Visualizza Versione Completa : Nuova mappatura......effetto on/off sparito
falcoquarto
06/09/2009, 14:37
Ciao Raga ,da premettere che per me i cilindri della moto devono essere 2 al massimo 3 ,quindi di conseguenza in tutte le moto mi trovo a combattere con sto benedetto on/off .Vado dal concessionario e mi consiglia di provare con una nuova mappatura ,bene la faccio caricare ,vado a provare la moto e cosa mi trovo ,,,,,,:w00t:effetto.... sparito ,seghettameno... sparito:w00t: pero sento che il motore non ha più quella cattiveria di cui siamo abituati .Torna dal concessionario soddisfatto :w00t: e gli dico non so che hai fatto!!!!!!! ma hai fatto un miracolo tutti i problemi sono spariti (anche il problema dell' indicatore di benzina che addirittura se tiri di brutto con poca benzina scende ad una tacca ,appena torna ad andatura tranquilla aumenta anche di una tacca se cè ovviamnete la benzina), volevo chiedervi se è successo anche a voi ,oppure a fatto il furbo :mad:e mi ha caricato una mappa con scarico aperto:coool:mandandogli solo benzina in più.
P.S. il consumo di benzina è aumentato circa del 20%:wacko:.
Ciao a tutti .
Bobo & Sisco
06/09/2009, 14:46
la mia è nuova, quindi sicuramente avrà installato l'ultima versione di mappatura, ho montato lo scarico aperto originale e non ho notato una gran differenza nel comportamento.
wasteels
06/09/2009, 19:05
Ciao Raga ,da premettere che per me i cilindri della moto devono essere 2 al massimo 3 ,quindi di conseguenza in tutte le moto mi trovo a combattere con sto benedetto on/off .Vado dal concessionario e mi consiglia di provare con una nuova mappatura ,bene la faccio caricare ,vado a provare la moto e cosa mi trovo ,,,,,,:w00t:effetto.... sparito ,seghettameno... sparito:w00t: pero sento che il motore non ha più quella cattiveria di cui siamo abituati .Torna dal concessionario soddisfatto :w00t: e gli dico non so che hai fatto!!!!!!! ma hai fatto un miracolo tutti i problemi sono spariti (anche il problema dell' indicatore di benzina che addirittura se tiri di brutto con poca benzina scende ad una tacca ,appena torna ad andatura tranquilla aumenta anche di una tacca se cè ovviamnete la benzina), volevo chiedervi se è successo anche a voi ,oppure a fatto il furbo :mad:e mi ha caricato una mappa con scarico aperto:coool:mandandogli solo benzina in più.
P.S. il consumo di benzina è aumentato circa del 20%:wacko:.
Ciao a tutti .
domanda, ma prima che mappa avevi ?, io ho la 2008 e non mi è mai successo niente di strano con l indicatore benza(solo che dopo la terza tacca dal pieno scende piu velocemente che le prime tre)
falcoquarto
06/09/2009, 23:51
domanda, ma prima che mappa avevi ?, io ho la 2008 e non mi è mai successo niente di strano con l indicatore benza(solo che dopo la terza tacca dal pieno scende piu velocemente che le prime tre)
la mia moto è stata immatricolata nel 01/2009,ma penso che la mappa era la 2008.Mentre per l'indicatore di benzina ,dopo aver fatto il pieno per circa 100 km andava bene ,poi appena mi fermavo e spegnevo la moto alla ripartenza mi diceva che avevo autonomia 0 km.:w00t:
calimero
10/09/2009, 20:52
la mia moto è stata immatricolata nel 01/2009,ma penso che la mappa era la 2008.Mentre per l'indicatore di benzina ,dopo aver fatto il pieno per circa 100 km andava bene ,poi appena mi fermavo e spegnevo la moto alla ripartenza mi diceva che avevo autonomia 0 km.:w00t:
Così facevano le prime Tiger 1050, MY 2007 per capirsi; problema risolto con una mappatura "rilasciata" nella primavera del 2008 :blink::blink::blink:
MAGICOVENTO
12/09/2009, 14:34
Beati voi..la mia è del 2007...mi sono fatto fare la rimappatura...niente. On-off e seghettamento identici.
fantanico
12/09/2009, 14:59
queste sono le mappature disponibili, di quale stai parlando?
20163 1050cc Tiger with standard exhaust with catalyst and secondary air injection
20164 1050cc Tiger with aftermarket exhaust with catalyst and secondary air injection
20165 1050cc Tiger with standard exhaust without catalyst and secondary air injection
20166 1050cc Tiger with aftermarket exhaust without catalyst and secondary air injection
20167 1050cc Tiger (Brazil only) with standard exhaust
20168 1050cc Tiger (Brazil only) with aftermarket exhaust
20287 1050cc Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
20288 1050cc Tiger with Arrow E-marked exhaust, Without SAI
20289 1050cc Tiger (Brazil only) with Arrow E-marked exhaust
20290 1050cc Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
20291 1050cc Tiger with Arrow race exhaust, Without SAI
20292 1050cc Tiger (Brazil only) with Arrow race exhaust
wasteels
12/09/2009, 16:06
queste sono le mappature disponibili, di quale stai parlando?
20163 1050cc Tiger with standard exhaust with catalyst and secondary air injection
20164 1050cc Tiger with aftermarket exhaust with catalyst and secondary air injection
20165 1050cc Tiger with standard exhaust without catalyst and secondary air injection
20166 1050cc Tiger with aftermarket exhaust without catalyst and secondary air injection
20167 1050cc Tiger (Brazil only) with standard exhaust
20168 1050cc Tiger (Brazil only) with aftermarket exhaust
20287 1050cc Tiger with Arrow E-marked exhaust, With SAI
20288 1050cc Tiger with Arrow E-marked exhaust, Without SAI
20289 1050cc Tiger (Brazil only) with Arrow E-marked exhaust
20290 1050cc Tiger with Arrow race exhaust, With SAI
20291 1050cc Tiger with Arrow race exhaust, Without SAI
20292 1050cc Tiger (Brazil only) with Arrow race exhaust
Io ho installato la prima ,20163 in quanto ho lo scarico originale .
Il seghettamento mi è rimasto ,anche se in modo più blando ,l on-off l ho risolto con il montaggio della memjet .
Così facevano le prime Tiger 1050, MY 2007 per capirsi; problema risolto con una mappatura "rilasciata" nella primavera del 2008 :blink::blink::blink:
:dry::blink:
risolto si fa per dire!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.