Visualizza Versione Completa : una ragione valida per sposarsi?
massimio
05/09/2009, 18:26
leggo qui che molti si sposano, tanti miei amici mi chiamano che si sposano....mi date un motivo valido per fare questo passo?
ehm......bohhhhhhhhhhhhhhh
Mr. Number
05/09/2009, 18:31
...........................proprio non mi viene...............................
paura di restare da soli..
senza offesa per nessuno eh!
è una conclusione a cui sono giunto osservando di persona certe relazioni..
beh è facile, ami la tua donna e desideri vivere con lei e creare una nuova famiglia.
Il matrimonio è il creare la famiglia, sotto un profilo religioso, statale, ma soprattutto personale.
massimio
05/09/2009, 18:33
paura di restare da soli..
senza offesa per nessuno eh!
è una conclusione a cui sono giunto osservando di persona certe relazioni..
e prendere un cana no?:biggrin3:
e prendere un cana no?:biggrin3:
ehhh.. troppo piccolo l'appartamento..
per amore.... credo che basti...
massimio
05/09/2009, 18:35
beh è facile, ami la tua donna e desideri vivere con lei e creare una nuova famiglia.
Il matrimonio è il creare la famiglia, sotto un profilo religioso, statale, ma soprattutto personale.
e per creare una famiglia dove e' scritto che ti devi sposare?per condividere la vita e l'amore, quale e' la legge che ti dice "sposati"?
leggo qui che molti si sposano, tanti miei amici mi chiamano che si sposano....mi date un motivo valido per fare questo passo?
lasciate stare!
liberta la cosa piu preziosa!
Mr. Number
05/09/2009, 18:36
per amore.... credo che basti...
hai bisogno di un contratto vincolante giuridicamente per amare?
si tratta di una convenzione ..... poi ognuno ha i suoi motivi, belli o brutti che siano ...................
simone pd
05/09/2009, 18:39
no ma siccome viviamo in un paese civile con regole, leggi e diritti, il matrimonio mette nero su bianco i diritti e i doveri della coppia che ha deciso di fare famiglia.
se non ti sposi e hai un figlio almeno ci sono delle leggi che tutelano lui e i genitori.
per sposarsi piuttosto non servono grandi pranzi, chiese e vestiti da 5000€, basta una marca da bollo.
certo che no....
no ma siccome viviamo in un paese civile con regole, leggi e diritti, il matrimonio mette nero su bianco i diritti e i doveri della coppia che ha deciso di fare famiglia.
se non ti sposi e hai un figlio almeno ci sono delle leggi che tutelano lui e i genitori.
per sposarsi piuttosto non servono grandi pranzi, chiese e vestiti da 5000€, basta una marca da bollo.
viene a mancare la fiducia alla base del rapporto se per amare hai bisogno di mettere per iscritto le regole..
la vedo molto come una contraddizione..
Q8
Convivo da più di 10 anni ed ho una figlia di 8 anni.
Stiamo pensando di sposarci prorprio per tutelare alcuni diritti della bambina.
e per creare una famiglia dove e' scritto che ti devi sposare?per condividere la vita e l'amore, quale e' la legge che ti dice "sposati"?
forse non mi leggi bene.
C'è scritto nella Bibbia se sei credente, sul codice civile se te ne frega qualcosa dello stato, lo dice il tuo cuore se riesci a sentirlo ..........
Black Death
05/09/2009, 18:44
per i soldi delle buste
;)
tuttofare
05/09/2009, 18:44
non ti maritari mai
http://www.proffe.it/immagini/gnocca.jpg
non guasta mai..
massimio
05/09/2009, 18:50
per i soldi delle buste
;)
uppete...questa si che e' una ragione valida:w00t:
per i soldi delle buste
;)
...e per il viaggio di nozze...:laugh2:
massimio
05/09/2009, 18:53
forse non mi leggi bene.
C'è scritto nella Bibbia se sei credente, sul codice civile se te ne frega qualcosa dello stato, lo dice il tuo cuore se riesci a sentirlo ..........
sui primi due non ho niente da obiettare ma sul terzo...io ho un cuore che batte e ama come quello di chiunque altro...ma mai l'ho sentito gridare "sposati"
Notturno
05/09/2009, 18:54
...e per il viaggio di nozze...:laugh2:
Purchè non con un volo negli USA magari l'undici settembre... :ph34r::laugh2:
sui primi due non ho niente da obiettare ma sul terzo...io ho un cuore che batte e ama come quello di chiunque altro...ma mai l'ho sentito gridare "sposati"
allora forse non è ancora il momento ;)
fearless
05/09/2009, 19:03
per il viaggio di nozze....pagato dai prenti!!!!
Black Death
05/09/2009, 19:03
uppete...questa si che e' una ragione valida:w00t:
beh io con una parte ci ho tirato fuori la Speed direi che è un ulteriore incentivo,
quasi quasi mi risposo :ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
;)
:cipenso::cipenso:
massimio
05/09/2009, 19:13
allora forse non è ancora il momento ;)
...........................................................:ph34r:
:demon:
onlyspeed
05/09/2009, 19:19
perchè dopo qualche anno di fidanzamento, specialmente se lei è vicina ai trenta, o la sposi o ti lascia...............quasi sempre .............................UNA TRAPPOLA!!!!!!!!:ph34r:
Purchè non con un volo negli USA magari l'undici settembre... :ph34r::laugh2:
cattivella questa..
massimio
05/09/2009, 19:26
perchè dopo qualche anno di fidanzamento, specialmente se lei è vicina ai trenta, o la sposi o ti lascia...............quasi sempre .............................UNA TRAPPOLA!!!!!!!!:ph34r:
ahhhhhhhh behhhhhhhhhhh:sick:
onlyspeed
05/09/2009, 19:29
ahhhhhhhh behhhhhhhhhhh:sick:
non è che sono tutte cosi' sia chiaro...........c'è anche chi te lo fa' capire in modo piu' dolce
LE PIU' PERICOLOSE!!!!!!!......:biggrin3::biggrin3:
non ti maritari mai
ti quotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
lasciate stare!
liberta la cosa piu preziosa!il matrimonio non implica il contrario,ci sono dei compromessi ovvio ma la libertà rimane
se poi x libertà intendi andare a bagnare il biscotto a zonzo senza dover rendere conto a nessuno allora non è da prendere in considerazione
Mr. Number
05/09/2009, 19:38
le donzelle non si esprimono?
Mr Frowning
05/09/2009, 19:49
lei è ricca...:rolleyes:
massimio
05/09/2009, 19:57
lei è ricca...:rolleyes:
siiiiiiiiii.....d'animo:biggrin3:
maxsamurai
05/09/2009, 20:06
se un giorno l'avrò ve lo dirò:coool:
i motivi possono mille , come nessuno , dipende dai punti di vista , ma secondo il mio parere se due persone si Amano veramente il matrimonio e' quel qualcosa in piu' che puo' aiutare nei periodi di difficolta' che prima o poi ogni coppia si trova a dover passare
Perche' lo hanno gia'fatto i tuoi amici:biggrin3:
pippopoppi
05/09/2009, 20:35
Nessuno...non c'è proprio nessun motivo se non firmare un contratto e dare qualche eurozzo alla chiesa pappona. Per il resto..se c'è amore..cosa si può voler di più?
L'unica ragione valida è quella di aver trovato una persona che veramente merita.
E la cosa non è semplicissima.....
d'accordo su tutto..però parlo da non credente...
Anacleto68
05/09/2009, 21:30
Almeno la notte non senti freddo ...
bob&hank
05/09/2009, 22:10
Sono appena stato ad un matrimonio.....si mangia a sfaffo....e tu paghi!!
è una promessa / scelta di impegno, di condivisione, di crescita, di vita insieme....
è il passo che permette la vera promessa totale per il futuro....
Herbie 53
06/09/2009, 13:02
la lista nozze
la lista nozze
:biggrin3::wink_: