Visualizza Versione Completa : POWER ONE
QUALCUNO HA PROVATO LE POWER ONE?COME SONO'in particolar modo su tiger.....
SpeedyFra
02/09/2009, 17:47
chi le produce?
SpeeDino
02/09/2009, 17:53
sn ottime ma durano poco,molto sportive,io avevo le power race,erano le mamme delle power one,andavano da dio,le one ce le aveva montate japkiller,cé da chiedere.
urca sul tiger nn so',penso che siano piu' indicate ad una supersportiva,dipende cmq dalla guida.
sarebbe curioso saper come vanno su strada :)
SpeeDino
02/09/2009, 17:56
sarebbe curioso saper come vanno su strada :)
si,io mi fiderei.
blackhound
02/09/2009, 17:58
io lunedì monto il secondo treno di power one mescola b, con il primo ci ho fatto 3 giornate di pista con resa ottima ( specifico che prima ero assolutamente anti - michelin ma mi sono dovuto ricredere); la versione stradale non la conosco.
SpeeDino
02/09/2009, 18:00
io lunedì monto il secondo treno di power one mescola b, con il primo ci ho fatto 3 giornate di pista con resa ottima ( specifico che prima ero assolutamente anti - michelin ma mi sono dovuto ricredere); la versione stradale non la conosco.
buona a sapersi.
hanno i ldisegno + bello di tutte.......ma non sò se le cambierei con le mie Dunlop qual.RR.....
votalele
02/09/2009, 23:00
hanno i ldisegno + bello di tutte.......ma non sò se le cambierei con le mie Dunlop qual.RR.....
Prossime gomme monto le power one e vado a girare a Franciacorta.
poi vi dico.
:wink_:
...le one ce le aveva montate japkiller,cé da chiedere...parlandone a varano ne era entusiasta... :wink_:
jointfull
03/09/2009, 07:13
le Powerone sono moooolto pistaiole, forse è un peccato usarle per strada!!
japkiller
03/09/2009, 07:50
nulla da eccepire.... ma in pista.... :wub::wub::wub::wub:
S1m0ne75
03/09/2009, 08:15
Le monto io sulla street,come tenuta sono stupende sei incollato all'asfalto e vanno in temperatura in un'attimo,per ora sono a 3000 km e penso a 4000 devo cambiare la posteriore .
I contro che sono molto morbide e quando sono calde nella gomma si infilza di tutto vetri e sassi provocando piccoli squarci.
ci sono altre discussioni
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/78949-michelin-power-one.html?highlight=michelin+power
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/91219-sto-montando-queste-gomme-michelin-power-one-come-sono.html?highlight=michelin+power
michele0105
03/09/2009, 08:55
Vince io volevo montarle dopo la giornata al mugello dove finirò le mie attuali k1.
Come mescola cosa consigli? La B dovrebbe essere equivalente alla k1 metzeler, giusto? In tal caso andando incontro ad una stagione più "fresca" forse è meglio montare una C?
Si..però fanno anche la versione stradale (non in mescola)...:wink_:
blackhound
03/09/2009, 17:29
Vince io volevo montarle dopo la giornata al mugello dove finirò le mie attuali k1.
Come mescola cosa consigli? La B dovrebbe essere equivalente alla k1 metzeler, giusto? In tal caso andando incontro ad una stagione più "fresca" forse è meglio montare una C?
Si..però fanno anche la versione stradale (non in mescola)...:wink_:
la B direi che sia paragonabile alla k2; se mi prometti di fare il bravo ( girando sopra i 3,00") l'11 te le faccio provare così vedi se ti piacciono + dei racetec.
michele0105
03/09/2009, 18:29
la B direi che sia paragonabile alla k2; se mi prometti di fare il bravo ( girando sopra i 3,00") l'11 te le faccio provare così vedi se ti piacciono + dei racetec.
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Tanto lo so che mi stai prendendo x il culo!:dry:
:biggrin3::biggrin3:
blackhound
04/09/2009, 08:42
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Tanto lo so che mi stai prendendo x il culo!:dry:
:biggrin3::biggrin3:
punto primo, sono una persona serissima:rolleyes:
punto secondo, al contrario dei racetec le power one hanno (specie al posteriore ) una carcassa che non la ammacchi neanche a cannonate, perciò preferisco fartele provare , se no sai che palle se poi non ti piacciono?:laugh2:
tu piuttosto vedi di non farmi stare in pensiero, visto che ho appena pagato l'ultima rata, magari montiamo le rotelline laterali....anzi, conoscendoti, meglio un'ancora per le staccate!
michele0105
04/09/2009, 08:55
punto primo, sono una persona serissima:rolleyes:
punto secondo, al contrario dei racetec le power one hanno (specie al posteriore ) una carcassa che non la ammacchi neanche a cannonate, perciò preferisco fartele provare , se no sai che palle se poi non ti piacciono?:laugh2:
tu piuttosto vedi di non farmi stare in pensiero, visto che ho appena pagato l'ultima rata, magari montiamo le rotelline laterali....anzi, conoscendoti, meglio un'ancora per le staccate!
hihihihiihihi:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Miticooooo!!!!
Dai allora mi procuro le saponette da bagnato per le curve e un sacco nero della spazzatura stile paracadute!!:laugh2:
P.s. Così vediamo anche le differenze tra la tua con pc e la mia senza!:wink_:
michele0105
07/09/2009, 10:20
Non trovando nessuna informazione sul sito michelin, le mescole (a,b,c) delle power-one sarebbero:
A: dura
B: media
C: morbida
o viceversa?????:wacko::wacko::wacko:
SpeeDino
07/09/2009, 13:44
Non trovando nessuna informazione sul sito michelin, le mescole (a,b,c) delle power-one sarebbero:
jap di sicuro lo sa'
Sul web ho trovato questo...
FRONTS
all the DOT 17" fronts are MULTI compound and run 30psi cold. (just like the C). There are three (3) fronts to choose from. THe A and the B are SLIGHTLY more rounded but IS triangulated. the V, the most triangulated or pointed of the 3 tires. A and B are slightly less triangulated than the old C front but apparently nearly exact same height. According to Michelin, the A and B would be the most popular tires and are 5 ply tires.
A- 9.48lbs, 605.4mm diameter and is the softer compound, used for when ambient temps are below 68F.
compounds would be 4/8/4 with the 4 (softer) would be the entire contact patch at full lean.
B- 9.48lbs, 605.4mm , slightly harder than the A, and used when temps are above 68F.
compounds would be 5/8/5 with the 5 slightly firmer than the 4.
V- 9.92lbs, 606mm, however is 4 ply (not 5 like A and B), and is more triangulated almost "pointed" with a 5/8/5 compound.
REAR TIRES.
-all the180/55 are 639.5mm in diameter, 13.73lbs, are 4 ply and multi compund (35% of edges is softer so 35%/30mid%/35%)
-all the 190/55 are 652.8mm tall. 14.77lbs, 4 ply and multi compound.
-the "A " tire edges of the 180 and 190's would be a "4" (soft) compound edge
- the "B" edges being "5" (not as soft as 4),
-THe "C" REAR will be an endurance type tire with a "6" type edge
-ALL the middles of all the tires being a "9" compound (hardest).
Track day/sport tire are all 3 ply and are multi compound front AND rears. Front is 4/8/4 and the rear is 3/7/3..so may get too hot with fast riders."
...restano da capire alcune cosette:ph34r:
Ciauz
S1m0ne75
07/09/2009, 14:28
Quando le ho acquistate ho potuto scegliere per:
-Anteriore: morbide o medio morbide
-Posteriore: solo medio morbide
Parlo per la versione stradale.
michele0105
07/09/2009, 15:37
Sul web ho trovato questo...
FRONTS
all the DOT 17" fronts are MULTI compound and run 30psi cold. (just like the C). There are three (3) fronts to choose from. THe A and the B are SLIGHTLY more rounded but IS triangulated. the V, the most triangulated or pointed of the 3 tires. A and B are slightly less triangulated than the old C front but apparently nearly exact same height. According to Michelin, the A and B would be the most popular tires and are 5 ply tires.
A- 9.48lbs, 605.4mm diameter and is the softer compound, used for when ambient temps are below 68F.
compounds would be 4/8/4 with the 4 (softer) would be the entire contact patch at full lean.
B- 9.48lbs, 605.4mm , slightly harder than the A, and used when temps are above 68F.
compounds would be 5/8/5 with the 5 slightly firmer than the 4.
V- 9.92lbs, 606mm, however is 4 ply (not 5 like A and B), and is more triangulated almost "pointed" with a 5/8/5 compound.
REAR TIRES.
-all the180/55 are 639.5mm in diameter, 13.73lbs, are 4 ply and multi compund (35% of edges is softer so 35%/30mid%/35%)
-all the 190/55 are 652.8mm tall. 14.77lbs, 4 ply and multi compound.
-the "A " tire edges of the 180 and 190's would be a "4" (soft) compound edge
- the "B" edges being "5" (not as soft as 4),
-THe "C" REAR will be an endurance type tire with a "6" type edge
-ALL the middles of all the tires being a "9" compound (hardest).
Track day/sport tire are all 3 ply and are multi compound front AND rears. Front is 4/8/4 and the rear is 3/7/3..so may get too hot with fast riders."
...restano da capire alcune cosette:ph34r:
Ciauz
Non ci ho capito quasi una mazza:rolleyes:, però la "C" dovrebbe essere la più dura, usata x le gare di endurance.
I vari numeri invece.....:wacko::wacko:
blackhound
07/09/2009, 16:06
proviamo a sintetizzare:
ant. A morbida da usare sotto i 22-23°, B medio-morbida da usare sopra i 23°, V medio-morbida + appuntita della B ma con la stessa mescola;
a mio personale parere medio-morbida di Michelin = media per tutti gli altri gommisti
michele0105
07/09/2009, 16:38
Ma io non capisco una cosa: se è vero che la mescola morbida si strappa se non c'è abbastanza caldo, perchè loro dicono di usare la A sotto i 23 gradi e la b sopra?
Io ero intenzionato a mettere le dure visto che farò altre pistate fino a fine ottobre e non ci sarà molto caldo, ma ora ho un po di confusione!
blackhound
08/09/2009, 09:15
Ma io non capisco una cosa: se è vero che la mescola morbida si strappa se non c'è abbastanza caldo, perchè loro dicono di usare la A sotto i 23 gradi e la b sopra?
Io ero intenzionato a mettere le dure visto che farò altre pistate fino a fine ottobre e non ci sarà molto caldo, ma ora ho un po di confusione!
Micheluzzo, in realtà non ci sono dure, tranne la post. endurance ma il concetto di medio- morbido di michelin è discutibile, tant'è che se quelle gomme hanno un difetto è che vanno scaldate + delle altre.
Provale l'11 così ti togli la curiosità, e se non ti piacciono vai di Interact
japkiller
08/09/2009, 09:19
A morbida
B media
C dura.
michele0105
08/09/2009, 13:15
Micheluzzo, in realtà non ci sono dure, tranne la post. endurance ma il concetto di medio- morbido di michelin è discutibile, tant'è che se quelle gomme hanno un difetto è che vanno scaldate + delle altre.
Provale l'11 così ti togli la curiosità, e se non ti piacciono vai di Interact
Grazie mille per la disponibilità!!!!:laugh2:
Tanto di sicuro saprò riconoscere (grazie alla mia sensibilità pari a quella di un elefante)quali differenze sono imputabili alle gomme, e quali alle differenti sospensioni.:ph34r::biggrin3:
A morbida
B media
C dura.
Grazie!!:laugh2:
michele0105
18/09/2009, 10:14
Considerando che fatico a sistemare la taratura del mono, e quindi la gomma spesso si strappa, una mescola B al posteriore sarà rischiosa con queste temperature non "molto calde"? Ero orientato a montare una C x stare sicuro ma al gommista sono rimaste solo "B"...
Faccio questa domanda perche la settimana scorsa al mugello ho disintegrato una racetec k1, che si è strappata tantissimo e ora è da buttare.
blackhound
18/09/2009, 17:00
Michele, la B corrisponde + o - alla K2. Comunque mi sa che hai la molla del mono troppo dura. Se mi dici che sigla è scritta sulla molla verifico quale ti conviene montare in sostituzione; altrimenti la gomma la strapperai comunque
michele0105
18/09/2009, 20:02
Michele, la B corrisponde + o - alla K2. Comunque mi sa che hai la molla del mono troppo dura. Se mi dici che sigla è scritta sulla molla verifico quale ti conviene montare in sostituzione; altrimenti la gomma la strapperai comunque
Si lo so che la molla è dura....è da 10 mentre forse l'ideale sarebbe da 9,5...
Però considerando la mia stazza non è poi così dura...infatti in altri circuiti lavorava abbastanza bene (tipo l'ultima volta a Varano)...e poi lo stesso D-corsa consiglia una molla da 10 sull'fg per il mugello! Boh non ci capisco più na mazza! Probabilmente devo aprire ancora di più la compressione...e girare molto morbido....
Cmq alla fine ho preso la mescola "B" sia davanti che dietro...vedremo un po cosa succede.
Grazie Viiiiiii!!!:laugh2:
blackhound
21/09/2009, 08:41
con tutto il rispetto per d-corsa vado direttamente alla fonte e chiedo lumi al Gubello, ti farò sapere in settimana...
michele0105
21/09/2009, 09:48
con tutto il rispetto per d-corsa vado direttamente alla fonte e chiedo lumi al Gubello, ti farò sapere in settimana...
:w00t::w00t:
Vai vai.....sfrutta tutti i tuoi "immanicamenti" politici!!!:biggrin3:
Se ti dice che è necessario cambiare la molla chiedi l'eventuale costo...Poi fammi sapere....
Grazie!!!:wub:
P.s. Peso quasi 90 kg (ignudo), quindi tutto "bardato" passerò i 100:ph34r:!
michele0105
23/09/2009, 14:06
Vinc le ho montate mescola B sia ant che post.
Ora veniamo alle pressioni: uguale ai racetec? Secondo me si possono usare anche più basse, dato che mi pare di aver capito che abiano una carcassa più dura.
Sul sito dicono 1,5 post e 1,9 ant (sicuramente le intendono a freddo ma non è specificato)....ma mi fido più del tuo modesto parere...
blackhound
23/09/2009, 14:51
a freddo 2,1 anteriore 1,5 posteriore, dato assolutamente ufficiale di provenienza michelin.divertitevi lunedì mentre io sono a lavorare..
michele0105
23/09/2009, 15:02
Ok grazie provo così!
Se cambi idea sai dove siamo....o al max posso videofonarti.....:D
blackhound
23/09/2009, 15:41
Ok grazie provo così!
Se cambi idea sai dove siamo....o al max posso videofonarti.....:D
io avrei "cambiato idea" anche oggi visto che al Mugello c'è Simoncelli che da ieri sta provando la RSV 4 SBK con risultati ottimi, e oggi c'è anche Biaggi...pensa se Superpippo lo svernicia! E invece sono incatenato al pezzo, ma domenica prendo il mio mezzo + potente ( Yamaha neos 50) e mi fiondo a Imola.
hai un mp, spiritosone:tongue:
michele0105
23/09/2009, 16:01
io avrei "cambiato idea" anche oggi visto che al Mugello c'è Simoncelli che da ieri sta provando la RSV 4 SBK con risultati ottimi, e oggi c'è anche Biaggi...pensa se Superpippo lo svernicia! E invece sono incatenato al pezzo, ma domenica prendo il mio mezzo + potente ( Yamaha neos 50) e mi fiondo a Imola.
hai un mp, spiritosone:tongue:
Avevo una mezza idea anch'io di venire a Imola domenica...ma le spese pazze sono troppe!
Buon divertimento.....
io mettero le metzeller....le rennsport..anche se un po vecchie ma mi sono trovato benissimo
io mettero le metzeller....le rennsport..anche se un po vecchie ma mi sono trovato benissimo
Tra le "renne"e le power one c'è la stessa differenza che c'è fra trombare o stare a guardare.....
lorisss83
23/09/2009, 18:19
Tra le "renne"e le power one c'è la stessa differenza che c'è fra trombare o stare a guardare.....
:risatona::risatona::risatona:
S1m0ne75
23/09/2009, 18:55
èèè bèè!!:laugh2::laugh2: