Visualizza Versione Completa : manuale officina bonneville
francia1979
05/09/2009, 14:46
Ciao, ho acquistato una bonneville da poco. Qualcuno saprebbe dirmi se il manuale di officina e borsa dei ferri (chiave per la candela, ecc) deve essere dato in uso alla moto al momento dell'acquisto? a me non è stato dato niente di simile.
grazie
vecchiostile
05/09/2009, 14:51
Magari volevi pure una dinamometrica :w00t::biggrin3::wink_:
francia1979
05/09/2009, 14:59
in che senso scusa. ho parlato con altre persone che hanno acquistato una triumph e questi accessori (come è normale che sia) gli sono stati consegnati.
grazie per la simpatia
Mr. Noisy
05/09/2009, 15:03
dai francia non fare il permaloso....acquistando la bonneville l'unico attrezzo in dotazione è una meravigliosa brugola da 6 (credo) che trovi sotto il fianchetto destro e ti serve per smontare la sella.
per il resto bisogna organizzarsi... :wink_:
francia1979
05/09/2009, 15:07
e come ti sei organizzato tu?:wink_:
Mr. Noisy
05/09/2009, 15:13
con il manuale haynes in inglese che trovi sulla rete...e anche qui da qualche parte.
sotto sella un piccolo portattrezzi con 2 brugole, qualche chiave a stella, pinza, cacciavite, fil di ferro, nastro americano
vecchiostile
05/09/2009, 15:13
Francia non te la prendere ....guarda le faccine che ho fatto
si fa per ridere (scusami se ti sei offeso):wink_:
francia1979
05/09/2009, 15:18
grazie! la mia perplessità riguarda solo la chiave per la candela e quella per la regolazione degli ammortizzatori...per il resto mi arrangio.
non è che se ti lascio l'indirizzo di posta personale riesci a girarmi il manuale haynes di cui mi parlavi?
un'altra domanda (scusami ma sono un neofita): ogni quanti km lubrifichi la catena? e qual'è la pressione ottimale delle gomme?
grazie infinite...
scusami, non si sa mai: francesco.cianelli@hotmail.it
Mr. Noisy
05/09/2009, 15:27
la chiave per la candela è da 18, mentre per regolare gli ammortizzatori basta infilare nel foro un cacciavite e ruotare.
il manuale lo sto cercando...appena lo ritrovo ti mando un mp.
la catena la lubrifico quando mi sembra arrivata l'ora, in genere molti lo fanno ogni 500 km ma a me sembra un po' eccessivo
le gomme di primo equipaggiamento le tenevo a 2,3 davanti e 2,2 dietro, ora con le avon mi trovo bene a 2,6 davanti e 2,3 dietro
giancarlo
05/09/2009, 15:32
Ciao, ho acquistato una bonneville da poco. Qualcuno saprebbe dirmi se il manuale di officina e borsa dei ferri (chiave per la candela, ecc) deve essere dato in uso alla moto al momento dell'acquisto? a me non è stato dato niente di simile.
grazie
perchè si rompono?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3
francia1979
05/09/2009, 15:35
GRAZIE!!!
jollyroger
05/09/2009, 16:25
.......... ora con le avon mi trovo bene a 2,6 davanti e 2,3 dietro
2,6 anteriore e 2,3 posteriore?
Sei sicuro Gianni?:blink::wink_:
giancarlo
05/09/2009, 17:11
2,6 anteriore e 2,3 posteriore?
Sei sicuro Gianni?:blink::wink_:
lui ha la gambero moto
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
forse francia si riferiva al manuale Uso e Manutenzione....:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3: Ah beh quello, lo scarica dal sito della Triumph Italia
Nighteagle
05/09/2009, 17:19
forse francia si riferiva al manuale Uso e Manutenzione....:biggrin3:
Quello io ce l'avevo in dotazione...
jollyroger
05/09/2009, 18:02
Quello io ce l'avevo in dotazione...
infatti dovrebbe essere in dotazione, ma francia non ha detto se l'ha comperata nuova od usata...se usata forse il proprietario precedente l'ha tenuto per ricordo...in ogni caso si può far richiesta ad un concessionario,
non dovrebbero avere difficoltà a regalargliene uno:biggrin3:
almeno credo...:rolleyes:
francia1979
05/09/2009, 18:33
In realtà io l'ho comprata nuova, ma in dotazione non mi hanno dato nulla!
... fortunatamente mi ero accorto del fatto che la pressione delle gomme fosse invertita...e sono tornato a casa sano e salvo!
naturalpica
09/09/2009, 15:41
io ho preso la moto usata da un tipo iper preciso (ma iper proprio) che mi ha dato la chiave di scorta il manuale e libretto ma di attrezzi manco l'ombra...cmq di un brugola non te ne fai gran che
In realtà io l'ho comprata nuova, ma in dotazione non mi hanno dato nulla!
... fortunatamente mi ero accorto del fatto che la pressione delle gomme fosse invertita...e sono tornato a casa sano e salvo!
Cioè fammi capire.:blink::blink:..niente libretto manutenzione, niente libretto registrazione tagliandi, niente garanzia e nr. verde per assistenza stradale?????? o qualcosa ti hanno dato?
francia1979
10/09/2009, 09:02
Cioè fammi capire.:blink::blink:..niente libretto manutenzione, niente libretto registrazione tagliandi, niente garanzia e nr. verde per assistenza stradale?????? o qualcosa ti hanno dato?
Mi hanno dato libretto di registrazione tagliandi e manuale del proprietario + assicurazione per assistenza stradale per 1 anno. Attrezzi solo la brugola, niente chiave candela, ... mi sembrava un po' poco visto che sono attrezzi che danno in dotazione anche se compri una vespa :biggrin3:
Mi hanno dato libretto di registrazione tagliandi e manuale del proprietario + assicurazione per assistenza stradale per 1 anno. Attrezzi solo la brugola, niente chiave candela, ... mi sembrava un po' poco visto che sono attrezzi che danno in dotazione anche se compri una vespa :biggrin3:
Ah ok Francia..:wink_:...si in effetti la "dotazione attrezzi" è scarsa ma tutti ti possono confermare che la chiave a brugola è l'unico attrezzo in dotazione...:rolleyes:
la chiave per la candela è da 18, mentre per regolare gli ammortizzatori basta infilare nel foro un cacciavite e ruotare.
il manuale lo sto cercando...appena lo ritrovo ti mando un mp.
la catena la lubrifico quando mi sembra arrivata l'ora, in genere molti lo fanno ogni 500 km ma a me sembra un po' eccessivo
le gomme di primo equipaggiamento le tenevo a 2,3 davanti e 2,2 dietro, ora con le avon mi trovo bene a 2,6 davanti e 2,3 dietro
:blink::blink::blink:
Mr. Noisy
27/03/2010, 13:10
:blink::blink::blink:
si, ho sbagliato....l'avevano già fatto notare...Marco Precisetti :tongue:
si, ho sbagliato....l'avevano già fatto notare...Marco Precisetti :tongue:
:linguaccia2:
:biggrin3:
Questo l'avevate gia' visto?
http://bestforbritts.com/it/manuale-officina/articolo-106.html
Notturno
12/08/2011, 13:09
Questo l'avevate gia' visto?
manuale officina per moto Bonneville, Scrambler, Thruxton, Thunderbird 900, Thunderbird sport, Speedmaster, Legend, America, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, accessori e ricambi Bonneville Thruxton Scrambler (http://bestforbritts.com/it/manuale-officina/articolo-106.html)
E' già citato nella discussione,
che comunque è di 2 anni fà... chiudiamo.
:coool: