Accedi

Visualizza Versione Completa : occhiali moto! Quali?

LICIO70
06/09/2009, 11:29
Salve. Sto cercando degli occhiali per moto, in particolare quelli con elastico (mi sembra si chiamino goggles in inglese). Ne ho trovati una quantità industriale....dagli 8$ a salire.
Qualche consiglio? Onestamente nn vorrei buttar via soldi prendendo qualcosa che poi nn posso utilizzare.
Voi? come vi siete regolati???

P.s.: qualcuno sa spiegarmi come funzionano le tasse doganali e l'Iva per gli acquisti negli Usa?

motomike78
06/09/2009, 11:38
BARUFFALDI OCCHIALI DA SOLE TECNICI X MOTO CUSTOM NAKED su eBay.it Occhiali da Sole, Uomo Accessori, Abbigliamento e accessori (http://cgi.ebay.it/BARUFFALDI-OCCHIALI-DA-SOLE-TECNICI-X-MOTO-CUSTOM-NAKED_W0QQitemZ220466570833QQcmdZViewItemQQptZOcchiali_da_Sole_uomo?hash=item3354d4e651&_trksid=p3286.c0.m14)

costano un po ma sono i migliori:wink_:

Herbie 53
06/09/2009, 12:15
assolutamente....provati ed acquistati quasi tutti...i baruffaldi per me sono i migliori senza ombra di dubbio

CHRISTIANTILT
06/09/2009, 13:47
quoto,li ho pure io..

Marcos
06/09/2009, 14:22
Anche i miei sono Baruffaldi!:coool:

fitzcarraldo
06/09/2009, 15:17
miiiiinnnnkkkiiaaaa.... li hanno Herbie, Christiantilit e Marcos...... ma quanto mi dovrebbero dare per mettermeli????????:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Herbie 53
06/09/2009, 15:18
miiiiinnnnkkkiiaaaa.... li hanno Herbie, Christiantilit e Marcos...... ma quanto mi dovrebbero dare per mettermeli????????:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

e poi ti lamenti se ti mitragliano di pietre la moto:biggrin3:

CHRISTIANTILT
06/09/2009, 15:31
e poi ti lamenti se ti mitragliano di pietre la moto:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

zeno
06/09/2009, 17:12
Sono una voce fuori dl coro ... provati tutti ... compresi i Nannini ....
Halcyon i migliori a mio avviso Halcyon - Motorcycle goggles, mirrors and accessories (http://www.classicpartsltd.com/)

werwolf
06/09/2009, 19:18
baruffaldi sono Ok ma onde evitare tristi sorprese ti consiglio di acquistarli direttamente in negozio. Il mio primo paio li ho acquistati su ebay e dopo un ora di moto avevo gli occhi come quelli di un panda. La gommina lasciava giù il colore e le lenti di notte sdoppiavono i fanali delle auto. Spendi un pò di + ma comprali direttamente in negozio.
EVITA LE OCCASIONI SU EBAY.

LICIO70
06/09/2009, 19:32
baruffaldi sono Ok ma onde evitare tristi sorprese ti consiglio di acquistarli direttamente in negozio. Il mio primo paio li ho acquistati su ebay e dopo un ora di moto avevo gli occhi come quelli di un panda. La gommina lasciava giù il colore e le lenti di notte sdoppiavono i fanali delle auto. Spendi un pò di + ma comprali direttamente in negozio.
EVITA LE OCCASIONI SU EBAY.

Porca miseria.......era quello che nn volevo sentirmi dire. Qualche occasione l'ho trovata ma se mi dici così è meglio nn rischiare.

