Visualizza Versione Completa : Longevità pneumatici...
blackbird
05/09/2009, 17:22
Mi trovo con 1 Racetec K1 al posteriore datata 2706(quindi fatta la 27esima settimana del 2006) è praticamente nuova (solo 90km di pista).
Visto che me ne sono accorto tardi che era così vecchia voi vi fidereste ad utilizzarla in pista????
Volevo precisare che con queste gomme sono scivolato in pista, ma non sono in grado di dire se è stata colpa mia o della gomma posteriore!!!:cry:
onlyspeed
05/09/2009, 18:47
no, non mi fiderei per niente...........i costruttori di gomme, affermano che dopo due anni, le gomme potrebbero non essere piu' all'altezza, per via del silicio che non sopporta tanto il tempo, la luce etc.......discorso diverso se sono state conservate bene (luoghi asciutti senza luce etc) comunque avrebbero sempre piu' di tre anni!!
SpeeDino
05/09/2009, 19:12
Mi trovo con 1 Racetec K1 al posteriore datata 2706(quindi fatta la 27esima settimana del 2006) è praticamente nuova (solo 90km di pista).
Visto che me ne sono accorto tardi che era così vecchia voi vi fidereste ad utilizzarla in pista????
Volevo precisare che con queste gomme sono scivolato in pista, ma non sono in grado di dire se è stata colpa mia o della gomma posteriore!!!:cry:
io mi fiderei.
per un pilota professionista cambia in termini di rendimento e di tempo sul giro....
A noi, non cambia assolutamente niente...
michele0105
05/09/2009, 22:04
Le metzeler sono garantite x 4 anni dalla data di produzione....
poi vedi tu se fidarti o no...
Se ci devi girare col pensiero di aver la gomma vecchia.....è meglio che la cambi.
blackbird
06/09/2009, 08:16
Le metzeler sono garantite x 4 anni dalla data di produzione....
poi vedi tu se fidarti o no...
Mi sa che domani vado da Pneusi a cambiarle........e se non mi fa 1 buon prezzo mi incaxxo come 1 iena!!!!!
tormento
06/09/2009, 08:33
Con gomme di 3 anni in moto non è da fidarsi,quindi cambia.
michele0105
06/09/2009, 08:54
Mi sa che domani vado da Pneusi a cambiarle........e se non mi fa 1 buon prezzo mi incaxxo come 1 iena!!!!!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Se devi stare in paranoia allora fai bene a cambiarle!:wink_:
Tanto, alla fine, quelle te le tieni per quando vai sul Tomarlo a fare il disgraziato!!!:ph34r::biggrin3:
blackbird
06/09/2009, 16:54
Oggi pomeriggio alla "Fiera del Prosciutto" a Langhirano (PR) ho avuto la fortuna di conoscere Alessio Corradi ex campione europeo di motociclismo ancora in attività (corre nel civ con la kawasaki SS e ha partecipato alle ultime 2 edizioni del TT il primo anno con la Daytona 675) nonchè gommista di "professione".
Quindi prendendo la palla al balzo ho chiesto la sua opinione riguardo il mio problema della gomma vecchia o presunta tale.
La sua risposta è stata : " vai tranquillo da quando nelle gomme in mescola è stato introdotto il silicio non si può più parlare di gomme vecchie....."
Questa sua affermazione mi ha a dir poco tranquillizzato e penso proprio che le gomme non le cambierò!!!!
Oggi pomeriggio alla "Fiera del Prosciutto" a Langhirano (PR) ho avuto la fortuna di conoscere Alessio Corradi ex campione europeo di motociclismo ancora in attività (corre nel civ con la kawasaki SS e ha partecipato alle ultime 2 edizioni del TT il primo anno con la Daytona 675) nonchè gommista di "professione".
Quindi prendendo la palla al balzo ho chiesto la sua opinione riguardo il mio problema della gomma vecchia o presunta tale.
La sua risposta è stata : " vai tranquillo da quando nelle gomme in mescola è stato introdotto il silicio non si può più parlare di gomme vecchie....."
Questa sua affermazione mi ha a dir poco tranquillizzato e penso proprio che le gomme non le cambierò!!!!
DC... te l'ho detto...
michele0105
06/09/2009, 20:00
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Che pistola che sei!!
DC... te l'ho detto...
Si ma di te è meglio non fidarsi: assieme ai capelli (e a qualche kg) hai perso anche il cervello!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Turbo-555
07/09/2009, 08:51
hahaha
l'ennesimo post sulla longevità delle gomme e della gente che si caga in mano se la gomma ha più di 97,6674 giorni di età....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
cmq..tornando seri (per quanto io riesca ancora a restare serio in questi post) come ti hanno già detto in diversi vai tranquillo. (e ti aggiungo anche un po di esperienza personale: l'anno scorso sono andato in pista con gomme del 2005...quindi nella tua stessa situazione, e le gomme si sono comportate egregiamente!pirelli sc1sc2...)
PS:se qualcuno ha in garage gomme di 3 o 4 anni...mi mandi un mp che ve le rottamo!! (per favore solo in misure 120-180) grazie ;)
blackbird
07/09/2009, 19:31
hahaha
l'ennesimo post sulla longevità delle gomme e della gente che si caga in mano se la gomma ha più di 97,6674 giorni di età....:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
cmq..tornando seri (per quanto io riesca ancora a restare serio in questi post) come ti hanno già detto in diversi vai tranquillo. (e ti aggiungo anche un po di esperienza personale: l'anno scorso sono andato in pista con gomme del 2005...quindi nella tua stessa situazione, e le gomme si sono comportate egregiamente!pirelli sc1sc2...)
PS:se qualcuno ha in garage gomme di 3 o 4 anni...mi mandi un mp che ve le rottamo!! (per favore solo in misure 120-180) grazie ;)
Io non è che mi sono cagato in mano solo che con quella K1 posteriore sono caduto ben 2 volte a Varano (durante la gara di endurance) e apparentemente senza motivo......visto che venerdi vado al Mugello....sai com'è!!!!!
Turbo-555
07/09/2009, 20:19
Io non è che mi sono cagato in mano solo che con quella K1 posteriore sono caduto ben 2 volte a Varano (durante la gara di endurance) e apparentemente senza motivo......visto che venerdi vado al Mugello....sai com'è!!!!!
ok, cmq come visto...non é colpa della gomma se sei andato in terra..
buon divertimento al mugello!!!:wink_:
io in maggio sono andato in franciacorta con un supercorsa pro dietro datato 2005 (dot 2805 mi pareva ), che era montato sulla moto da 2 anni ed era ormai al 30%.....e schifo non facevo per essere alla prima uscita ( tenevo dietro gente con moto molto più grosse e più nuove della mia speed di 11 anni ! :wink_: ).
....certo che la differenza dall'avantreno ( sc 1 nuovissimo) si sentiva, ma nulla da giustificare il buttar via una gomma "nuova", come la tua.
vai tranquillo!
se cadi, non è certo colpa della gomma!
:biggrin3: