PDA

Visualizza Versione Completa : Scoppiato tubo olio freno anteriore......

Mamba
04/09/2009, 21:09
Oggi mentre correvo una specie di tangenziale a Padova....
vedo l' uscita che dovevo prendere......decellero...e sfioro leggermente la leva del freno anteriore....
Sento un boato sul davanti... e un pezzo di qualcosa che schizza 20 metri in avanti....ho pensato di aver preso un pezzo di pneumatico di qualche camion....invece mi son reso subito conto che i freni anteriori non frenavano..........e che quel pezzo che avevo visto....era il tubo del freno ant.DX...quello che attraversa la ruota...sopra il parafango.....

Mi trovavo a 500 mt.dal concessionario Triumph di PD..Hermes.....son corso là...
abbiamo lavato subito la moto....era piena di olio:cry:
e poi siamo rimasti increduli dell'accaduto...nessuno aveva mai visto e sentito nulla del genere......
Ho fatto notare che io ho una Street con quasi 33000 KM....e non ce ne sono molte con quel Kilometraggio...e non vorrei che con quel KMtraggio capitasse ad altri.....
oppure tubo difettoso e con il tempo è saltato.....

Io spero che ora Triumph indaghi sull'accaduto......

Ringrazio cmq il concessionario Hermes.peril loro aiuto immediato..e la disponibilità....che mi ha riparato subito la moto......e che mi ha assicurato che mi saprà dire qualcosa sull'accaduto...mandando il pezzo di tubo rimasto a Triumph...

intanto mi chiedo se avessi avuto davanti un semaforo rosso...uno stop....o un curvone sulle Dolomiti.....:blink::blink::blink::blink::blink:

sono un pò scosso....

Gambero
04/09/2009, 21:13
azz... :wacko::wacko: ti è andata bene... :blink:

fb955i
04/09/2009, 21:25
Mai sentita una roba simile.

dade
04/09/2009, 21:26
Per fortuna che sei qui a dircelo...
Facci sapere...

Mamba
04/09/2009, 21:30
Mi sento fortunato....è scoppiato quando non mi serviva.........

Oggi ho avuto tempo di riflettere assieme ad una birra.....

A quanti biker può essere accaduto e non l'hanno potuto raccontare.......

e il giorno dopo sul giornale..vengono etichettati come centauri scatenati.....e criminali......

S1m0ne75
04/09/2009, 21:32
...zzo!!per fortuna è andata bene!!!

parisarc
04/09/2009, 21:36
Minkiapapa'.... roba da non crederci. Sei sicuro ch non si fosse danneggiato prima ?

Mamba
04/09/2009, 21:38
Minkiapapa'.... roba da non crederci. Sei sicuro ch non si fosse danneggiato prima ?

era perfetto.....e proprio ieri avevo fatto il tagliando e sostituito le pastiglie.....:wacko:..e .non ha mai preso botte......

Intrip
04/09/2009, 23:20
mai sentita na roba così !!
cazzo ti è andata di lusso di brutto !
Porca vacca ma come è possibile ???? :dry:

meno male che lo racconti e non ti sei fatto nulla va là, da adesso puoi smettere di mettere gli asterischi nei post mi sa :tongue:

FEBIUS
04/09/2009, 23:23
Sono senza parole!!! Sono contento che nella tua sfiga ti è andata bene!!!
Però che brutta cosa!!!!!:cry::cry::cry::cry:

pippo.sk8
04/09/2009, 23:24
era perfetto.....e proprio ieri avevo fatto il tagliando e sostituito le pastiglie.....:wacko:..e .non ha mai preso botte......

me c*j*o*i...
:ph34r:

Intrip
04/09/2009, 23:26
potevamo perderti x sempre............:(:(

Mamba
04/09/2009, 23:29
potevamo perderti x sempre............:(:(

me cojoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!....li tocco !!!!!!!!!!!!:wacko::ph34r::cry:

Intrip
04/09/2009, 23:32
me cojoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!....li tocco !!!!!!!!!!!!:wacko::ph34r::cry:

:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

se vieni domani a bruscoli ti festeggiamo io e Vulcano e Crio :w00t:

lorisss83
05/09/2009, 00:13
azzo mamba.....mi racoomando tienici informati su cosa ti dicono,ke in caso la vendo prima dei 33mila km..

Intrip
05/09/2009, 00:14
se domani ci sei, io preferirei starti dietro,,,,,,,,,,,,,:ph34r::ph34r:

Disagiato
05/09/2009, 06:14
se domani ci sei, io preferirei starti dietro,,,,,,,,,,,,,:ph34r::ph34r:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

mq mamba c'è qualcosa di strano...

Snail
05/09/2009, 06:51
Ma come cazz... :blink:

Per scoppiare un tubo, deve per forza esserci un problema...
E' scoppiato in mezzo, vicino al raccordo, o per caso dove "lavora" con il movimento della forcella?

Paura comunque...

steo
05/09/2009, 06:58
allucinante...

polsaggio
05/09/2009, 07:20
èscluderei lo scoppio del tubo difettoso,,,a meno che qualcuno lo abbia danneggiato,,quelli tengono a pressioni ben superiori ,,ma se ti aveva appena fatto il tagliando dei freni ,,non è che ti abbia messo male qualcosa,,chiuso male il raccordo,,,e cambiando le pastiglie ti ha spurgato i freni montando malamente qualcosa??

Intrip
05/09/2009, 07:27
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

mq mamba c'è qualcosa di strano...

meno male che possiamo riderci su :(..;)

cowboy
05/09/2009, 07:37
...pazzesco..mai sentita una cosa del genere..ti è andata bene davvero!!!

tonijuve
05/09/2009, 08:01
Azz... senza parole... meno male ti é andata bene, facci sapere sugli sviluppi.....:ph34r:

fearless
05/09/2009, 08:10
vedo l' uscita che dovevo prendere......decellero...e sfioro leggermente la leva del freno anteriore....
Sento un boato sul davanti... e un pezzo di qualcosa che schizza 20 metri in avanti....ho pensato di aver preso un pezzo di pneumatico di qualche camion....invece mi son reso subito conto che i freni anteriori non frenavano..........e che quel pezzo che avevo visto....era il tubo del freno ant.DX...quello che attraversa la ruota...sopra il parafango.....

Mi trovavo a 500 mt.dal concessionario Triumph di PD..Hermes.....son corso là...
e poi siamo rimasti increduli dell'accaduto...nessuno aveva mai visto e sentito nulla del genere......
Ho fatto notare che io ho una Street con quasi 33000 KM....e non ce ne sono molte con quel Kilometraggio...e non vorrei che con quel KMtraggio capitasse ad altri.....

Ringrazio cmq il concessionario Hermes.peril loro aiuto immediato..e la disponibilità....che mi ha riparato subito la moto......e che mi ha assicurato che mi saprà dire qualcosa sull'accaduto...mandando il pezzo di tubo rimasto a Triumph...

intanto mi chiedo se avessi avuto un semaforo rosso...uno stop....o un curvone sulle Dolomiti.....:blink::blink::blink::blink::blink:

sono un pò scosso....

porca vacca!!!!!!!

brutta cosa davvero!!!!!!

non capisco come possa essere successo...:wacko:

cmq l'importante e' che tu sia qua' a scriverlo....

ste-3
05/09/2009, 09:04
èscluderei lo scoppio del tubo difettoso,,,a meno che qualcuno lo abbia danneggiato,,quelli tengono a pressioni ben superiori ,,ma se ti aveva appena fatto il tagliando dei freni ,,non è che ti abbia messo male qualcosa,,chiuso male il raccordo,,,e cambiando le pastiglie ti ha spurgato i freni montando malamente qualcosa??

E' quello che penso anche io... :blink:

valterone
05/09/2009, 09:22
:rolleyes: Anch'io.....e poi perchè mai è saltato 20 metri avanti alla moto.....
Un tubo che scoppia per fatica (raro più della mosca bianca...) rimane lì dov'è, solo che inizia a perdere olio.
Propendo per l'errato rimontaggio.....o forse per qualche detrito tirato su dall'asfalto.

GiovaV8
05/09/2009, 09:25
E' quello che penso anche io... :blink:

Anch'io...bè che ormai le case tendono a risparmiare un pò su tutto, ma non penso che su certi elementi si possano permettere di sgarrare, per così dire:ph34r:

TRInicco
05/09/2009, 09:52
cazz che culo nella sfiga più assoluta...

la tua moto l'avevo vista l'altro ieri quando ero stato anche io a farmi cambiare le pastiglie...

Vitriple
05/09/2009, 09:59
per fortuna nn è successo niente!certoamente dti dovranno dare parecchie spiegazioni. hai visto se era il tubo ch era proprio scoppiato o se si era per esempio staccato dalla pinza o dal raccordo? sarebbe importante per capire chi puo avere responsabilità

giova66
05/09/2009, 10:06

intanto mi chiedo se avessi avuto un semaforo rosso...uno stop....o un curvone sulle Dolomiti.....:blink::blink::blink::blink::blink:

sono un pò scosso....

Cazzo! :w00t::ph34r::ph34r::ph34r:
Nella sfiga t'è andata di lusso! Pensa se ti capitava in staccata!

SPEZU
05/09/2009, 10:19
un bel cero!!!! e per fortuna è andato tutto ok

Fulvioz
05/09/2009, 10:53
A 32.000 km la venderò :sleep2:

Mamba
05/09/2009, 11:46
in pratica...il tubo si è staccato dal raccordo.....
Potrebbe essere stato meccanicamente pinzato male....ed il tempo ed il numero delle frenate......
http://img3.imageshack.us/img3/5483/raccordofreno.jpg (http://img3.imageshack.us/i/raccordofreno.jpg/)

Cav
05/09/2009, 11:54
:blink:

Snail
05/09/2009, 12:04
Potrebbe essere stato meccanicamente pinzato male....ed il tempo ed il numero delle frenate......
http://img3.imageshack.us/img3/5483/raccordofreno.jpg (http://img3.imageshack.us/i/raccordofreno.jpg/)

Immaginavo potesse essersi "rotto" in quel punto.
E' già successo... purtroppo i tubi Juan non sono il massimo. Triumph non centra nulla, la questione è la qualità dei materiali utilizzati dalla ditta costruttrice dei tubi.

Se posso permettermi di darti un consiglio (vista l'esperienza) cambia i tubi anteriori.

Mamba
05/09/2009, 12:10
E' già successo... purtroppo i tubi Juan non sono il massimo. Triumph non centra nulla, la questione è la qualità dei materiali utilizzati dalla ditta costruttrice dei tubi.

Se posso permettermi di darti un consiglio (vista l'esperienza) cambia i tubi anteriori.

in effetti è quello che penso di fare.....per sentirmi più tranquillo......

certo che se dici che i tubi Juan possono rompersi.....è una cosa grave...

credo che in molti casi per un fatto simile..in grande percentuale......si muoia...:blink:

valterone
05/09/2009, 12:32

:blink: Mai vista una cosa simile....e men che meno su un tubo in treccia. Propendo per il detrito, visto che hai notato qualcosa che schizzava dalla moto in avanti....
Se effettivamente si fosse staccato da sè dall'aggraffatura, al massimo si sarebbe drizzato verso l'esterno, sollevato dalla consistenza dell'acciaio trecciato. :wacko:
Con 2 tubi anteriori separati al posto del ponte tra una pinza e l'altra, in un caso del genere avresti ancora la possibilità di fermarti con la pinza rimanente......

ste-3
05/09/2009, 12:39

Beh, mi pare che nella scelta dei fornitori nessuno gli abbia mai puntato una pistola alla tempia!! :wacko:

Mamba
05/09/2009, 12:44
:blink: Mai vista una cosa simile....e men che meno su un tubo in treccia. Propendo per il detrito, visto che hai notato qualcosa che schizzava dalla moto in avanti....
Se effettivamente si fosse staccato da sè dall'aggraffatura, al massimo si sarebbe drizzato verso l'esterno, sollevato dalla consistenza dell'acciaio trecciato. :wacko:
Con 2 tubi anteriori separati al posto del ponte tra una pinza e l'altra, in un caso del genere avresti ancora la possibilità di fermarti con la pinza rimanente......

è il tubo che è schizzato in avanti....dev'essersi preso sulla ruota che lo ha lanciato fuori....
e cmq...non credo nel detrito...che prende il tubo e che il tubo si rompe....

lamoto è perfetta...ho un piccolo graffietto sulla forcella e sul parafango...ma è stato sicuramente il tubo impazzito....

e perchè siano indipendenti i freni...ci vogliono 2 circuiti separati....con 2 serbatoi....altrimenti l'olio è sempre lo stesso e perderebbe ugualmente pressione il circuito...

giusto ?????

Beh, mi pare che nella scelta dei fornitori nessuno gli abbia mai puntato una pistola alla tempia!! :wacko:

Esatto.

TriplePave
05/09/2009, 13:04
E poi il "detrito" avresti douvuto sentirlo sul manubrio, per rompere un tubo in treccia non basta certo un sassolino... O almeno si spera:blink:

Va detto che Triumph deve rispondere per forza, è vero che si tratta di un caso isolato, ma come dici tu pochi hanno raggiunti quel chilometraggio, e non possono fare finta di niente come per i serbatoi delle R...:ph34r:

Per quanto riguarda la sostituzione dei tubi, quoto in pieno, non mi fiderei mai di tubi della stessa marca dopo una cosa simile.

valterone
05/09/2009, 13:42
e perchè siano indipendenti i freni...ci vogliono 2 circuiti separati....con 2 serbatoi....altrimenti l'olio è sempre lo stesso e perderebbe ugualmente pressione il circuito...

giusto ?????

Giusto, ho scritto una minchiata.......il serbatoio potrebbe anche essere unico ma è l'uscita che è una sola...:rolleyes:

Mamba
05/09/2009, 13:52
Giusto, ho scritto una minchiata.......il serbatoio potrebbe anche essere unico ma è l'uscita che è una sola...:rolleyes:

no...perchè ieri....ci avevo pensato a questa cosa.....e non sarebbe male...il discorso....:rolleyes:

Antriple
05/09/2009, 14:50
scusa ma è tutta originale?

Mamba
05/09/2009, 14:54
scusa ma è tutta originale?

si.....e gli interventi sulla moto...son sempre stati fatti in Officine Triumph...

winter1969
05/09/2009, 15:02
Vai ad accendere un cero.............male non fà

btj76
06/09/2009, 01:24
Mi sono venuti i brividi a sentire il tuo racconto.....

Felice di sentirti sul Forum.

polsaggio
06/09/2009, 07:27
ecco questa rottura è preoccupante ,,perchè sta a significare che probabilmente la macchina pinzatrice per chissà quale motivo non ha pinzato bene il raccordo sul tubo,,,ora non ricordo bene se sull'estremità del tubo prima di essere pinzati ci mettano un ogiva,,è possibile che sia stato pinzato troppo,e l'ogiva si sia un po danneggiata,e poi nel tempo ,,,,succeda questo capitato a Mamba..certo che se fossi in mamma Triumph,,a questo punto farei controllare le forniture dei tubi da un controllo qualita'.giusto per mettere il cuore in pace ai possessori,,visto che parliamo di un componente troppo importante. direi VITALE

Nello76
06/09/2009, 11:54

esatto!!! e poi dico una marca europea come la triumph dovrebbe montare solo componenti di qualità...a me sinceramente sti freni nissin non sono mai andati giù e poi se dite che i tubi juan sono di qualità mediocre allora è meglio che triumph si dia una regolata...doveva mettere brembo,punto!!

pippo.sk8
06/09/2009, 11:59
ecco questa rottura è preoccupante ,,perchè sta a significare che probabilmente la macchina pinzatrice per chissà quale motivo non ha pinzato bene il raccordo sul tubo,,,ora non ricordo bene se sull'estremità del tubo prima di essere pinzati ci mettano un ogiva,,è possibile che sia stato pinzato troppo,e l'ogiva si sia un po danneggiata,e poi nel tempo ,,,,succeda questo capitato a Mamba..certo che se fossi in mamma Triumph,,a questo punto farei controllare le forniture dei tubi da un controllo qualita'.giusto per mettere il cuore in pace ai possessori,,visto che parliamo di un componente troppo importante. direi VITALE

...la realtà è che comunque...
purtroppo...rotture ci possono essere ovunque!
E credo...che in paricolare sulle due ruote...tutto sia vitale (forse la sella 1 po' meno:tongue:)
Ora tutti i tubi sono certificati ed omologati...non come una volta che si crimpavano e a mano...e per testarli li montavi e li tenevi sotto pressione una notte x notare eventuali perdite:wacko:
Quindi: prima di accendere il motore, accendi sempre un cero...
male non fa!
che di imprevisti, sopratutto in strada 1 ne basta!:wink_:

mattex53
06/09/2009, 12:41
Sono veramente contento che puoi raccontarcelo!!!

cubo23
06/09/2009, 15:14
BE' COME TI HO GIA' DETTO MENO MALE CHE NON E' SUCCESSO NULLA!!
PERO' SARA' BENE SEGUIRE ATTENTAMENTE COME SI PRONUNCERA' MAMMA TRIUNZ PARLIAMO DI FRENI=VITA NON DI UN PARTICOLARE DEL C...O CHE SI E' ROVINATO STE COSE NON DOVREBBERO SUCCEDERE!!