fitzcarraldo
06/09/2009, 19:55
e le lenti di notte sdoppiavono i fanali delle auto. :blink::blink::blink:ma i fari delle auto sono doppi.....!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

werwolf
06/09/2009, 20:00
sbhuahahhahaah ma va in mona!!! ahhahahaah

fitzcarraldo
06/09/2009, 20:08
sbhuahahhahaah ma va in mona!!! ahhahahaah
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: no sai.... mi era venuto il dubbio che tu,credendo in un difetto degli occhiali, cercassi di passare nel mezzo!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Salvatorx
06/09/2009, 22:00
BARUFFALDI OCCHIALI DA SOLE TECNICI X MOTO CUSTOM NAKED su eBay.it Occhiali da Sole, Uomo Accessori, Abbigliamento e accessori (http://cgi.ebay.it/BARUFFALDI-OCCHIALI-DA-SOLE-TECNICI-X-MOTO-CUSTOM-NAKED_W0QQitemZ220466570833QQcmdZViewItemQQptZOcchiali_da_Sole_uomo?hash=item3354d4e651&_trksid=p3286.c0.m14)

costano un po ma sono i migliori:wink_:

;-)

CHRISTIANTILT
06/09/2009, 22:32
Porca miseria.......era quello che nn volevo sentirmi dire. Qualche occasione l'ho trovata ma se mi dici così è meglio nn rischiare.

io li ho presi su internet (non su ebay) da un rivenditore autorizzato..
sono perfetti,sono arrivati nella sua confezione originale e con garanzia.. ;)

LICIO70
07/09/2009, 22:26
io li ho presi su internet (non su ebay) da un rivenditore autorizzato..
sono perfetti,sono arrivati nella sua confezione originale e con garanzia.. ;)

Sono indiscreto se ti chiedo qual'è il rivenditore????

Bebo.4
07/09/2009, 23:18

faccio l'indiscreto anche io

CHRISTIANTILT
08/09/2009, 00:29

faccio l'indiscreto anche io

certo,non è un segreto...
BARUFFALDI - SpeedUp (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&firm=BARUFFALDI)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
08/09/2009, 07:03
Io uso anche questi Scott, buona visibilità e confort!!!:wink_:
http://img39.imagefra.me/img/img39/2/6/5/streetband/f_Occhialoni1m_fa4e9bb.jpg (http://imagefra.me/)

ogeko
08/09/2009, 07:10
Io uso anche questi Scott, buona visibilità e confort!!!:wink_:

ciao cumpà...
ma secondo te...qui da noi...dove li vendono gli occhialoni come quelli baruffaldi??? :blink:

Guitarman
08/09/2009, 07:29
ciao cumpà...
ma secondo te...qui da noi...dove li vendono gli occhialoni come quelli baruffaldi??? :blink:

Mi sa che ti tocca l'acquisto per corrispondenza!:blink:

Salvatorx
08/09/2009, 08:48
Controlla sul sito internet di Baruffaldi i rivenditori

BARUFFALDI Milano - Produttrice d'occhiali da moto da sci e da scalata - Motorbike goggles (http://www.baruffaldi.net/)

NB mi sembra che prima devi registrarti per scaricare il file in questione ;-)

Vedder
08/09/2009, 09:13
Io ho preso un paio di occhiali di quelli sportivi con le lenti trasparenti.

Fino a 90/100 kmh sono perfetti, con velocità superiori il vento crea un po' di fastidio. Però nel complesso mi ci trovo molto bene, non sono i classici barruffaldi/nannini, che ho provato ma che mi stavano malissimo, sono comodi, li abbino ad un paio di occhiali da sole per il giorno.
Il prezzo è davvero ridicolo (25 euro) e quindi... poca spesa tanta resa.

ogeko
08/09/2009, 10:03
Mi sa che ti tocca l'acquisto per corrispondenza!:blink:

siamo i soliti provinciali:mad:

BIANCONIGLIO
08/09/2009, 11:46
Nannini con lente trasparente. Comodi e non si appannano.

Penso siano tra i migliori come rapporto qualità prezzo (circa un'ottantina di euri)

robygun
08/09/2009, 11:54
Domandona...

ma sti occhialoni da moto... si posson mettere anche con gli occhiali da vista o meglio lasciar perdere??

grazie nè..

Crotalus
08/09/2009, 12:28
Domandona...

ma sti occhialoni da moto... si posson mettere anche con gli occhiali da vista o meglio lasciar perdere??

grazie nè..

ci sono dei modelli della Nannini che hanno un aggancio interno per lenti graduate... sono tutti modelli siglati 4V... mi sembra che quando li compri ci sia tutto l'occorrente per il tuo ottico per montarti le lenti graduate, ma non so se ci sono modelli di altre aziende che ti permettano di usare proprio il tuo occhiale sotto la maschera. qui c'è un esempio della linea cruiser...

NANNINI Italian Quality S.r.l. (http://www.nannini.com/it/products/dett.aspx?cod=3._CR4V&div=MOTORCYCLE)

papero
17/09/2009, 09:34
Ma sono comodi questi occhiali Baruffaldi con l'elastico da mettere fuori dal casco?

ho un casco jet Davida e vorrei prendermi degli occhiali da moto protettivi e pensavo di prendere un modello con le stanghette perchè l'idea dell'elastico nn mi convince... però vedo che quest'ultimi sono molto più coprenti e protettivi rispetto ad un mod con le stanghette...

Andycapp64
17/09/2009, 09:52
ci sono dei modelli della Nannini che hanno un aggancio interno per lenti graduate... sono tutti modelli siglati 4V... mi sembra che quando li compri ci sia tutto l'occorrente per il tuo ottico per montarti le lenti graduate, ma non so se ci sono modelli di altre aziende che ti permettano di usare proprio il tuo occhiale sotto la maschera. qui c'è un esempio della linea cruiser...

NANNINI Italian Quality S.r.l. (http://www.nannini.com/it/products/dett.aspx?cod=3._CR4V&div=MOTORCYCLE)

Anch'io con il problema occhiali da vista... ma come si fa con lenti da sole e normali? se monti quelle normali il sole ti acceca, se monti da sole in galleria non vedi una cippa.... forse è meglio tenere sotto quelli da vista o meglio ancora casco con visierino parasole? Boh..:wacko:

Crotalus
17/09/2009, 10:29
Ma sono comodi questi occhiali Baruffaldi con l'elastico da mettere fuori dal casco?

ho un casco jet Davida e vorrei prendermi degli occhiali da moto protettivi e pensavo di prendere un modello con le stanghette perchè l'idea dell'elastico nn mi convince... però vedo che quest'ultimi sono molto più coprenti e protettivi rispetto ad un mod con le stanghette...

l'unico consiglio che posso darti è: vai in un negozio e provali sul casco... io ho i baruffaldi e mi trovo bene, anche se tutto è soggettivo :wink_:

papero
17/09/2009, 13:35
l'unico consiglio che posso darti è: vai in un negozio e provali sul casco... io ho i baruffaldi e mi trovo bene, anche se tutto è soggettivo :wink_:

si però trovarli questi occhiali nei negozi.. :blink: anzi se c'è qualcuno di Padova che possa darmi una dritta dove trovarli...

Crotalus
17/09/2009, 13:49
A padova non so.. ma se passi a Verona il conce Triumph, il mitico Mr. Martini, ce li ha.. io li ho presi lì!

daghen
17/09/2009, 14:18
Nannini con lente trasparente. Comodi e non si appannano.

Penso siano tra i migliori come rapporto qualità prezzo (circa un'ottantina di euri)

Io ho un paio di Nannini... lenti intercambiabili (scure e chiare) bellissimi da vedere e di ottima fattura ma... con il casco Jet Davida non sono portabili...

Io ho fatto l'errore di prenderli senza provarli sul casco e me li sarò messi 5 volte in tutto... la forma del casco è fondamentale in questo caso e la zona anteriore (nella zona delle tempie) del davida fa stare questi occhiali troppo lontani dalla faccia... praticamente l'elastico non riesce a farli aderire al volto e nella zona inferiore restano staccati di un centimetro...

Quindi estetica pietosa, funzionalità zero e risultano anche scomodi... :dry:

Dunque quoto il cosniglio di provare sempre gli "occhialoni" con il casco con cui si volgiono usare prima di comprarli...

:oook:

DELLO$
17/09/2009, 14:28
A padova non so.. ma se passi a Verona il conce Triumph, il mitico Mr. Martini, ce li ha.. io li ho presi lì!

si si si fatti spennare dal mitico:biggrin3:

giorgiorox
17/09/2009, 14:28
Anche i miei sono Baruffaldi!:coool:

COMPLIMENTI PER L'AVATAR

Herbie 53
17/09/2009, 17:05
COMPLIMENTI PER L'AVATAR

ciao Sommo:wub:

Mr. Buy
17/09/2009, 21:16
qualcuno puo' dare circa i prezzi di mercato dei Baruffaldi ?
( un modello standar d e classico circa ... )

LICIO70
17/09/2009, 23:21
La cosa che mi lascia perplesso è che sono tutti dei pezzi di plastica.
Sicuramente ci sarà qualche differenza nelle lenti..........mah?!:wacko:
Sicuramente non mi va di pagare il marchio.

A proposito, ho trovato questo sito........ditemi la vostra......penso prenderò gli "ELIMINATOR 24" Biker-Goggles.com - eliminator motorcycle goggles (http://www.biker-goggles.com/eliminator.htm)

A proposito....ma l'elastico non può esser fatto passare anche dentro il casco?

papero
18/09/2009, 07:14
A proposito....ma l'elastico non può esser fatto passare anche dentro il casco?

questo me lo chiedevo anch'io :wink_: sarebbe la cosa migliore ma mi sa che da molto fastidio tenerlo dentro il casco...

Guitarman
18/09/2009, 07:24
questo me lo chiedevo anch'io :wink_: sarebbe la cosa migliore ma mi sa che da molto fastidio tenerlo dentro il casco...

Va bene anche dentro, ma se poi devi alzarli sul casco sti occhiali non ti si mantengono!:wink_:

papero
18/09/2009, 07:27
Va bene anche dentro, ma se poi devi alzarli sul casco sti occhiali non ti si mantengono!:wink_:

capito, ma il casco premendo sull'elastico nn da molto fastidio?

bombe
18/09/2009, 10:38
si però trovarli questi occhiali nei negozi.. :blink: anzi se c'è qualcuno di Padova che possa darmi una dritta dove trovarli...

A Padova i Nannini li ha Hermes in zona industriale, ma il mio consiglio è : vai dalla mitica Valeri Sport ad Altivole (Castelfranco) ha tutte le marche e a prezzi tipo E-bay. Io ho camprato li i Baruffaldi Supercompetition a € 80,00. Prima avevo i Nannini ma secondo me fanno schifo sono scomodi e si spaccano in un battibaleno. In più tutti i Baruffaldi possono montare le lenti da vista con un apposito Kit. :wink_:

Bonnie and Clide
18/09/2009, 15:52
io ho preso dei baruffaldi, supercompetition...
sono ottimi, sovralente scuro per il sole, la montatura è di metallo e pelle e non di plastica...in più per farli aderire bene al viso dove si attacca l'elastico c'è una staffetta che venendo all'infuori annulla lo spessore del casco...
prima di prenderli però ne ho provato un paio qualsiasi sul casco proprio per evitare una brutta sorpresa..
Anche per la scelta del casco ne ho cercato uno che avesse nella parte posteriore l'attacco per occhialoni...almeno così non li perdi quando lo togli..
li ho comperati da speed up, pagati alla consegna il giorno dopo che li ho ordinati...
comodi, ottima visibilità e le sovralenti sono utilissime...
per tutto questo ti dico di non comperarli...altrimenti poi li abbiamo uguali!!!!

naturalpica
18/09/2009, 16:00
faccio una domanda da inetto forse...ma per chi va con occhiali e senza visiera non v'è mai capitato che un animalone vi arriva dritto in faccia??a me ogni tanto sento dei Tenck
sul la visiera che penso...ma se non avessi avuro la visiera mi avrebbe disarcionato...

Bonnie and Clide
18/09/2009, 16:22
faccio una domanda da inetto forse...ma per chi va con occhiali e senza visiera non v'è mai capitato che un animalone vi arriva dritto in faccia??a me ogni tanto sento dei Tenck
sul la visiera che penso...ma se non avessi avuro la visiera mi avrebbe disarcionato...

d'altronde si dice che un motocilista contento lo si vede dal numero di moscerini spiaccicati sui denti!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
cmq si fanno male,e non solo gli insetti..anche la pioggia agli 80 km/h
tira delle belle schicchere...