PDA

Visualizza Versione Completa : MAPPATURA.........

Big Marino
07/09/2009, 21:06
Ciao raga, volevo sapere se dopo la rimappatura il minimo si alza ai 1700giri.
fino ad ora dal 2003 l'avevo costante a 1200 dopo la mappatura di agosto avevo un piccolo vuoto alla partenza l'ho portata dal conce e venrdi u.s. dopo averla ritirata non avevo più il vuoto ma una noiosa perdita di benzina e il minimo a quei livelli, chiamo il conce e gli faccio ste domande, questi mi risponde che per gli O ring dovevo andarmeli a prendere e per il minimo invece si sarebbe sistemato da solo, e che il minimo dei tre ccilindri si aggira + - a quei livelli.
VOI A QUANTO LO AVETE?? (il minimo intendo)

onlyspeed
07/09/2009, 21:12
io sono sotto i 2000 giri solo quando è fredda come su tutte, poi si stabilizza intorno ai 1000 o poco piu'.......secondo me, ti hanno detto una caxxata, forse lo hanno fatto per togliere il vuoto, ma di sicuro non è normale!!

Big Marino
07/09/2009, 21:17
io sono sotto i 2000 giri solo quando è fredda come su tutte, poi si stabilizza intorno ai 1000 o poco piu'.......secondo me, ti hanno detto una caxxata, forse lo hanno fatto per togliere il vuoto, ma di sicuro non è normale!!
Quello che pensavo, altro da cancellare

onlyspeed
07/09/2009, 21:20
scusa, ho dimenticato di dire che ho su la powercommander e non la rimappatura triumph, ma vedrai che appena risponde qualcuno con mappa triumph, ti dira' lo stesso!!......1700 giri di minimo, sono troppi, la moto è davero troppo su di giri per essere al minimo!!

Big Marino
07/09/2009, 21:34
scusa, ho dimenticato di dire che ho su la powercommander e non la rimappatura triumph, ma vedrai che appena risponde qualcuno con mappa triumph, ti dira' lo stesso!!......1700 giri di minimo, sono troppi, la moto è davero troppo su di giri per essere al minimo!!
monto anche io la PC, ragion per cui lo cancello il conce. Ora torno però al palo dove trovo quà vicino uno che ha la strumentazione. bhaaa non si trova più nessuno che abbia amore per le moto e non solo per i soldi

MrTiger
07/09/2009, 21:54
motore pasticciato mappa pasticciata.....cmq di norma 1100-1200

sui 1700 è troppo, c'è da abbassarlo....la pcIII non centra nulla col minimo

io ovviamente ho la strumentazione triumph................:coool:

Fanthomas
07/09/2009, 22:25
Ma da chi l'hai portata; da rebuschi presumo,essendo di treviso?
Il minimo deve stare sui 1200
le centraline aggiuntive nn toccano le tarature base tipo minimo e accensione ma bypassano i segnali di alimentazione che arrivano dalla centralina ritoccando la miscela
aria benza.in varie fasi tipo decel. x evitare gli scoppi di smagrimento etc.
2 or quel rottinc.... poteva anche darteli visto che il danno l'ho ha fatto lui rimontando i spinotti a baionetta del serbatoio.
E meglio che vai da un'altra officina prob. il fenomeno ha sbagliato la rimappatura specifica per il tuo motore e centralina. ad esempio io ho 2 daytona 955 del 99 un gennaio e un giugno le mappature nn sono assolutamente compatibili. OK
Medita il mondo e pieno di incompetenti bisogna trovare un meccanico di fiducia e usare sempre quello io da vicenza porto la moto a verona col cazzo che la porto da quei Cogl. di Vicenza. Understand!

Mamba
07/09/2009, 22:30
Ma da chi l'hai portata; da rebuschi presumo,essendo di treviso?
Il minimo deve stare sui 1200
le centraline aggiuntive nn toccano le tarature base tipo minimo e accensione ma bypassano i segnali di alimentazione che arrivano dalla centralina ritoccando la miscela
aria benza.in varie fasi tipo decel. x evitare gli scoppi di smagrimento etc.
2 or quel rottinc.... poteva anche darteli visto che il danno l'ho ha fatto lui rimontando i spinotti a baionetta del serbatoio.
E meglio che vai da un'altra officina prob. il fenomeno ha sbagliato la rimappatura specifica per il tuo motore e centralina. ad esempio io ho 2 daytona 955 del 99 un gennaio e un giugno le mappature nn sono assolutamente compatibili. OK
Medita il mondo e pieno di incompetenti bisogna trovare un meccanico di fiducia e usare sempre quello io da vicenza porto la moto a verona col cazzo che la porto da quei Cogl. di Vicenza. Understand!

che moto hai ????...e che centra Rebuschi con Triumph.....hai sbagliato Forum ?????:biggrin3:

Fanthomas
07/09/2009, 22:35
Xchè rebuschi nn è più conces. Triumph e da quando ?

Mamba
07/09/2009, 22:39
Xchè rebuschi nn è più conces. Triumph e da quando ?

ci son stato 4-5 anni fà.....e non era Triumph.....era Kawa....

non lo sò se è mai stato conce Triumph...

ora per i Trevisani...c'è Conegliano o Bassano...

pensa che a Venezia e prov....non ci sono conce......

Fanthomas
07/09/2009, 22:48
Si vede che mi son preso un pò indietro

Mamba
07/09/2009, 22:50
Si vede che mi son preso un pò indietro

:biggrin3:

MrTiger
07/09/2009, 22:57
marino ha su le camme del daytona un mappa sulla pcIII che non so che roba sia.....cmq sulla centrlina originale quando monti la pcIII di norma si mette la mappa per scarico chuso.........

onlyspeed
07/09/2009, 23:03
marino ha su le camme del daytona un mappa sulla pcIII che non so che roba sia.....cmq sulla centrlina originale quando monti la pcIII di norma si mette la mappa per scarico chuso.........

quoto.........è scritto anche sulle istruzioni!!!!:wink_:

SeLvaGGiO
07/09/2009, 23:36
Io ho un problema simile...xo' ho la Rapid Bike 3...la moto sparacchia un po...ma proprio poco...e la centralina originale è stata mappata x scarico arrow basso (Io ho un 3 in 1 con collettori liberi)...sto cercando in tutti i modi una mappatura x rendere un po + carica ai bassi la moto...e senza farla sfiammare completamente...(anche se un po,passando dal doppio alto,al singolo basso deve farlo...almeno cosi sostiene il mio meccanico) :blink:

Lo scrofo
08/09/2009, 09:30
fino ad ora dal 2003 l'avevo costante a 1200 dopo la mappatura di agosto avevo un piccolo vuoto alla partenza l'ho portata dal conce e venrdi u.s. dopo averla ritirata non avevo più il vuoto ma una noiosa perdita di benzina e il minimo a quei livelli, chiamo il conce e gli faccio ste domande, questi mi risponde che per gli O ring dovevo andarmeli a prendere e per il minimo invece si sarebbe sistemato da solo, e che il minimo dei tre ccilindri si aggira + - a quei livelli.

quando ho rifatto la mappa sulla mia il minimo si e' leggermente alzato...

Big Marino
08/09/2009, 13:01
motore pasticciato mappa pasticciata.....cmq di norma 1100-1200

sui 1700 è troppo, c'è da abbassarlo....la pcIII non centra nulla col minimo

io ovviamente ho la strumentazione triumph................:coool:
allora cosa aspetti ad offrirti?
senza andar fin alla fine del mondo per trovare qualcuno che sappia fare un lavoro come che Dio comANDA

ci son stato 4-5 anni fà.....e non era Triumph.....era Kawa....

non lo sò se è mai stato conce Triumph...

ora per i Trevisani...c'è Conegliano o Bassano...

pensa che a Venezia e prov....non ci sono conce......
Ragazzi che state a dire io sono di trieste e quindi il più vicino è a Fiumicello.
Ed è li che sono andato.

MrTiger
08/09/2009, 13:06
allora cosa aspetti ad offrirti?
senza andar fin alla fine del mondo per trovare qualcuno che sappia fare un lavoro come che Dio comANDA

Non mi sono offerto ho detto che ce l'ho...............ma non era così bravo fiumicello??
:laugh2::laugh2:

gli brucia ancora il culo a gamba dopo i 500 euro..............:laugh2::laugh2:

Cmq prima di fine settmbre nisba sono in ferie....

portala da ivo a motolab a sacile..come ti dissi un anno fa..............

