Visualizza Versione Completa : III CILINDRI (ma anche no): SCARICO ARTIGIANALE
ilfiorentino
08/09/2009, 10:28
Pensavo di farmi fare uno scarico artigianale "su misura" per il mio cancello.
Elencando mentalmente i pro e i contro ho buttato giù questa lista, aggiungete e/o togliete quello che secondo voi è utile:
PRO:
- originalità ed esclusività del pezzo
CONTRO:
- prezzo probabilemente più alto di ciò che si trova sul mercato
- omologazione
- problemi "tecnici" (carburazione etc)
Qualcuno di voi ha mai pensato di ricorrere ad un artigiano dotato di piegatubi per realizzare qualcosa di FINALMENTE interessante?
conosco la ditta fresco per fama... per le moto ducati è rinomato.. crea su misura e su idee dell'acquirente a prezzi onesti...
questo è il sito...
Scarichi speciali, silenziatori ed espansioni, marmitte per 2 e 4 tempi FF BY FRESCO - Cumiana TORINO (http://www.ffbyfresco.com/)
Sam il Cinghio
08/09/2009, 11:28
Pensavo di farmi fare uno scarico artigianale "su misura" per il mio cancello.
Parli dei collettori, del terminale o dello scarico completo? :coool:
ilfiorentino
08/09/2009, 11:29
conosco la ditta fresco per fama... per le moto ducati è rinomato.. crea su misura e su idee dell'acquirente a prezzi onesti...
interessante...
grazie
Parli dei collettori, del terminale o dello scarico completo
tutto completo
Sam il Cinghio
08/09/2009, 11:36
tutto completo
Per il terminale, come hai visto anche dalla dritta di Skizzo, il mercato e' talmente vasto che forse non vale la pena di seguire strade nuove: e' sufficiente trovare una piccola azienda gia' nel settore e farsi realizzare un terminale su proprie specifiche: costera' forse qualcosa di piu' di uno gia' pronto ma - concordo con te - l'unicita' del pezzo non ha pRezzo :wink_:
Per quanto riguarda i collettori, io avevo modificato (tagliando e risaldando) i collettori originali di una Hornet per modificare un paio di curve: riutilizzai pezzi dei collettori originali ma avevo gia' recuperato info su eventuali curve e parti dritte da acquistare nuovi e tagliare/assemblare alla bisogna.
Tra i CONTRO toglierei il discorso carburazione, mettendolo semplicemente tra i TO-DO :wink_:
In questo momento a parte omologazione e prezzo, ostacoli comunque non insormontabili, non vedo altri "contro"
TopoTettaiolo
08/09/2009, 20:14
Te le cose facili no è ?