PDA

Visualizza Versione Completa : Finanziamento!?



iamlegend
08/09/2009, 12:02
Ciao a tutti,

essendo in procinto di acquistare (sperando sia la volta buona) una thruxton usata, da privato, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienze con finanziamenti per l'acquisto, visto che sono totalmente niubbo in materia, e se può postare esperienze/consigli a riguardo :wink_:

Guitarman
08/09/2009, 12:19
Non avere fretta e cerca il tasso più basso! di solito sono quelli on-line!:wink_:

vecchiostile
08/09/2009, 12:29
Fai che fare subito due finanziamenti !:w00t:
uno per comprarla
l'altro per modificarla :biggrin3:

SgtPepper
08/09/2009, 13:12
...ma l'avrà usato il "tasto cerca"?

Vedder
08/09/2009, 14:14
Cosa dirti, io un finanziamento non lo farei. Applicano tassi da usurai, poi non so per l'acquisto di beni tra privati se si possa ricorrere ad un finanziamento.

gianz
08/09/2009, 14:20
stra q8:biggrin3::biggrin3:
Fai che fare subito due finanziamenti !:w00t:
uno per comprarla
l'altro per modificarla :biggrin3:

Crotalus
08/09/2009, 14:53
fai come me... fattela comprare dalla zavorrina... :coool: lei mi ha detto "poi mi dai la metà dei soldi vero?".... sta ancora aspettando... :coool:

ergalmgp
08/09/2009, 18:24
lavoro in concessionaria...

la cosa che devi chiedere è il tasso...diciamo che 7 8 % ci puoi stare..oltre lascia perdere

la cosa piu semplice che puoi fare è rata x durata e vedi subito quanto ti costa con precisione.
lascia perdere assicurazioni varie che ti propongono..lascia perdere maxirate e leasing, minirate e prima rata a 180gg.

di solito per l'usato nn ci sono tassi bassissimi mentre per il nuovo è diverso.

se ti fanno un 6% ti stanno trattando bene

fiumi
08/09/2009, 20:00
La prima cosa da guardare è il TAEG cioè il Tasso Annuo Effettivo Globale composto da TAN Tasso Annuo Nominale e guadagno della finanziaria. Poi passa direttamente al costo apertura pratica e penale applicata in caso di estinzione o riduzione del debito. Evita cessioni del quinto che applicano in genere tassi elevatissimi e diffida delle società che si fanno pagare anticipatamente lo studio di fattibilità. Ciao