Visualizza Versione Completa : TRA UN ARAI CHASER E UN VIPER c'è molta differenza??
everts76™
07/09/2009, 12:54
ragazzi..tra questi due caschi Arai, le differenze tecnico-costruttive o di comfort-areazione etc...sono ampie oppure anche un chaser fa la sua bella figura x il suo costo?? sono molto diversi qualitativamente? che cosa potete dirmi anche sulla calzata?
a voi....gracias :rolleyes::wink_:
p.s. cmq il chaser almeno come grafiche e' piu' bello secondo me...ma poco conta...:cry:
ragazzi..tra questi due caschi Arai, le differenze tecnico-costruttive o di comfort-areazione etc...sono ampie oppure anche un chaser fa la sua bella figura x il suo costo?? sono molto diversi qualitativamente? che cosa potete dirmi anche sulla calzata?
p.s. cmq il chaser almeno come grafiche e' piu' bello secondo me...ma poco conta...:cry:
Sicuramente è differente sia la forma, che il sistema di costruzione della calotta.....maggiormente raffinata nel Viper, in quanto non in semplice fibra di vetro, bensì costruito con tecnologia Super CLC (Complex Laminate Construction); poi il viper è totalmente sfoderabile, mi pare, mentre nel Chaser si possono smontare solo i guanciali
Per la calzata non saprei, mai provato un Viper......
SpeeDino
07/09/2009, 12:59
io me li son provati l'altro giorno,ma da fermo quindi ti posso aiutare poco Guido,come calzata mi piace piu' il chaser,almeno per la mia testa lo sentivo piu'aderende e ben saldo,dopo dipene quello che devi fare,cmq una volta deciso so' un posto dove li vendono ad un'ottimo prezzo.
Io li ho entrambi e devo dire che la differenza la sento eccome.
Il Viper è più areato e inoltre le imbottiture sono completamente smontabili per il lavaggio.
Cambia anche il materiale in alcuni punti (seta), ma qui andiamo sul fino e non sono così preparato.. .:D
Dimenticavo...il Viper ha anche un piccolo deflettore d'aria nascosto nel mento che all'occorrenza si può abbassare; sembra una cazzata ma con il freddo aiuta... ;)
everts76™
07/09/2009, 13:04
Sicuramente è differente sia la forma, che il sistema di costruzione della calotta.....maggiormente raffinata nel Viper, in quanto non in semplice fibra di vetro, ma a strati alternati di fibra e ....... boh!; poi il viper è totalmente sfoderabile, mi pare, mentre nel Chaser si possono smontare solo i guanciali
Per la calzata non saprei, mai provato un Viper......
la forma mi sembrava quasi identica :wacko:
allora il viper nn ha poco di piu'....la fibra di vetro dovrebbe essere piu' scarsa :cry: anche la sfoderabilita' e' importante...:rolleyes:
io me li son provati l'altro giorno,ma da fermo quindi ti posso aiutare poco Guido,come calzata mi piace piu' il chaser,almeno per la mia testa lo sentivo piu'aderende e ben saldo,dopo dipene quello che devi fare,cmq una volta deciso so' un posto dove li vendono ad un'ottimo prezzo.
grazie dino! sto valutando tra shoei xr1100 e questi....proprio xke' so che si trovano a buoni prezzi....poi t faccio sapere se mi servisse...:wink_:
cmq l'uso sara' soprattutto strada (con anche viaggetti....) e qualche pistata...
Io li ho entrambi e devo dire che la differenza la sento eccome.
Il Viper è più areato e inoltre le imbottiture sono completamente smontabili per il lavaggio.
Cambia anche il materiale in alcuni punti (seta), ma qui andiamo sul fino e non sono così preparato.. .:D
Dimenticavo...il Viper ha anche un piccolo deflettore d'aria nascosto nel mento che all'occorrenza si può abbassare; sembra una cazzata ma con il freddo aiuta... ;)
interessante...quindi il costo superiore e' ampiamente giustificato?? :rolleyes:
Visot il prezzo, qualcosina in + dovrà pur averlo......Ma c'è solo una sfiga.....che il Viper non lo fanno con la colorazione Phil Read replica......e a me piace tanto....e me lo tengo....anzi, è già il secondo che compero......:biggrin3:
everts76™
07/09/2009, 13:08
C'è solo una sfiga.....che il Viper non lo fanno con la colorazione Phil Read replica......e a me piace tanto....e me lo tengo....anzi, è già il secondo che compero......:biggrin3:
quindi hai un chaser?? :wacko: si....giusto
allora il viper nn ha poco di piu'....la fibra di vetro dovrebbe essere piu' scarsa :cry: anche la sfoderabilita' e' importante...:rolleyes:
grazie dino! sto valutando tra shoei xr1100 e questi....proprio xke' so che si trovano a buoni prezzi....poi t faccio sapere se mi servisse...:wink_:
cmq l'uso sara' soprattutto strada (con anche viaggetti....) e qualche pistata...
interessante...quindi il costo superiore e' ampiamente giustificato?? :rolleyes:
Mah...ampiamente non so...però dovendo scegliere io opterei per il Viper...ragazzi, con questa estate torrida poterlo lavare ogni volta è stata una gran figata....!! :tongue:
everts76™
07/09/2009, 13:09
Mah...ampiamente non so...però dovendo scegliere io opterei per il Viper...ragazzi, con questa estate torrida poterlo lavare ogni volta è stata una gran figata....!! :tongue:
la voglia tua...:biggrin3::rolleyes:
quindi hai un chaser?? :wacko: si....giusto
già
Io, a tal pro, uso sempre il sottocasco.....l'interno si sporca molto meno
everts76™
07/09/2009, 13:11
già
Io, a tal pro, uso sempre il sottocasco.....l'interno si sporca molto meno
a peso come stiamo messi??
a peso come stiamo messi??
1350? Mi pare....però è molto piccolo esternamente ma comodo
SpeedPan114
07/09/2009, 13:17
io prenderei il viper...ache se a livello di grafiche il chaser è più bello...
everts76™
07/09/2009, 13:17
1350? Mi pare....però è molto piccolo esternamente ma comodo
questo e' buono..xke' i caschi che t fanno il testone mi fanno cagare...:sick:
io prenderei il viper...ache se a livello di grafiche il chaser è più bello...
gia'....:cry::wink_: mi sa che lo hanno fatto di proposito...:dry:
SpeeDino
07/09/2009, 15:20
interessante...quindi il costo superiore e' ampiamente giustificato?? :rolleyes:ok
Guido
everts76™
07/09/2009, 16:48
uppo
altri users??
Notturno
07/09/2009, 22:12
Io. Ho un Chaser dall'anno scorso, e mi ci trovo bene.
L'unico difetto che imputerei a questo Arai è la rumorosità quando si volge il capo lateralmente, in quanto alcune plastiche producono dei fischi, ma stiamo parlando, tutto sommato, di dettagli.
E' vero che gli interni non si possono staccare completamente, ma è anche vero che a fine stagione lo si può lavare completamente in ammollo... già fatto, come da istruzioni, funziona.
Ci stò anche molto comodo, ma ovviamente questa è una considerazione del tutto individuale.
La grafica ? Bhè, ammetto di non essere originale, ma... mi piace un bel pò. :wub:
http://i28.tinypic.com/2uf9di0.jpg
everts76™
08/09/2009, 06:54
Io. Ho un Chaser dall'anno scorso, e mi ci trovo bene.
L'unico difetto che imputerei a questo Arai è la rumorosità quando si volge il capo lateralmente, in quanto alcune plastiche producono dei fischi, ma stiamo parlando, tutto sommato, di dettagli.
E' vero che gli interni non si possono staccare completamente, ma è anche vero che a fine stagione lo si può lavare completamente in ammollo... già fatto, come da istruzioni, funziona.
Ci stò anche molto comodo, ma ovviamente questa è una considerazione del tutto individuale.
La grafica ? Bhè, ammetto di non essere originale, ma... mi piace un bel pò. :wub:
http://i28.tinypic.com/2uf9di0.jpg
grazie del contributo....ma davvero lo immergi nell'acqua cosi' com'è?? :ph34r::blink: ma le intercapedini interne nn si impregnano?? :blink:
cmq e' una storica grafica,.....complimenti :wink_:
il rumore laterale credo sia un difetto moolto diffuso...:rolleyes:
io viper gt union flag. confermo interni sfoderabili e deflettore aria sotto il mento in più rispetto al chaser. Confermo anche che non ti fa il testone alla "Stronzo" di balle spaziali...
everts76™
08/09/2009, 09:45
io viper gt union flag. confermo interni sfoderabili e deflettore aria sotto il mento in più rispetto al chaser. Confermo anche che non ti fa il testone alla "Stronzo" di balle spaziali...
mi stai x convincere..tra l'altro la tua grafica e' l'unica dei viper che mi piace...:wub:
Arai Helmet (Europe) | There is a difference | Italiano (http://www.araihelmet-europe.com/php2/ita/index.php?page=fullface)
si fa prima a linkare che a dire...
everts76™
08/09/2009, 09:57
Arai Helmet (Europe) | There is a difference | Italiano (http://www.araihelmet-europe.com/php2/ita/index.php?page=fullface)
si fa prima a linkare che a dire...
si certo..ho letto tutto li'..ma volevo un giudizio da utente...piu' "vero", sorry...:rolleyes::tongue:
http://www.berracing.it/documenti/Cataloghi/ARAI_Catagen09_lowres.pdf
link per il catalogo con le tabelle delle destinazioni d'uso del casco...
everts76™
08/09/2009, 10:31
alla grande...questo si che e' un bel documento...:rolleyes:
Già proprio bello! C'è solo la copertina.......:ph34r:
Ah no.....Pardon!......deve caricare.......
Quindi il mio lo posso usare sulla mia moto e sugli scooter.... ma non posso guidare una supersport?......:ph34r:
:tongue::tongue::tongue:
Poi te lo indico io un posticino dove comprare Arai ad ottimi prezzi...quando sei da queste parti:wink_:
gran bel post...mi è proprio utile in questo momento....
io vengo da un Arai Condor Retro...grafica mi piace tantissimo, ma vorrei passare a qualcosa di "migliore"...rimanendo sempre in casa Arai..
sono andato a provare Chaser e Viper (Flag Italy, non mi dispiace ma sono ancora un po' indeciso)...devo dire che il Chaser risulta un po' più confortevole, ma il Viper mi ha dato da subito una sensazione di maggiore "sicurezza"...sarà solo autosuggestione...non so...però mi sembrava più "tecnico".....
al momento sto valutando un po' i prezzi...dalle mie parti (BG) c'è stata un'offerta svendita Viper a 449€...forse ho fatto male a non cogliere l'offerta al volo...speravo di spuntare qualcosa di meglio a fine stagione...
suggerimenti?
grazie
SpeeDino
08/09/2009, 15:44
io vengo da un Arai Condor Retro...grafica mi piace tantissimo, ma vorrei passare a qualcosa di "migliore"...rimanendo sempre in casa Arai..
sono andato a provare Chaser e Viper (Flag Italy, non mi dispiace ma sono ancora un po' indeciso)...devo dire che il Chaser risulta un po' più confortevole, ma il Viper mi ha dato da subito una sensazione di maggiore "sicurezza"...sarà solo autosuggestione...non so...però mi sembrava più "tecnico".....
al momento sto valutando un po' i prezzi...dalle mie parti (BG) c'è stata un'offerta svendita Viper a 449€...forse ho fatto male a non cogliere l'offerta al volo...speravo di spuntare qualcosa di meglio a fine stagione...
suggerimenti?
grazie
penso che come prezzi se cerchi meglio si trova anche a meno,cmq il condor é un casco comodissimo a mio avviso,facendo questa scelta ti avvicinerai allo sportivo,il condor lo provai l'anno scorso e se lo trovo ad un prezzo buono lo compro per viaggiare,ci feci un po' di km col bmw e ne rimasi entusiasta.
everts76™
08/09/2009, 18:01
Poi te lo indico io un posticino dove comprare Arai ad ottimi prezzi...quando sei da queste parti:wink_:
intendi hobbymoto? :rolleyes:
su che prezzi stiamo x l'uno o l'altro?? :rolleyes:
suggerimenti?
grazie
bene..:wink_:
credo che puoi trovarlo anche a meno..:wink_: ma nn e' che la sensazione di maggior sicurezza del viper sia data dalla comodita' del chaser? :wacko::tongue:
Notturno
08/09/2009, 19:50
Sulla sensazione di comodità sono perplesso... certamente è fondamentale scegliere la taglia giusta, il mio era strettino all'inizio e ora mi calza come un guanto, dopo un anno e mezzo non lo trovo nè cedevole, nè morbido, e non si muove neppure con torsioni particolari del collo a velocità sostenute.
Credo che per quel che riguarda le sensazioni, ognuno di noi deve provare e riprovare i modelli che gli interessano, per capire quali gli possano offrire una buona calzata... siamo tutti diversi, ed anche i caschi sono difformi tra loro.
Per fare un esempio terra terra, il mio secondo casco, un X-Lite X-1000, è comodissimo, ma essendo un modulare non si "chiude" intorno al capo nella stessa maniera.
Il Chaser mi dà l'impressione che rimarrebbe al suo posto anche senza cinturino, anche se ovviamente lo chiudo sempre.
oltre a tutto ciò che è stato detto pova la calzata se cmq arai è il tuo riferimento....io personalmente li ho provati entrambie col viper gt mi sentivo proprio a mio agio...mi sentivo a casa!!!col chaser boh mi sembrava fosse troppo "comodo"
Notturno
08/09/2009, 20:01
grazie del contributo....ma davvero lo immergi nell'acqua cosi' com'è?? :ph34r::blink: ma le intercapedini interne nn si impregnano?? :blink:
Lo appoggi in un posto un pò ventilato, e il giorno dopo è asciutto. A quel punto gli riattacchi le parti interne che avevi messo ad asciugare a parte, dopo una leggera strizzata, tutto qui...:rolleyes:
cmq e' una storica grafica,.....complimenti :wink_:
:D ... sì, ci sono tanti bei caschi, ma il Phil Read replica mi piace moltissimo... dovrebbe andare in giro con un altro biker che indossa l'X-Lite Agostini replica... ovviamente il rovescio della medaglia è che siamo in molti ad averlo, ma la cosa non mi preoccupa così tanto ... :D
http://i29.tinypic.com/2ptouvt.jpg
su che prezzi stiamo x l'uno o l'altro?? :rolleyes:
Tempo fa sapevo il Viper a 400, Corsair 500 e GP 580 €, ma non ho mai chiesto per il Chaser:cry:
Il viper flag uk 420
Il chaser phil read 379
da hobby moto, almeno a metà agosto
SpeedPan114
09/09/2009, 08:01
confermo i prezzi....:wink_:
Io sarò di parte ma il VIPER GT è nettamente superiore al Chaser.
Per un uso umano credo anche meglio del GP,crea molte turbolenze ed è pi+ rumoroso del VIPER.
Poi de gustibus e sopratutto de taschibus !
Il mio l'ho preso a 250 con 2 visiere nuovo su eBay.
C'è un sacco di gente che compra caschi senza neanche provarli e poi se ne deve sbarazzare.
che prezzo!!!!:...complimenti!!!!!!!....cercherò :)
anche io rimango più orientato su Viper...
colorazione per ora rimane Flag Italy, ma non sono convintissimo....non mi dispiacciono anche Banda Black e Black Pearl....... ;)
everts76™
09/09/2009, 18:07
oltre a tutto ciò che è stato detto pova la calzata se cmq arai è il tuo riferimento....io personalmente li ho provati entrambie col viper gt mi sentivo proprio a mio agio...mi sentivo a casa!!!col chaser boh mi sembrava fosse troppo "comodo"
infatti ho un ricordo che la calzata nn mi andava benissimo...:dry: appena posso vado...
Lo appoggi in un posto un pò ventilato, e il giorno dopo è asciutto. A quel punto gli riattacchi le parti interne che avevi messo ad asciugare a parte, dopo una leggera strizzata, tutto qui...:rolleyes:
fico :w00t::ph34r:
[TER]
:rolleyes:
Il viper flag uk 420
Il chaser phil read 379
da hobby moto, almeno a metà agosto
grazie...interessante....
Per un uso umano credo anche meglio del GP,crea molte turbolenze ed è pi+ rumoroso del VIPER.
C'è un sacco di gente che compra caschi senza neanche provarli e poi se ne deve sbarazzare.
grazie del contributo...mi sto orientando sul viper...:cry: o xr1100 shoei (quello nuovo)
Ma nettamente superiore sotto quali aspetti? Spiegati meglio
Capisco la maggior ventilazione....che già nel chaser è ok, o la possibilità di rimuovere gli interni....o la struttura in fibre composite anzichè in "volgare" fibra di vetro....ma nell'uso, che differenze ci sono?
everts76™
11/09/2009, 21:16
ragazzi...
ho provato oggi questi caschi...e sinceramente senza la prova pratica (in moto), nella calzata, nelle finiture, nella rigidita', nella visiera etc....devo dire che i due caschi sono praticamente identici....anzi...calzata a pannaggio del chaser, che francamente a parte il materiale diverso della calotta (pur sempre superando il test di penetrazione) e le prese d'aria o gli interni staccabili in toto, mi sembra nettamente piu' vantaggioso come rapporto prezzo - qualita' e grafiche...
pero' ho provato anche il nuovo shoei xr 1100...e mi sa che prendo quello....simile rigidita' alla base (tutti gli altri marchi sono molli!!) sistema della visiera, design, materiali interni, prese d'aria e la famosa silenziosita', mi hanno convinto....
prezzo interessantissimo....
cmq tra chaser e viper mi ha meglio impressionato il chaser ;-)