Visualizza Versione Completa : Ma perchè non fanno la Bonnie All Black?
Dovrebbero proprio farla tutta nera opaco, compreso manubrio, fanale, cerchi e scarichi e naturalmente motore!!!!!!!!
Secondo me ne venderebbero molte e porterebbero via clienti alla Harley Sportster iron e nighster :wink_:
Dovrebbero proprio farla tutta nera opaco, compreso manubrio, fanale, cerchi e scarichi e naturalmente motore!!!!!!!!
Secondo me ne venderebbero molte e porterebbero via clienti alla Harley Sportster iron e nighster :wink_:
meglio che non la facciano. Cesserebbe di essere una alternativa un po "special"....
ilfiorentino
03/09/2009, 13:49
secondo me non ne venderebbero così tante
vecchiostile
03/09/2009, 14:01
A volte mi chiedo cosa passa in testa in casa
Triumph ...........
Presso le agenzie di pompe funebri avrebbero successo
Presso le agenzie di pompe funebri avrebbero successo
:risate2:
Non è che sei tu che stai pensando ad un Harley:blink::blink::blink::blink:
:rolleyes::blink::ph34r:
oldbonnie
03/09/2009, 20:43
La Black è bella più delle altre proprio per le sue cromature ed i raggi che risaltano sul nero...
non so .... forse.... mah :rolleyes:
Al di là delle considerazioni estetiche, chi ha avuto modo di provare sia una T100 che una 883 non può secondo me avere dubbi su cosa scegliere.:ph34r:
Mr. Noisy
04/09/2009, 07:47
Al di là delle considerazioni estetiche, chi ha avuto modo di provare sia una T100 che una 883 non può secondo me avere dubbi su cosa scegliere.:ph34r:
aggiungerei anche la 1200....:rolleyes:
ho avuto la 790 black e ne ero innamorato.... quindi so come va...
però, sinceramente, la 883 Iron mi piace esteticamente di più rispetto alla Bonnie... ci sono salito sopra da fermo e ne sono rimasto estasiato....
Mr. Noisy
04/09/2009, 08:22
ho avuto la 790 black e ne ero innamorato.... quindi so come va...
però, sinceramente, la 883 Iron mi piace esteticamente di più rispetto alla Bonnie... ci sono salito sopra da fermo e ne sono rimasto estasiato....
è lì il problema :rolleyes:
Ovviamente ognuno può, anzi deve, seguire le proprie inclinazioni.
Se uno si accontenta di andare dritto può essere soddisfatto comprando una HD.
Pensando a quelle che ho provato francamente non affronterei mai un percorso di montagna allo stesso modo con cui lo affronterei con la bonnie. Secondo me il volerlo fare implica il correre rischi molto seri per la propria incolumità.
Pensando a quelle che ho provato francamente non affronterei mai un percorso di montagna allo stesso modo con cui lo affronterei con la bonnie. Secondo me il volerlo fare implica il correre rischi molto seri per la propria incolumità.
beh questo x me sarebbe un problema inesistente perchè non vado mai in moto in montagna ma sempre in auto ...
onestamente certe considerazione mi paiono a volte esagerate.
Cmq una Bonie ALL BLACK avrebbe il suo perkè e nn ci troverei nienti ke nono vada, anzi.. credo sarebbe apprezzata.
Mia esperienza personale.
Faccio una premessa: la Bonnie black è la mia prima ed unica moto. Non ne ho mai provato altre ed ab origine l'ho sempre guidata con lo sport bar.
Vista questa fissità di esperienza motoristica ritengo che qualsiasi minima variazione di ciò a cui sono abituato mi destabilizzi.
Fine premessa.
Tre settimane fa mi viene a trovare un amico con una 883 low; la moto ha un anno, circa 8000 km ed è il modello ad iniezione.
Tralascio il giudizio sulla qualità e la tenuta dei materiali perchè il mio amico è una persona che ha poca cura delle sue cose e dunque l'impatto potrebbe essere falsato.
Prendo coraggio e gli chiedo di farmela provare. Lui accetta tranquillamente e mi passa le chiavi.
