PDA

Visualizza Versione Completa : Terminale di scarico Mivv

Leo675
03/09/2009, 10:55
allora..conscio del fatto che il solo terminale non incremente nessun tipo di prestazione,ma semplicemente l'estetica,vi chiedo una cosa..potrebbe invece provocare qualsivoglia calo di prestazioni? poi,cambiando il terminale,punto al mivv per il miglio rapporto qualità/prezzo (aggiunto in seguito..anche leovince nn sembra male),è necessario cambiare anche il portatarga,o l'originale può montare senza modifiche? esteticamente diverrebbe osceno,visto che la linea dei terminal aftermarket è decisamente diversa dell'originale,nel caso di doverlo cambiare,dove posso cercare qlc che sia mediamente economico?

(ah daytona '09)

matrixgab
03/09/2009, 11:03
secondo me i portatarga piu carini e con il prezzo piu umano sono quelli di lightech.
sullo scarico non saprei dirti, non sono un grande amante dei MIVV...
per il calo di prestazioni, boh, il solo terminale influisce poco sul rendimento del motore, se non cambi anche il filtro non penso tu debba preoccuparti, però qualcuno meglio informato saprà dirti sicuramente info piu precise.

Leo675
03/09/2009, 11:07
guardavo,e anche i leovince non hanno un prezzo così male..

ALE72
03/09/2009, 11:54
Il solo terminale dotato di db killer generalmente provoca una leggera diminuzione di potenza(nell'ordine di 1 cv),questo perche' gli impianti di scarico di serie sono studiati per avere il massimo delle prestazioni rientrando nei limiti fonometrici,cosa che non avviene per i terminali aftermarket,perche' richiederebbe ore e ore di prove e diventerebbe troppo oneroso per la casa che li produce.Il discorso cambia se si toglie il db killer, si cambia il filtro aria e si mette una centralina aggiuntiva(o, nel caso di Triumph,si carica la mappatura specifica per il terminale),comunque il guadagno prestazionale generalmente non va oltre i 2-3 cv di potenza max nel migliore dei casi,mentre la curva di erogazione puo' variare e il miglioramento diventare effettivamente apprezzabile anche senza l'ausilio di un banco prova.

Il Parteno
03/09/2009, 13:56
allora..conscio del fatto che il solo terminale non incremente nessun tipo di prestazione,ma semplicemente l'estetica,vi chiedo una cosa..potrebbe invece provocare qualsivoglia calo di prestazioni? poi,cambiando il terminale,punto al mivv per il miglio rapporto qualità/prezzo (aggiunto in seguito..anche leovince nn sembra male),è necessario cambiare anche il portatarga,o l'originale può montare senza modifiche? esteticamente diverrebbe osceno,visto che la linea dei terminal aftermarket è decisamente diversa dell'originale,nel caso di doverlo cambiare,dove posso cercare qlc che sia mediamente economico?

(ah daytona '09)

Il Mivv per la Day è un ottimo scarico...inoltre l'azienda se non erro ti da anche il portatarga...compreso nel prezzo!!!:wink_:

Leo675
03/09/2009, 21:02
Il Mivv per la Day è un ottimo scarico...inoltre l'azienda se non erro ti da anche il portatarga...compreso nel prezzo!!!:wink_:

se non ho capito male,anche Leovince da il portatarga,compreso nel prezzo

Il Parteno
04/09/2009, 07:56
Mi sembra di sì...ma non ne sono sicuro!!!

exkawa-nowday675
04/09/2009, 08:22
Io sulla day ho il Mivv in carbonio, e ho caricata la mappa per lo scarico aperto....giro senza db killer...rumore stellare....prestazioni??? guadagni poco, ma il peso rispetto all'originale è molto minore....per quanto riguarda il portatarga, è vero che lo danno insieme, ma non è il massimo come estetica....io mi sono rifatto le staffe da solo e mi sembra sia venuto un po' meglio....ti metto una foto...ciao.

Imageshack - dsc00391q (http://img186.imageshack.us/i/dsc00391q.jpg/)
Imageshack - dsc00375x (http://img245.imageshack.us/i/dsc00375x.jpg/)
Imageshack - dsc00388l (http://img213.imageshack.us/i/dsc00388l.jpg/)
Imageshack - dsc00394f (http://img186.imageshack.us/i/dsc00394f.jpg/)

michele0105
04/09/2009, 09:05
La mivv non da il portatrga, ma delle staffe per poter utilizzare quello originale.

Per il resto è un ottimo terminale: di grandi dimensioni (compreso il foro di uscita) che si intonano alla coda del daytona.
Non esageratamente rumoroso, sia con che senza db-k.

Il Parteno
04/09/2009, 10:21
C'è chi sostiene che il mivv vada persino meglio del primo arrow...anche se mi sembra un pochino strano!!!

steo1983
04/09/2009, 16:56
Il mivv li produce la shark o ricordo male??

Il Parteno
05/09/2009, 09:23
Bhò...non direi!!!

Leo675
10/09/2009, 11:51
alla fine l'ho preso..terminale Mivv ovale in carbonio..
voleov sapere, il paracalore orginale,è da togliere o tenere? fattore pratico? e quello estetico?
tra l'altro rimane il portatarga originale..

michele0105
10/09/2009, 13:16
Va tolto sia x il lato pratico dato che è sarebbe inutile che per quelli estetico!!!!!

Leo675
10/09/2009, 13:20
perchè dici che dal lato pratico sarebbe inutile? il mivv ha già un "paracalore incorporato" ?? sulla moto precedente avevo in mivv, ma era solo metallo..fortunatamente era in basso e nn setivo il calor..ma scaldava parecchio!

ALE72
10/09/2009, 13:23
perchè dici che dal lato pratico sarebbe inutile? il mivv ha già un "paracalore incorporato" ?? sulla moto precedente avevo in mivv, ma era solo metallo..fortunatamente era in basso e nn setivo il calor..ma scaldava parecchio!

:blink:

Leo675
10/09/2009, 13:43
ale nn ho mica capito la tua faccina..

michele0105
10/09/2009, 13:45
è in carbonio e quindi scalda meno!!
Se poi lo usi senza db-killer scalda ancora meno!

Il paracalore dubito che possa montare su quel terminale, ma anche se fosse sarebbe veramente osceno!