PDA

Visualizza Versione Completa : Esperti di Cognac....



FRANKIE79
03/09/2009, 18:49
Mi date una valutazione del MEUKOW X.O "Phanter d'or".....quanto dovrebbe costare?......Grazie

massimio
03/09/2009, 18:59
Mi date una valutazione del MEUKOW X.O "Phanter d'or".....quanto dovrebbe costare?......Grazie

attorno ai 100 euro

marcotech
03/09/2009, 19:14
vedi sto sito è abbastanza attendibile !!!!


Meukow XO Gold Panther XO (http://www.whiskyfinder.eu/beverage.php?cmd=show&id=1709)

papitosky
03/09/2009, 19:22
attorno ai 100 euro

bere con parsimonia :rolleyes:

tio pepe
03/09/2009, 19:29
lascia stare tutti quei liquoracci.. un martel o un remi vsop e sei a posto

Rebel County
03/09/2009, 19:35
investi 40 eur in piu e prendi un Hennesy XO
oppure un pochino ancora in piu e prendi un courvoisier initiale(divino)

FRANKIE79
03/09/2009, 19:50
...grazie...ho comprato una bottiglia a 45 euro....volevo sapere se era una fregatura o un affare.....(come del resto mi avevano detto....)

grazie

tonidaytona
03/09/2009, 20:29
se ti vuoi fare un goccio di whisky passa da casa mia:wink_:

EIKONTRIPLE
03/09/2009, 20:31
se ti vuoi fare un goccio di whisky passa da casa mia:wink_:


lo sapevo che saresti arrivato :biggrin3:

Uzz
03/09/2009, 20:32
se ti vuoi fare un goccio di whisky passa da casa mia:wink_:

Presto Ssssssio... molto pressssto....

Partiamo dal Talisker e saliamo.... sotto non si scende :D

tonidaytona
03/09/2009, 20:33
lo sapevo che saresti arrivato :biggrin3:

ma quanto bene ti voglio!!!:wub::w00t::wink_:

ti mando mp


Presto Ssssssio... molto pressssto....

Partiamo dal Talisker e saliamo.... sotto non si scende :D

e continuiamo con un bowmore 15-17 anni per proseguire con un laprholaig riserva 20anni e se vogliamo davvero farci del male....
lagavulin 25 o cragganmoore 25.


soffro...

FRANKIE79
03/09/2009, 20:38
se ti vuoi fare un goccio di whisky passa da casa mia:wink_:

grazie.....

PS Quando avrò la possibilità di prendere un Whisky a prezzo scontato ti chiamerò per un CONSIGLIO...poi magari lo proviamo insieme...:wink_:

Uzz
03/09/2009, 20:39
Zio Moderatore posso postare la ricetta del Tacchino al whisky?

tonidaytona
03/09/2009, 20:42
Zio Moderatore posso postare la ricetta del Tacchino al whisky?

tu puoi tutto cio' che desideri.
sei il prediletto.:wub:


grazie.....

PS Quando avrò la possibilità di prendere un Whisky a prezzo scontato ti chiamerò per un CONSIGLIO...poi magari lo proviamo insieme...:wink_:

senza andare su cifre sragionevoli o risparmiare sul tappo con 50 euro ci si porta a casa una bottiglia buona che da' soddisfazione.

un giorno voglio pensare che riprenderemo l'argomento davanti a un caminetto che arde e scoppietta...:laugh2:

Uzz
03/09/2009, 20:44
Eccola allora... tutta per voi amanti del Whisky:

Acquistare un tacchino di circa 5 chili per 6 persone e una bottiglia di whisky; sale, pepe, olio d'oliva e lardo.
Lardellare il tacchino, cucirlo, aggiungere sale e pepe e un filo d'olio.
Scaldare il forno a 250 gradi per 10 minuti.
Nell'attesa versarsi un bicchiere di whisky.
Mettere in forno il tacchino su di un piatto di cottura.
Versarsi due bicchieri di whisky.
Bettere il dermosdado a 300 gradi ber 20 minuti.
Versciarsci dre bicchieri di whisky.
Dopo una messci'ora, aprire il forno della porta e sciorvegliare la bollitura del tacchetto.
Brendere la vottiglia di vishschi e infilarscene una bella golata nel gargarozzo.
Dopo un'altra bezz'ola, trascinarsci verscio il forno, spalancare quella mer** di porta e ributtare - no, rimirare - no - insomma, mettere la gallina nell'altro verscio.
Uscitionarsci la mano con la merda di porta e chiuderla - porca puttana.
Cercare di scedersci su una mer** di scedia e verscarsci un uissski di bikkiere - o il c ontrario, non scio' piu'.
Nuocere - no, suocere - no cuocere no, ah si', cuocere l'animale be ore.
Eh hop!, un bicchierino! Sciempre gradito.
Levare il forno dal dacchino.
Rimboccarsi un po' di wisdky.
Cercare di nuovo di estrarre il pomo, perche' la prima volta no ci sciamo riusciti.
Raccogliere il facchino caduto sul pavimento.
Pulirlo con uno schifo di straccio e sbatterlo su un gatto, un matto, un piatto. Ma chissenefrega. Spaccarsi la faccia a causa del grasso rimasto sul soffitto, sul pavimento della cugina e cercare di rialsarsi.
Decidere che si sta meglio tutti giu' per terra, ridere di pancia e finire la bottiglia di rhisky.
Arrambicarsi sul letto e dorbire dudda la noche.
Mangiare il tacchino freddo con la maionese l'indomani mattina e per il resto della giornata ripulire il bordello fatto in cucina.
:wub:

EIKONTRIPLE
03/09/2009, 20:57
ma quanto bene ti voglio!!!:wub::w00t::wink_:

ti mando mp



e continuiamo con un bowmore 15-17 anni per proseguire con un laprholaig riserva 20anni e se vogliamo davvero farci del male....
lagavulin 25 o cragganmoore 25.


soffro...

fammi soffrire mi raccomando :cry::cry::cry: ; rispoosto :wink_:.
con gli antidolorifici nn posso bere alcolici :cry:

Fooldancer
03/09/2009, 21:48
investi 40 eur in piu e prendi un Hennesy XO
oppure un pochino ancora in piu e prendi un courvoisier initiale(divino)

Quoto il Courvoisier... anzi, me lo devo comprare pure io. :all_coholic:

Ma vedo che qui di esperti ce n'e' da far spaventare uno spaventapasseri...

armageddon
03/09/2009, 21:54
azz io ero rimasto alla vecchia romagna e manco etichetta nera:biggrin3:

a parte gli scherzi i torbati non è che piacciano tanto ma i cognac però si

bob&hank
03/09/2009, 22:08
se ti vuoi fare un goccio di whisky passa da casa mia:wink_:

Di fronte a prelibatezze (irlandesi e soprattutto scozzesi) non si dice mai di no!


azz io ero rimasto alla vecchia romagna e manco etichetta nera:biggrin3:

a parte gli scherzi i torbati non è che piacciano tanto ma i cognac però si

Se di qualità apprezzo entrambi....che nostalgia!!!!


fammi soffrire mi raccomando :cry::cry::cry: ; rispoosto :wink_:.
con gli antidolorifici nn posso bere alcolici :cry:


Non vedo il problema......elimina gli antidolorifici, e passa agli alcolici: tanto l'effetto è lo stesso, ma il piacere è diverso!!!

Rebel County
03/09/2009, 22:11
Quoto il Courvoisier... anzi, me lo devo comprare pure io. :all_coholic:

Ma vedo che qui di esperti ce n'e' da far spaventare uno spaventapasseri...

non ne ricordo l'etichetta,ma circa 4 anni fa stavo per sputtanare 1000 dollari in una bottiglia del miglior cognac mai bevuto in vita mia
pura estasi,poi ho desistito per fortuna


Di fronte a prelibatezze (irlandesi e soprattutto scozzesi) non si dice mai di no!



Se di qualità apprezzo entrambi....che nostalgia!!!!


[/COLOR]

Non vedo il problema......elimina gli antidolorifici, e passa agli alcolici: tanto l'effetto è lo stesso, ma il piacere è diverso!!!

francamente i Whiskey irlandesi fanno fetecchia,tranne il Jameson e il Tullamore

mentre gli scozzesi..........beh quelli sono Whisky

bob&hank
03/09/2009, 22:20
non ne ricordo l'etichetta,ma circa 4 anni fa stavo per sputtanare 1000 dollari in una bottiglia del miglior cognac mai bevuto in vita mia
pura estasi,poi ho desistito per fortuna



francamente i Whiskey irlandesi fanno fetecchia,tranne il Jameson e il Tullamore

mentre gli scozzesi..........beh quelli sono Whisky

Da un lato ho detto "soprattutto" scozzesi, ma se poi mi dici "tranne il jameson e il Tullamore", che ca..o rimane in irlanda? Detto fra noi, i whiskey irlandesi sono molto più "leggeri" e morbidi, quindi non paragoniamoli agli affumicati scozzesi....e evidentemente costano (giustamente) molto meno.

Rebel County
03/09/2009, 22:32
Da un lato ho detto "soprattutto" scozzesi, ma se poi mi dici "tranne il jameson e il Tullamore", che ca..o rimane in irlanda? Detto fra noi, i whiskey irlandesi sono molto più "leggeri" e morbidi, quindi non paragoniamoli agli affumicati scozzesi....e evidentemente costano (giustamente) molto meno.

aspett
restano il bushmill,il paddy il dimple ed il powers nonche quella fetenzia dell'irish mist
l'unico che nessuno di voi berra' mai a meno che non abiti vicino a Galway, e' il poitin stemperato con acqua delle kerry falls

aggiungo che come in francia si fa il cognac in veneto la grappa in campania il limoncello,il whiskey viene tutt'ora fatto in casa da molti farmers in maniera illegale,nessuna di queste bonta' vedra mai scaffali di supermercati