Primo impatto: la moto vibra come un trattore, ha un rombo (motore e scarichi rigorosamente originali) entusiasmante e tutto il gruppo termico è veramente bello ed imponente da vedere per i miei standard. Sono sinceramente affascinato.
Salgo sopra e comincio ad avere le prime difficoltà; la sella è ad uno sputo da terra (la low ha la seduta più bassa di tutte le 883) ed i pedali sono in una posizione a cui non sono abituato. Non mi sento sicuro.
Parto e noto che non riesco a percepire bene il motore perchè, tra vibrazioni e altri movimenti, non avverto con precisione come gira. Allo stesso modo mi manca la linearità ed immediatezza del bicilindrico Triumph, quindi procedo assai incerto.
Il peso lo sento poco in movimento, malgrado superi di una cinquantina di kg quello a cui sono abituato, merito della posizione e dell'altezza sella. I freni non li sento affatto, come se non esistessero, spugnosi ed inefficaci.
Alla fine del giro vado per sfregarmi le mani e vedo che sono piene di pezzettini di gomma delle manopole.
Sono stracontento che non sia la mia moto; ringrazio di cuore il mio amico e gli faccio i complimenti per lo splendido oggetto, ma gli dico che non fa per me :tongue:
Detto questo, la Iron piace non poco anche a me (da vedere) e trovo che il filmato di presentazione sia bellissimo:
PVUR8ZUAbOs
sono moto dall'assetto inefficace sulle quali il pilota assume una posizione poco consona al controllo del mezzo. Se sono guidate con piglio, anche solo lievemente sportivo (il che significa stare nei limite del codice su strade miste) possono essere pericolose.
Con questo non dico di non comprarle, dico solo che se da una motocicletta si cercano sensazioni anche nel suo utilizzo concreto (in altri termini le classiche sensazioni di guida che comportano il mettersi alla prova su certi percorsi in ragionevole sicurezza) le HD non sono il mezzo giusto.
Con questo sono ben consapevole del tipo di emozioni che possono dare dato l'innegabile fascino che hanno e il senso di appartenenza che suscitano ecc. ecc. Queste sensazioni però, le suscitano anche certe Triumph (non tutte) dando in più il piacere della guida.
beh questo x me sarebbe un problema inesistente perchè non vado mai in moto in montagna ma sempre in auto ...
Ed è un peccato! Come ti diverti allora in moto: da semaforo a semaforo?:blink:
:wink_:
Guitarman
04/09/2009, 09:43
L'unica con cui cambierei la mia Thruxton è la IRON!:rolleyes:
sono moto dall'assetto inefficace sulle quali il pilota assume una posizione poco consona al controllo del mezzo. Se sono guidate con piglio, anche solo lievemente sportivo (il che significa stare nei limite del codice su strade miste) possono essere pericolose.
Con questo non dico di non comprarle, dico solo che se da una motocicletta si cercano sensazioni anche nel suo utilizzo concreto (in altri termini le classiche sensazioni di guida che comportano il mettersi alla prova su certi percorsi in ragionevole sicurezza) le HD non sono il mezzo giusto.
Con questo sono ben consapevole del tipo di emozioni che possono dare dato l'innegabile fascino che hanno e il senso di appartenenza che suscitano ecc. ecc. Queste sensazioni però, le suscitano anche certe Triumph (non tutte) dando in più il piacere della guida.
io penso che non è scritto da nessuna parte che su strada il divertimento nella guida sia proporzionale alle prestazioni assolute :wink_: anzi oggi correre su strada è praticamente un suicidio, mentre una bella smanettata con una 883 o con una Bonnie magari riesce a impegnarti un pò senza raggiungere velocità pericolose anche se entro il limite... :wink_:
Non ho mai provato una 883 però ti assicuro che l'Iron ha una posizione di guida che ti permette un ottimo controllo dl mezzo perchè le pedane non sono avanti come le altre HD e la seduta ed il baricentro bassi ti facilitano molto...
e poi è innegabile che il sound di una Harley con scarichi aperti sia unico ed inarrivabile....
però è anche vero che con la Bonnie black la guida sia più briosa e più precisa... e io la conosco bene...
Cmq una Bonie ALL BLACK avrebbe il suo perkè e nn ci troverei nienti ke nono vada, anzi.. credo sarebbe apprezzata.
ne sono convinto anch'io che una Bonnie ALL BLACK in finitura opaco farebbe un botto di vendite.... :wink_:
io penso che non è scritto da nessuna parte che su strada il divertimento nella guida sia proporzionale alle prestazioni assolute :wink_: anzi oggi correre su strada è praticamente un suicidio, mentre una bella smanettata con una 883 o con una Bonnie magari riesce a impegnarti un pò senza raggiungere velocità pericolose anche se entro il limite... :wink_:
Non ho mai provato una 883 però ti assicuro che l'Iron ha una posizione di guida che ti permette un ottimo controllo dl mezzo perchè le pedane non sono avanti come le altre HD e la seduta ed il baricentro bassi ti facilitano molto...
e poi è innegabile che il sound di una Harley con scarichi aperti sia unico ed inarrivabile....
però è anche vero che con la Bonnie black la guida sia più briosa e più precisa... e io la conosco bene...
Non mi sono spiegato.
Non parlo di prestazioni assolute, sarebbe stupido farlo considerando una bonnie. Sto parlando di viaggiare a 80/90 kmh su una strada mista in saliscendi. Chiaro che puoi farlo con qualsiasi moto e anche con uno scooter. Il punto è che con alcune moto saresti teso, con altre indifferente e con alcune godresti.
Tra quelle con cui saresti teso ci metto le HD, tra quelle con cui saresti indifferente ci metto le supersportive, perchè il loro limite è molto più in alto (e da suicidio), tra quelle con cui godresti ci metto la bonnie.
Ora bastonatemi pure, ma a me il sound delle HD non è mai piaciuto un granché, l'ho sempre trovato poco motociclistico.
Ora bastonatemi pure, ma a me il sound delle HD non è mai piaciuto un granché, l'ho sempre trovato poco motociclistico.
anche a me non è mai piaciuto. Esiste una totale sproporzione tra suono e prestazione. Cosa che capita anche alle nostre con certi scarichi aperti.
Secondo me il suono migliore lo offrono italiane come Ducati e Mv Agusta. e in quel caso suono e prestazione vanno di pari passo.
Per capirci, meglio una moto silenziosa ad alte prestazioni che una rumorosa a basse prestazioni.
Mi vengono in mente certi motorini a due tempi degli anni 70.....
Mr. Noisy
04/09/2009, 10:13
anche a me non è mai piaciuto. Esiste una totale sproporzione tra suono e prestazione. Cosa che capita anche alle nostre con certi scarichi aperti.
Secondo me il suono migliore lo offrono italiane come Ducati e Mv Agusta. e in quel caso suono e prestazione vanno di pari passo.
penso che il buon Rubin non si riferisse al suono più o meno aperto ma al borbottio, alla cadenza degli scoppi...un po' trattoristica
penso che il buon Rubin non si riferisse al suono più o meno aperto ma al borbottio, alla cadenza degli scoppi...un po' trattoristica
allora il borbottio è il meno. Il guaio è quando aprono, trema tutto e sono fermi......
Non c'è niente di peggio che una moto dal rumore esasperato sverniciata da un'altra che la passa con un sibilo........
Su certe strade credo che con certe moto non si riesca a tenere il passo dei ciclisti in discesa.......e sto parlando degli amatoriali.
...secondo me - devo ammetterlo - in questo la harley è mooooolto più avanti della triumph:w00t:...ogni anno ti rifilano le stesse moto (ormai saranno 40 anni) leggermente cambiate (es. la 883 iron o nighster) o la fat boy che uscirà nel 2010 (dove hanno cambiato il colore - nero opaco - e il manubrio)...e riescono pure a vendere un bel pò di moto...questa è una vera strategia di marketing e furbizia:dry:...con poche spese per le modifiche hanno tanti guadagni...la triumph che fa? fa quell'obbbrobrio della bonneville con i cerchi in lega e ruota più piccola levando dal mercato la classica bonneville a raggi e lasciando la t100 piuttosto caruccia...se questa non è stupidità...:dry: - non me ne vogliano i possessori della nuova bonny se...ma a me proprio non piace...:sick:
L'unica con cui cambierei la mia Thruxton è la IRON!:rolleyes:
...ti quoto...dovessi cambiare la scrambler ci farei un pensierino anche io...:tongue:
Per capirci, meglio una moto silenziosa ad alte prestazioni che una rumorosa a basse prestazioni.
Mi vengono in mente certi motorini a due tempi degli anni 70.....
io la penso al contrario... preferisco di gran lunga una moto "rumorosa" a basse prestazioni... ma x rumorosa intendo un suono bellissimo ad esempio come quello delle HD..
Non mi sono spiegato.
Non parlo di prestazioni assolute, sarebbe stupido farlo considerando una bonnie. Sto parlando di viaggiare a 80/90 kmh su una strada mista in saliscendi. Chiaro che puoi farlo con qualsiasi moto e anche con uno scooter. Il punto è che con alcune moto saresti teso, con altre indifferente e con alcune godresti.
Tra quelle con cui saresti teso ci metto le HD, tra quelle con cui saresti indifferente ci metto le supersportive, perchè il loro limite è molto più in alto (e da suicidio), tra quelle con cui godresti ci metto la bonnie.
capito capito... però quello che dici è soggettivo perchè un possesore di 883 direbbe che lui gode con la Harley, teso con supersort e indifferente con Bonnie... :wink_:
beh dai ragazzi... suvvia... dire che il sound di una Harley è un po trattoristico è un'assurdità :w00t: cercate di essere obiettivi...
io amo la Bonnie e se non fosse per l'Iron nn mi passerebbe x la testa di prendere una HD e forse non la prenderò.... però non si può non dire che la Harley abbia un suono fantastico
Guitarman
04/09/2009, 11:08
io la penso al contrario... preferisco di gran lunga una moto "rumorosa" a basse prestazioni... ma x rumorosa intendo un suono bellissimo ad esempio come quello delle HD..
capito capito... però quello che dici è soggettivo perchè un possesore di 883 direbbe che lui gode con la Harley, teso con supersort e indifferente con Bonnie... :wink_:
beh dai ragazzi... suvvia... dire che il sound di una Harley è un po trattoristico è un'assurdità :w00t: cercate di essere obiettivi...
io amo la Bonnie e se non fosse per l'Iron nn mi passerebbe x la testa di prendere una HD e forse non la prenderò.... però non si può non dire che la Harley abbia un suono fantastico
Papero ti quoto in pieno:wink_: io ho già avuto un'esperienza HD, ma era una Sporty del '94 con i tanti difetti di una moto vecchia! avessi la possibilità di trovare un IRON 883 non ci penserei due volte! il guaio è che se continuiamo a bazzicare il Webchapter di qui prima o poi ce ne usciamo!!!:biggrin3:
Mr. Noisy
04/09/2009, 11:16
i
scusa papero, ma come si fa ad essere obiettivi se si sta parlando di gusti???
magari non a tutti piace quel borbottio....a me piace, ma capisco chi non lo apprezza
scusa papero, ma come si fa ad essere obiettivi se si sta parlando di gusti???
magari non a tutti piace quel borbottio....a me piace, ma capisco chi non lo apprezza
vabbè ... de gustibus
Papero ti quoto in pieno:wink_: io ho già avuto un'esperienza HD, ma era una Sporty del '94 con i tanti difetti di una moto vecchia! avessi la possibilità di trovare un IRON 883 non ci penserei due volte! il guaio è che se continuiamo a bazzicare il Webchapter di qui prima o poi ce ne usciamo!!!:biggrin3:
no dai restiamo sempre qui su TCP :biggrin3: è un forum bellissimo questo!!
quello che ho detto non è soggettivo perchè ho fissato una velocità media da tenere, 80/90 kmh. A questa velocità (da codice) il possessore di HD non godrebbe perchè farebbe fatica a far stare la moto sulla sua corsia. Dovrebbe frenare più spesso oppure piegare di più per contrastare la tendenza ad essere portato fuori dalla curva. Piegare di più con il telaio della piccola hd significa correre il rischio di vedersela partire da sotto il sedere senza preavviso in ogni momento.
