PDA

Visualizza Versione Completa : Additivi e benzine a 100 ottani: toccasana?

Robertino
29/09/2006, 20:07
Ciao a tutti,

si legge spesso di problemi riguardanti il motore (cattiva erogazione oppure rumorini vari) risolti da un pieno di v-power o di benzina additivata.
Ma e' normale che non si possa viaggiare tranquilli con semplici pieni di verde?

Ghino
29/09/2006, 20:10
Argomento già affrontato varie volte.... magari fai un ricerca sul forum..
Cmq, puoi mettere anche solo benzine normali, però diciamo che ogni tanto un botta di vita al motore non fà male ;-)

Robertino
29/09/2006, 20:24
Premesso che sono ignorante in materia... I post precedenti li ho letti, ma mi domandavo se fosse normale che un motore moderno, che credo progettato per viaggiare con le normali benzine in commercio, necessitasse di essere "ripulito" ogni tanto da pieni alla "nitroglicerina" :w00t:

Ghino
29/09/2006, 20:28
Premesso che sono ignorante in materia... I post precedenti li ho letti, ma mi domandavo se fosse normale che un motore moderno, che credo progettato per viaggiare con le normali benzine in commercio, necessitasse di essere "ripulito" ogni tanto da pieni alla "nitroglicerina" :w00t:

Bhè purtroppo le benzine non sono delle migliori, inoltre può capitare comunque che nelle cisterne e pompe stesse se non revisionate a dovere, il che non lo fai mai nessuno, ci siano schifezze varie, quindi si fà presto a incrostare varie parti del motore, e queste botte di vita, diciamo servono a ripulire un pò il tutto, che anche a condizioni normali qualche incrostazione si crea.....
Ovvio mio modesto parere :wink_:

Tenshi
29/09/2006, 23:58
Dal basso della mia ignoranza, io mettevo sempre la IP 98plus o la V-Power e sentivo che il motore batteva sempre e "starnutiva" a volte intorno ai 4-5000 giri. Poi ho iniziato a mettere la verde normale e non mi ha mai più dato problemi! Da quel momento, solo benza normale per la mia Piccola e sta andando da dio!

Wallace
30/09/2006, 00:01
io ultimamente stò facendo dei pieni di blusuper la v-power costa troppo...

Medoro
30/09/2006, 08:24
Io metto x forza benzina normale sembrera una cazzata ma nell'isola delle meraviglie dove c'e la SARAS E TUTTA LA BENZA DELL'ISOLA e prodotta li non ce la v-power o cmq una benzina con piu ottani solo senza piombo normale quindi mi chiedevo giusto cosi x provare(la curiosita uccise il gatto)questi additivi dove si trovano e in cosa consistono

Cattivello
30/09/2006, 08:58
Ma non so cosa dirti...se l'abitui male (troppa V power ) poi non ne vuole più sapere di altre benze!!!!!

Polso di legno
30/09/2006, 11:54
prendete una moto alimentata con la 95 e una con la 98.
Pulite con una pezza pulita lo scarico (internamente) e poi mi dite qual'è la migliore...

Wallace
30/09/2006, 12:00
prendete una moto alimentata con la 95 e una con la 98.
Pulite con una pezza pulita lo scarico (internamente) e poi mi dite qual'è la migliore...

diccelo tu
dopo rimaniamo con la suspance :dry: