PDA

Visualizza Versione Completa : info sul tiger

Norik
05/09/2009, 13:06
ciao mi sono appena iscritto e ho bisogno del vostro aiuto
Sto per acquistare il Tiger 1050 se nuovo di stecca ( o forse una moto demo :cipenso: ) e vorrei conoscere un paio di dettagli che non sono ancora riuscito a sapere
1 innanzitutto quanto consuma io non faccio molta autostrada , un paio di tratti per togliermi dalle balle le statali super trafficate e basta , per il resto quasi sempre montagna
2 eventuali difetti della moto , conosciuti o presunti , ammesso che ci siano

3 altri consigli se ne avete ( li apprezzo sempre )

qualche risposta l' ho trovata sul forum , però speravo mi poteste dare piu info

DOCG
06/09/2009, 11:33
Benvenuto!!! Ti consiglio di seguire i post nella sezione Tiger/Sprint, dove troverai tutte le risposte....

rus
06/09/2009, 14:36
Ciao,benvenuto
A mio modesto parere(mototurista con passeggero)gomme di serie adatte a tanti km e poca tenuta,borse piccole e care,le ho comprate purtroppo,motore una figata.
Ho notato un problema di illuminazione percorrendo curve molto chiuse,credo sia dovuto ai fari elissoidali,molto coreografici e ,a mio parere,molto inutili.Ho notato che è un problema solo mio in quanto nel forum nessuno ha manifestato questo inconveniente.
Ritengo comunque questa moto una delle migliori mai avute(questa è la ventiquattresima)
PS:mai chiedere all'oste se il vino è buono
Ciao Mauro

Norik
06/09/2009, 19:11
Ciao,benvenuto
A mio modesto parere(mototurista con passeggero)gomme di serie adatte a tanti km e poca tenuta,borse piccole e care,le ho comprate purtroppo,motore una figata.
Ho notato un problema di illuminazione percorrendo curve molto chiuse,credo sia dovuto ai fari elissoidali,molto coreografici e ,a mio parere,molto inutili.Ho notato che è un problema solo mio in quanto nel forum nessuno ha manifestato questo inconveniente.
Ritengo comunque questa moto una delle migliori mai avute(questa è la ventiquattresima)
PS:mai chiedere all'oste se il vino è buono
Ciao Mauro

grazie delle info , è vero che non dovrei chiedere come va la moto ha un gruppo di appassionati , ma ti garantisco che con gli anni ( non molti in moto , 10 ) ho imparato ha capire cosa serve e cosa no di quello che viene detto , comunque qua nel forum ho visto molta sincerita

golia
07/09/2009, 07:08
Intanto BENVENUTO! :wink_:
1 - i consumi sono abbastanza variabili, ed io (tranquillo) vado dai 16 ai 20 (ho tutto di serie).
2 - difetti?....ASSUEFAZIONE :w00t: - a parte gli scherzi io non ho problemi particolari (sgrat sgrat), ma consiglio vivamente di controllare la bulloneria.
Sospensioni morbidone (ma ci si può lavorare) e gomme discrete - a queste voci si fa presto a metterci una pezza nel caso nn soddisfino.
3 - COMPRALA IN FRETTAAAA!

Ciao :biggrin3:

cicorunner
07/09/2009, 07:52
intanto benvenuto!

di info sul forum ne trovi a bizzeffe!!!!

da chi come me ha acquistato la tiger nel 2007 a chi come altri ce l'hanno da pochi giorni !

pregi e difetti sono tutti descritti soggettivamente e se hai un pò di pazienza con la funzione cerca trovi tutto ciò che vuoi...

dai consumi ai paraolii, alla ruggine nel serbatoio alle lodi su maneggievolezza e confort...

buona lettura
CICO

LELTO
07/09/2009, 09:44
Comprala perchè è una meraviglia!
2 Difetti universali ?
Il cambio ( particolare ma ci si abitua)
gomme e sosp originali.

consumo direi che per le prestazioni che ha è tutto sommato contenuto

P.s.
Nera va meglio. :tongue:

calimero
07/09/2009, 17:25
Comprala, così in provincia di Zoppola saremmo in tre :w00t::w00t::w00t:

Norik
07/09/2009, 17:30
per le gomme non è un problema quelle di serie non le mai tenute fanno sempre schifo , io mi trovo stupendamente con le pilot road 2 bimescola , le sospensioni spero basti rifare il kit molle
ieri ho trovato un "taigherista" ( che figata di termine ) e mi ha fatto leggere sul suo computer di bordo i consumi e indica 5,1 litri per 100km e devo ammettere che questa era la cosa che mi interessava di piu comunque grazie delle risposte

P.S. non la prendo nera solo perche per ora la SE la fanno solo grigia

Comprala, così in provincia di Zoppola saremmo in tre :w00t::w00t::w00t:

sei di zoppola ? esattamente di dove ?

calimero
07/09/2009, 17:32
Castions... :rolleyes:

Norik
07/09/2009, 17:42
potremmo andare a fare un giretto prima o poi
a pensarci piu poi che prima

sono un po preso i prossimi giorni

leo
07/09/2009, 17:45
[QUOTE=Norik;2450841]per le gomme non è un problema quelle di serie non le mai tenute fanno sempre schifo , io mi trovo stupendamente con le pilot road 2 bimescola , le sospensioni spero basti rifare il kit molle
ieri ho trovato un "taigherista" ( che figata di termine ) e mi ha fatto leggere sul suo computer di bordo i consumi e indica 5,1 litri per 100km e devo ammettere che questa era la cosa che mi interessava di piu comunque grazie delle risposte
P.S. non la prendo nera solo perche per ora la SE la fanno solo grigia

Per fare 20 km/l ,devi fare fra i 110 e i 120 km/h non di più in autostrada ( dipende da carico,vento ecc....)e guidare moooolto rilassato fra le curve,cosa che non sempre riesce perchè l'animale gradisce le andature allegrotte ed invoglia non poco; in città è impossibile.

calimero
07/09/2009, 17:47
:oook:

Tornando in topic che sennò mi bannano... i dati del computerino di bordo sono un pelo ottimistici: anche il mio mi "dice" 5,3 - 5,4l/100km ma in realtà sono attorno ai 17km/l :tongue:

Norik
07/09/2009, 17:50
il tipo era un tranquillone e comunque mi ha detto che era un po che non resettava il computer , non so se mi ha preso per i fondelli , ma anche 17 18 con un litro non vanno male per una moto cosi

[QUOTE=calimero;2450903]:oook:

Tornando in topic che sennò mi bannano...QUOTE]

scusa mi sono perso un po :rolleyes:

gargamella1
08/09/2009, 15:18
Se vuoi un consiglio, non comprarla!!
Io provengo da un vecchio e glorioso tdm che hanno deciso di rubarmi a 68000 km...
con la tiger mille e mille problemi

Tornando a noi, per lo meno per la mia esperienza personale ti dico:
consumo sui 18 km con un litro;
assistenza cara ed con difficoltà per la risoluzione dei problemi, che ti dicono "lo fa".

problemi della moto (per lo meno la mia):perderai bulloneria varia per la strada del para collettori in plastica...
vibrazioni strane a livello pedane e catena sui 4000 giri;
scatenacciamenti vari della catena (provato mille tensioni diverse), si riducono ma non spariscono...
segnalatore della benzina che funziona come gli pare.. (rimasto già fermo una volta) sostituito (girato vari concessionari), niente non ci fai niente.
vibrazioni in frenata (all'inizio non rilevati, dal concessionario,dopo insistendo e dopo la sostituzione di un disco difettoso spariti)
perdite di olio dalla coppa (3 viti dicono mal serrate forse in fase di montaggio)
macchie sullo scarico che non se ne vanno... che si sono formate dopo 2 mesi (il conce:lo fanno un pò tutte e anche cambiando lo scarico lo rifarà)
infine qualche vuoto se spalanchi in 5a e in 6a da 130in su...

MA SCONTI NON NE FANNO!!!!!

se vuoi anche altro , che qui non posso scrivere, contattami pure..

Testa l'onestà del conce se vuoi, chiedigli se hanno problemi, se ti dice di no chiedi se segna bene la benza o se vengono macchie sullo scarico....

scusatemi ma c'ho ancora l'inkaz......tura alta....

leo
08/09/2009, 16:42
Se vuoi un consiglio, non comprarla!!
Io provengo da un vecchio e glorioso tdm che hanno deciso di rubarmi a 68000 km...
con la tiger mille e mille problemi

Tornando a noi, per lo meno per la mia esperienza personale ti dico:
consumo sui 18 km con un litro;
assistenza cara ed con difficoltà per la risoluzione dei problemi, che ti dicono "lo fa".

problemi della moto (per lo meno la mia):perderai bulloneria varia per la strada del para collettori in plastica...
vibrazioni strane a livello pedane e catena sui 4000 giri;
scatenacciamenti vari della catena (provato mille tensioni diverse), si riducono ma non spariscono...
segnalatore della benzina che funziona come gli pare.. (rimasto già fermo una volta) sostituito (girato vari concessionari), niente non ci fai niente.
vibrazioni in frenata (all'inizio non rilevati, dal concessionario,dopo insistendo e dopo la sostituzione di un disco difettoso spariti)
perdite di olio dalla coppa (3 viti dicono mal serrate forse in fase di montaggio)
macchie sullo scarico che non se ne vanno... che si sono formate dopo 2 mesi (il conce:lo fanno un pò tutte e anche cambiando lo scarico lo rifarà)
infine qualche vuoto se spalanchi in 5a e in 6a da 130in su...

MA SCONTI NON NE FANNO!!!!!

se vuoi anche altro , che qui non posso scrivere, contattami pure..

Testa l'onestà del conce se vuoi, chiedigli se hanno problemi, se ti dice di no chiedi se segna bene la benza o se vengono macchie sullo scarico....

scusatemi ma c'ho ancora l'inkaz......tura alta....

Molte delle cose che segnali le sento per la prima volta su sto forum :wacko:....ciò non vuol dire che non sia vero,ma è riferibile ad un modello sfigato.
Ti quoto sull'indicatore carburante che non è perfetto (alcuni hanno risolto con gli aggiornamenti,altri come me si accontentano di un particolare per me non importante).
Ti riquoto per ciò che concerne l'assistenza (non + cara di bmw e ducati)che non sempre è all'altezza oltre che incapace di coprore il territorio (mi pare che alcune provincie non abbiano concessionarie).
Si è menzionato dei paraoli( soprattutto i primi modelli 07), ma per il resto è una moto fantastica,con cui sono arrivato a fare 1800km di alpi in 3 giorni con la stessa facilità con cui ho girato a magione (al mio ritmo s'intende :tongue:).

DOCG
08/09/2009, 17:52
Molte delle cose che segnali le sento per la prima volta su sto forum :wacko:....ciò non vuol dire che non sia vero,ma è riferibile ad un modello sfigato.
Ti quoto sull'indicatore carburante che non è perfetto (alcuni hanno risolto con gli aggiornamenti,altri come me si accontentano di un particolare per me non importante).
Ti riquoto per ciò che concerne l'assistenza (non + cara di bmw e ducati)che non sempre è all'altezza oltre che incapace di coprore il territorio (mi pare che alcune provincie non abbiano concessionarie).
Si è menzionato dei paraoli( soprattutto i primi modelli 07), ma per il resto è una moto fantastica,con cui sono arrivato a fare 1800km di alpi in 3 giorni con la stessa facilità con cui ho girato a magione (al mio ritmo s'intende :tongue:).

Ciao Leo!!! Come e' andata sulle alpi??? E le Q2 si sono Comportate bene anche in autostrada (si sono scalettate)??? quanti km sei arrivato? Lampsss

Rider
08/09/2009, 17:52
Ciao Norik,

Come diciamo a Genova "una calda e una fredda"

Quella "calda"
Ho acquistato la Tiger SE a maggio di quest'anno, a oggi ho percorso quasi 10.000 km e problemi, gravi (*), nessuno. Tieni presente che nelle vacanze sono arrivato sulle sponde del Mar Nero, quindi Moldava, Romania e Ungheria per un totale di 6000 Km. La Tiger si è sempre comportata benissimo anche sulle pessime strade romene. Sulle strade di montagna dove non ci sono buche, ma voraggini, strade bianche, sulle statali trafficatissime dove i sorpassi sono "adrenalinici" con il motore ti risponde pronto e permettimi, in maniera "orgasmatica".
A Brasov (RO) a causa di un brutto temporale c'erano le strade allagate, ho marciato con l'acqua che mi sfiorava gli stivaletti, il giorno dopo gira la chiavetta e via a fare il Transfagarasan, altri 450 km sotto la pioggia (azz) , nulla il Tiger non ha presentato nessun problema. Con quelle strade avrei giurato che sarebbero partiti i paraoli, pensavo che tutta quell'acqua avrebbe creato problemi alla parte elettrica, centraline, c...i e mazzi, no! La Tiger si è comportata molto bene !

Veniamo alla fredda (*) !
Le borse Triumph, questo lo considero una mancanza di attenzione e cortesia verso il "cliente".
La casa madre, non mi deve venire a dire che non è al corrente del problema "borse". La capienza è limitata, pazienza, ma che la sicurezza sia pari a "0" lo considero grave ! Nel viaggio di andata, appena entrato in Ungheria, faccio benzina e appena finito mi dirigo a posteggiare in mezzo al gruppo dei compagni di viaggio, scendo e con il tacco dello stivaletto urto lievemente il bauletto SN, che si apre come un libro; a parte i commenti degli amici che avevano ragione da vendere....ma se si apre mentre sei in marcia ? E magari hai anche qualcuno dietro ?
Sapendo del problema al mattino, prima di partire controllavo e ricontrollavo....ma anche la mia fiducia nelle chiusure delle borse era come la sicurezza, cioè pari a "0" !

Riassumendo, gran bella moto, qualche problema che si può ovviare comprando la moto, senza borse, facendo attenzione di prenderla da un ottimo concessionario e sapendo che la cura della "tua" moto
è un "tuo" preciso compito !

P.S. Scusate il poema ;-)

leo
10/09/2009, 09:58
Ciao Leo!!! Come e' andata sulle alpi??? E le Q2 si sono Comportate bene anche in autostrada (si sono scalettate)??? quanti km sei arrivato? Lampsss

Ciao Mario, gran giro in posti stupendi :wub:! Abbiamo fatto 1700km (800 autostrada) fra appennino fino a Reggio Emilia (e ritorno) e passi svizzeri a non finire;le q2 sono andate alla grande,senza scalettarsi(per fare autostrada le ho messe a 2.5-2.9) ed ora hanno 3000e+km e ,con mio stupore,ne hanno ancora parecchio.Non credevo,anche perchè per fare il misto le sgonfio parecchio (2.2-2.3); sono diventato fanatico delle gomme e giro con il manometro in tasca perchè quelli dei gommai fanno schifo :sick:! Tenedo spesso sotto controllo le pressioni e variandole (sempre a freddo) sono riuscito a salvare le gomme; trascurando questi particolari con le bt016,avevo fatto 3000km scarsi con l'anteriore da butare per averlo tenuto troppo basso.

DOCG
10/09/2009, 18:57
Ciao Mario, gran giro in posti stupendi :wub:! Abbiamo fatto 1700km (800 autostrada) fra appennino fino a Reggio Emilia (e ritorno) e passi svizzeri a non finire;le q2 sono andate alla grande,senza scalettarsi(per fare autostrada le ho messe a 2.5-2.9) ed ora hanno 3000e+km e ,con mio stupore,ne hanno ancora parecchio.Non credevo,anche perchè per fare il misto le sgonfio parecchio (2.2-2.3); sono diventato fanatico delle gomme e giro con il manometro in tasca perchè quelli dei gommai fanno schifo :sick:! Tenedo spesso sotto controllo le pressioni e variandole (sempre a freddo) sono riuscito a salvare le gomme; trascurando questi particolari con le bt016,avevo fatto 3000km scarsi con l'anteriore da butare per averlo tenuto troppo basso.

Ottime notizie!!!! Vediamo un po' quanto riesco a farci.....

Norik
17/09/2009, 16:00
rieccomi , ho il pc morto e ho potuto leggere solo ora le altre risposte , vi ringrazio di tutto , e anche se qualcuno , mi dispiace , ha avuto rogne da schifo , i problemi segnalati IO li ritengo superabili comunque grazie ancora .
P.S. il pc non lo cambio perche l' SE voglio portarla a casa per fine novembre al massimo quindi non spendo neanche un euro in computer

golia
17/09/2009, 16:39
rieccomi , ho il pc morto e ho potuto leggere solo ora le altre risposte , vi ringrazio di tutto , e anche se qualcuno , mi dispiace , ha avuto rogne da schifo , i problemi segnalati IO li ritengo superabili comunque grazie ancora .
P.S. il pc non lo cambio perche l' SE voglio portarla a casa per fine novembre al massimo quindi non spendo neanche un euro in computer

EVVAI !!!:bravissimo_::bravissimo_:

COMPLIMENTS per il futuro acquisto.

Skorpio64
17/09/2009, 20:38
A me hanno detto 11200 euri senza abs.
A te quanto hanno chiesto ?
Ciao.

Paolo Bitta
17/09/2009, 22:19
Ciao Norik,

Veniamo alla fredda (*) !
Le borse Triumph, questo lo considero una mancanza di attenzione e cortesia verso il "cliente".
La casa madre, non mi deve venire a dire che non è al corrente del problema "borse". La capienza è limitata, pazienza, ma che la sicurezza sia pari a "0" lo considero grave ! Nel viaggio di andata, appena entrato in Ungheria, faccio benzina e appena finito mi dirigo a posteggiare in mezzo al gruppo dei compagni di viaggio, scendo e con il tacco dello stivaletto urto lievemente il bauletto SN, che si apre come un libro; a parte i commenti degli amici che avevano ragione da vendere....ma se si apre mentre sei in marcia ? E magari hai anche qualcuno dietro ?
Sapendo del problema al mattino, prima di partire controllavo e ricontrollavo....ma anche la mia fiducia nelle chiusure delle borse era come la sicurezza, cioè pari a "0" !

P.S. Scusate il poema ;-)

io ci ho fatto 2000 km in montagna in agosto e ti assicuro che le borse erano strapiene che a malapena si chiudevano, ho provato ad aprirle per vedere la tenuta della chiusura ma ti assicuro che senza chiave mi sarebbe servito un cacciavite e molta forza