PDA

Visualizza Versione Completa : suggerimenti ammortizzatore di sterzo per street

ANDREINO
04/09/2009, 18:01
ciao a tutti,
qualcuno ha montato l'ammortizzatore di sterzo sulla street?
suggerimenti? modelli? prezzi?

grazzzzzzie

fbo83
04/09/2009, 18:05
ma a cosa serve??????????????????????????????????'

ANDREINO
04/09/2009, 18:09
a non sbacchettare troppo quando l'asfalto fa schifo?

TRInicco
04/09/2009, 18:09
io ho montato quello del kit matris, ci sono diverse discussioni a riguardo e anche riguardo alla sua utilità.
diciamo che io, se non fosse stato compreso nel kit, non l'avrei preso; in ogni caso, a metà chiuso, come lo uso io, riduce di un pelo la percezione degli sbacchettamenti nei cambi di direzione veloci. ma parliamo di sensazioni avute nel complesso grazie al kit.
la settimana prossima andrò a Rjieka con un ex capotecnico sospensioni del mondiale stk e vi saprò dire cosa lui mi dirà a riguardo e come mi consiglierà di settarlo!

Rigo
04/09/2009, 18:52
serve se vai in pista e cerchi il limite.
Andando per strada, per quanto forte tu possa andare (entro il limite dell'incoscenza!!!), non ti serve.

katta
04/09/2009, 19:32
Andando per strada, per quanto forte tu possa andare (entro il limite dell'incoscenza!!!), non ti serve.

non è vero è utile anche per strada....basta uscire da una curva un pò troppo garibaldini ed appendersi un pelo troppo al manubrio che inneschi qualche sbacchettata....a me capita anche all'atterraggio di alcune impennate...

Rigo
04/09/2009, 19:37
...

Sofia_triple
04/09/2009, 19:42
qualche foto di ki l'ha montato e prezzi??!??! grazie

Zapdog
04/09/2009, 21:00

quoto in pieno secondo me su strada e con una moto come la nostra non serve a nulla........soldi (e tanti) buttati a meno che uno non lo metta per qualche perverso motivo estetico :blink:

dade
04/09/2009, 21:07
quoto in pieno secondo me su strada e con una moto come la nostra non serve a nulla........soldi (e tanti) buttati a meno che uno non lo metta per qualche perverso motivo estetico :blink:

Inizia ad aprire seriamente il gas (meglio in pista di sicuro), e vedi che serve... Dall'ultima curva di Franciacorta esci e la gomma ad ogni cambiata galleggia... Fides che ti serve se vai forte... Non è fondamentale, ma aiuta a tenere il davanti dritto quando la gomma galleggia...

jimmy27
04/09/2009, 21:37
io ho montato quello del kit matris, ci sono diverse discussioni a riguardo e anche riguardo alla sua utilità.
diciamo che io, se non fosse stato compreso nel kit, non l'avrei preso...

anche io ho il matris proprio perchè compreso nel kit, altrimenti non l'avrei preso ma ora non lo toglierei più!

all'uscitta delle curve dove magari l'asfalto e sconnesso si sente che lavora, il manubrio si muove ma ora il tutto avviene in maniera lenta e prevedibie, anche quando atterro dalle impennate :coool:

ammetto costa caro ma il suo effetto si sente.
consiglio di prenderlo in cosiderazione sol dopo aver cambiato mono e kit forcella

Rigo
04/09/2009, 21:52
Inizia ad aprire seriamente il gas (meglio in pista di sicuro), e vedi che serve... Dall'ultima curva di Franciacorta esci e la gomma ad ogni cambiata galleggia... Fides che ti serve se vai forte... Non è fondamentale, ma aiuta a tenere il davanti dritto quando la gomma galleggia...

serve solo se vai in pista... se uno ha un minimo di amor proprio e di coscenza per strada l'ammortizzatore di sterzo non serve...

FEBIUS
04/09/2009, 23:17
Io monto un matris M2 e mi trovo molto bene. per girare in città è tutto aperto quindi non si sente assolutamente, se vado a fare un giropiega lo chiudo quasi a metà ed in pista è quasi tutto chiuso!!! Inutile dire che il suo vero uso è in pista perchè anche ad un passo ne puoi fare a meno anche se è utile!!!

http://img199.imageshack.us/img199/6960/250720090307133615.jpg

TriplePave
05/09/2009, 13:07
Io monto un matris M2 e mi trovo molto bene. per girare in città è tutto aperto quindi non si sente assolutamente, se vado a fare un giropiega lo chiudo quasi a metà ed in pista è quasi tutto chiuso!!! Inutile dire che il suo vero uso è in pista perchè anche ad un passo ne puoi fare a meno anche se è utile!!!

Q8 in pieno, non è strettamente necessario, ma se i soldi sono disponibili, non sono certo buttati:coool:

Bellideapaolo
05/09/2009, 15:51
quando ce l'hai e non lo si sfrutta, si pensa di aver buttato i soldi...

poi però la prima volta che ti salva moto e pellaccia lo apprezzi!