Big Marino
08/09/2009, 13:09
Prima che facessero l'allineamento dei corpi farfallati, andava senza buchi e perfetta ora:
perde benzina dagli oring, ho il minimo storico e mi hanno fatto un preventivo che il perito oggi si è messo a ridere nel vederlo. Vi dico solo che per il parafango anteriore hanno conteggiato 13,45€.
Cazzo ma sta Triumph non sa scegliere???
dovrò di nuovo rompere i coglioni ai dirigenti a Milano

Non mi sono offerto ho detto che ce l'ho...............ma non era così bravo fiumicello??
:laugh2::laugh2:

gli brucia ancora il culo a gamba dopo i 500 euro..............:laugh2::laugh2:

Cmq prima di fine settmbre nisba sono in ferie....

portala da ivo a motolab a sacile..come ti dissi un anno fa..............
si si ho già telefonato per mettermi d'accordo.
Dal Bello deve andare a parlare con della Vedova anche per altre cose. punto non dico altro

MrTiger
08/09/2009, 13:13
Prima che facessero l'allineamento dei corpi farfallati, andava senza buchi e perfetta ora:
perde benzina dagli oring, ho il minimo storico e mi hanno fatto un preventivo che il perito oggi si è messo a ridere nel vederlo. Vi dico solo che per il parafango anteriore hanno conteggiato 13,45€.
Cazzo ma sta Triumph non sa scegliere???
dovrò di nuovo rompere i coglioni ai dirigenti a Milano

si si ho già telefonato per mettermi d'accordo.
Dal Bello deve andare a parlare con della Vedova anche per altre cose. punto non dico altro

sei te che ce la porti le la consigli agli amici.................:biggrin3:

Big Marino
08/09/2009, 13:17
sei te che ce la porti le la consigli agli amici.................:biggrin3:
quando abbiamo portato la speed di gamba io non avevo ancora fatto fare niente sulla mia, quindi ero rimasto che erano dei bravi ragazzi.

Poi senti che fan venire la gente per il tagliando e non glielo fanno che buttano su il lavoro allora o caambi marchio oppure vai in capo al mondo.

Poi quando ti rechi più di una volta da loro e trovi solo e soltanto altre marche meno che quella in questione allora ti vien da pensare

MrTiger
08/09/2009, 13:23
quando abbiamo portato la speed di gamba io non avevo ancora fatto fare niente sulla mia, quindi ero rimasto che erano dei bravi ragazzi.

Poi senti che fan venire la gente per il tagliando e non glielo fanno che buttano su il lavoro allora o caambi marchio oppure vai in capo al mondo.

Poi quando ti rechi più di una volta da loro e trovi solo e soltanto altre marche meno che quella in questione allora ti vien da pensare

fatto sta che un anno e passa fa avevo già visto lungo................:coool:

scusa ma se non avevi esperienze dirette su che basi hai consigliato quel concessionario, pura curiosità.....

giorgiorox
08/09/2009, 13:26

anche a me, appena puliti i corpi farfallati e cambiate le candele va sempre sui 1600/1700 ma poi, dopo 200/300 km si riabbassa da solo

MrTiger
08/09/2009, 13:28
anche a me, appena puliti i corpi farfallati e cambiate le candele va sempre sui 1600/1700 ma poi, dopo 200/300 km si riabbassa da solo

quello perchè dopo averli puliti li hanno mossi e dopo si deve aggiustare il minimo con la "chiusura corpi" dello strumento triumph....

ripeto che pulire i corpi con lo straccetto non serve ad una sega....perchè li passa solo l'aria..

Big Marino
08/09/2009, 19:00

Ciao Giorgio, io la mappatura e i corpi farfallati li ho fatti a luglio, e da subito avevo il minimo sui 1200.
Da un pò di tempo in partenza avevo un vuoto e quindi l'ho riportata dal conce. Risultato?
1700 giri di minimo anche dopo aver già fatto oltre 400km
non ti parlo del consumo 17 litri per 210km
bene vero?

onlyspeed
08/09/2009, 19:10
Ciao Giorgio, io la mappatura e i corpi farfallati li ho fatti a luglio, e da subito avevo il minimo sui 1200.
Da un pò di tempo in partenza avevo un vuoto e quindi l'ho riportata dal conce. Risultato?
bene vero?

il consumo non mi sembra esagerato, sei sui 12/13 al litreo e con pc3 scarico e filtro, mi sembra normalissimo!!

FlashFX
08/09/2009, 19:17
bene vero?

...mi sa che ti ha appunto alzato il minimo per compensare quel vuoto ai bassi :cipenso:

onlyspeed
08/09/2009, 19:19
...mi sa che ti ha appunto alzato il minimo per compensare quel vuoto ai bassi :cipenso:

infatti è quello che penso anch'io e che ho gia' detto a big marino........cosi' la moto tende a non scendere sotto quel range tranne in occasioni particolari, tipo riprese con marce troppo alte!! prova a farla scendere big marino, vedi se ancora ha quel vuoto, immagino che ricordi il range interessato dal vuoto?

Big Marino
08/09/2009, 20:53
si certamente, sui 1500.
Vediamo la settimana prossima che la porto da un altro.
Quello che mi fà andare in bestia è che il tutto è stato fatto tanto per farlo senza pensare ad altro.
Una cosa soltanto hanno perso un altro cliente, si perchè da quel che so più di qualcuno gira le spalle e trova un altra strada.

onlyspeed
09/09/2009, 11:49
si certamente, sui 1500.
Vediamo la settimana prossima che la porto da un altro.
Quello che mi fà andare in bestia è che il tutto è stato fatto tanto per farlo senza pensare ad altro.
Una cosa soltanto hanno perso un altro cliente, si perchè da quel che so più di qualcuno gira le spalle e trova un altra strada.

se lo hanno fatto per il vuoto, semplicemente non erano in grado di farlo........insomma ci hanno girato intorno!!:dry:

MACIGNO
09/09/2009, 21:48
:coool: io a 1700 giri sono già in coppia (e che coppia) e il minimo è fisso a 800... :tongue:

Big Marino
10/09/2009, 21:49
se lo hanno fatto per il vuoto, semplicemente non erano in grado di farlo........insomma ci hanno girato intorno!!:dry:
per girarci attorno 160,00€?
cazzo

MrTiger
11/09/2009, 06:53
per girarci attorno 160,00€?
cazzo

dai almeno non ti hanno cambiato la catena di distribuzione............:laugh2::laugh2::laugh2:

Big Marino
16/09/2009, 21:21
ok allora sono andato a farmi un bel giretto e finalmente la moto va come si deve,
1200 giri al minimo, senza i buchi alla partenza.
Purtroppo avevano toccato anche ciò che non dovevano, cioè la prima vite dei corpi farfallati, ma è mai possibile che si guardi solo aall'estetica a non alla bravura??

Direi che uno che mette via ciò che stava facendo e si dedica completamente ai tuoi problemi sia da elogiare.

Ivo a Sacile mi ha messo la moto veramente ok.
E poi i prezzi, direi onesti nel vero senso della parola.
Sto aspettando una sua telefonata per riportargli la moto e far fare:
mono posteriore, forche, pompa radiale.
Ripara più Triumph lui che gli altri sicuramente, in officina ne aveva 5 o 6 tra cui una meravigliosa Day 955

urasch
16/09/2009, 22:33
1200\1300 con scarichi aperti e mappa.

batman61
20/09/2009, 20:52
ok allora sono andato a farmi un bel giretto e finalmente la moto va come si deve,
Purtroppo avevano toccato anche ciò che non dovevano, cioè la prima vite dei corpi farfallati, ma è mai possibile che si guardi solo aall'estetica a non alla bravura??

Direi che uno che mette via ciò che stava facendo e si dedica completamente ai tuoi problemi sia da elogiare.

Ripara più Triumph lui che gli altri sicuramente, in officina ne aveva 5 o 6 tra cui una meravigliosa Day 955

la day 955 à la sua...........ciao marino

vanta
21/09/2009, 17:19
Vi chiedo un aiuto.
Qualche settimana fa, mi sono accorto che non si accendeva più il faro posteriore e la luce targa, ma che se chiudevo completamente lo sterzo viceversa si accendevano entrambi. Sono stato dal concessionario che ha riscontrato che un filo che passava stto il canotto dello sterzo era rotto, lo ha "giuntato" e ne ha così ripristinato la funzionalità.

... torno a casa e ... noto che non funziona più il clacson e le frecce. Ovviamente, sono ritornato per segnalare il nuovo guasto. L'altro giorno ho ritirato la moto, il meccanico ha provveduto a "giuntare" tutti i fili che passano sotto il canotto di sterzo perchè erano piegati e pertanto danneggiati.

... ora noto ho un problema nell'erogazione del motore (che prima era molto fluido), e consumi veramente anomali (ieri ho fatto - ad andature solo un pochino allegre - meno di 10 km/litro).

... che diavolo è successo? Qualcuno può illuminarmi?

- se puo servire, la moto è uno speed del 2006 con 26.000 km con il finale zard e mappa per scarico arrow -

Grazie!!!

Roberto

MrTiger
21/09/2009, 21:20

te lo consigliai 2 anni fa............:coool:

headless
24/09/2009, 18:38
quindi in zona treviso mi consigliate motolab a sacile e basta?

Big Marino
24/09/2009, 20:20
quindi in zona treviso mi consigliate motolab a sacile e basta?
direi di si.
io ho avuto brutte esperienze con gli altri

headless
24/09/2009, 21:25
direi di si.
io ho avuto brutte esperienze con gli altri

ok ! grazie per la dritta !!
lamps :wink_: