PDA

Visualizza Versione Completa : III CILINDRI (ma anche no): SCARICO ARTIGIANALE

ilfiorentino
08/09/2009, 10:28
Pensavo di farmi fare uno scarico artigianale "su misura" per il mio cancello.

Elencando mentalmente i pro e i contro ho buttato giù questa lista, aggiungete e/o togliete quello che secondo voi è utile:

PRO:
- originalità ed esclusività del pezzo

CONTRO:
- prezzo probabilemente più alto di ciò che si trova sul mercato
- omologazione
- problemi "tecnici" (carburazione etc)

Qualcuno di voi ha mai pensato di ricorrere ad un artigiano dotato di piegatubi per realizzare qualcosa di FINALMENTE interessante?

lake73
08/09/2009, 11:26
conosco la ditta fresco per fama... per le moto ducati è rinomato.. crea su misura e su idee dell'acquirente a prezzi onesti...

questo è il sito...

Scarichi speciali, silenziatori ed espansioni, marmitte per 2 e 4 tempi FF BY FRESCO - Cumiana TORINO (http://www.ffbyfresco.com/)

Sam il Cinghio
08/09/2009, 11:28
Pensavo di farmi fare uno scarico artigianale "su misura" per il mio cancello.

Parli dei collettori, del terminale o dello scarico completo? :coool:

ilfiorentino
08/09/2009, 11:29
conosco la ditta fresco per fama... per le moto ducati è rinomato.. crea su misura e su idee dell'acquirente a prezzi onesti...

interessante...

grazie

Parli dei collettori, del terminale o dello scarico completo

tutto completo

Sam il Cinghio
08/09/2009, 11:36
tutto completo

Per il terminale, come hai visto anche dalla dritta di Skizzo, il mercato e' talmente vasto che forse non vale la pena di seguire strade nuove: e' sufficiente trovare una piccola azienda gia' nel settore e farsi realizzare un terminale su proprie specifiche: costera' forse qualcosa di piu' di uno gia' pronto ma - concordo con te - l'unicita' del pezzo non ha pRezzo :wink_:

Per quanto riguarda i collettori, io avevo modificato (tagliando e risaldando) i collettori originali di una Hornet per modificare un paio di curve: riutilizzai pezzi dei collettori originali ma avevo gia' recuperato info su eventuali curve e parti dritte da acquistare nuovi e tagliare/assemblare alla bisogna.

Tra i CONTRO toglierei il discorso carburazione, mettendolo semplicemente tra i TO-DO :wink_:
In questo momento a parte omologazione e prezzo, ostacoli comunque non insormontabili, non vedo altri "contro"

TopoTettaiolo
08/09/2009, 20:14
Te le cose facili no è ?