Zapdog
06/09/2009, 21:39

infatti se leggi bene ho detto che per strada secondo me non serve......non ti capiterà mai per strada tranne poche volte di uscire dalle curve piegato a 10000 giri e spalancare a manetta...in pista si ma è un altro discorso, non confondiamo

simone160
08/09/2009, 09:01
non è vero è utile anche per strada....basta uscire da una curva un pò troppo garibaldini ed appendersi un pelo troppo al manubrio che inneschi qualche sbacchettata....a me capita anche all'atterraggio di alcune impennate...

quoto... oppure prova a prendere un bel bucone mentre tiri la seconda

GIANFINITO
08/09/2009, 09:30
Si ragazzi ma cmq anche esteticamente è figo e rende la moto molto personale, se riesco a trovarne uno ad un prezzo abbordabile senza kit penso di montarlo

giova66
08/09/2009, 09:54

Piccolo dubbio.....
Ma sul misto e misto stretto, così kittata, la moto non perde in maneggevolezza e velocità in inserimento e nei cambi veloci?
Capisco per l'uso in pista con curvoni molto veloci, ma in una moto "da montagna", non è più controproducente che utile? :blink:

biribbio
08/09/2009, 09:57
FG gubellini :wub::wub::wub:
è ottima ad un giusto prezzo :w00t:
ciaoooooooooo

Davide675
08/09/2009, 10:12
Ma + o - i prezzi di questi giocatolini?

jimmy27
08/09/2009, 10:56
Ma + o - i prezzi di questi giocatolini?

Dai 300 euro in su!

su carpimoto il mio (matris M3) costa 450 euro!!!

che culo che a me è vanuto via praticamente gratis :-)

giova66
08/09/2009, 11:43
Piccolo dubbio.....
Ma sul misto e misto stretto, così kittata, la moto non perde in maneggevolezza e velocità in inserimento e nei cambi veloci?
Capisco per l'uso in pista con curvoni molto veloci, ma in una moto "da montagna", non è più controproducente che utile? :blink:

Mi autoquoto.....a veder se mi cagate! :ph34r:
:tongue::tongue::tongue:

jimmy27
08/09/2009, 11:47
Piccolo dubbio.....

sni, io l'ammo di sterzo lo tengo regolato poco più del minimo e nei tornanti non infastidisce,
se pensi alle strade di montagna piene di buche l'ammortizzatore di sterzo viene untile anche li :wink_:

giova66
08/09/2009, 11:56
sni, io l'ammo di sterzo lo tengo regolato poco più del minimo e nei tornanti non infastidisce,
se pensi alle strade di montagna piene di buche l'ammortizzatore di sterzo viene untile anche li :wink_:

Vorrei provare.....già mi fecero cagare le M3 quando e montai, perchè rendevano la street più lenta nei cambi di piega rapidi.......Boh :sick:

jimmy27
08/09/2009, 12:03
Vorrei provare.....già mi fecero cagare le M3 quando e montai, perchè rendevano la street più lenta nei cambi di piega rapidi.......Boh :sick:

Che starno io con le M3 invece avevo notato un netto miglioramento proprio nei cambi di direzione rispetto alle qualifer di serie.
e ti dirò, ora che ho le dragon supercorsa tengono di più ma nei cambi di direzione perdono qualcosina rispetto alle M3.

Comunque a chi volesse l'ammortizzatore di sterzo consiglio di prenderlo regolabile proprio per poterlo adattare alle varie situazioni e sile di guida.
La spesa però è elevata e forse non giustificata sulla nostra moto.

giova66
08/09/2009, 12:55
Che starno io con le M3 invece avevo notato un netto miglioramento proprio nei cambi di direzione rispetto alle qualifer di serie.
e ti dirò, ora che ho le dragon supercorsa tengono di più ma nei cambi di direzione perdono qualcosina rispetto alle M3.

Le qualifier di serie, visot il profilo tondo, sono e gomme assolutamente + veloci nei cambi.....casomai possone essere + lente nella discesa in piega

Io prima delle m3 venivo già dalle Diablo Corsa.....come profilo una via di mezzo tra le qualifier e le M3; queste ultime, rispetto alle pirelli, le ho trovate più lente nei cambi, ma più veloci a scendere in piega.
Dopo le M3 ho avuto una altro treno di quelifier (moto nuova), e 2 treni di Corsa III; per me sono il top per equilibrio e tenuta per una naker....ma quando mollano, pare lo facciano senza preavviso (non l'ho provato io ma Marco)

Comunque a chi volesse l'ammortizzatore di sterzo consiglio di prenderlo regolabile proprio per poterlo adattare alle varie situazioni e sile di guida.
La spesa però è elevata e forse non giustificata sulla nostra moto.

però è una gran figata :w00t: