Visualizza Versione Completa : dubbio filtri conici e .....
an3thrux
05/09/2009, 13:20
premetto che ho cercato molte discussioni sull'argomento, ma pur essendo esplicative non mi sono chiare alcune cose, quindi prima di rivolgermi al meccanico chiedo aiuto a voi:
avevo intenzione di montare i filtri conici alla mia thruxton sia per motivi estetici che prestazionali, ora il mio dubbio è questo: montando filtri conici sono obbligato a cambiare la scatola portabatteria e quindi praticamente acquistare il kit mk3? che oltre ai 300€ pare sia addirittura meno competitivo del mk2 almeno ai bassi.altra domanda:scartando a questo punto l'idea dei filtri conici conviene montare kit dynojet o kit mk2, o il secondo deve convivere con il primo? scusate l'ignoranza, accetto consigli dati dalla vostra esperienza, grazie.
P.s. logicamente monterò scarichi aperti a seguito di queste modifiche.
Mr. Noisy
05/09/2009, 13:24
secondo me la soluzione ottimale è lo step intermedio....chiamato anche mk2
basta cambiare le molle e i getti, un filtro kn e degli scarichi aperti...lo spillo va benissimo quello che hai.
se poi vuoi montare i filtri conici per estetica, una volta montato l'mk2, ti basta cambiare i getti e montare i filtri (costruendo una scatola portabatteria anche home made)....ma sappi che guadagni un po' di spinta in alto, ma ai bassi regimi perdi un po' ed è molto più sensibile alle variazioni atmosferiche
an3thrux
05/09/2009, 13:34
grazie mille alla fine propenderò per questa soluzione, anche perchè uso la moto tutti giorni e soprattutto in città, sapevo che i conici portavano dei problemini, ora ne sono convinto, ancora grazie.:wink_:
Salvatorx
05/09/2009, 18:48
Ma la tue è i.e. o carbs?
Mi sto intrippando pure io co sti filtri e monterò quelli sportivi ma questa cosa non mi sta facendo dormire...
doccerri
05/09/2009, 21:29
la mia è ad iniezione, ho scarichi aperti (molto aperti...) e ho rimappato... sarei tentato di montare il filtro K&N (non conico) ma il dubbio è: non rischio di risultare "troppo magro"? perderei in modo significativo in basso o avviene solo con i conici? grazie per le info (che aspetto soprattutto dagli iniettati...)
Mr. Noisy
05/09/2009, 21:31
la mia è ad iniezione, ho scarichi aperti (molto aperti...) e ho rimappato... sarei tentato di montare il filtro K&N (non conico) ma il dubbio è: non rischio di risultare "troppo magro"? perderei in modo significativo in basso o avviene solo con i conici? grazie per le info (che aspetto soprattutto dagli iniettati...)
tranquillo, con il filtro in spugna (mantenendo l'airbox) non perdi nulla...anzi :wink_:
e poi è lavabile e riutilizzabile
doccerri
07/09/2009, 11:53
tranquillo, con il filtro in spugna (mantenendo l'airbox) non perdi nulla...anzi :wink_:
e poi è lavabile e riutilizzabile
grazie 1000,sintetico e preciso come sempre, la risposta che cercavo...