Visualizza Versione Completa : C'è qualcosa che non mi torna...
Ma la differenza di prezzo tra la N e la R non era di 600 €? perchè ora che guardo sul listino del nuovo su moto.it la R è messa a 8990 euri....me cojoni! :wacko:
fenix1979
05/09/2009, 17:21
era 700 adesso è 1000 euro...la r è aumentata durante l'estate da 8690 a 8990 contro i 7990 della n
onlystreet
05/09/2009, 17:22
auguri.
fatti la N........se nn ci vai in pista....se ci vai i 1000 euri li spendi scegliendo tu cosa mettere sotto il sedere.........
S1m0ne75
05/09/2009, 17:57
era 700 adesso è 1000 euro...la r è aumentata durante l'estate da 8690 a 8990 contro i 7990 della n
il prezzo è maturato con il caldo!!
pippo.sk8
05/09/2009, 17:59
il prezzo è maturato con il caldo!!
1000 euro x quei 2 colori...
In più cruscotto phantom in omaggio..
:sick:
fatti la N........se nn ci vai in pista....se ci vai i 1000 euri li spendi scegliendo tu cosa mettere sotto il sedere.........
É proprio quello che ho intenzione di fare...intanto me la prendo cosi come stà...e se ne sentirò l'esigenza la modifico a piacimento...intanto con i 1000 € che risparmio li investo in altri accessori come cupolino e puntale ecc... cmq secomdo me è vero che la R ti offre molto in più, ma 1000 € di differenza iniziano a essere un po troppi
tonijuve
05/09/2009, 18:12
2.000.000 DEL VECCHIO CONIO... Come suona???:wacko:
fenix1979
05/09/2009, 23:52
É proprio quello che ho intenzione di fare...intanto me la prendo cosi come stà...e se ne sentirò l'esigenza la modifico a piacimento...intanto con i 1000 € che risparmio li investo in altri accessori come cupolino e puntale ecc... cmq secomdo me è vero che la R ti offre molto in più, ma 1000 € di differenza iniziano a essere un po troppi
a proposito di accessori ricorda che hanno rimesso l'offerta dei 675 euro in accessori in omaggio:wink_:
1000 Euro per pinze radiali pompa nissin radiale mono piggy back e forcella day vi sembrano tanti??? MAh.......
La street R non si modifica perché va benissimo così. Io passo abbondantemente il quintale e le sospensioni mi reggono benissimo!!
Per non parlare della frenata che è favolosa!!!:biggrin3:
S1m0ne75
06/09/2009, 08:04
1000 euro x quei 2 colori...
In più cruscotto phantom in omaggio..
:sick:
effettivamente il prezzo è incomincia ad essere elevato per una seicento :cry:, per quanto sia una bella moto, ma li spenderei meglio su una speed o honda cb 1000r !
tonijuve
06/09/2009, 10:56
Nessuno dice che sono tanti 1000 € per quei pezzi la... mettici pure il manubrio :w00t:
Solo che a qualcuno il tutto serve, per esempio tu sei robusto, qualcun'altro va in due, altri vanno in pista o riescono a mettere alla frusta la N....
Altri invece pesano 80 Kg o meno come me.... la fanno mono posto (sempre come me:w00t:)... ci vanno tranquilli... sempre caso mio:dry: (qui le leggi sono severissime)... e quindi preferiamo spendere i 1000 € in parti estetiche o conservarli in saccoccia:coool:
Toni
pippo.sk8
06/09/2009, 11:50
Nessuno dice che sono tanti 1000 € per quei pezzi la... mettici pure il manubrio :w00t:
Solo che a qualcuno il tutto serve, per esempio tu sei robusto, qualcun'altro va in due, altri vanno in pista o riescono a mettere alla frusta la N....
Altri invece pesano 80 Kg o meno come me.... la fanno mono posto (sempre come me:w00t:)... ci vanno tranquilli... sempre caso mio:dry: (qui le leggi sono severissime)... e quindi preferiamo spendere i 1000 € in parti estetiche o conservarli in saccoccia:coool:
Toni
...senza considerare che...
in seguito, "ammortizzando la spesa" (x rimanere in tema)
lo puoi fare, scegliendo in modo "mirato" cosa e dove spendere...:wink_:
tonijuve
06/09/2009, 12:21
Si... meglio se uno é giá deciso, perché in effetti con 1000 euro alla R non ci arrivi... sospensioni OK, ma freni e manubrio no....
Io sono sicuro che almeno qua in Finlandia la mia situazione non cambierá... ho quasi 40 anni.... le leggi sono severissime... la pista non mi attira molto per il semplice motivo che le piste qui fanno ridere.... con la ZX-6R al rettilineo piú lungo arrivavo al massimo a 180 :dry: ...
Quindi, so che a me la R non servirá mai....
Ma se uno ha 20 anni, vuole migliorarsi, vuol fare pista come hobby... non vale la pena iniziare dalla N... prenda direttamente la R.
Questo é il mio pensiero, condivisibile o meno :wink_:
pippo.sk8
06/09/2009, 12:29
Si... meglio se uno é giá deciso, perché in effetti con 1000 euro alla R non ci arrivi... sospensioni OK, ma freni e manubrio no....
Io sono sicuro che almeno qua in Finlandia la mia situazione non cambierá... ho quasi 40 anni.... le leggi sono severissime... la pista non mi attira molto per il semplice motivo che le piste qui fanno ridere.... con la ZX-6R al rettilineo piú lungo arrivavo al massimo a 180 :dry: ...
Quindi, so che a me la R non servirá mai....
Ma se uno ha 20 anni, vuole migliorarsi, vuol fare pista come hobby... non vale la pena iniziare dalla N... prenda direttamente la R.
Questo é il mio pensiero, condivisibile o meno :wink_:
Sarà un discorso d'eta allora???:rolleyes:
tonijuve
06/09/2009, 12:34
Perché no :tongue:
Non é che a 40 anni con moglie e figlia puoi permertterti certe cose che magari facevi a 20 anni... hai delle responsabilitá maggiori... é la vita... ed hai messo un pó di sale in zucca :tongue:
Comunque la ragione n. 1 é che qui in Finlandia se superi certi limiti (+30 Km/h in autostrada o + 40 Km/h in provinciali o cittá) ti scordi la patente per almeno (e sottolineo ALMENO) sei mesi... e multa da prendere un mutuo... NON sto scherzando... sono migliaia di euro, dipende dal tuo stipendio base... ed io prendo benino...
Quindi veramente certe cose proprio qui non le rischio....
Se vivessi in Germania allora :w00t::w00t:
pippo.sk8
06/09/2009, 13:01
Perché no :tongue:
Non é che a 40 anni con moglie e figlia puoi permertterti certe cose che magari facevi a 20 anni... hai delle responsabilitá maggiori... é la vita... ed hai messo un pó di sale in zucca :tongue:
Comunque la ragione n. 1 é che qui in Finlandia se superi certi limiti (+30 Km/h in autostrada o + 40 Km/h in provinciali o cittá) ti scordi la patente per almeno (e sottolineo ALMENO) sei mesi... e multa da prendere un mutuo... NON sto scherzando... sono migliaia di euro, dipende dal tuo stipendio base... ed io prendo benino...
Quindi veramente certe cose proprio qui non le rischio....
Se vivessi in Germania allora :w00t::w00t:
D'accordo!!:wink_:
Ps partita moto GP!!
American History X
06/09/2009, 13:26
Toni
Quoto.
Che la r freni un po' di più della n o che il mono sorrega un po' di più sono delle cosa che non a tutti interessano.
L'unica cosa che ha realmente bisogno la n, è cambiare le molle della forcella ma per quello bastano 200 euro.
S1m0ne75
06/09/2009, 13:33
Quoto.
Che la r freni un po' di più della n o che il mono sorrega un po' di più sono delle cosa che non a tutti interessano.
L'unica cosa che ha realmente bisogno la n, è cambiare le molle della forcella ma per quello bastano 200 euro.
si ma se dopo non cambi il mono ti trovi una moto sbilanciata!!
Said Soul
06/09/2009, 14:57
A parte il fatto che comprare una moto nuova, pensando di sostituire meta delle parti originali, mi sembra assurdo, ma poi in caso di problemi , la garanzia rimane?Perche un conto e montare il cupolino , mentre freni sospensioni ecc... bha non so davvero che senso abbia.
tonijuve
06/09/2009, 15:58
É quello che dico io... se pensi che ti serve o servirá piú la R comprala subito, inutile e piú costoso stare a smanettare dopo...
Se sai giá (come nel mio caso) che non ti servirá mai... allora o prendi la N, o sei hai soldi in piú e vuoi il top fatti comunque la R.
Io come detto, ci ho risparmiato un botto, circa 3000€... e quindi sono andato di OTTIMA N usata:w00t:
Se peró dovevo andare sul nuovo in ogni caso... forse i (allora) 700 € in piú li avrei pure spesi (anche se non ce li ho in piú:dry:, peró per la soddisfazione di avere un top di gamma anche se di serie).
si ma se dopo non cambi il mono ti trovi una moto sbilanciata!! Questo non lo so... ci sono pareri contrastanti...
pippo.sk8
06/09/2009, 16:29
É quello che dico io... se pensi che ti serve o servirá piú la R comprala subito, inutile e piú costoso stare a smanettare dopo...
Se sai giá (come nel mio caso) che non ti servirá mai... allora o prendi la N, o sei hai soldi in piú e vuoi il top fatti comunque la R.
Io come detto, ci ho risparmiato un botto, circa 3000€... e quindi sono andato di OTTIMA N usata:w00t:
Se peró dovevo andare sul nuovo in ogni caso... forse i (allora) 700 € in piú li avrei pure spesi (anche se non ce li ho in piú:dry:, peró per la soddisfazione di avere un top di gamma anche se di serie).
Questo non lo so... ci sono pareri contrastanti...
Ovviamente io ho una N...
e avendola "scelta" e acquistata...per me è qualla piu' conveniente!
Intendo Qualità-Prestazioni/Prezzo...considerando anche lo sconto che ho avuto e che potevo ottenere solo per quella!
Chi ha preso la R...considera il rapporto di prima, a favore della seconda...
In linea di massima sono due ottime moto...perchè in effetti la moto è la medesima!...
e se "semmai" ne sentissi il "necessaio" bisogno...si puo'sempre modificare!
Per ora ho solo abbassato la piastra di sterzo per un assetto più per la mia guida...a costo ZER0!
Ma io parlo da quasi quarantenne:tongue:
Io sono del parere che nessuna moto si possa prendere e lasciarla così com' è, altrimenti le varie ditte di acessori aftermarket farebbero la fame, c'è gente che cambia la sospensioni a fior fiore di supersportive ( R1-R6, GSXR, CBR etc. ), figuriamoci se la Street R è perfetta e non si può migliorare....
S1m0ne75
06/09/2009, 17:22
Questo non lo so... ci sono pareri contrastanti...
guarda io il kit bitubo e per un periodo di tempo ho dovuto lascare il mono al centro bitubo per cambiare un cuscinetto,percio' ho dovuto rimontere il mono originale, la moto era totalmente sbilanciata con il mono che in curva pompava di brutto avendo l'anteriore rigido e il dietro molto morbido.
Forso non so se fare la cosa inversa ha piu senso, cambiare il mono e lasciare le forche originali.
tonijuve
06/09/2009, 17:25
Io sono del parere che nessuna moto si possa prendere e lasciarla così com' è, altrimenti le varie ditte di acessori aftermarket farebbero la fame, c'è gente che cambia la sospensioni a fior fiore di supersportive ( R1-R6, GSXR, CBR etc. ), figuriamoci se la Street R è perfetta e non si può migliorare....
Beh... quando la malattia prende non c'é nulla da fare :w00t::tongue:
Io ho sempre avuto la fissa di cambiare specchietti e portatarga per esempio:w00t:
Comunque tu dici: "Io sono del parere che nessuna moto si possa prendere e lasciarla così com' è"... beh... mica lo dice il dottore che "non si puó lasciare com'é":tongue::tongue::tongue: se poi qualcuno per questo fa la fame io che ti devo dire?
Comunque non credo che nessun rivenditore di pezzi aftermarket faccia la fame, gente "malata":w00t: in giro ce n'é abbastanza, chi per una cosa chi per un'altra... io per portatarga e specchietti:risate2::risate2::risate2:
Carletto
06/09/2009, 18:03
A mio avviso con delle molle piu dure, dell'olio di qualita per la forcella, un bel mono (usato) del Daytona e un paio di pasticche piu sportive per i freni ci si avvicina molto alla R risparmiando 500 euro. Unica pecca al momento di rivendere la moto tutti i soldi spesi nelle modifiche al 90% sono persi:wink_:
tonijuve
06/09/2009, 18:20
Certo... gli extra vanno in fumo...
Io ho preso la mia N con 2500€ di accessori e non ho pagato 1 centesimo e dico UNO.
La mia N in Finlandia nuova costa immatricolata 10.700 €... io con un anno di vita e 7500 Km gli ho dato 8750... 2000 euro in meno del nuovo, credo che sarebbe il prezzo giusto per un usato.... ma dei 2500 € di accessori il vecchio proprietario non ha beccato un centesimo:tongue:
In teoria potrei rivendermi gli accessori a parte (l'Arrow 3 in 1 completo andrebbe a ruba) e riprendere 8500 € della moto senza accessori subito :w00t:
fenix1979
06/09/2009, 19:06
Certo... gli extra vanno in fumo...
Io ho preso la mia N con 2500€ di accessori e non ho pagato 1 centesimo e dico UNO.
La mia N in Finlandia nuova costa immatricolata 10.700 €... io con un anno di vita e 7500 Km gli ho dato 8750... 2000 euro in meno del nuovo, credo che sarebbe il prezzo giusto per un usato.... ma dei 2500 € di accessori il vecchio proprietario non ha beccato un centesimo:tongue:
In teoria potrei rivendermi gli accessori a parte (l'Arrow 3 in 1 completo andrebbe a ruba) e riprendere 8500 € della moto senza accessori subito :w00t:
aspita che prezzi in finlandia!!!:blink:
non ti conveniva prenderla nuova in italia e portartela là?o magari ti costava ancor di più?
American History X
06/09/2009, 19:20
guarda io il kit bitubo e per un periodo di tempo ho dovuto lascare il mono al centro bitubo per cambiare un cuscinetto,percio' ho dovuto rimontere il mono originale, la moto era totalmente sbilanciata con il mono che in curva pompava di brutto avendo l'anteriore rigido e il dietro molto morbido.
Forso non so se fare la cosa inversa ha piu senso, cambiare il mono e lasciare le forche originali.
in pista?
tonijuve
06/09/2009, 19:24
aspita che prezzi in finlandia!!!:blink:
non ti conveniva prenderla nuova in italia e portartela là?o magari ti costava ancor di più?
Ciao!
Il prezzo in piú é dovuto alle tasse sulle moto ed automobili che lo Stato mette, se importi auto o moto devi comunque sdoganarle (anche se siamo comunitá europea):mad::ph34r::ph34r:
Quindi anche se la prendevo in Italia diciamo sui 6500 (usata) avrei sempre dovuto metteci su 1500 - 1800 di dogana... + piú il trasporto:cry:
Se la prendevo nuova invece avrei dovuto comunque mettere la differenza piena su quanto costa in Finlandia
Insomma, non conviene, almeno per moto di questo tipo che mantengono un valore... magari una jap ipersvalutata conviene :biggrin3:
S1m0ne75
06/09/2009, 21:23
in pista?
no, nei vari passi di montagna. a mio avviso la moto era pericolosa in quello stato!
Beh... quando la malattia prende non c'é nulla da fare :w00t::tongue:
Io ho sempre avuto la fissa di cambiare specchietti e portatarga per esempio:w00t:
Comunque tu dici: "Io sono del parere che nessuna moto si possa prendere e lasciarla così com' è"... beh... mica lo dice il dottore che "non si puó lasciare com'é":tongue::tongue::tongue: se poi qualcuno per questo fa la fame io che ti devo dire?
Comunque non credo che nessun rivenditore di pezzi aftermarket faccia la fame, gente "malata":w00t: in giro ce n'é abbastanza, chi per una cosa chi per un'altra... io per portatarga e specchietti:risate2::risate2::risate2:
Hai centrato il punto:w00t:......... Comunque la mia Street è come mamma Triumph l' ha fatta:coool:
io ho la N perchè 2 anni fa della R non si sapeva ancora che l'avrebberò fatta.
alla fine ho fatto la mia una S ma mi è costata molto di più della R attuale.
oggi penso che prenderei la R e la farei riverniciare
fenix1979
07/09/2009, 11:05
io ho la N perchè 2 anni fa della R non si sapeva ancora che l'avrebberò fatta.
alla fine ho fatto la mia una S ma mi è costata molto di più della R attuale.
oggi penso che prenderei la R e la farei riverniciare
oltretutto ho scoperto da poco che la sella della r è in gel, che sarebbero altri 200 euri... e pensare che stavo per prenderla come accessorio:tongue:
per la vernice purtroppo devo quotarti, la triumph ha lo stesso fornitore dei gratta e vinci:wacko: ieri la mia ragazza che non riesce a scoprire il codice delle ricariche telefoniche con la monetina... appoggiando leggermente la mano dotata di anellino è riuscita a scalfire la vernice del serbatio (fortunatamente un puntino perchè l'ho fermata in tempo)... volevo ucciderla ma effettivamente la colpa non è sua ma della triumph, infatti già gli scrissi un e-mail dicendo che la loro vernice era VERGOGNOSA!:mad:
oltretutto ho scoperto da poco che la sella della r è in gel, che sarebbero altri 200 euri... e pensare che stavo per prenderla come accessorio:tongue:
No, sembra in gel ma ha solo il rivestimento di quella in gel
tonijuve
07/09/2009, 11:43
Q8, la R ha le finiture della sella in GEL, ma sotto é normale, non in GEL....
Io ce l'ho la sella in GEL, pagata 0 euri hehehhehehehhe ed ho pure quella normale:w00t:
fenix1979
07/09/2009, 12:03
anch'io credevo poi ho letto nel forum che la sella è in gel
questa è la discussione:
sicuro che la sella sia in gel? Quella originale della R non è in gel.
Anche io credevo di no ma fattura di riparazione alla mano risulta che la sella della R sia in gel se necessario ti posto il codice del ricambio
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/105236-vendo-per-street-triple.html
pippo.sk8
07/09/2009, 13:15
anch'io credevo poi ho letto nel forum che la sella è in gel
questa è la discussione:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/105236-vendo-per-street-triple.html
Mah...a me il conce ha detto che è solo un rivestimento...e che quella in gel è optional...del resto anche sul sito madre li legge cosi:
<<.... A completare l’inconfondibile look della Street Triple R le due esclusive colorazioni Matt Graphite con decal arancioni e, dall’inizio del 2009, Matt Blazing Orange con decal grigie. Per entrambe, la forcella dai foderi anodizzati neri e la sella a due colori nero e grafite....>>
Credo che se fosse gel sarebbe chiaramente indicato :biggrin3:
tonijuve
07/09/2009, 13:53
Ragazzi, toccata con mano dal conce: NON é gel!
Punto.
Se qualcuno l'ha ricevuta ci sará stato un errore, buon per lui....
Anche se "costruisci" la tua street sul sito della Triumph se scegli la R hai tra gli optional la sella in gel....:ph34r:
E' quello che ripeto oramai da tempo ..... 9000 eurini per un 675 sono tanti ... sarà anche bella e performante , per carità , ma con 9600 mi danno la CB1000R .... ed è un 1000 .....
simone160
07/09/2009, 16:47
e' un altra moto pero', provala prima....
pippo.sk8
07/09/2009, 20:04
Ragazzi, toccata con mano dal conce: NON é gel!
Punto.
Se qualcuno l'ha ricevuta ci sará stato un errore, buon per lui....
Anche se "costruisci" la tua street sul sito della Triumph se scegli la R hai tra gli optional la sella in gel....:ph34r:
Eh...mi pareva! :wink_:
Anche perchè le due selle sono proprio diverse...anche per colore!!
e poi...
Manco fosse il "palto' di Napoleone" questa versione R! :biggrin3:
http://www.youtube.com/watch?v=g11W0mCG6EM
(per chi non conosce la scena)
Mono regolabile, forche regolabili, freni ad attacco radiale, risers e barra a sezione variabile...
pure la sella GEL...
e tutto questo x 1000 euro in piu' :biggrin3:
Capisco che hanno economizzato sulla vernici dalle tonalità "invendute" e col sistema "gratta e vinci" ti puoi ritovare il serbatoio nuovo...
pero' tutto ha un limite!!:w00t: