Visualizza Versione Completa : compro la bonneville se?
ferragigi
06/09/2009, 19:47
ciao a tutti, sono nuovo :biggrin3: . ho recentemente provato una bonnevile se e sono rimasto :blink: stupito della facilità di guida e dalla dolcezza del motore. è fatta apposta per me! quindi adesso voglio vendere il mio gs 650 twin dell'anno scorso "lei".
però ho qualcosa da chiedervi, prima di decidere modello e accessori. mi date una mano?
il T100 (che esteticamente è più d.o.c. e mi piace di più) è maneggevole come l'SE?
sull'SE - che ho guidato per 400 km in giorno - ho trovato la sella un po' dura e bassa: quella in gel è davvero meglio? nessuno di voi si è scottato l'interno della caviglia sinistra contro il carter? è vero che c'è qualche problema con la centralina quando fa molto caldo? si possono montare sull'SE gli scarichi a bottiglia, quelli optional (con più ... rombo)? pro e contro?
basta, non chiedo più nulla (questa volta).
non vedo l'ora di leggere qualche consiglio, per decidere modello e accessori e andare a fare il contratto per la mia bonneville!!!
ciao e grazie a tutti
gigi
Mr. Noisy
06/09/2009, 19:51
ragazzi.....scatenate l'inferno!!!!!!!
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
qui trovi molte info interessanti
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105604-bonnie-09-o-moto-guzzi-v7-classic-convincetemi.htmlhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105604-bonnie-09-o-moto-guzzi-v7-classic-convincetemi.html
fitzcarraldo
06/09/2009, 20:01
:cipenso::cipenso:NO SI NO NO SI
... e non stare a sentire queste checche isteriche.... prendila e fanne una cafè racer con i controcazzi!!!!!:coool::coool::coool:
... e non stare a sentire queste checche isteriche.... prendila e fanne una cafè racer con i controcazzi!!!!!:coool::coool::coool:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
ferragigi
06/09/2009, 20:02
x apros: il link non mi da risultato. dove lo trovo?
Mr. Noisy
06/09/2009, 20:02
ma soprattutto non stare a sentire queste checche isteriche :tongue:
x apros: il link non mi da risultato. dove lo trovo?
beh te lo sintetizzo
LA SE FA CAGARE
raramente in una produzione in serie ho visto un nuovo modello peggiorare in mniera così radicale dal precedente. non troverei 1 motivo per comprare quella moto se non per problemi di altezza
fitzcarraldo
06/09/2009, 20:14
beh te lo sintetizzo
LA SE FA CAGARE
raramente in una produzione in serie ho visto un nuovo modello peggiorare in mniera così radicale dal precedente. non troverei 1 motivo per comprare quella moto se non per problemi di altezzaesattamente come io ho raramente visto persone così prigioniere della propria ottusità!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh ca...e,è un poco pesante,quoto,sul peggiorare un modello "nuovo"che dovrebbe invece migliorare,per esempio i cerchi presi da soli,sono molto belli,ma montati sulla SE,per via della misura di quello anteriore,snaturano la moto e non di poco.C'è altro ma ne abbiamo già parlato,andrebbe studiata bene,e salterebbe fuori qualcosa di bello
esattamente come io ho raramente visto persone così prigioniere della propria ottusità!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vabbeh l'ottusità è un problema ma anche l'analfabetismo...
che cosa hai scritto???
Mr. Noisy
06/09/2009, 20:18
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10....pensa fino a 10 Fitz :wink_:
fitzcarraldo
06/09/2009, 20:18
vabbeh l'ottusità è un problema ma anche l'analfabetismo...
che cosa hai scritto???non mi dire che soffri di entrambi i problemi???? non pensavo fossi messo così male!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non mi dire che soffri di entrambi i problemi???? non pensavo fossi messo così male!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:laugh2::laugh2: fate i bravi,e vogliamoce bene
fitzcarraldo
06/09/2009, 20:22
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10....pensa fino a 10 Fitz :wink_:scusa Noisy... ho letto dopo!!!:wink_::wink_:
PS adesso apro un post su come farei una SE... poi insultatemi pure!!!!:biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
06/09/2009, 20:24
PS adesso apro un post su come farei una SE... poi insultatemi pure!!!!:biggrin3::biggrin3:
sai già che avrai il mio appoggio....:wink_:
attendo,per i rinforzi,ci sono pure io:wink_:
TeamSabotage
06/09/2009, 20:47
Allora, lascia perdere la sella in gel e metti direttamente quella della T100 (io ho fatto così e scartato quella in gel che tra l'altro é sempre troppo bassa come l'originale). La SE é più rapida nel entare in curva per via delle (per me favolose) ruote da 17 e dal profilo delle gomme più sportivo (e forse anche l'angolo di sterzo più chiuso credo). Di scarichi aperti se cerchi nel forum qualcosa lo trovi (io ho le arrow e mi ci trovo benone ma se non modifichi i dbkiller il sound non é gran cosa). Insoma non é un cesso come ti vogliono far credere ma visto ce hai fatto tutti quei km questo già lo sai ;o)
Buona scelta!
SgtPepper
06/09/2009, 20:54
In termini di manovrabilità non so risponderti, perché la moto con la ruota 17" non l'ho mai guidata. :wacko:
Posso solo parlarti degli aspetti estetici...è la più brutta della gamma, con quelle ruote a razze in lega perde quasi tutto il fascino vintage, il motore poi non è né nero come la Bonnie Black, né cromato lucido come la T100...è color alluminio, mi ricorda le pentole vecchie di mia nonna. :tongue::tongue:
E già questo dovrebbe bastare...dopodiché ti dico che "se te lo devo spiegare, è inutile che te lo spieghi"...giusto?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
fitzcarraldo
06/09/2009, 20:58
il motore poi non è né nero come la Bonnie Black, né cromato lucido come la T100...è color alluminio, mi ricorda le pentole vecchie di mia nonna. :tongue::tongue:
E già questo dovrebbe bastare...dopodiché ti dico che "se te lo devo spiegare, è inutile che te lo spieghi"...giusto?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
perchè ti vuoi fare insultare pubblicamente da tutti i proprietari di Thruxton del forum???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
"CAGARE" non direi proprio. Sulla qualità costruttiva posso concordare, in base a quanto letto nei vari post. Direi che è indubbiamente ottima come base per una racer. I cerchi da 17 la rendono sicuramente molto maneggievole. Il motore lo si conosce tutti. Direi che ha il suo perchè! Vai, acquista ed entra nel magnifico mondo MC. P.s. Ho una Truz con carter alluminio lucidato che mi fa godere!
In termini di manovrabilità non so risponderti, perché la moto con la ruota 17" non l'ho mai guidata. :wacko:
Posso solo parlarti degli aspetti estetici...è la più brutta della gamma, con quelle ruote a razze in lega perde quasi tutto il fascino vintage, il motore poi non è né nero come la Bonnie Black, né cromato lucido come la T100...è color alluminio, mi ricorda le pentole vecchie di mia nonna. :tongue::tongue:
meno male va
ferragigi
06/09/2009, 21:18
siete fantastici! oltre al buonumore che regna nel forum, mi avete già risposto in tanti: :biggrin3: grazie!
lo so che la T100 è più proporzionata con la 19", ha i raggi, ecc, ma - detto per chi non l'ha provata - la SE ha una maneggevolezza infinita!! la T100 anche?
l'idea della sella del T100 mi sembra ragionevole. di interessante c'è anche la campagna promozionale di 865 euro in accessori (sulla T100 no) :rolleyes:
ditemi anche dei difetti (non troppi perchè la voglio comprare...
Salvatorx
06/09/2009, 21:58
Io sulla caviglia sinistra ho il marchio del carter. Ma lo considero come un tattoo, anzi quando è belal calda ogni tanto sfioro il carter per non perdere quella colorazione bruciacciata, Si la sella è scomoda etc etc etc ma prendi la T100 e vai come un dio.
siete fantastici! oltre al buonumore che regna nel forum, mi avete già risposto in tanti: :biggrin3: grazie!
lo so che la T100 è più proporzionata con la 19", ha i raggi, ecc, ma - detto per chi non l'ha provata - la SE ha una maneggevolezza infinita!! la T100 anche?
l'idea della sella del T100 mi sembra ragionevole. di interessante c'è anche la campagna promozionale di 865 euro in accessori (sulla T100 no) :rolleyes:
ditemi anche dei difetti (non troppi perchè la voglio comprare...
La t100, avendo i cerchi a raggi, monta pneumatici con camera d'aria.
Ne consegue che, in caso di bucatura, si ha uno sgonfiamento rapidissimo della ruota con tutti i pericoli del caso.
Viceversa la newBonnie ha le ruote con pneumatici tubeless (cioè senza camera d'aria) che, in caso di bucatura, si sgonfiano con molta lentezza e sicurezza per chi guida.
Inoltre la newBonnie ha ruota anteriore più piccola e seduta più bassa; dunque maggiore maneggevolezza e sicurezza (soprattutto per i più bassi di statura).
Altri punti a favore, oltre questi, non credo ce ne siano.
In termini di bellezza, stile, armonicità delle linee, classicità e quant'altro la t100 (ma anche tranquillamente Scrambler e Thruxton) - a mio avviso - è una lunghezza monumentale avanti alla newBonnie.
TeamSabotage
07/09/2009, 08:50
Difetti grossi non direi, certo è bassa ma non per colpa delle ruote ma per la sella originale cui puoi porre facilmente rimedio con quella della T100 che costa però un botto.
Il manubrio di serie per me era fin troppo custom ed allora ho montato quello della street triple e va benissimo donandole una linea più moderna ed in sintonia con l’idea anni 70.
Prossima modifica gli ammortizzatori posteriori della bitubo visto che gli attuali hanno una buona tenuta ma sono fin troppo rigidi.
La forcella anteriore è ok e secondo me non necessita di alcun intervento.
I freni sono onesti e anche sui passi alpini non danno problemi a parte un leggero aumento della corsa della leva… certo che se la guidi come una SBK i limiti saltano presto fuori ma allora hai sbagliato moto.
Un solo appunto, occhio che la nuova bonnie ha collettori diversi dalle altre (la parte finale non è “rivolta verso l’alto” e pertanto i finali che trovi in commercio non vanno bene… ma tra poco troverai ogni ben di dio.
Per me è una buona moto ma è ovvio che ognuno tiri l’acqua al suo mulino e spesso sparando sentenze su altri modelli senza nemmeno averli provati. La qualità secondo me è buona e non vedo sta differenza rispetto alla precedente.. sempre che i parafanghi in plastica tu non li reputi come scarsa qualità… ma chi dice ciò sicuramente avrà già montato i fianchetti in alluminio sulla sua eliminando ogni traccia di leggera plasticaccia ;o)
Concordo comunque che la nuova bonnie sia da trasformare in qualcosa di moderno piuttosto che di vintage, infatti a listino esiste sempre la T100 no?
fitzcarraldo
07/09/2009, 14:38
Difetti grossi non direi, certo è bassa ma non per colpa delle ruote ma per la sella originale cui puoi porre facilmente rimedio con quella della T100 che costa però un botto.
Il manubrio di serie per me era fin troppo custom ed allora ho montato quello della street triple e va benissimo donandole una linea più moderna ed in sintonia con l’idea anni 70.
Prossima modifica gli ammortizzatori posteriori della bitubo visto che gli attuali hanno una buona tenuta ma sono fin troppo rigidi.
La forcella anteriore è ok e secondo me non necessita di alcun intervento.
I freni sono onesti e anche sui passi alpini non danno problemi a parte un leggero aumento della corsa della leva… certo che se la guidi come una SBK i limiti saltano presto fuori ma allora hai sbagliato moto.
Un solo appunto, occhio che la nuova bonnie ha collettori diversi dalle altre (la parte finale non è “rivolta verso l’alto” e pertanto i finali che trovi in commercio non vanno bene… ma tra poco troverai ogni ben di dio.
Per me è una buona moto ma è ovvio che ognuno tiri l’acqua al suo mulino e spesso sparando sentenze su altri modelli senza nemmeno averli provati. La qualità secondo me è buona e non vedo sta differenza rispetto alla precedente.. sempre che i parafanghi in plastica tu non li reputi come scarsa qualità… ma chi dice ciò sicuramente avrà già montato i fianchetti in alluminio sulla sua eliminando ogni traccia di leggera plasticaccia ;o)
Concordo comunque che la nuova bonnie sia da trasformare in qualcosa di moderno piuttosto che di vintage, infatti a listino esiste sempre la T100 no?
:yess::yess::yess::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Se ti piace comprala e basta...:wink_:
doccerri
07/09/2009, 15:35
Io sono di parte, preferisco il cerchio anteriore da 19"!
Se però hai in animo mi metter mano alla moto e trasformarla in un cafè racer allora dalla se potresti tirar fuori qualcosa di buono ed originale... e soprattutto la moto deve prima di tutto piacere a te!
Se ti piace comprala e basta...:wink_:
così poi ti puoi lamentare come tutti noi mai contenti:cry: ma felici possesori di una Bonnie :biggrin3: in alternativa un bel solex :tongue:
Peppe Bastardo
07/09/2009, 20:09
Io ce l'ho! Volevo una bonnie meno classica e con questa ho quello che volevo!
Ho messo la sella contemporary ed è più alta , più morbida, più stretta , fatta meglio e puoi montarci anche l'unghia monoposto! E' molto maneggevole tanto che piego fino a toccare la pedalina! Sicuramente cambierò molte parti ma avrei fatto lo stesso sulla T100.
A te la scelta.
ciao a tutti i triumphisti!
ferragigi
07/09/2009, 20:45
sto leggendo...sto leggendo. :oook:
il T100 è più triumph ('sti cerchi a raggi...), l'SE è mooolto maneggevole.
ma potrebbe essere interessante per modificarla, poco per volta.
oggi sono tornato a vederle (devo ancora vendere il GS...): pazienza, devo portare pazienza. ditemelo anche voi
C'hai preso gusto nell'appoggiarlo!:tongue:
doccerri
08/09/2009, 11:23
oggi sono tornato a vederle (devo ancora vendere il GS...): pazienza, devo portare pazienza. ditemelo anche voi
Dai, datti una mossa!
'zzo aspetti!
Vai di T100... magari con calma ti cerchi un usato ma vai di raggi!
gianca73
08/09/2009, 20:48
Io ho appena preso la SE bianco/blu (affare semestrale pagata meno della quotazione ufficiale a cui non potevo dire di no...) anche se esteticamente a prima vista mi piaceva più la T100. Diciamo però che, secondo me, molto lo fanno i raggi, per il resto non vedo tutti questi motivi per urlare allo scempio! Anzi, dopo aver aggiunto il cupolino "sport" bianco ha acquistato quel filo di "cattiveria" che col cerchio a razze i sposa perfettamente. Però c'è poco da dire dai... c'è chi va con le donne e chi con gli uomini, chi mangia pesce e chi carne, non ci sono più le mezze stagioni, tanto va la gatta al lardo... ok basta... Invece ti confermo l'ustione alla caviglia sx! Io sto pensando di montare le pedane arretrate Norman Hyde perchè è fastidioso parecchio e poi con la sella così bassa se sei altino stai un pò ranicchiato. Come si dice a Bologna... At salut!
ferragigi
08/09/2009, 22:11
sabato mi prestano una bonnie con il cerchio da 19: sarà divertente come la SE?
dimenticavo: http://www.newbonneville.com/index.html
Peppe Bastardo
09/09/2009, 01:10
ma si...un po piu barca , ma va uguale!!!
ferragigi
13/09/2009, 13:28
ho provato finalmente la bonneville con cercio ant da 19 a raggi. sarà anche per via delle gomme più old style, ma in effetti è meno maneggevole, soprattuto in manovra e direi fino a 60 all'ora. direi che è anche meno precisa in traiettoria rispetto all'SE. a questo punto ho una domanda extra :blink: : ma il THRUXTON che ha la ruota da 18 e il manubrio piatto, non può essere una alternativa media tra la maneggevolezza dell'SE e la bellezza del bonnevile con la 19? è adatta al turismo (senza pretesa di fare 500 km prima e dopo i pasti...) in due?
help me con i vs consigli!
lamps
gigi