Visualizza Versione Completa : qualifier RR vs K3 interact
lorisss83
04/09/2009, 12:15
chi ha avuto modo di provarle tutte e 2 ke differenze ha trovato?
io ho le RR ma al prossimo cambio vorrei cambiare.....e le k3 interact sarebbero la mia idea.....
chi ha avuto modo di provarle tutte e 2 ke differenze ha trovato?
io ho le RR ma al prossimo cambio vorrei cambiare.....e le k3 interact sarebbero la mia idea.....
son due segmenti diversi..................
rr M3
k3 gp racer.
lorisss83
04/09/2009, 12:29
immaginavo si,però nn parlavo a livello di tenuta in particolare.
a me bastano e avanzano le RR....era a livello ke nè sò...
una è più agile dell'altra--
questa mi ha dato più confidenza all'anteriore---
capisci?era solo x capire ke differenze ci possono essere....nn se una è migliore dell'altra
son due segmenti diversi..................
rr M3
k3 gp racer.
NON ESAGERARE...
q2/m3
rr in metz non esiste un equivalente.....per quello c'è pirelli....d3...:rolleyes:
immaginavo si,però nn parlavo a livello di tenuta in particolare.
a me bastano e avanzano le RR....era a livello ke nè sò...
una è più agile dell'altra--
questa mi ha dato più confidenza all'anteriore---
capisci?era solo x capire ke differenze ci possono essere....nn se una è migliore dell'altra
TENUTA PER STRADA E PUNTATA IN PISTA PER ME SONO ANALOGHE....son due profili un pò diversi, ma il modo migliore è provarle...........
son le q2 che non eistono in metzler a mio avviso...
le q RR son come le m3 e diablo corsa o diablo 3 o diablo rosso che mi pare la stessa gomma con tre nomi diversi...........:laugh2:
TENUTA PER STRADA E PUNTATA IN PISTA PER ME SONO ANALOGHE....son due profili un pò diversi, ma il modo migliore è provarle...........
son le q2 che non eistono in metzler a mio avviso...
le q RR son come le m3 e diablo corsa o diablo 3 o diablo rosso che mi pare la stessa gomma con tre nomi diversi...........:laugh2:
secondo me non è così...
toglimi un dubbio le rr sono bimescola?
secondo me non è così...
toglimi un dubbio le rr sono bimescola?
ANCHE LE q2...........
SpeeDino
04/09/2009, 13:33
le k3 nn mi hanno soddisfatto,io metterei le dunlop.
ANCHE LE q2...........
dipende anche dalle mescole magari........
le m3 è solo mescola differenziata davanti dietro ben lontane da un comportamento di un bimescola..........
dipende anche dalle mescole magari........
le m3 è solo mescola differenziata davanti dietro ben lontane da un comportamento di un bimescola..........
l' M3 è solo vecchia il segmento è quello...............che poi sia meno performante non so.
D211 GP ( NON OMOLOGATE) - K1-K2 - DIABLO SUPERCORSA SC1-2 -POWER ONE MESCOLA
GP RACER - K3 - DIABLO SUPERCORSA SC1-2 - PILOT POWER ONE
QUALIFIER RR - M3 - DIABLO CORSA ROSSO 3 -POWER 2CT
QUALIFIER 2- ?? - DIABLO - MICHELIN POWER
ROADSMART - MZ6 - DIABLO STRADA - PILOT ROAD
Io ho provato le K2 Interact scolpite e devo dire che sono rimasto impressionato per grip, velocità di riscaldamento e durata.
Le ho usate (tanto) due giornate al Triumph days e 2 giornate a Le Castellet, sempre senza termocoperte e si sono comportate... spettacolo!
Per fare 2 parole...
Ho provato le D209 GP racer slick, S ant e M post (usando le termo) e le ho finite in due giornate a Franciacorta... però ho raschiato 2 volte il carter a sx :ph34r: Sono significativamente più reattive delle K2, ma mi sono durate la metà delle Metz, anche senza strapparle :rolleyes:
A ottobre provo a Misano le D209 GP racer slick, M ant e E post e vedo che succede:tongue:
Ciauz
Io ho provato le K2 Interact scolpite e devo dire che sono rimasto impressionato per grip, velocità di riscaldamento e durata.
Le ho usate (tanto) due giornate al Triumph days e 2 giornate a Le Castellet, sempre senza termocoperte e si sono comportate... spettacolo!
Per fare 2 parole...
Ho provato le D209 GP racer slick, S ant e M post (usando le termo) e le ho finite in due giornate a Franciacorta... però ho raschiato 2 volte il carter a sx :ph34r: Sono significativamente più reattive delle K2, ma mi sono durate la metà delle Metz, anche senza strapparle :rolleyes:
A ottobre provo a Misano le D209 GP racer slick, M ant e E post e vedo che succede:tongue:
Ciauz
solo pista ..metti le D211.............un anteriore oltre 1000 km dipista
l' M3 è solo vecchia il segmento è quello...............che poi sia meno performante non so.
mi hai tolto le parole di bocca........
lorisss83
04/09/2009, 19:21
le k3 nn mi hanno soddisfatto,io metterei le dunlop.
in cosa nn ti hanno soddisfatto??
marco.bus
04/09/2009, 22:41
lgrande grip le RR come Le K3, su strada il limite è difficile da cercare, ma l'anteriore dunlop non mi ha convinto molto, preferisco decisamente quello delle K3, molto più comunicativo e piantato!
lorisss83
05/09/2009, 00:09
lgrande grip le RR come Le K3, su strada il limite è difficile da cercare, ma l'anteriore dunlop non mi ha convinto molto, preferisco decisamente quello delle K3, molto più comunicativo e piantato!
questa è una cosa ke è parsa pure a me....le supercorsa le "sentivo" meglio....
il grip è eccezzionale su tutte e 2 ma le dunlop bisogna fidarsi di più,a mio parere..
Dalla presentazione delle Q2 furono provate con altre gomme in pista ed erano quelle del segmento delle RR (power "CT, M3 ecc...). Considerando che sono date per gli stessi km delle suddette 5-7000 a seconda del "manico"...direi che sono le RR ad essere una gomma "ibrida"...
Come tempi di riscaldamento? Vanno prima in temperatura le RR o le K3?
pensa la mia sensazione è totalmente inversa.............
Le K3 interact sono assolutamente delle gran gomme!!! Tenuta fantastica e buona durata per la tipologia di gomma!!
Io le ho provate entrambe e sono assolutamente ottime gomme io però K3 a vita visto che le Dunlop hanno un fastidioso effetto raddrizzante le metzeller invece stanno dove le metti e hanno un angolo di piega infinito!!
Per fare 2 parole...
Ciauz
Per la mia (poca) esperienza con le 209 gp racer mi sembra che durino di piu' di Pirelli/Metzeler...:blink:
La prox stagione sarei tentato, ma ho paura di trovarmi male, gomma troppo diversa dalle Pirelli alle quali sono abituato...Bisogna stravolgere assetto e altezze? A parte le pressioni, che so gia' il posteriore 211 deve lavorare 1.4 a caldo...
Grazie Mr Tiger, lo hanno detto anche a me, specificando però che non per tutte le mescole è così, quindi bisogna trovare quella giusta per noi.
Poi il posteriore è solo in 190/55 e 200/55, anche se pare che in casa Dunlop sostituiscano i classici 180/55 e 190/55... sono molto tentato ma ho paura di mettermi nei casini con i setup sospensioni e pressioni pneus:wacko:
Resta da dire che al mio livello probabilmente va bene quasi tutto:rolleyes:
Ciauz
Per la mia (poca) esperienza con le 209 gp racer mi sembra che durino di piu' di Pirelli/Metzeler...:blink:
Figurati la mia... era il primo treno di Dunlop, ma questo è il risultato... nello specifico il posteriore risulta pesantemente segnato a sx penso perchè si tirano II e III marcia prima del curvone a dx... li tendono a strapparsi.:dry:
E' probabile che debba semplicemente regolare le sospensioni... ma non è facile.:ph34r:
Ciauz
Le K3 interact sono assolutamente delle gran gomme!!! Tenuta fantastica e buona durata per la tipologia di gomma!!
Io le ho provate entrambe e sono assolutamente ottime gomme io però K3 a vita visto che le Dunlop hanno un fastidioso effetto raddrizzante le metzeller invece stanno dove le metti e hanno un angolo di piega infinito!!
concordo, anche se la mia esperienza con Dunlop non è così vasta da fare un confronto a pieno.
però con le k3 mi sto trovando da dio.
Mr Frowning
05/09/2009, 15:59
ma alla fine tra le due gomme qual'è la migliore...?:blink:
Bella domanda...come detto piu' volte, le gomme sono un argomento delicato, uno puo' trovare eccellente una gomma che un altra persona magari ritiene pessima.
lorisss83
05/09/2009, 17:17
devi provarle,nn riuscirai mai a capire qual'è la migliore se nn provandole...io questo post l'ho aperto x capire le differenze....nn certo x capire qual'è la migliore.
la prossima volta monto k3 e poi sò qual'è la migliore X ME.
Mr Frowning
05/09/2009, 17:23
devi provarle,nn riuscirai mai a capire qual'è la migliore se nn provandole...io questo post l'ho aperto x capire le differenze....nn certo x capire qual'è la migliore.
la prossima volta monto k3 e poi sò qual'è la migliore X ME.
si capisco ma con le corsa 3 non mi son trovato benissimo,poco feeling anteriore e il prossimo cambio è uno di queste due e qualche info mi è d'aiuto.
Provate entrambe...personalmente preferisco le RR.
Le M3 saranno pure della stessa categoria delle RR...ma a mio parere non sono assolutamente paragonabili!!!
Quello che mi piace delle K3 è la durata in relazione alle performance della gomma...in questo senso rimane una gomma ottima!
Stelio23
08/09/2009, 16:24
Provate entrambe...personalmente preferisco le RR.
Le M3 saranno pure della stessa categoria delle RR...ma a mio parere non sono assolutamente paragonabili!!!
Quello che mi piace delle K3 è la durata in relazione alle performance della gomma...in questo senso rimane una gomma ottima!
Quanto a grip le RR sono sicuramente superiori alle M3...
...l'argomento è interessante, ma come più d'uno di voi diceva, è impossibile e inutile dire quale sia la gomma migliore...è una domanda non sense...e come chiedere se è meglio una bionda o una mora..:biggrin3: le provi entrambe e vedi quale ti soddisfa di più....:tongue:
....ognuno ha la propria gomma "migliore", sono in gioco troppe variabili, moto, stile di guida, tipo d'utilizzo, ecc.., ma nn è secondario neppure la sensazione del pilota, che essendo puramente soggettiva, fa dare giudizi diversi...
alitta79
08/09/2009, 21:05
K3 messe a inizio stagione e già cambiate con circa 2600 km e adesso messo RR che l'anno scorso mi hanno fatto più di 3000 km
K3 messe a inizio stagione e già cambiate con circa 2600 km e adesso messo RR che l'anno scorso mi hanno fatto più di 3000 km
Ma dove ci andate con ste gomme,su fondi vulcanici?
:laugh2:
marco.bus
08/09/2009, 22:44
infatti... oppure son tutti impennatori e quindi la tela al centro si vede prima che ai lati..
boh non riesco a capire io ho le RR ho fatto 3500km fin'ora e penso di esser al più del 50% e spetta fatto un pomeriggio ad Adria.....mah cmq meglio per me che faccio tanta strada se no qua devo fare un mutuo solo per le gomme...:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
infatti... oppure son tutti impennatori e quindi la tela al centro si vede prima che ai lati..
1500 km con le RR e sono a meno di un mm dal segno di usura sulla spalla ( 2 cm dal bordo)
ovviamente al centro ce ne è quante ne vuoi.........
marco.bus
09/09/2009, 10:03
1500 km con le RR e sono a meno di un mm dal segno di usura sulla spalla ( 2 cm dal bordo)
ovviamente al centro ce ne è quante ne vuoi.........
ti sei sentito preso in causa? o vuoi che ti faccia i complimenti?:biggrin3:
ti sei sentito preso in causa? o vuoi che ti faccia i complimenti?:biggrin3:
un applauso basta...............:laugh2::laugh2:
cmq non so impennare..............:laugh2:
maroninho
20/02/2010, 09:23
Azz...io senza pista con le rr sono arrivato a 7000km (finite) con una mezza giornata all'isam (pista corta) a 5500km...ovviamente non sono un pilotone...
maroninho
20/02/2010, 14:01
meno male...
con le k3 4000 km e le butti, qualifier qualcosa in + ci fai.. tipo 5500 km
jefferson
21/02/2010, 00:16
da ignorante...dico bene se le k3 sono più performanti delle RR?
maxdilella
21/02/2010, 07:07
da ignorante...dico bene se le k3 sono più performanti delle RR?
e in più, chi ha provato le rr dice che hanno lo stesso grip fino alla fine. questo vale anche x le k3?
Per poter confrontare le prestazioni assolute dovremmo provarle in sequenza,sulla stessa moto,in pista......di sicuro dunlop durano di +;di recetech ho avuto la k2 ,con tutti i pregi e difetti di una gomma usato-òpista.
Fondamentalmente ci dividiamo fra quelli che prediligono l'agilità e la rapidità(dunlop) e quelli che amano la stabilità (pirellli-metzler);a ogniuno la sua...
wlecurve
21/02/2010, 08:39
lE RR SONO SIMILI COME TENUTA ALLE M3 PERO' IO MI TROVO MEGLIO CON LE PRIME SONO MOLTO PIU' VELOCI A SCEDERE IN PIEGA E L'ANTERIORE MI SI CONSUMA DI MENO....
maxdilella
21/02/2010, 09:14
si, ma la mia domanda è: so che la rr hanno un buon grip fino alla fine, anche le k3? io adesso monto corsa3, e sono a metà. tra un pò sarà ora di cambiarle
si, ma la mia domanda è: so che la rr hanno un buon grip fino alla fine, anche le k3? io adesso monto corsa3, e sono a metà. tra un pò sarà ora di cambiarle
Se leggi bene tutti i post, capirai che le RR sono teoricamente inferiori alle K3,ma il maggiore grip di queste ultime si paga con un consumo maggiore,e che non e' costante fino alla fine del pneumatico.A conti fatti,se della moto non ci fai un uso teppistico,meglio le RR,costano meno e durano di piu',pur garantendo un ottimo grip,anche in pista.
maxdilella
21/02/2010, 10:01
ok, grazie, poi in pista non ci vado. uso la moto x andare al lavoro e qualche uscita il fine settimana
ok, grazie, poi in pista non ci vado. uso la moto x andare al lavoro e qualche uscita il fine settimana
Allora vanno meglio prodotti meno racing,come qualifier 2,m3,diablo rosso,bt016 ecc....
maxdilella
21/02/2010, 11:21
grazie leo
Allora vanno meglio prodotti meno racing,come qualifier 2,m3,diablo rosso,bt016 ecc....
aggiungerei il nuovo Metzeler M5 :oook:
marco.bus
21/02/2010, 16:41
io ho fatto il passaggio dalle RR alle K3,e mi son trovato meglio con le seconde, migliori sensazioni all'anteriore.
aggiungerei il nuovo Metzeler M5 :oook:
Prima pero' bisogna aspettare i primi pareri.....
Beh, difficile che le M5 siano delle ciofeche...visto le gomme da cui derivano. Chiaro che ad ora non si hanno certezze;ma non credo facciano schifo...
Io cmq per ora resto in Dunlop...le Z6 interact che avevo al raduno erano uno schifo, non sentivo l'anteriore ed era di marmo in inserimento, facevo una faticaccia a curvare mai provata!!! :ph34r:
Ora con le QII altra musica ed a Maggio si mettono le QRR... :w00t:
Beh, difficile che le M5 siano delle ciofeche...visto le gomme da cui derivano. Chiaro che ad ora non si hanno certezze;ma non credo facciano schifo...
Io cmq per ora resto in Dunlop...le Z6 interact che avevo al raduno erano uno schifo, non sentivo l'anteriore ed era di marmo in inserimento, facevo una faticaccia a curvare mai provata!!! :ph34r:
Ora con le QII altra musica ed a Maggio si mettono le QRR... :w00t:
Le ho anch'io in garage le rr......quando cazzo arriva sta primavera.......:cry: