PDA

Visualizza Versione Completa : ebbene si se ne è andato il regolatore

firemaker
04/09/2009, 17:56
bhe ragazzi....il mio regolatore di tensione ha deciso di mollarmi...dopo 12000 km insieme...hehe....ieri ho notato la batteria scarica e dopo averla caricata mi sn messo a vedere se effettivamente la caricava oppure no...bhe...no:ph34r:..allora ho provato il regolatore del mio vecchio rgv(solo x poco che è piccolino) ed effettivamente la moto ricaricava la batteria...

quindi mi sn recato dall'officina autorizzata dove ho gia rotto le palle altre volte...hehe ...ha visto anche lui la stessa cosa e mi sostituiscono il pezzo in garanzia...

c'è solo da capire come mai li bruci...xkè lo ha fatto da un momento all'altro ...e nn si può dire che io nn controlli le cose...:rolleyes:

Dennis
04/09/2009, 18:07
Anche le migliori storie d'amore hanno i loro momenti di incomprensione :sad:

SpeeDino
04/09/2009, 18:08
anche su altre moto s brucia,senza un motivo apparente.molti si bruciano perché vengono posizinati in posti poco areeggiati,le temp salgono e si brucia

firemaker
04/09/2009, 18:15
in effetti è poco arieggiato vedrò che modifica apportare hehe....grazie warst x le condoglianze hehehe

Tommy_675
04/09/2009, 18:16
pensa il mio regolatore ha pensato bene di piantarmi proprio il 15 di agosto sono tornato a casa per miracolo ed inoltre ho dovuto aspettare il 1 di settembre perche il conce era in ferie!!! il risultato è che sto ancora attendendo il regolatore !!!! e la cosa mi ha fatto parecchio incaxxare!!!:mad::mad:
Dico io ma è possibile che triumph non faccia un caxxo di richiamo per questi regolatori!!

firemaker
04/09/2009, 18:19
pensa il mio regolatore ha pensato bene di piantarmi proprio il 15 di agosto sono tornato a casa per miracolo ed inoltre ho dovuto aspettare il 1 di settembre perche il conce era in ferie!!! il risultato è che sto ancora attendendo il regolatore !!!! e la cosa mi ha fatto parecchio incaxxare!!!:mad::mad:
Dico io ma è possibile che triumph non faccia un caxxo di richiamo per questi regolatori!!

il tuo che vita ha in km? è da capire il perchè si bruciano...ma fanno qualche modifica o sostituiscono e basta?

lory83
04/09/2009, 18:34
mi dite dove sta questo regolatore di tensione? o postatemi una foto e ditemi come fate a capire che è andato? scusatemi ma io sono rimasto tecnicamente alle vecchie moto da cross a 2 tempi!!!!

firemaker
04/09/2009, 18:39
hehe dall'epoca delle moto tutte hanno il regolatore...la tua di che hanno è? cmq è dietro il mono....e se è bruciato nn ti carica la batteria e rimani a piedi :)

Mrmc
04/09/2009, 18:45
beh oggi lo guardavo.. è dietro il mono dietro una paratia per non fargi prende sporco, però mi sa che li di aria ne prende ben poca.. booh scelta non proprio azzeccata su dove metterlo direi..

Tommy_675
04/09/2009, 18:48
il tuo che vita ha in km? è da capire il perchè si bruciano...ma fanno qualche modifica o sostituiscono e basta?

la moto è del 2007 ha 5600 KM!!
che io sappia il regolatore non lo modificano ma ne prendono uno nuovo e lo montano!!!

firemaker
04/09/2009, 18:52
beh oggi lo guardavo.. è dietro il mono dietro una paratia per non fargi prende sporco, però mi sa che li di aria ne prende ben poca.. booh scelta non proprio azzeccata su dove metterlo direi..

il mio è girato verso il mono...il tuo è la versione 08:wink_:

Il Parteno
04/09/2009, 18:55

Semplicemente sostituiti...comunque se riesci a capirne il motivo, che credo anch'io sia dovuto alla scarsa areazione, me lo comunicheresti???

la moto ha 5600 KM!!

Consolati...a me successe a 2800 km!?!?!:wacko:

Tommy_675
04/09/2009, 19:06
mi dite dove sta questo regolatore di tensione? o postatemi una foto e ditemi come fate a capire che è andato? scusatemi ma io sono rimasto tecnicamente alle vecchie moto da cross a 2 tempi!!!!

lo capisci che è andato perchè non ti carica più la batteria!!!
Possibili sintomi : la moto quando riscalda e si attiva la ventola, la ventola gira a fatica le luci del quadro si affievoliscono parecchio e minimo irregolare!!! dopo di che se spegni la moto non parte più se la batteria non ha la carica sufficiente!!!
proprio come è successo a me, addirittura quando provavo ad accenderla mi si spegneva il quadro strumenti e rifaceva il ceck!!!
Se vuoi essere sicuro prova col tester se carica la batteria a moto accesa!!:wink_:

Sunny
04/09/2009, 19:12
lo capisci che è andato perchè non ti carica più la batteria!!!
Possibili sintomi : la moto quando riscalda e si attiva la ventola, la ventola gira a fatica le luci del quadro si affievoliscono parecchio e minimo irregolare!!! dopo di che se spegni la moto non parte più se la batteria non ha la carica sufficiente!!!
proprio come è successo a me, addirittura quando provavo ad accenderla mi si spegneva il quadro strumenti e rifaceva il ceck!!!
Se vuoi essere sicuro prova col tester se carica la batteria a moto accesa!!:wink_:

stessa identica cosa che è successa a me.....e la moto aveva 3200km!!!!

ed io ero a 100km da casa :ph34r:

Carletto
04/09/2009, 19:43
Purtroppo quello del regolatore è un problema tipico di tutte le moto. Basterebbe farlo un po piu grande in modo da dissipare meglio il calore e il problema sparirebbe:wink_:

firemaker
05/09/2009, 01:46
Purtroppo quello del regolatore è un problema tipico di tutte le moto. Basterebbe farlo un po piu grande in modo da dissipare meglio il calore e il problema sparirebbe:wink_:

già....risparmiano un pò sul materiale elettrico ;).....bhe a quanto pare è comunissimo problema....vedrò a moto riparata di trovare una soluzione poca spesa tanta resa :)

SpeeDino
05/09/2009, 03:49
già....risparmiano un pò sul materiale elettrico ;).....bhe a quanto pare è comunissimo problema....vedrò a moto riparata di trovare una soluzione poca spesa tanta resa :)

per nn incappare piu' in altri problemi avuti cn le precedenti moto,lho messo vicino al coperchio del pignone,la mia moto essendo nuda cia un bel posticino areeato.

firemaker
05/09/2009, 10:34
per nn incappare piu' in altri problemi avuti cn le precedenti moto,lho messo vicino al coperchio del pignone,la mia moto essendo nuda cia un bel posticino areeato.

e solo che sulla daytona dovrei spostarlo da tutt'altra parte....e allungare i cablaggi....

lory83
05/09/2009, 11:00
quindi la causa che fa rompere il regolatore, se non ho capito male è il troppo calore e la scarsa ventilazione? o ci potrebbero essere altri problemi di natura elettrica?

sfreer
05/09/2009, 11:33
beh io ne ho seccati due...
e ora ho 10000 km.. il primo verso i 3500 il secondo sui 7 8000

D74
05/09/2009, 11:39
io mi gratto 27.000km

zero problemi

firemaker
05/09/2009, 12:36
io mi gratto 27.000km

zero problemi

la tua sarà + fortunata :) cmq è il primo problema che mi dà

Cav
05/09/2009, 12:36
io 22k per il momento. sgrat. sgrat. ma è destino di tutte allora? prima o poi si deve passare per sto regolatore del menga? no perchè io sono pure fuori garanzia.

SpeeDino
05/09/2009, 13:16
e solo che sulla daytona dovrei spostarlo da tutt'altra parte....e allungare i cablaggi....

si ovviamente,oppure ci metti la ventola del P.C.

quindi la causa che fa rompere il regolatore, se non ho capito male è il troppo calore e la scarsa ventilazione? o ci potrebbero essere altri problemi di natura elettrica?

dovrebbe,dico dvrebbe essere cosi'

firemaker
05/09/2009, 14:03
si ovviamente,oppure ci metti la ventola del P.c

si ci avevo pensato ma nn è proprio l'ambiente ideale x il ventolino pc:w00t:

Alecs
05/09/2009, 14:06
Maledetti regolatori.. io ho sintomi da 2 anni ma la moto continua ad andare! ahaha Ventola accesa e quadro che si resetta, raramente minimo irregolare... il mio regolatore (day 600) è a ridosso del motore!!!! infatti quando lo cambierò lo girerò verso il mono in modo che stia fuori verso la ruota... bruttino da vedere ma molto più funzionale! COme sul ninja 636 per intenderci! Poi cosa buona e giusta sarebbe utilizzare un materiale un po più dissipante della lega di alluminio con non so che dentro... almeno usare SOLO alluminio!!!

sfreer
05/09/2009, 14:10
io mi gratto 27.000km

zero problemi

ma io ti odio:mad::tongue::mad::tongue:

crisgas
05/09/2009, 15:59

mcguiver facci la modifica!:laugh2: io sono a 13000 e per ora tutto ok sgrat:rolleyes:

firemaker
05/09/2009, 16:04
hahahah il buon vecchio mc vedrà il dafarsi...x ora ho trovato il modo di ingannare la valvola di scarico ;)

Tommy_675
05/09/2009, 16:10

l'ideale sarebbe portare il regolatore davanti proprio come nella Day 2009!!
e magari qualcuno che si diverte a smanettare con i cablaggi!!:biggrin3:

SpeeDino
05/09/2009, 16:10
si ci avevo pensato ma nn è proprio l'ambiente ideale x il ventolino pc:w00t:

si si lo so.diventerebbe un tira sassolini,allora devi cambiar posizione

firemaker
05/09/2009, 16:18
si si lo so.diventerebbe un tira sassolini,allora devi cambiar posizione

poi cn l'umido la pioggia...:ph34r:

l'ideale sarebbe portare il regolatore davanti proprio come nella Day 2009!!
e magari qualcuno che si diverte a smanettare con i cablaggi!!:biggrin3:

e ma dove è piazzata nella 2009?

Linuc
05/09/2009, 16:49
e ma dove è piazzata nella 2009?

eccotelo :biggrin3:

http://img40.imageshack.us/img40/2642/regolatoreditensione.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/regolatoreditensione.jpg/)

speriamo che abbiano risolto.....sgrat sgrat :dry:

SpeeDino
05/09/2009, 17:43
eccotelo :biggrin3:

http://img40.imageshack.us/img40/2642/regolatoreditensione.th.jpg (http://img40.imageshack.us/i/regolatoreditensione.jpg/)

speriamo che abbiano risolto.....sgrat sgrat :dry:

sempre troppo tardi

Il Parteno
05/09/2009, 19:15
Sinceramente lo vedo messo in un punto che potrebbe risentire troppo di sollecitazioni...ma non ne capisco molto!!!

beh io ne ho seccati due...
e ora ho 10000 km.. il primo verso i 3500 il secondo sui 7 8000

Azz...ed io che pensavo dopo aver sostituito il primo di aver finito!?!?! :ph34r:

Teo Mito
05/09/2009, 19:17
Sinceramente lo vedo messo in un punto che potrebbe risentire troppo di sollecitazioni...ma non ne capisco molto!!!

Azz...ed io che pensavo dopo aver sostituito il primo di aver finito!?!?! :ph34r:

cioè vibrazioni e compagnia bella?? :wacko:

Il Parteno
05/09/2009, 20:09
Da quello che ho avuto modo di documentarmi...il regolatore può rompersi per: troppo calore e sbalzi di tensione...però credo che continue sollecitazioni non lo aiuterebbero molto!!!
Però è una mia idea personale!!!

Linuc
05/09/2009, 20:32
ha una staffa con 2 punti di fissaggio sulla carene, in piu si trova in una zona decisamente stabile a mio avviso
non dovrebbe vibrare :biggrin3:

Il Parteno
06/09/2009, 08:11
Sono convinto che durante qualche penna...se si scende male...potrebbe avere qualche sollecitazione!!!
Ma come detto è un'idea mia...perché sino ad ora...da quando hanno adottato quella soluzione non c'è stato alcun richiamo!!!

Stelio23
06/09/2009, 11:01
Ottimo Fire...sei entrato finalmente anche tu nel nutrito club di coloro a cui si è fulminato il regolatore, ma tu nn sei rimasto per strada...per cui avrai solamente la card argento e nn oro.... :biggrin3:
....accade a tutte le moto, ma voglio sapere a quale moto cn questa frequenza????Forza i nomi please....!!!
Sul Day c'è stato un numero troppo elevato per essere considerato normale, troppo, tant' è che avrebbero dovuto svegliarsi prima e fare la modifica dopo che avevano rilevato un tot numeri di guasti.
Invece niente solamente nel modello 09 hanno cambiato radicalmente posto...a me hanno montato l'aggiornamento 08, che è rovesciato, speriamo bene, ma nn si può andare in giro cn questo patema cXXXX....pensavo di metterlo in qlke zona sotto la sella....
Ma in una scala di 100 vorrei capire quanto è causato dalla sua collocazione maledetta vicino a motore e scarico e quanto alla qualità forse scarsa dei componenti elettrici..domanda da un milione di dollari...:laugh2:

firemaker
06/09/2009, 11:09
Ottimo Fire...sei entrato finalmente anche tu nel nutrito club di coloro a cui si è fulminato il regolatore, ma tu nn sei rimasto per strada...per cui avrai solamente la card argento e nn oro.... :biggrin3:
....accade a tutte le moto, ma voglio sapere a quale moto cn questa frequenza????Forza i nomi please....!!!
Sul Day c'è stato un numero troppo elevato per essere considerato normale, troppo, tant' è che avrebbero dovuto svegliarsi prima e fare la modifica dopo che avevano rilevato un tot numeri di guasti.
Invece niente solamente nel modello 09 hanno cambiato radicalmente posto...a me hanno montato l'aggiornamento 08, che è rovesciato, speriamo bene, ma nn si può andare in giro cn questo patema cXXXX....pensavo di metterlo in qlke zona sotto la sella....
Ma in una scala di 100 vorrei capire quanto è causato dalla sua collocazione maledetta vicino a motore e scarico e quanto alla qualità forse scarsa dei componenti elettrici..domanda da un milione di dollari...:laugh2:

bhe io sn riuscito a portarla anche dal meccanico...ho tolto il fusibile fari e via...hehehe:wink_:....in effetti il numero di guasti è alto...ma tu x avere la modifica..hai dovuto rompere o la hanno fatta subito? xò penso che anche da girato sia bello caldo comunque...bho ragionerò se spostarlo o riuscire a raffreddarlo...

Stelio23
06/09/2009, 13:00
Non ho avuto problemi per la modifica, avevo ricordato alla tipa che "coordina" (parola grossa) l'accettazione dell'officina sull'esistenza degli aggiornamenti...e poi quando sono andato a prendere la moto ho trovato la modifica 2008, per cui senza rompere...parlando con il meccanico mi ha detto che la modifica 2009 non era possibile ( penso nn tecnicamente, ma comporterebbe troppi casini di tempo e lavoro che nn vogliono minimamente sobbarcarsi).
Sono d'accordo cn te sul fatto che sia un pagliativo questa modifica....nn mi lascia tranquillo per niente

P.S. : è da prassi che mettano l'ultimo aggiornamento possibile, sarebbe strano ed errato il contrario, cioè che ti mettessero su di nuovo il 07....in questo caso sarebbe da super incazz...... cn il conce

firemaker
07/09/2009, 11:53
Non ho avuto problemi per la modifica, avevo ricordato alla tipa che "coordina" (parola grossa) l'accettazione dell'officina sull'esistenza degli aggiornamenti...e poi quando sono andato a prendere la moto ho trovato la modifica 2008, per cui senza rompere...parlando con il meccanico mi ha detto che la modifica 2009 non era possibile ( penso nn tecnicamente, ma comporterebbe troppi casini di tempo e lavoro che nn vogliono minimamente sobbarcarsi).
Sono d'accordo cn te sul fatto che sia un pagliativo questa modifica....nn mi lascia tranquillo per niente

P.S. : è da prassi che mettano l'ultimo aggiornamento possibile, sarebbe strano ed errato il contrario, cioè che ti mettessero su di nuovo il 07....in questo caso sarebbe da super incazz...... cn il conce

ma...secondo me se triumph è intelligente manda tutto il pezzo aggiornato...ma se il mecca è pirla mi mette lo 06-07...:wacko:

SpeeDino
07/09/2009, 13:48
ma...secondo me se triumph è intelligente manda tutto il pezzo aggiornato...ma se il mecca è pirla mi mette lo 06-07...:wacko:

che triumph sia intelligente nn ci credo,se il mecca é ufficiale triunz ci credo ancora di meno.

Il Parteno
07/09/2009, 13:53
ah ah ah ah ah ah...per questo il sommo creatore ha dato vita a creature come Fire e Warst

SpeeDino
07/09/2009, 14:02
ah ah ah ah ah ah...per questo il sommo creatore ha dato vita a creature come Fire e Warst

ti tocca pr forza imparare a risolvere i problemi da solo,quano sei in triumph.

Tommy_675
07/09/2009, 14:13

tanto lo so mi metteranno il regolatore 06-07!!!!!!!:mad::mad:

Il Parteno
07/09/2009, 14:18
Credo che il problema sia un po' più diffuso del solo mondo Triumph...

firemaker
07/09/2009, 16:28
Credo che il problema sia un po' più diffuso del solo mondo Triumph...

nn è infatti un problema di triunz ma di tutti...la gente competente è davvero davvero poca... e se si vuole risolvere i problemi o ci si arrangia o si rompe le palle fino a che qualcuno ascolta....xkè un cliente insoddisfatto fa molta + pubblicità che uno soddisfatto...

tornando al regolatore...mi metteranno sicuro il 06-07 heheh

SpeeDino
07/09/2009, 16:31
nn è infatti un problema di triunz ma di tutti...la gente competente è davvero davvero poca... e se si vuole risolvere i problemi o ci si arrangia o si rompe le palle fino a che qualcuno ascolta....xkè un cliente insoddisfatto fa molta + pubblicità che uno soddisfatto...

sicuro

laura83
07/09/2009, 16:44
io mi gratto 27.000km

zero problemi

diciamolo piano ma...
la mia pure fin'ora è stata fortunata....
e spero che continui ad esserlo :papa::papa::papa:

:tongue:

Il Parteno
07/09/2009, 19:53

Basterà studiare una soluzione che gli consenta un migliore raffreddamento!!! :wink_:

firemaker
08/09/2009, 09:03
Basterà studiare una soluzione che gli consenta un migliore raffreddamento!!! :wink_:

penso di si :dry:

Stelio23
08/09/2009, 13:34
La diffusa mediocrità dei conce è risaputa, di qualunque marca...poi ci sono sempre le eccezioni sia in meglio che in peggio... il primo obiettivo è di far numeri (vendite), il secondo è di dribblare gli interventi in garanzia (trovando qualunque scusa del cacchio..) terzo se nn ci riescono a dribblarti fare il lavoro più svelto possibile....
....ma mediamente il cliente moto è più preparato e più pignolo del cliente auto, per cui pretende di più ed è più attento, da qui la scontentezza diffusa....
Ritornando al regolatore, ritengo che sia naturale, perchè ho avuto questa esperienza direttamente e indirettamente tramite amici e conoscenti su varie marche di moto, che queado il pezzo diffettoso abbia avuto negli anni successivi dei miglioramenti (anche presunti) e aggiornamenti, siano stati montati questi ultimi, è anche una questione di pura logica....
E' la stessa Triumph che ti dovrebbe mandare il '08, al limite telefona fuori a Milano e parla con chi è competente per le garanzie, l'area tecnica insomma, e fai questa richiesta....Nn vedo problemi in questo; tanto più che il conce ci mette lo stesso tempo a montarti il 07 o il 08 ma montando il 08 forse anche lui ritiene e spera che durerà di più e nn tornerai a scassargli i marroni in caso di nuovo problema...

Il Parteno
08/09/2009, 13:48
Ora non vorrei sparare a zero...ma da quello che so io...quando l'intervento è in garanzia la concessionaria richiede il rimborso delle ore di lavoro!!!
Pertanto, se la cosa non rientra in garanzia e/o non soddisfa, il mio consiglio è quello di chiamare Triumph Italia (previ accordi con il concessionario) perché a loro risulta più facile negare un intervento in garanzia alla concessionaria...rispetto alla richiesta fatta direttamente dal cliente!!!

penso di si :dry:

Non perdere altro tempo...vai e lavoraci sù!!! :dry:

sagyttar
26/11/2009, 14:57
Mi aggiungo alla schiera di coloro che sono stati abbandonati dal regolatore di tensione.
Peccato che fosse Sabato e fossi a circa 130km da casa, sulla strada delle Fugazze in provincia di Trento. Meno male però che ero con degli amici, di modo che son tornato a casa con loro e ho poi recuperato la moto il giorno dopo con un furgone.

In definitiva la mia mi ha abbandonato dopo 24.500km circa, è fuori garanzia e la concessionaria mi ha detto che il ricambio costa 225 Euri più IVA..... porca miseria!

Mi sto guardando in giro per vedere se ne trovo uno da qualche parte, cercando almeno di risparmiare sull'iva, ma la vedo dura

Fra881
26/11/2009, 16:41
ma accendendo la moto a spinta non si può tornare a casa lo stesso?

firemaker
26/11/2009, 18:36
Mi aggiungo alla schiera di coloro che sono stati abbandonati dal regolatore di tensione.
Peccato che fosse Sabato e fossi a circa 130km da casa, sulla strada delle Fugazze in provincia di Trento. Meno male però che ero con degli amici, di modo che son tornato a casa con loro e ho poi recuperato la moto il giorno dopo con un furgone.

In definitiva la mia mi ha abbandonato dopo 24.500km circa, è fuori garanzia e la concessionaria mi ha detto che il ricambio costa 225 Euri più IVA..... porca miseria!

Mi sto guardando in giro per vedere se ne trovo uno da qualche parte, cercando almeno di risparmiare sull'iva, ma la vedo dura

cerca su ebay quello yamaha r1 e adattalo......va meglio del nosto....e penso che con pochi € lo trovi;)

ma accendendo la moto a spinta non si può tornare a casa lo stesso?

no si dovrebbe caricare la batteria accendere la moto e tenere i fari spenti in modo da poter fare + strada possibile

sfreer
26/11/2009, 19:15
cerca su ebay quello yamaha r1 e adattalo......va meglio del nosto....e penso che con pochi € lo trovi;)

no si dovrebbe caricare la batteria accendere la moto e tenere i fari spenti in modo da poter fare + strada possibile

si ma è un pagliativo.. perchè comunque non caricando la batteria la mandi a terra in pochissimo e senza batteria la centralina non ha voglia di lavorare...:tongue:

firemaker
26/11/2009, 19:55
bhe senza fari accesi un bel pò di strada la fai....

gio83
30/11/2009, 16:19

E' successo anche a me settimana scorsa, erano 2 giorni che vedevo la moto sempre piu' fiacca, clacson praticamente inesistente....mi ha mollato al semaforo..:cry: andato in officina triumph non me l hanno sostituito perche' hanno visto la mia day un pochino cambiata:blink: be' il mio meccanico di fiducia mi ha confermato che il ricambio stava sui 220 euro piu' iva, perfortuna ne ha preso uno praticamente nuovo e sono riuscito a risparmiare un bel po'!!! .....un botto vero per un regolatore... e per fortuna che si trattava solo del regolatore e nn dei campi magnetici...

Dennis
02/12/2009, 14:52
Se potete non ricomprate quello originale che tanto fa comunque cagare anche se lo si raffredda con azoto liquido.

Tony-675-Triple
17/05/2010, 21:42
conclamata la mia totale ignoranza... vi chiedo:

ma se mi dovesse capitare una cosa del genere e per puro caso avessi a disposizione dei cavetti, sarebbe possibile riavviare la moto con la batteria di un'altra moto (accesa) e poi mantenere i fari spenti, togliendo il fusibile ad esempio?

ho detto una grossa cagata o è fattibile?

tanto x provarle tutte ed essere preparati, quest'estate starei programmando una bighellonata x l'Europa con un amico... :rolleyes:

Jojo
17/05/2010, 22:48
Stavo riflettendo e credo che la fonte di calore che il regolatore soffre sia il passaggio in verticale dello scarico....magari mi sbaglio. Comunque io ho risolto il problema...ho comprato il mod.'09!:biggrin3:

P.S: anche io vi voglio bene!

Fra881
17/05/2010, 22:55
Se potete non ricomprate quello originale che tanto fa comunque cagare anche se lo si raffredda con azoto liquido.

e quale si compra?

firemaker
18/05/2010, 09:42
e quale si compra?

modello yamaha r1 o similari

sagyttar
18/05/2010, 10:21
conclamata la mia totale ignoranza... vi chiedo:

ma se mi dovesse capitare una cosa del genere e per puro caso avessi a disposizione dei cavetti, sarebbe possibile riavviare la moto con la batteria di un'altra moto (accesa) e poi mantenere i fari spenti, togliendo il fusibile ad esempio?

ho detto una grossa cagata o è fattibile?

tanto x provarle tutte ed essere preparati, quest'estate starei programmando una bighellonata x l'Europa con un amico... :rolleyes:

Con l'accrocchio che vorresti fare resteresti a piedi solo qualche km dopo che non tenedo i fari accesi.
Se il regolatore si guasta la moto assorbe energia dalla batteria e questa ha un'autonomia davvero limitata, credimi sull parola.
O ti porti dietro un regolatore di riserva e poi diventi matto per sostituirlo o ti affidi alla buona sorte

sperelli
18/05/2010, 11:09
ma sul modello 2009 hanno trovato una soluzione?

Gilbert
18/05/2010, 11:35
modello yamaha r1 o similari

sai essere più preciso riguardo il modello e anno del r1?
sono convinto della affidabilità dei particolari elettrici jap ma è necessario che questo sia veramente con caratteristiche uguali
ciao e grazie per lo "sbattimento"!!!

laura83
18/05/2010, 19:59
ma sul modello 2009 hanno trovato una soluzione?

l'hanno spostato nella parte anteriore se non sbaglio...:ph34r::biggrin3:

firemaker
19/05/2010, 10:50
ma cazz ero convinto di aver risposto...bhaaaaaaaa

cmq è le ultime honda cbr 600 e 1000 mi pare sia Shindengen FH008 su 675.net c'è anche una guida

The Definitive 675 Charging Diagnostic/Upgrade Thread - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=35227)

sperelli
19/05/2010, 12:28
l'hanno spostato nella parte anteriore se non sbaglio...:ph34r::biggrin3:

e questo ha risolto?? :unsure:

laura83
19/05/2010, 13:15
e questo ha risolto?? :unsure:

beh, almeno dovrebbe raffreddarsi un po' meglio...:rolleyes:
non mi sembra di aver letto ancora di utenti con la '09 che lamentino problemi a riguardo...

spero di si !!:biggrin3:

Jack 675
23/05/2010, 09:49
eccomi.... :(
non sono ancora sicuro ma dovrebbe essere il regolatore

michele0105
28/06/2010, 14:16
Se il regolatore funziona correttamente, a quanto dovrebbe caricare la batteria al minimo e agli altri regimi?

Temo di essere entrato anch'io a far parte del club!

Disagiato
28/06/2010, 14:30
Se il regolatore funziona correttamente, a quanto dovrebbe caricare la batteria al minimo e agli altri regimi?

sopra i 13.3... agli alti sale a 14...

se c'è l'hai sotto i 13 o il regolatore o la'lternatore, con la tune ecu o con un semplice voltimetro verifichi:wink_:...

p.s. comprati un motard per lo sterrato al prossimo giro:tongue:

michele0105
28/06/2010, 14:49
sopra i 13.3... agli alti sale a 14...

se c'è l'hai sotto i 13 o il regolatore o la'lternatore, con la tune ecu o con un semplice voltimetro verifichi:wink_:...

p.s. comprati un motard per lo sterrato al prossimo giro:tongue:

No sotto mai, caso mai nel mio caso è il contrario: carica troppo forte e mi brucia le batterie!

Per lo sterrato.....fottiti!

Disagiato
28/06/2010, 15:30
No sotto mai, caso mai nel mio caso è il contrario: carica troppo forte e mi brucia le batterie!

Per lo sterrato.....fottiti!

:rolleyes: grazie...tvb bene anche io... cmq se vuoi la prossima volta mi sposto e rallento..:tongue::tongue:

dai che skerzo...

p.s. sono incazzato come una iena, mi hanno messo le foto della mattinata prima delle 11.00 ... :dry: mancano le ultime quelle più veloci... dopo lì chiamo per curiosità:dry:

michele0105
01/07/2010, 10:52

Uppo la domanda!!!!!!!!!!!!!
Mi date i voltaggi ideali ai vari regimi?

firemaker
01/07/2010, 16:48
bha non ricordo esattamente cosa dice il manuale...cmq credo tra i 13.8 14 al minimo e 14.5 oltre

michele0105
02/07/2010, 09:08
bha non ricordo esattamente cosa dice il manuale...cmq credo tra i 13.8 14 al minimo e 14.5 oltre

Mah io per il momento ho fatto solo un test velocissimo, ma mi sembrava che al minimo fosse più alto (poco meno di 15) e aumentando il regime diminuiva il voltaggio (intorno ai 13)....può essere?

Cmq in questi giorni faccio i test come si deve....basta sapere i valori di riferimento.

firemaker
02/07/2010, 09:17
15? no è troppo fino a 14.5 ok oltre no

michele0105
02/07/2010, 09:22
15? no è troppo fino a 14.5 ok oltre no

Ma il fatto di fare il test senza i fari può influire?
INoltre mi fido ciecamente del tester (è della usag, quindi credo sia buono) o può avere tolleranze rilevanti?

firemaker
02/07/2010, 09:24
no no il tester è giusto....bhe l'anaba è sempre acceso...
fallo con un pò di carico elettrico ma 15 è troppo

michele0105
02/07/2010, 09:28
no no il tester è giusto....bhe l'anaba è sempre acceso...
fallo con un pò di carico elettrico ma 15 è troppo

No no aspetta, io ho le carene da pista, quindi completamente senza fari.
Dici che devo ricollegare i fari per fare il test?
Cmq nel caso superasse i 15 devo cambiare il regolatore vero?

blackhound
02/07/2010, 10:25
mick scusami (toccati e fai gli scongiuri) ma mi sembra ovvio che il regolatore è partito, carica troppo e ti ha bollito la batteria. vuoi rischiare di restare fermo nella endurance? procurati quello del cbr 600 07 -010 , a montarlo è un attimo, e vai sereno fino al 2050!
ho visto su e bay che ne vendono uno a 50 euro + s.s., mi raccomando il modello dallo 07 in poi , quello degli anni prima non funziona ( ho controllato a mie spese, restando per strada un'altra volta.....

firemaker
02/07/2010, 10:54
se fa 15v è tantissimo....controlla che sia al di sotto sia con carico che senza carico...

michele0105
02/07/2010, 11:18
mick scusami (toccati e fai gli scongiuri) ma mi sembra ovvio che il regolatore è partito, carica troppo e ti ha bollito la batteria. vuoi rischiare di restare fermo nella endurance? procurati quello del cbr 600 07 -010 , a montarlo è un attimo, e vai sereno fino al 2050!
ho visto su e bay che ne vendono uno a 50 euro + s.s., mi raccomando il modello dallo 07 in poi , quello degli anni prima non funziona ( ho controllato a mie spese, restando per strada un'altra volta.....
Ok ma è plug & play o devo fare adattamenti?
Non ho molto tempo prima del 9.....:wacko:

se fa 15v è tantissimo....controlla che sia al di sotto sia con carico che senza carico...

Ok....Grazie domani verifico e vi dico!

blackhound
02/07/2010, 15:41
quasi plug and play, si fissa con gli stessi bulloncini, bisogna cambiare una delle spine, mi sembra quella con 3 pin, ovvero tagliarla dal regolatore bruciato e sostituirla a quella del nuovo, è un lavoro da 5 minuti per un elettrauto.

MIRKTRIPLE
02/07/2010, 16:23
quasi plug and play, si fissa con gli stessi bulloncini, bisogna cambiare una delle spine, mi sembra quella con 3 pin, ovvero tagliarla dal regolatore bruciato e sostituirla a quella del nuovo, è un lavoro da 5 minuti per un elettrauto.

il regolatore della cbr 600 07 va bene anche per la street?
quello della cbr nn ha il problema che fi fonde??

blackhound
02/07/2010, 16:52
il regolatore della cbr 600 07 va bene anche per la street?
quello della cbr nn ha il problema che fi fonde??

per quanto ne so va bene anche per la street, ed è qualitativamente molto superiore a quello che mamma triumph ci ha rifilato.

MIRKTRIPLE
02/07/2010, 17:02
ottimo!!!!

michele0105
04/07/2010, 10:35

Imparo sempre qualcosa da te!:w00t:

firemaker
04/07/2010, 13:44
guarda che su 675.net cè pure una guida al riguardo se ben ricordo...;) con foto ecc

Fra881
11/07/2010, 18:30
mi è arrivato l'fh008 della 600rr 07+, tempo 2 settimane di finire gli esami e lo provo.

in realtà il mio regolatore è perfetto dal 2006, mai avuto un problema... sarà stato di una partita buona.
ma non si sa mai, piuttosto che trovarsi al mugello dopo aver sborsato 300€ con una moto che non va e che deve tornare col carro attrezzi, meglio prevenire :D
soprattutto se la modifica costa 60€ inclusa spedizione e il tempo montarlo. non taglierò ovviamente il connettore da quello originale, andrò a comprarne uno corrispondente da montare sul nuovo a mosfet.
oltretutto si risparmia anche in batterie, visto che la qualità della corrente di carica sarà ben maggiore.

Cav
11/07/2010, 21:05
mi è arrivato l'fh008 della 600rr 07+, tempo 2 settimane di finire gli esami e lo provo.

in realtà il mio regolatore è perfetto dal 2006, mai avuto un problema... sarà stato di una partita buona.
ma non si sa mai, piuttosto che trovarsi al mugello dopo aver sborsato 300€ con una moto che non va e che deve tornare col carro attrezzi, meglio prevenire :D
soprattutto se la modifica costa 60€ inclusa spedizione e il tempo montarlo. non taglierò ovviamente il connettore da quello originale, andrò a comprarne uno corrispondente da montare sul nuovo a mosfet.
oltretutto si risparmia anche in batterie, visto che la qualità della corrente di carica sarà ben maggiore.

mi sa che prima o poi lo faccio anch'io....:wink_:

andyfree
20/07/2010, 01:57
ciao raga!!! da marzo 2010 possiedo una daytona08 presa usata a1265 km sulla soglia dei 3900km sto benedetto regolatore di tensione si è rotto.....solo che ero in vacanza ....quindi carroatrezzi ecc ecc....fortunatamente la moto è ancora in garanzia della casa e mi stanno sostituendo i pezzi....mi hanno detto che ho fatto fuori anche la centralina....e va bene....la domanda è questa!!!sui pezzi sostituiti ti ridanno la garanzia??????????? perche trimpuh non richama visto che sto regolatore da seri problemi quasi a tutti??????? visto che sono uno che viaggia in moto,la devo cambiare subito????? in attesa di qualche risposta......in bocca al lupo a tutti......

sagyttar
20/07/2010, 06:38
Tutti i pezzi pezzi sostituiti dalla concessionaria hanno una garanzia legale di un anno, se non sono informato male

ino206
31/08/2011, 08:15
mi ha salutato il regolatore di tensione dalle daytona 675 del '06 che palle!!!!!!!!!!

Karra
31/08/2011, 09:16
stesso difetto comune a molte street

gianluca.g
31/08/2011, 12:43
solo che sulle street il richiamo l'hanno fatto, sulle day no.....:dry:

drfelix
01/09/2011, 13:22
solo che sulle street il richiamo l'hanno fatto, sulle day no.....:dry:

Nessun richiamo ufficiale neppure per le Street :wink_::mad::sick:

GIANFINITO
01/09/2011, 16:24
Nessun richiamo ufficiale neppure per le Street :wink_::mad::sick:

Si esatto nessun richiamo, ma se si rompe lo cambiano anche fuori garanzia:ph34r: