles-tooling.html) che mi lasciano liberi i fori dei riser, pensavo di adattare una piastra in alluminio e di sistemare li' la presa, il connettore del cruscotto è perfetto.
Devo pilotare:
- HTC G1 (quello con android) che ha all'interno il navigatore, oppure
- antenna bluetooth esterna + nokia 6600, per prendere i tempi quando vado in pista (racechrono ancora non c'e' per android)
pensi ce la faccia a pilotarli?
...in linea di massima...si!
In ogni caso hai il fusibile di protezione ma posso controllare e farti sapere...
Poi...se li usi entrambi...e se completamente scarichi...o per mantenimento!
pippo.sk8
06/09/2009, 14:47
io ho preso questo:
http://www.gpsinforad.com/files/doc_moto_v1-6.pdf
...Sono legali...ma a questo punto se proprio piace il tipo di dispositivo
meglio il primo piu' economico
Per me imbattibile sempre il TOM TOM sul cell...
http://www.gpsinforad.com/files/doc_moto_v1-6.pdf
...Sono legali...ma a questo punto se proprio piace il tipo di dispositivo
meglio il primo piu' economico
Per me imbattibile sempre il TOM TOM sul cell...
il tom tom sul cell ce l'ho ma tutte le volte devi prendere il cell, attivare il tom tom e l'eventuale antenna gps, collegare le cuffie a cell, indossare il casco con le cuffie.... invece con il dispositivo che ho comprato non devi far niente! ti segnala con un led la presenza dei velox e stop! :wink_:
pippo.sk8
06/09/2009, 16:14
il tom tom sul cell ce l'ho ma tutte le volte devi prendere il cell, attivare il tom tom e l'eventuale antenna gps, collegare le cuffie a cell, indossare il casco con le cuffie.... invece con il dispositivo che ho comprato non devi far niente! ti segnala con un led la presenza dei velox e stop! :wink_:
HTC diamond...mentre si riscalda la moto è già operativo!
ovviamente parlo in caso di strade "oscure e sconosciute":wink_:
Antriple
07/09/2009, 19:09
wow! dopo lapsapricancello ecco la presa elettrica! Quale sarà la prossima? il bagno doccia :risatona: scerzi a parte siete ingamba!
pippo.sk8
07/09/2009, 20:22
wow! dopo lapsapricancello ecco la presa elettrica! Quale sarà la prossima? il bagno doccia :risatona: scerzi a parte siete ingamba!
Già...
Per la doccia possiamo usare gli schizzi che provengono dalla catena...
Invece...
si potrebbe pensare di sfruttare le perdite "d'acqua" del radiatore per fare il caffè!! :w00t:
Già...
Per la doccia possiamo usare gli schizzi che provengono dalla catena...
Invece...
si potrebbe pensare di sfruttare le perdite "d'acqua" del radiatore per fare il caffè!! :w00t:
:rolleyes:
:risate::risate: