Visualizza Versione Completa : Font logo Bonneville
ilcontediMeriden
03/09/2009, 14:02
Ciao ragazzi,
sto andando di spippolo....ma mi serve un info che non riesco a trovare...ricordavo di aver letto qualcosa sul forum ma non riesco a trovare nulla....:cry:
Quale è il Font utilizzato per la scritta "BONNEVILLE" che è sul finachettino laterale???
oppure qualcuno di voi ha un vettoriale?? mi aiuterebbe ancora di più!:wink_::wink_:
Vorrei tanto incontrare il genio ha avuto la brillante idea di utilizzare quel font a stampatello al posto del bellissimo carattere in corsivo della scritta Bonneville.....
ilcontediMeriden
03/09/2009, 15:37
ma il "tuo" font?? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io per replicarle, abbandonate a suo tempo le speranze di tovare font evettoriali dell'originale, ho inviato in serigrafia semplicemente il font di Word carattere Arial Black in stampatello contornato.
Mi sembra di aver realizzato una cosa non certo uguale ma abbastanza fedele all'originale. Soddisfatto.
forse la sparo grossa e poco realizzabile ma secondo me è fattibile
se fotografassi i miei fianchetti e passassi la foto a qualcuno che sa usare un editor vettoriale, non credo possa impiegare molto tempo a ricavare il file vettoriale della scritta. la foto verrebbe in alta risoluzione con una buona zoomata in mdo da semplificare il tutto.
io ci provo e poi appena ho il file vi faccio sapere, male che va è stata una prova.
Mr. Noisy
03/09/2009, 17:16
per la miseria.....c'è Andicapp64 che ha font e adesivi già fatti, chiedete a lui
problema risolto! :biggrin3:
grazie Noisy :wink_:
Quel font è un Eurostile Bold outline. la scritta T100 invece in Mistral, che fa proprio pena... Se vi interessa vi allego un jpg e un pdf vettoriale, anche delle scritte bonneville in oro e argento che ho ricavato in vettoriale e stampato in prespaziato. Tra l'altro il mio fornitore me ne ha stampate qualcuna in più, se volete ve le regalo.
http://www.virtuscinema.it/files/bonnielogo.jpg
Il prespaziato in posizione sul fianchetto, vorrei togliere la scritta vecchia e T100 che non mi piacciono per niente
http://www.virtuscinema.it/files/bonnie1.jpg
Cliccando qui potete scaricare il pdf vettoriale zippato
http://www.virtuscinema.it/files/bonnielogo.pdf.zip
Andycapp64
04/09/2009, 13:24
Eccolo qua!! Li ho entrambi in oro. se vi interessano fatemi sapere. Coto 3euro/cad.
Sono adesivi e sarebbe buona cosa ricoprire poi tutto il fianchetto con trasparente.
Per togliere la scritta originale (che tra l'altro non è prespaziato ma una stampa rettangolare...) bisogna grattarla via, lisciare il tutto, dare un velo di fondo se serve e riverniciare nero. Solo così viene un bel lavoro.
ilcontediMeriden
04/09/2009, 16:33
ottimissimo Spantax!!!
grazie tante!!:biggrin3:
arcopinto
04/09/2009, 22:26
Eccolo qua!! Li ho entrambi in oro. se vi interessano fatemi sapere. Coto 3euro/cad.
Sono adesivi e sarebbe buona cosa ricoprire poi tutto il fianchetto con trasparente.
Per togliere la scritta originale (che tra l'altro non è prespaziato ma una stampa rettangolare...) bisogna grattarla via, lisciare il tutto, dare un velo di fondo se serve e riverniciare nero. Solo così viene un bel lavoro.
Il manubrio cos'è uno sport bar?
Andycapp64
05/09/2009, 20:24
Il manubrio cos'è uno sport bar?
No era un roadster LSL che ho cambiato da poco con un custom trovato in un negozio ricambi. Il Roadster lo vendo con i terminali.