Mi dirai che basta rallentare e avresti ragione, ma l'esempio è fatto perchè vorrebbe dimostrare che tra i due modelli c'è un abisso quanto ad affidabilità e versatilità su strada pur essendo la bonnie un progetto decisamente vetusto come lo è quello della HD.
Con una Yamaha xj6 lo stesso percorso dell'esempio alla medesima velocità media, lo faresti frenando la metà delle volte in cui lo fai con la bonnie, ma questa moto ha un decimo della personalità della bonnie e delle HD (anzi non ne ha).
quello che ho detto non è soggettivo perchè ho fissato una velocità media da tenere, 80/90 kmh. A questa velocità (da codice) il possessore di HD non godrebbe perchè farebbe fatica a far stare la moto sulla sua corsia. Dovrebbe frenare più spesso oppure piegare di più per contrastare la tendenza ad essere portato fuori dalla curva. Piegare di più con il telaio della piccola hd significa correre il rischio di vedersela partire da sotto il sedere senza preavviso in ogni momento.
Mi dirai che basta rallentare e avresti ragione, ma l'esempio è fatto perchè vorrebbe dimostrare che tra i due modelli c'è un abisso quanto ad affidabilità e versatilità su strada pur essendo la bonnie un progetto decisamente vetusto come lo è quello della HD.
Con una Yamaha xj6 lo stesso percorso dell'esempio alla medesima velocità media, lo faresti frenando la metà delle volte in cui lo fai con la bonnie, ma questa moto ha un decimo della personalità della bonnie e delle HD (anzi non ne ha).
mah... la Sportster e la Bonnie hanno un tipo di guida differente che richiede di conseguenza uno stile diverso di guida, ma nn per questo vuol dire che quello della Harley sia meno gratificante della Triumph...
infatti se parli con un possessore di una Sportser ti dirà che per lui è una goduria unica andare a velocità media 80/90 kmh e che nessuna moto al mondo sa regalargli quel piacere di guida che è unico ... :wink_:
Quello che dici è puramente soggettivo perchè ognuno ricerca qualcosa di diverso in una moto e sicuramente un Harleysta dirà che una Bonneville non gli trasmette nessun piacere perchè ha una guida troppo perfetta e senza personalità... mentre tu, giustamente, la pensi come hai scritto sopra perchè ami la tua Bonnie...
secondo me una harley di qualsiasi tipo, foggia e colore a 80/90 kmh di media, giù dal passo delle 100 croci, ha grosse probabilità di diventare la 101 esima, anche con un manico alla guida......ma un manico si renderebbe subito conto che non sarebbe il caso di insistere. Questo intendevo.
secondo me una harley di qualsiasi tipo, foggia e colore a 80/90 kmh di media, giù dal passo delle 100 croci, ha grosse probabilità di diventare la 101 esima, anche con un manico alla guida......ma un manico si renderebbe subito conto che non sarebbe il caso di insistere. Questo intendevo.
sinceramente l'ultimo dei miei pensieri per decidere quale moto prendere è quello di pensare a scendere dal passo delle 100 croci :rolleyes:
cmq ti assicuro che c'è gente che con le Harley va dappertutto, senza alcun problema, godendo e che non cambierebbero le loro moto con nessun altra :wink_:
sinceramente l'ultimo dei miei pensieri per decidere quale moto prendere è quello di pensare a scendere dal passo delle 100 croci :rolleyes:
cmq ti assicuro che c'è gente che con le Harley va dappertutto, senza alcun problema, godendo e che non cambierebbero le loro moto con nessun altra :wink_:
C'è gente che con le hd è stato nel deserto marocchino (3percenters).
Se ci si innamora, si godrà sempre in qualsiasi contesto. Questo non toglie che certi mezzi, dati i limiti innegabili da cui sono afflitti, possono far disamorare molto velocemente.
C'è gente che con le hd è stato nel deserto marocchino (3percenters).
Se ci si innamora, si godrà sempre in qualsiasi contesto. Questo non toglie che certi mezzi, dati i limiti innegabili da cui sono afflitti, possono far disamorare molto velocemente.
Quello che per te sono limiti per altri invece non lo sono ma anzi sono delle caratteristiche positive che rendono i loro mezzi unici e diversi dalla massa....
e cmq ti assicuro che c'è gente che si disamora di una moto anche se ci si trova bene e lo fa solo per il gusto di cambiare ... :wink_:
Mr. Noisy
07/09/2009, 10:09
dura ancora tanto???
dura ancora tanto???
....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:.....
Cmq una Bonie ALL BLACK avrebbe il suo perkè e nn ci troverei nienti ke nono vada, anzi.. credo sarebbe apprezzata. ti stra q8
ti stra q8
...la penso anche io così...io l'apprezzerei anche una all black opaca:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: tutta tutta compresi gli scarichi.....:wub::wub::wub::wub::wub: già me la sogno:wub::wub::wub::wub:
a chi lo dici, però non la faranno mai, se no non avremmo tutto il tempo per spippolarla
doccerri
07/09/2009, 15:00
ragazzi, credo che parlare di "prestazioni" e "doti di guida" sia un po' fuorviante: se il metro di scelta fosse solo (o principalmente) questo allora non dovremmo neppure comprare bonnie o trux, ma forse la speed, la brutale, etc... Credo che una modern classic Triumph o un'HD si comprino per una questione di "gusto" (meccanico, estetico e "dinamico" in senso lato). Io personalmente non apprezzo le HD, non mi piacciono le proporzioni, il motore, lo stile... devo ammettere che la Iron ha però un certo fascino, proprio per l'"equilibrio" cromatico...
Non ho fatto un discorso prestazionale, ma ho parlato di medie da codice (80/90 kmh) su strade provinciali miste (guardate le foto della vacanza al mare di Ganasa) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105737-foto-delle-vacanze-bonnie.html.
Se una motocicletta è pericolosa a medie mantenibili in sicurezza da uno scooter 125, a mio modesto avviso, l'acquisto merita una seria riflessione. Poi è chiaro uno fa anzi, deve fare come crede, ci mancherebbe......
Provatele, oppure uscite in gruppo con loro. Per voi il rischio sarà quello dei colpi di sonno.....
doccerri
07/09/2009, 15:37
Non ho fatto un discorso prestazionale, ma ho parlato di medie da codice (80/90 kmh) su strade provinciali miste (guardate le foto della vacanza al mare di Ganasa) http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105737-foto-delle-vacanze-bonnie.html.
Se una motocicletta è pericolosa a medie mantenibili in sicurezza da uno scooter 125, a mio modesto avviso, l'acquisto merita una seria riflessione. Poi è chiaro uno fa anzi, deve fare come crede, ci mancherebbe......
Provatele, oppure uscite in gruppo con loro. Per voi il rischio sarà quello dei colpi di sonno.....
ma quale pericolosità, per favore! semplicemente devi guidare la moto secondo i limiti tuoi e del mezzo.
ma quale pericolosità, per favore! semplicemente devi guidare la moto secondo i limiti tuoi e del mezzo.
certo, se quando si vedono i cartelli dove cessa il limite dei 50, quelli che tutti attendiamo per aprire (perchè ormai quasi tutti i centri abitati non puoi sapere se nascondano autovelox fissi) e si continua a mantenerlo non sono pericolose.....
Ho in mente certe "s" in discesa che non possono (e non devono) essere tagliate. Oppure curve ampie dove puoi aprire moderatamente e cambiare in uscita, o tornanti a rientrare.......che sono percorribili con grande circospezione alla guida di una 883.
Il mio concetto di andare in motocicletta implica un minimo di fruibilità "sportiva" - si notino le virgolette - ma veramente un minimo......tant'è vero che ho due bonnie.
Mr. Noisy
07/09/2009, 16:13
certo, se quando si vedono i cartelli dove cessa il limite dei 50, quelli che tutti attendiamo per aprire (perchè ormai quasi tutti i centri abitati non puoi sapere se nascondano autovelox fissi) e si continua a mantenerlo non sono pericolose.....
Ho in mente certe "s" in discesa che non possono (e non devono) essere tagliate. Oppure curve ampie dove puoi aprire moderatamente e cambiare in uscita, o tornanti a rientrare.......che sono percorribili con grande circospezione alla guida di una 883.
Il mio concetto di andare in motocicletta implica un minimo di fruibilità "sportiva" - si notino le virgolette - ma veramente un minimo......tant'è vero che ho due bonnie.
Ezio...senza offesa....non c'ho capito una sega :blink:
Ragazzi credetemi, senza nessuna polemica.....ma le nuove Sportster 883 e ancor meglio1200 anche in montagna possono dare soddisfazioni, non puoi fare le stesse cose che faresti con moto "concettualmente" più affini alla guida sportiva ma credetemi non sono poi così lontano dalla dinamicità di una Bonnie, unico limite a volte si la luce a terra e l'altezza degli scarichi ma per il resto vanno ....della truxton non dico nulla non avendola mai provata
P.S. Ieri un amico ci ha seguito a sauris senza problemi con una Fat Boy 1340 degli anni 80 sia all'andata che in discesa e su c'era un gruppo di austriaco con Electra e Ultra Glide, quindi...
Ezio...senza offesa....non c'ho capito una sega :blink:
noleggia una 883 per un week end e vai da vittorio veneto a cortina. Poi ne riparliamo. certo che se guidi come mia nonna forse non avrai niente da dire.
Mr. Noisy
07/09/2009, 16:21
noleggia una 883 per un week end e vai da castelfranco a cortina. Poi ne riparliamo
le parole, Ezio...le parole....quello che hai scritto non ho capito (il concetto mi è chiaro) :wink_:
doccerri
07/09/2009, 16:26
se noleggi una Honda vfr ti scordi la trux.... e siamo punto e a capo!
Ho capito il concetto, ma considerato ciò di cui stiamo parlando mi pare un po' come la storia del bue che da' del cornuto all'asino...
se noleggi una Honda vfr ti scordi la trux.... e siamo punto e a capo!
Ho capito il concetto, ma considerato ciò di cui stiamo parlando mi pare un po' come la storia del bue che da' del cornuto all'asino...
Direi che senza volerlo hai centrato il punto.
Se noleggi una vfr o affini (sprint st, che conosco benissimo) non molli la thrux, sebbene il divario sia enorme (potenza, efficacia dell'impianto frenante, tenuta delle coperture nelle pieghe) perchè non è comunque tale da farti pensare che con la Thrux ti possa ammazzare se apri un po il gas in un pomeriggio in cui hai un piglio "corsaiolo" al punto da restare nei limite del codice su una strada dalle mille pieghe.
...secondo me se uno è manico in moto ci va dove vuole...(ovvio con una hd non puoi andare dove va un ktm in fuoristrada...)
noleggia una 883 per un week end e vai da vittorio veneto a cortina. Poi ne riparliamo. certo che se guidi come mia nonna forse non avrai niente da dire.
...io penso che non avrei problemi...nel senso a guidare come tua nonna...:tongue::tongue::tongue:
Ragazzi credetemi, senza nessuna polemica.....ma le nuove Sportster 883 e ancor meglio1200 anche in montagna possono dare soddisfazioni, non puoi fare le stesse cose che faresti con moto "concettualmente" più affini alla guida sportiva ma credetemi non sono poi così lontano dalla dinamicità di una Bonnie, unico limite a volte si la luce a terra e l'altezza degli scarichi ma per il resto vanno ....della truxton non dico nulla non avendola mai provata
P.S. Ieri un amico ci ha seguito a sauris senza problemi con una Fat Boy 1340 degli anni 80 sia all'andata che in discesa e su c'era un gruppo di austriaco con Electra e Ultra Glide, quindi...
stessa cosa di un mio amico che ha una Fatboy e che cin va in montagna spesso... anche lui mi dice che non c'è nessun problema a fare tornanti in discesa o cuve larghe... e lui ci potrebbe anche andare con una Bmw GS ma preferisce usare sempre l'Harley :wink_: e lui l'Harley la usa sempre da una quindicina d'anni e non va "per sentito dire" o "perchè ha visto da dietro uno con l'Harley.." :wink_:
stessa cosa di un mio amico che ha una Fatboy e che cin va in montagna spesso... anche lui mi dice che non c'è nessun problema a fare tornanti in discesa o cuve larghe... e lui ci potrebbe anche andare con una Bmw GS ma preferisce usare sempre l'Harley :wink_: e lui l'Harley la usa sempre da una quindicina d'anni e non va "per sentito dire" o "perchè ha visto da dietro uno con l'Harley.." :wink_:
Io non parlo per sentito dire. Evito di esprimermi se non ha avuto a disposizione le moto di cui parlo per un periodo adeguato che non è il giro intorno al palazzo. Ovvio che non ho provato tutte le hd, ma solo le piccole e non l'ultimissima XR 1200
Mi sembra di avere spiegato molto chiaramente il concetto che è rivolto a chi può avere il dubbio su che moto acquistare.
Con le HD potete andare dove volete, ma i loro limiti telaistici e di impostazione sono tali che non potrete farlo allo stesso modo con cui lo fareste con qualsiasi altra moto di impostazione europea o giapponese (che non siano una imitazione della Harley). Sembra un'ovvietà ma non lo è perchè è sufficiente che vi prenda il guizzo di scendere allegri da una bella strada a curve per avere buone probabilità o disaltare il parapetto o di centrare una macchina che arriva dall'altra parte. Se certi guizzi non vi capitano mai, siete a posto perchè sarete felici possessori di moto di grande personalità.
SgtPepper
24/09/2009, 10:56
UPPO questa discussione per porre un paio di quesiti da ignorante che sono.
Mi sta venendo il trip della Thruxton, che vorrei aggiungere alla Bonnie. Però, oltre a mettere a posto alcuni dettagli della mia vita, vorrei anche capire alcuni aspetti della moto.
1) ho letto sulla scheda tecnica che la sella Thrux è più alta rispetto alla Bonnie, ma ciò che non mi è chiaro è se la differenza tra la sella e i pedali è maggiore o se è solo l'altezza da terra a fare differenza.:rolleyes:
2) E' possibile prendere una Thrux e farla diventare Thrux-Black? Ovvero, carter neri, scarichi neri, faro nero, cerchioni neri eccetera? Se sì, quanto verrebbe a costare?:rolleyes:
Domande sciocche e stupide, lo so...ma è il destino di essere un motociclista "burba"
UPPO questa discussione per porre un paio di quesiti da ignorante che sono.
Mi sta venendo il trip della Thruxton, che vorrei aggiungere alla Bonnie. Però, oltre a mettere a posto alcuni dettagli della mia vita, vorrei anche capire alcuni aspetti della moto.
1) ho letto sulla scheda tecnica che la sella Thrux è più alta rispetto alla Bonnie, ma ciò che non mi è chiaro è se la differenza tra la sella e i pedali è maggiore o se è solo l'altezza da terra a fare differenza.:rolleyes:
2) E' possibile prendere una Thrux e farla diventare Thrux-Black? Ovvero, carter neri, scarichi neri, faro nero, cerchioni neri eccetera? Se sì, quanto verrebbe a costare?:rolleyes:
Domande sciocche e stupide, lo so...ma è il destino di essere un motociclista "burba"
1) la thrux ha ammo con interasse da 36 (+2 cm) che alzano la sella da terra ma non so se nella stessa misura dalle pedane, che però sono arretrate rispetto alla bonnie.
2) tra i 1000 e i 2000 euro. Secondo me. dipende se trovi i carter usati neri oppuri se fai verniciare quelli che ha. Idem per collettori e i terminali e per i cerchi (se li fai verniciare o prendi quelli in alluminio già neri)
Ps
ti ho risposto al MP
Ho un amico con una HD Dyna.
Vorremo andare a Capo Nord il prossimo anno, o al TT (visto che e' il centenario).
Lui e' gia' andato a Capo Nord, ma ci rivuola andare ora che e' senza donna (:-) non so se mi spiego).
E' gia' partito alla ricerca di una moto, perche' a suo dire, con la HD ha gia' rischiato abbastanza, non se l'e' goduta per niente e al nord europa dice di aver fatto delle strade fantastiche ma senza la minima possibilita' di andare ad una andatura decente.
Ed e' un maniaco delle HD, ci fara' 15000 km l'anno.