PDA

Visualizza Versione Completa : Paraschiena, livello 2 inseribili

Anacleto68
07/09/2009, 14:33
Ho visto che ormai ce ne sono diversi inseribili nella giacca che rispondono al criterio di protezione superiori della normativa CE, possibile che abbiano la stessa protezione di quelli gigateschi e scomodi che anch'io ho ma che non sopporto affatto ( sarà che è un BMW :mad:)
Oltretutto costano una sciocchezza rispetto ai vari bmw, o Buse, 26 euro, ma anche 12 euro, adirittura ne ho visto uno mi pare sui 7 euro..........
Francamente non so che pensare di queste omologazioni poco chiare...

roberto70
07/09/2009, 14:37
io ne ho uno dainese, che inserisco nel giubotto, ma lo pagai 60 euro due anni fa!
starei alla larga d quei prodotti a così buon mercato.
E comunque non proteggono come gli altri, inevitabilmene tendono un po a spostarsi, essendo inseriti nel giubotto e non a stretto contatto col corpo!

Anacleto68
07/09/2009, 14:41
io ne ho uno dainese, che inserisco nel giubotto, ma lo pagai 60 euro due anni fa!
starei alla larga d quei prodotti a così buon mercato.
E comunque non proteggono come gli altri, inevitabilmene tendono un po a spostarsi, essendo inseriti nel giubotto e non a stretto contatto col corpo!

Ma il paradosso è che il dainese è livello 1 e costa + del doppio, se questi sono omologati si suppone che li abbiano testati, guarda questo, nemmeno 8 euro :blink:
Polo-Motorrad-Back protectors - CE back guard P-2D-02 (http://www.polo-motorrad.de/shop/Clothing-Safety-Warmth-Back-protectors-CE-back-guard-P-2D-02/product/291876/group/7538/dmc_mb3_search_pi1.page/1/L/2/Product-detail.productdetails.0.html)

roberto70
07/09/2009, 14:45
Ma il paradosso è che il dainese è livello 1 e costa + del doppio, se questi sono omologati si suppone che li abbiano testati, guarda questo, nemmeno 8 euro :blink:
Polo-Motorrad-Back protectors - CE back guard P-2D-02 (http://www.polo-motorrad.de/shop/Clothing-Safety-Warmth-Back-protectors-CE-back-guard-P-2D-02/product/291876/group/7538/dmc_mb3_search_pi1.page/1/L/2/Product-detail.productdetails.0.html)

comunque devi anche considerare che non è scontato che vada nel tuo giubotto! io prenderei uno della marca del giubotto è molto più probabile che ci si adatti meglio!

Anacleto68
07/09/2009, 14:54
comunque devi anche considerare che non è scontato che vada nel tuo giubotto! io prenderei uno della marca del giubotto è molto più probabile che ci si adatti meglio!

Vabbè ce ne sono altri, eppoi andrei comunque con il giubotto e lo provo, il negozio non è lontano da casa

Cek84
08/09/2009, 10:21
Io ho pagato il paraschiena della Dainese circa 50-60 eurini l'anno scorso...e mi sembra abbastanza corretto come prezzo...x quelli da 20-10 o addirittura meno non mi fiderei più di tanto...ne va della propria schiena e sicurezza...