Visualizza Versione Completa : E mo' che ha sta moto???
Mr.Coccia
02/09/2009, 19:28
PROBLEMA:
Giro la chiave ,parte il check,premo il pulsante di accensione e la moto non da' segni di vita,senza toccare niente,rifa' il check e la moto parte.....
Credo sia gia' successo a qualcuno,come mi devo comportare prima di rimanere a piedi???
compra una bici....ha ha ha...
fabio fior
02/09/2009, 19:55
e successo alla street di mio fratello...l'ha portata dal meccanico c'era un problema elettrico..da quel k so è un problema frequente sulle street..cmq niente di grave..non so darti definizioni più precise..
pippo.sk8
02/09/2009, 20:14
PROBLEMA:
Giro la chiave ,parte il check,premo il pulsante di accensione e la moto non da' segni di vita,senza toccare niente,rifa' il check e la moto parte.....
Credo sia gia' successo a qualcuno,come mi devo comportare prima di rimanere a piedi???
Non per esperienza...ma...
Prova con una "GRANDE" spruzzata di CRC o di WD40 sul tasto RUN/STOP di destra...
sembrerebbe un falso contatto prorio su quello!...
non si sa mai!...e poi male non fa!!:wink_:
Mr.Coccia
02/09/2009, 22:33
compra una bici....ha ha ha...
Ma elettrica o a pedali???:w00t::w00t::w00t:
Non per esperienza...ma...
Prova con una "GRANDE" spruzzata di CRC o di WD40 sul tasto RUN/STOP di destra...
sembrerebbe un falso contatto prorio su quello!...
non si sa mai!...e poi male non fa!!:wink_:
Lo sai cosa ho pensato anche??
E' da un po' di tempo che il cavalletto non si alza bene devo sempre accompagnarlo con il piede,non vorrei c'entrasse il famoso sensore attinente al cavalletto...
Con sommo pioacere posso dichiarare di far parte del gruppo "Quelli che devono cambiare/pulire i corpi farfallati".
Stamattina ore 7.00,la moto si spenge appena arrivo al semaforo,poi comincia a borbottare,poi ridiventa fluida,di nuovo ricomincia a balbettare,cosi per 25 km...due palle e un incazzatura mattutina da record...
Chiamo il conce,che mi dice subito che la colpa e' dei corpi farfallati,anzi mi sottolinea il fatto che ci devo anche convivere con questo problema ogni 6.000- 8.000 km.....
Mecojoni rispondo,8.000 euro e devo pure convivere con i problemi...
Prima il sensore marce,poi la perdita liquido refrigerante (mai risolta,stringi,avvita,cambia,tira),adesso i corpi farfallati...mi manca qualcosa???
Cmq anche la non accensione della mattina era dovuta a questo...poi dio vede e provvede....
Vi terro' informati............
pippo.sk8
03/09/2009, 18:07
Ma elettrica o a pedali???:w00t::w00t::w00t:
Lo sai cosa ho pensato anche??E' da un po' di tempo che il cavalletto non si alza bene devo sempre accompagnarlo con il piede,non vorrei c'entrasse il famoso sensore attinente al cavalletto....
Non credo... perchè da schema...il cavalletto arriva direttamente alla centralina...
quindi...lei elabora le info e si attiva sul da farsi!!:wink_:
Viceversa il tasto RUN/STOP è in serie allo START...quindi un transiente puo' provocare l'effetto che hai subito!
Per i C.F. idem...non riattivano la pompa dell'injection...spengono e basta!!
Poi sono miei pareri :biggrin3:
Mr.Coccia
03/09/2009, 18:11
Neanche ti contraddico,erano solo mie supposizioni,essendo totalmente ignorante in materia............:cry::cry::cry:
pippo.sk8
03/09/2009, 19:08
Neanche ti contraddico,erano solo mie supposizioni,essendo totalmente ignorante in materia............:cry::cry::cry:
...ma figurati...sono solo discussioni e idee personali...
Puoi sempre simulare il problema.
Tieni sempre preumuto il tasto START...e "giochi" (leggi velocemente) attivando e disattivando e riattivando il tasto RUN/STOP... a frizione tirata...e vedi il comportamento.
Far o stesso col cavalletto laterale...1 po' piu' complicato:dry: credo...
ma puoi sempre vedere tenedo lo START sempre premuto frizione tirata (SEMPRE)
e alzando il cavalletto in quanto tempo la centralina "risponde" all'accenzione...
Secondo me chi è piu' veloce nella risposta: quello è il sensore incriminato!
Poi è pura accademia :biggrin3:
Mr.Coccia
04/09/2009, 00:27
...ma figurati...sono solo discussioni e idee personali...
Puoi sempre simulare il problema.
Tieni sempre preumuto il tasto START...e "giochi" (leggi velocemente) attivando e disattivando e riattivando il tasto RUN/STOP... a frizione tirata...e vedi il comportamento.
Far o stesso col cavalletto laterale...1 po' piu' complicato:dry: credo...
ma puoi sempre vedere tenedo lo START sempre premuto frizione tirata (SEMPRE)
e alzando il cavalletto in quanto tempo la centralina "risponde" all'accenzione...
Secondo me chi è piu' veloce nella risposta: quello è il sensore incriminato!
Poi è pura accademia :biggrin3:
Tranquillo la mia risposta era sincera,nel senso che non ho esperienza per controbatterti con una mia teoria,percio' prendo per buono cio' che mi dici.....
Speriamo in lunedi nel meccanico....
Antriple
04/09/2009, 15:16
Occhio al pulsantino che percepisce la leva della frizione tirata! a me si era allentato e non mi partiva la moto!
Mr.Coccia
04/09/2009, 15:44
Antriple a me la moto parte,solo l'altro ieri ha fatto il check a vuoto,ma per adesso l'unico problema sembrano questi cf.......
Il week con il sole con la paura di andare in moto e' proprio brutto.....
Antriple
04/09/2009, 15:56
Antriple a me la moto parte,solo l'altro ieri ha fatto il check a vuoto,ma per adesso l'unico problema sembrano questi cf.......
Il week con il sole con la paura di andare in moto e' proprio brutto.....
ti capisco è brutto quando si perde fiducia del mezzo! ma è tutta originale?
Mr.Coccia
04/09/2009, 16:21
Si di cambiato ha solo portatarga,cupolino e specchietti...
La cosa brutta e' stare in curva e sentire il motore che perde giri,allora devi affronatre ognio movimento con un filo di gas aperto,ma cosi distogli l'attenzione nelle manovre piu' impegnative....
Cmq ci sto andando piano proprio per evitare di prendere la macchina che con il traffico di qui ci metterei il doppio...........
Incredibile come Triumph non prenda provvedimneti,sinceramente non e' cosi seria sta casa.......
Disagiato
04/09/2009, 17:13
potrebbe essere l'attacco che hai sulla leva della frizione, quell'attacco del cazzo se non è messo a modo non ti fà partire la moto;)
se continua avrai il mio stesso problema che scoprirò domani pomeriggio cosa sarà...
regolatore, alternatore o centralina... mah=!?!'!?! DC!!
pippo.sk8
04/09/2009, 18:03
Si di cambiato ha solo portatarga,cupolino e specchietti...
La cosa brutta e' stare in curva e sentire il motore che perde giri,allora devi affronatre ognio movimento con un filo di gas aperto,ma cosi distogli l'attenzione nelle manovre piu' impegnative....
Cmq ci sto andando piano proprio per evitare di prendere la macchina che con il traffico di qui ci metterei il doppio...........
Incredibile come Triumph non prenda provvedimneti,sinceramente non e' cosi seria sta casa.......
Ti capisco...
Mah...bisogna dire che la triumph è l'unica che abbia in produzione un motore del genere...e che ovviamente sia in fase di sviluppo...
Credo anche che i tempi di "aggiornamento" siano piu' lunghi di una casa made in japan.
Mr.Coccia
04/09/2009, 20:02
D'accordo con te,pero' almeno un richiamo se vedi che i difetti sono comuni a tutti possono farlo,anche da li si vede la serieta'....
nn credo che il problema sia di un motore "giovane" ma bensì dell'assemblaggio complessivo che pecca in alcune cose, magari dovuto ai componenti un po economici per contenere il prezzo..
però se puoi servire un mio amico ha una BUELL costo di acquisto 12.000 euri.......quella si smonta per strada.......per cui la sofferenza fa parte di questo mondo
Mr.Coccia
09/09/2009, 18:57
Ritirata oggi la moto,ai seguenti problemi gia' noti a inizio post, sono seguite le seguenti spiegazioni/riparazioni:
Al check che partiva,si fermava e ripartiva,era un problema di cavi di batteria,puliti e stretti visto che erano lenti.
Al problema dello spegnimento,sempre da attribuire ai cavi lenti,piu' corpi farfallati da riallineare,corpi puliti e riallineati.
Perdita liquido refrigerante,cambio e stringitura fascette
A questo hanno seguito come da fattura:pulizia e tiraggio catena,lubrificazione del cavalletto,a volte si fermava a meta' e per tirarlo su dovevo aiutarmi con il tacco,controllo liquidi e viteria
Risultato,moto tornata nuova,pronta e scattante,costo 0 euro.
Grazie a Dio esiste ancora un po' di onesta'.....
Ottimo, a volte quelli che sembrano grossi problemi sono stupidate che si risolvono con un niente...
torna a divertirti! :wink_: