Visualizza Versione Completa : Ho fatto un danno...AIUTO!
Nel cercare di smntare il serbatoio (Speed 955 '03) ho rotto due "spinotti" che erano attaccati sulla piastra laterale.
Non ho idea di che si tratti ma suppongo che servissero a qualcosa....
:-)
(Allego foto per farvi un'idea)
Sapreste dirmi cosa devo fare?
Come smonto la parte spezzata in plastica che è rimasta sul serbatoio?
Ma più che altro....CHE COSA ERANO QUEI COSI?
kelino
giancarlo
03/09/2009, 16:47
non conosco la tua moto ma mi sa che erano i contatti della pompa della benzina
:wink_:
Sam il Cinghio
03/09/2009, 16:49
Nel cercare di smntare il serbatoio (Speed 955 '03) ho rotto due "spinotti" che erano attaccati sulla piastra laterale.
Non ho idea di che si tratti ma suppongo che servissero a qualcosa....
(Allego foto per farvi un'idea)
Sapreste dirmi cosa devo fare?
Come smonto la parte spezzata in plastica che è rimasta sul serbatoio?
Ma più che altro....CHE COSA ERANO QUEI COSI?
kelino
La foto e' piccolina, ma credo siano i raccordi benzina.
E' una piccola rogna: porta la piastra in Triumph e fatteli sostituire.
Sono i raccordi benzina, se non si sta attenti ogni vota che tiri giu' il serbatoio saltano.
SpeeDino
03/09/2009, 16:59
Sono i raccordi benzina, se non si sta attenti ogni vota che tiri giu' il serbatoio saltano.
quoto,nn sentivi puzza di benza?
Aggiornamento....
Ecco un esploso, si tratta del pezzo nr 7.
Sam il Cinghio
03/09/2009, 17:09
Aggiornamento....
Ecco un esploso, si tratta del pezzo nr 7.
Troppo piccola per riuscire a leggere i numeretti, comunque come ti hanno gia' confermato gli altri sono per forza i raccordi benzina.
Ho chiamato la triumph e ho risolto per i pezzi nuovi (costano 20 euro l'uno!!!). Mi hanno detto che i pezzi di plastica rimasti nel serbatoio sono avvitati. Il problema ora è come riuscire a svitarli.
Avete dei suggerimenti?
Sam il Cinghio
03/09/2009, 22:04
Avete dei suggerimenti?
Devi andare in Triumph a ritirare il ricambio giusto?
Portati la piastra e falli togliere da loro, che l'hanno gia' fatto varie volte.
A me e' capitato con un raccordo e... insomma e' un lavoro delicato, sinceramente non ti consigli di fartelo da te se li hai semplicemente rotti togliendo il serba (senza offesa eh, ad ognuno il suo mestiere :rolleyes:)
speedone
03/09/2009, 23:15
anche a me è capitato..non è stato facile togliere la parte ancora avvitata in quanto c'era parecchio"antisvitante"(non sò come si chiama..so solo che tipo una pasta rossa)...ho dovuto fare con un cacciavete e martelletto stando attento a non danneggiare la filettatura femmina...se non sei tanto pratico fallo fare ad un meccanico o amico Pratico e delicato!!!
attento ai connettori maschio se sono quelli di plastica..io avevo rotto anche quelli e li ho sostituiti con quelli in aluminio...
Devi andare in Triumph a ritirare il ricambio giusto?
Portati la piastra e falli togliere da loro, che l'hanno gia' fatto varie volte.
A me e' capitato con un raccordo e... insomma e' un lavoro delicato, sinceramente non ti consigli di fartelo da te se li hai semplicemente rotti togliendo il serba (senza offesa eh, ad ognuno il suo mestiere :rolleyes:)
Hai ragione.
Sbagliando si impara!
anche a me è capitato..non è stato facile togliere la parte ancora avvitata in quanto c'era parecchio"antisvitante"(non sò come si chiama..so solo che tipo una pasta rossa)...ho dovuto fare con un cacciavete e martelletto stando attento a non danneggiare la filettatura femmina...se non sei tanto pratico fallo fare ad un meccanico o amico Pratico e delicato!!!
attento ai connettori maschio se sono quelli di plastica..io avevo rotto anche quelli e li ho sostituiti con quelli in aluminio...
...e dove li trovo in alluminio?
Sam il Cinghio
04/09/2009, 08:02
"antisvitante"(non sò come si chiama..
FRENAFILETTI :wink_:
...e dove li trovo in alluminio?
Sempre in Triumph.
Oppure, e forse costeranno meno, in Ducati: alcune loro moto usano i medesimi connettori.
Ti conviene non smontare la pompa... dal mecca porta il serbatoio così com'è:wink_:
Ciauz
AIUTATEMI:
il connettore rosso va sopra o sotto??
ciao a tutti, anke a me e` capitato lo stesso problema (ho una daytona 955) la differenza sostanziale e` che io i rubinetti completi li ho pagati 45 euro ognuno. quelli che hai pagato 20 euro sono solo la parte anteriore o quelli completi di filettatura?
grazie in anticipo per il chiarimento
ciao a tutti, anke a me e` capitato lo stesso problema (ho una daytona 955) la differenza sostanziale e` che io i rubinetti completi li ho pagati 45 euro ognuno. quelli che hai pagato 20 euro sono solo la parte anteriore o quelli completi di filettatura?
grazie in anticipo per il chiarimento
Quelli filettati che vanno nel serbatoio.....
AGGIORNAMENTO:
Nel tentare di togliere i pezzi di plastica filettata dalla piastra sotto il serbatoio, inavvertitamente mi hanno crepato un tubicino in ferro per cui pare che perda pressione il circuito pompa. Domani faccio saldare ad argento e vediamo se risolviamo....
kelino
ma che razza di meccanici...:dry:
Ciauz
Sam il Cinghio
16/09/2009, 10:11
AGGIORNAMENTO:
Nel tentare di togliere i pezzi di plastica filettata dalla piastra sotto il serbatoio, inavvertitamente mi hanno crepato un tubicino in ferro per cui pare che perda pressione il circuito pompa. Domani faccio saldare ad argento e vediamo se risolviamo....
kelino
MA CHE CAZZO DI CACIOTTARI!!!!
melosghiccio
16/09/2009, 17:11
mah