Uelanino
06/09/2009, 15:21
Ti è andata di stralusso, dai meglio così! facci saper l'evolvere della situazione con triumph

Said Soul
06/09/2009, 15:23
:cry:Allucinante,da brividi...

polsaggio
06/09/2009, 17:50
...la realtà è che comunque...
purtroppo...rotture ci possono essere ovunque!
E credo...che in paricolare sulle due ruote...tutto sia vitale (forse la sella 1 po' meno:tongue:)
Ora tutti i tubi sono certificati ed omologati...non come una volta che si crimpavano e a mano...e per testarli li montavi e li tenevi sotto pressione una notte x notare eventuali perdite:wacko:
Quindi: prima di accendere il motore, accendi sempre un cero...
male non fa!
che di imprevisti, sopratutto in strada 1 ne basta!:wink_:

è chiaro che se fosse un componente del motore,,un grippaggio,una lampada che si fulmina l'elettronica che va in tilt,,etc etc,,potrei anche sorvolare,,,ma i freni,,,e sopratutto anteriori,,mi sembra che stiamo parlando di un bel problema,,e visto che è capitato ad una persona che ha fatto 33000km credo,,circa,,non mi sentirei cosi tranquillo. il problema è giusto che venga segnalato dal concessionario, ed è giusto che si vada a fare dei controlli,,,e se il problema è reale,,bisogna fare un richiamo dei modelli,e sostituire il particolare,,lo fanno anche le grosse case automobilistiche.
ricordo che sul ktm525 mi richiamarono perche si crepavano le piastre dello sterzo,diffettose nella zona del cannotto.e lo fecero alle prime rotture,,non passarono tre mesi che avevo la moto.

Andre3
06/09/2009, 18:35
Pazzesco non ci sono parole,meno male che non ti e' successo nulla.
E' ancora presto per lasciarci:wink_:

P.S. Toccati

Marcos
06/09/2009, 18:42
Incredibile:blink:....ti è andata di lusso!:wacko:

pippo.sk8
06/09/2009, 19:23
è chiaro che se fosse un componente del motore,,un grippaggio,una lampada che si fulmina l'elettronica che va in tilt,,etc etc,,potrei anche sorvolare,,,ma i freni,,,e sopratutto anteriori,,mi sembra che stiamo parlando di un bel problema,,e visto che è capitato ad una persona che ha fatto 33000km credo,,circa,,non mi sentirei cosi tranquillo. il problema è giusto che venga segnalato dal concessionario, ed è giusto che si vada a fare dei controlli,,,e se il problema è reale,,bisogna fare un richiamo dei modelli,e sostituire il particolare,,lo fanno anche le grosse case automobilistiche.
ricordo che sul ktm525 mi richiamarono perche si crepavano le piastre dello sterzo,diffettose nella zona del cannotto.e lo fecero alle prime rotture,,non passarono tre mesi che avevo la moto.

Ovvio...che non bisogna sorvolare...
dico solo che non bisogna allarmarsi piu' del dovuto, e che non è un componente progettato e prodotto Triumph mal realizzato...
ma è un particolare di altre parti!
Si aggiunga "fortunatamente" che è il "primo caso" in assoluto mai sentito.

Quindi secondo me un caso da statistica!
Credo ke di questi tubi: questa ditta...non li produca, al di la della lunghezza, solo per la Triumph...
ma per altre case...e non solo di moto!
Capisco che ci possa essere l'anomalo, o meglio, una serie anomala...
Ma al momento (ribadisco il fortunatamente) è il solo!
e ad ogni modo ha superato le certificazioni del caso!

fabiobel
06/09/2009, 22:05
Davvero una cosa terribile Mamba!! Per fortuna non ti è accaduto nulla!

Mamba
06/09/2009, 22:11
ho avuto un bel culo...è vero....
cmq oggi son andato subito a fare un giro nelle Dolomiti....per farmela passare subito....

Ai primi tornanti ci ho pensato un attimo......ma poi ...........mi son fatto prendere la mano.....ed ho tirato di quelle pinzate.....:w00t::w00t::w00t:

Fanculo ai freni....:wink_:

Zapdog
06/09/2009, 22:12
il fatto che la moto non freni è il mio incubo peggiore...davanti una curva saresti totalmente inerme

Intrip
06/09/2009, 22:13
ho avuto un bel culo...è vero....
cmq oggi son andato subito a fare un giro nelle Dolomiti....per farmela passare subito....

Ai primi tornanti ci ho pensato un attimo......ma poi ...........mi son fatto prendere la mano.....ed ho tirato di quelle pinzate.....:w00t::w00t::w00t:

Fanculo ai freni....:wink_:

:blink::wacko:

bene :wink_:

Mamba
06/09/2009, 22:16
il fatto che la moto non freni è il mio incubo peggiore...davanti una curva saresti totalmente inerme

Esatto....il destino ha voluto...che il tubo si rompesse in rettilineo..dove non avevo urgenza di frenare,.ma solo decellerare.....altrimenti..........:wacko:

:blink::wacko:

bene :wink_:

:rolleyes:

Intrip
06/09/2009, 22:36
sei stato grande a superare il problema subito,
ma facci sapere come va a finire la storia del tubo esploso !
era originale ???

Mamba
06/09/2009, 22:44
sei stato grande a superare il problema subito,
ma facci sapere come va a finire la storia del tubo esploso !
era originale ???

si......e mai messo le mani...

Intrip
06/09/2009, 22:50
si......e mai messo le mani...

pensi lo abbiano mal rimontato all'ultimo tagliando ? :mad:

marmor
06/09/2009, 22:52
Mamba, i miracolati di lourdes ti fanno un baffo! :papa::papa::papa::papa:

Fosse successo a me non so se sarei riuscito a rimontare sulla mia Street, senza stare perennemente a chiappe strette! Hai la mia ammirazione

Tienici aggiornato sugli sviluppi del caso, dato che hai la fortuna di poterlo fare....

Intrip
06/09/2009, 22:53
scrivi anche una bella letterina alla casa madre con 2 bei asterischi !!!
chiedi spiegazioni e illustragli dove potevi essere a quest'ora :mad:

Mamba
06/09/2009, 23:00
pensi lo abbiano mal rimontato all'ultimo tagliando ? :mad:

io credo che per montare le pastiglie....i tubi non si toccano.....

Intrip
06/09/2009, 23:03

anch'io, ma se avessero fatto lo spurgo io non lo so :rolleyes::rolleyes:

Mamba
06/09/2009, 23:06
scrivi anche una bella letterina alla casa madre con 2 bei asterischi !!!
chiedi spiegazioni e illustragli dove potevi essere a quest'ora :mad:

a quest'ora avrei dovuto esser a lavorare.....ma mi son preso ferie....:laugh2::laugh2::laugh2:

anch'io, ma se avessero fatto lo spurgo io non lo so :rolleyes::rolleyes:

boh....:wacko:cmq ...per lo spurgo c'è una valvolina....

Intrip
06/09/2009, 23:07
a quest'ora avrei dovuto esser a lavorare.....ma mi son preso ferie....:laugh2::laugh2::laugh2:

boh....:wacko:cmq ...per lo spurgo c'è una valvolina....

**

pippo.sk8
07/09/2009, 08:31

Beh...dipende cosa intendi...:wink_:
Per cambiarle si smonta la pinza (caso di pinza classica, radiale mai fatto o visto fare) e di solito queste rimangono a penzoloni ai lati della moto sorrette solo dai tubi...
Ma questo non dovrebbe essere sufficiente a provocare rotture...
o meglio cedimenti...poi non so cosa dire...
magari qualche imbecille si è divertito col tiro alla fune :mad:

doubleG
07/09/2009, 09:29
porca miseria....paura vera!...per fortuna sei qui a raccontarcelo, alla fine questo è quello che conta!

Steam Roller
07/09/2009, 12:45

e il giorno dopo sul giornale..vengono etichettati come centauri scatenati.....e criminali......

sti cazzi....:ph34r::ph34r:

Mamba
07/09/2009, 12:49

Esticazzi...sì!!!!!!!!!

Intrip
07/09/2009, 12:59

e sto culo soprattutto !!!

Mrmc
07/09/2009, 13:04
beh ora vediamo se è un caso isolato oppure un difetto di fabbricazione ... il pezzo è stato mandato in triumph immagino no?

Mamba
07/09/2009, 13:06
beh ora vediamo se è un caso isolato oppure un difetto di fabbricazione ... il pezzo è stato mandato in triumph immagino no?

si...almeno mi hanno detto così......

il meccanico era sbalordito da quello che era successo......

airvege
07/09/2009, 13:15
...non riesco a crederci....sarà che questa è sempre stata una delle mie "fisse" da motociclista (...e se mi saltano i freni adesso????.....), ma non avevo mai pensato potesse succedere davvero...rimango senza parole...

facci sapere mi raccomando...

contento che tutto sommato nella sfiga, ti è andata bene...

C1P8
07/09/2009, 13:39
Sono veramente contento che puoi raccontarcelo!!!

Quoto e riquoto. Anch'io sono arcicontento !!!! E ci mancherebbe altro. Se capitava a me e mi fosse andata bene si sentirebbe ancora la puzza nelle mutande.
Il problema è che ora psicologicamente sarà tutto molto più difficile ....
Sarà un problema tenersi la moto e fidarsi ancora.
Speriamo che mamma Triumph provveda a far luce sull'accaduto e soprattutto dia delle risposte convincenti.

Steam Roller
07/09/2009, 15:14
forse dico una cazzata, ma un utilizzo eccessivo della moto su "una ruota solo" con conseguente sollecitazione eccessiva della parte anteriore della moto in fase di "atterraggio" potrebbe essere causa del problema?

TriplePave
07/09/2009, 17:14
forse dico una cazzata, ma un utilizzo eccessivo della moto su "una ruota solo" con conseguente sollecitazione eccessiva della parte anteriore della moto in fase di "atterraggio" potrebbe essere causa del problema?

Per quanto riguarda il tubo del freno, mi sembra molto difficile, in tal caso avrei capito senz' altro una forca che perde olio:biggrin3:, ma non questo, sarebbero cedute prima molte altre cose...

Intrip
07/09/2009, 21:27
si...almeno mi hanno detto così......

il meccanico era sbalordito da quello che era successo......

ho chiesto a un meccanico dell'elica, oggi portavo la mia, dice che i tubi in treccia possono esplodere + facilmente di quelli in gomma che invece si dilatano e perdono pressione.
Gli sembrava strano su una moto recente :dry:

Mamba
07/09/2009, 21:29
ho chiesto a un meccanico dell'elica, oggi portavo la mia, dice che i tubi in treccia possono esplodere + facilmente di quelli in gomma che invece si dilatano e perdono pressione.
Gli sembrava strano su una moto recente :dry:

anch'io oggi ho chiesto ad uno del settore.....ma non ha mai sentito di rotture dei tubi......

Hinck
07/09/2009, 21:32

Intrip
07/09/2009, 21:33
anch'io oggi ho chiesto ad uno del settore.....ma non ha mai sentito di rotture dei tubi......

il mio ne ha sentiti di casi su tubi vecchi :coool:

Mamba
07/09/2009, 21:39
il mio ne ha sentiti di casi su tubi vecchi :coool:

il mio ha sentito solo di tubi raccordati in casa........un caso solo...però....

Intrip
07/09/2009, 21:40
il mio ha sentito solo di tubi raccordati in casa........un caso solo...il mio ....

:tongue:

F@bio
07/09/2009, 21:40
sabotaggio!!

è stato il disagiato!!

Mamba
07/09/2009, 21:46
sabotaggio!!

è stato il disagiato!!

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::coool:...il Disagiato è capace di sabotare solo la sua.....passa tutti i week-end in officina.....:wacko:

onlyspeed
07/09/2009, 21:54

cavolo....detta cosi' è ancora piu' inquietante....ma la treet ha i tubi aereonautici??

Mamba
07/09/2009, 22:04

up

onlyspeed
07/09/2009, 22:07
che sfortuna..........e devi dire anche che nella sfortuna, sei stato fortunato!!!

Mamba
07/09/2009, 22:09
che sfortuna..........e devi dire anche che nella sfortuna, sei stato fortunato!!!

si...tanto.....tantissimo.....

e vorei tanto sapere il perchè.....anche se fosse colpa mia...

Intrip
07/09/2009, 22:11

quoto l'aabbondanza di culo del Re delle dolomiti :biggrin3:

onlyspeed
07/09/2009, 22:13
si...tanto.....tantissimo.....

e vorei tanto sapere il perchè.....anche se fosse colpa mia...

non vedo dove possa essere la tua colpa!!!!!

Intrip
07/09/2009, 22:14

se lo dice chissà che avrà fatto :dry::dry::dry::dry:

Mamba
07/09/2009, 22:17

infatti....io la moto non l'ho mai toccata....i freni poi.....

se lo dice chissà che avrà fatto :dry::dry::dry::dry:

Intrip
07/09/2009, 22:19
infatti....io la moto non l'ho mai toccata....i freni poi.....

usa + freno motore, pigliati una ducati !!!!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:

Mamba
07/09/2009, 22:21
usa + freno motore, pigliati una ducati !!!!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:

se c'è uno che frena poco.....sono io !!!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

faffo78
08/09/2009, 10:08

Quando si mettono le pastiglie nuove bisogna spurgare un minimo l'olio se il livello è alto.
Forse avevi rabboccato con le pastiglie ormai finite e mettendo le nuove il pistoncino è salito la pressione è salita troppo causando il botto del raccordo.
Certo non è normale che accada ma sarebbe cmq una spiegazione plausibile.

PS...meno male che non era una situazione pericolosa :wink_:

Mamba
08/09/2009, 11:30
Quando si mettono le pastiglie nuove bisogna spurgare un minimo l'olio se il livello è alto.
Forse avevi rabboccato con le pastiglie ormai finite e mettendo le nuove il pistoncino è salito la pressione è salita troppo causando il botto del raccordo.
Certo non è normale che accada ma sarebbe cmq una spiegazione plausibile.

PS...meno male che non era una situazione pericolosa :wink_:

no....non avevo rabboccato.......fin là ci arrivo.....

ma ...nel caso l'avessero fatto loro....dopo.......dovrebbe scoppiare il tappo del serbatoio dell'olio......ma mai il tubo .......

o no ????.........chiedo.....:wacko:

paolino73
08/09/2009, 14:22
sti c@zzi mambuzzo!!! ah l'ha 'ndate ben !!!!!

Pirata66
08/09/2009, 15:16
Da due giorni che leggo e rileggo il post ed ancora non mi capacito. :blink: Una cosa è certa, e sulla quale siamo ormai tutti (compreso Mamba) concordi e ciò è che ti è stra andata di lusso. eri in rettilineo, stavi decellerando ed eri a breve distanza dalla triumph ed erano aperti.
Mai avevo sentito che tubi ad altissima pressione, con progettazione e congegniazione aeronautica, esplodessero al raccordo in fase statica e di quasi 0 pressione di esercizio. :blink::blink::blink::blink:
Onestamente non mi è mai piaciuto il ponte tra pinza e pinza, ed in programma ho di sostituire i tubi e raccordi facendo partire i due tubi direttamente dalla pinza per poi andare a raccordarsi ognuna in una sola pinza. Ora che ho letto di questo fattaccio che sà di impossibile tecnicamente, ma possibile per difetto o vizio di costruzione, ora sono ancora più motivato a sostituirli, e ma sostituirò anche il posteriore per esser un poco più rassicurato. :blink:
Posso darti un suggerimento?
Prendi i numeri che han composto l'accaduto (tipo data, orario, disgrazia etc.) e giocateli. Se hai avuto così tanto C...@ non è detto che non ne abbia ancora un poco per ricavarne una bella sommetta in denaro. :biggrin3::wink_::biggrin3:

Mamba
08/09/2009, 15:19
Da due giorni che leggo e rileggo il post ed ancora non mi capacito. :blink: Una cosa è certa, e sulla quale siamo ormai tutti (compreso Mamba) concordi e ciò è che ti è stra andata di lusso. eri in rettilineo, stavi decellerando ed eri a breve distanza dalla triumph ed erano aperti.
Mai avevo sentito che tubi ad altissima pressione, con progettazione e congegniazione aeronautica, esplodessero al raccordo in fase statica e di quasi 0 pressione di esercizio. :blink::blink::blink::blink:
Onestamente non mi è mai piaciuto il ponte tra pinza e pinza, ed in programma ho di sostituire i tubi e raccordi facendo partire i due tubi direttamente dalla pinza per poi andare a raccordarsi ognuna in una sola pinza. Ora che ho letto di questo fattaccio che sà di impossibile tecnicamente, ma possibile per difetto o vizio di costruzione, ora sono ancora più motivato a sostituirli, e ma sostituirò anche il posteriore per esser un poco più rassicurato. :blink:
Posso darti un suggerimento?
Prendi i numeri che han composto l'accaduto (tipo data, orario, disgrazia etc.) e giocateli. Se hai avuto così tanto C...@ non è detto che non ne abbia ancora un poco per ricavarne una bella sommetta in denaro. :biggrin3::wink_::biggrin3:

bell'idea i numeri.....e stasera c'è anche l'estrazione.......grazie.