PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa fate quando ha piovuto?

tonijuve
08/09/2009, 13:22
Ciao!
Se uscite con la pioggia (io cerco di evitare) o vi becca la pioggia per strada (a me capita spesso:mad:) quando tornate a casa che fate?
Asciugate la moto? Ve ne fregate?
Io sinceramente non faccio nulla.... ho lo sgabuzzino attaccato alla casa e la moto ci entra... non é riscaldato e ci sono prese d'aria... temperatura pari quasi a quella esterna quindi....:dry:
Non faccio nulla, ma il giorno dopo i dischi fanno rumore di ferraglia finché non ci freno un pó... poi torna tutto OK....:rolleyes:
A voi?
Toni

Tiello
08/09/2009, 13:30
sempre lasciata fuori ad asciugare, mai fatto rumori di ferraglia ma in caso di pioggia e fango urge ingrassamento frizione leveraggi cablaggi di wd40 ecc....
poi una bella lavata non fa mai male eh... ;-)

jimmy27
08/09/2009, 13:31
...quando tornate a casa che fate?
...

Quest'anno per fortuna ho preso l'acqua una volta sola, mentre l'anno scorso era frequente.
Si, appena rientro pulisco/asciugo la moto e ingrasso la catena, se prendi un bell'acquazone il grasso si lava via.

tonijuve
08/09/2009, 13:32
A me i dischi fanno un bel rumorino finche non ci freno un pó....
Cos'é il wd40 ?:blink:

Disagiato
08/09/2009, 13:32
becco la pioggia.... la porto in garage, me ne frego, il giorno dopo lavaggio ed ingrassaggio.. il rumore dei freniè normale;)

tonijuve
08/09/2009, 13:34
Quest'anno per fortuna ho preso l'acqua una volta sola, mentre l'anno scorso era frequente.
Si, appena rientro pulisco/asciugo la moto e ingrasso la catena, se prendi un bell'acquazone il grasso si lava via.

Beato te :biggrin3:
Si, comunque la catena la ingrasso...
Acquazzoni qui in Finlandia no... pioggia o pioggerellina spesso :dry:

becco la pioggia.... la porto in garage, me ne frego, il giorno dopo lavaggio ed ingrassaggio.. il rumore dei freniè normale;)

Anche una leggerissima patina di ruggine? L'hai notata?

GIANFINITO
08/09/2009, 13:35
Per i dischi penso sia normale, anche la macchina quando piove si forma una patina di rugine, basta ricordarsi di pattinarli un po appena la riprendi, per il resto penso non crei problemi un po di acqua

Disagiato
08/09/2009, 13:49
Anche una leggerissima patina di ruggine? L'hai notata?

no mai... e ti dico che madonne ques'anno ne ho tirate.... ho fatto molti week sotto l'acqua da aprile fino a maggio/giugno... circa 6/7 uscite...

tornando al post: cosa faccio quando ha piovuto??

una doccia!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::tongue:

Uelanino
08/09/2009, 13:54
io quasi nulla, visto che uso tutti igiorni la moto sarebbe una folliaogni volta mettersi li ad asciugarla... un ingrassata alla catena alle parti in movimento e via

Al3-85
08/09/2009, 15:17
Se prendo l'acqua...rientro in garage in compagnia di tutti i santi del calendario (Tirati giù per festeggiare l'allegra situazione....) sò un bacio alla piccola e salgo in casa....il giorno dopo grasso alla catena e via! faccio così da quando avevo il Monster (noto per la sua "delicatezza") mai avuto problemi (a parte i santi che restano in casa far bisboccia per minimo 3 giorni!!!!!:tongue:)....:wink_:

Smash82
08/09/2009, 15:19
sempre lasciata fuori ad asciugare, mai fatto rumori di ferraglia ma in caso di pioggia e fango urge ingrassamento frizione leveraggi cablaggi di wd40 ecc....

straq8:wink_:

kobjing
08/09/2009, 16:20

cosa devo ingrassare con il wd40 e come ingrasso? spruzzatina leggera?

S1m0ne75
08/09/2009, 17:01
la asciugo con la pelle al volo e lubrifico la catena.

winter1969
08/09/2009, 17:57

Quoto........solo che di solito prima di pulirla passano 2-3 giorni

ALE72
08/09/2009, 18:09
Se prendo l'acqua...rientro in garage in compagnia di tutti i santi del calendario (Tirati giù per festeggiare l'allegra situazione....) sò un bacio alla piccola e salgo in casa....il giorno dopo grasso alla catena e via! faccio così da quando avevo il Monster (noto per la sua "delicatezza") mai avuto problemi (a parte i santi che restano in casa far bisboccia per minimo 3 giorni!!!!!:tongue:)....:wink_:

Idem...:tongue:

fbo83
08/09/2009, 19:19
anke io aspetto generalmente il giorno dopo per pulirla per bene e ingrassarla...

tonijuve
08/09/2009, 19:24
Insomma, nessuno sta la ad asciugarla maniacalmente:tongue:
Allora mi adeguo:w00t:

Batman
08/09/2009, 19:56
la asciugo sempre x bene.........se no la notte non dormo bene:ph34r: :blink: :w00t: :yess:

pippo.sk8
08/09/2009, 22:22
Insomma, nessuno sta la ad asciugarla maniacalmente:tongue:
Allora mi adeguo:w00t:

Si...col Phon...
ma prima: shanpoo e mesce rigorosamente bianco blu e rosse!!:unionjackpride:

Saro' sfigato...ma quando esco meglio con maschera e pinne!!

La mia non è durata manco....20Km senz'acqua!
Acquazzone/Temporale in fase di "trasporto" appena ritirata concessionaria-casa!!
Avevo le scarpe zuppe che ci potevo far girar dentro 3 pesci rossi 1 rana e 2 tartarughe!!
Il problema semmai era: la rana sta meglio in quella scarpa con le tartarughe o in quella dei pesci rossi?
E gi la ho scoperto ke con l'acqua va bene anche a bassi regimi...le gomme già le conosevo...la moto no!

tonijuve
09/09/2009, 08:39
Si...col Phon...
ma prima: shanpoo e mesce rigorosamente bianco blu e rosse!!:unionjackpride:

Saro' sfigato...ma quando esco meglio con maschera e pinne!!

La mia non è durata manco....20Km senz'acqua!
Acquazzone/Temporale in fase di "trasporto" appena ritirata concessionaria-casa!!
Avevo le scarpe zuppe che ci potevo far girar dentro 3 pesci rossi 1 rana e 2 tartarughe!!
Il problema semmai era: la rana sta meglio in quella scarpa con le tartarughe o in quella dei pesci rossi?
E gi la ho scoperto ke con l'acqua va bene anche a bassi regimi...le gomme già le conosevo...la moto no!

Moto bagnata moto fortunata:w00t:

pippo.sk8
09/09/2009, 12:03
Moto bagnata moto fortunata:w00t:

Speriamo bene...
:wink_:

Mephi87
09/09/2009, 17:24
E pensare che io l'ho lavata mi pare 3 volte...e mai ho passato niente :dry:

Grazie a dio di pioggia non ne ha presa molta quindi no problem...

Ma adesso voglio rimediare, anche perchè, a 4.000 km, mi sono "svegliato" anche nell' ottica della manutenzione della catena, che fin' ora non ho mai pulito nè ingrassato...

Che cosa mi consigliate per la manutenzione della catena e del motore? questo wd-40 va bene? e dove si trova? quanto costa?

:w00t:

Batman
09/09/2009, 19:34

Ma adesso voglio rimediare, anche perchè, a 4.000 km, mi sono "svegliato" anche nell' ottica della manutenzione della catena, che fin' ora non ho mai pulito nè ingrassato...

Che cosa mi consigliate per la manutenzione della catena e del motore? questo wd-40 va bene? e dove si trova? quanto costa?

stai scherzando...vero? :blink: :cry:

Said Soul
09/09/2009, 19:39

:blink::blink::blink::blink::blink:

pippo.sk8
09/09/2009, 20:03

Ke nn la lavi...posso capire!
Ma k alla catena x 4000km nn hai messo nulla non ci credo...e non ti fa rumore??...ma in ke paradiso di paese vivi???
Io all'hornet ke era tosta se nn lo facevo ENTRO i 1500 iniziava a far rumore tipo distribuzione desmodromica... :biggrin3:

Mephi87
09/09/2009, 23:28
:cry:

Ecco :cry:

Il coglione di turno :cry:

Il fatto è che:
1) è la mia prima moto
2) non mi sembra sia diversa da quando l'ho comprata...Che rumore dovrebbe fare? "Sferragliare"?

Domanda: è grave? Oddio, oggi cambiando gli scarichi ho visto che in effetti è "sporchina" ma...Spero di non aver fatto casini...

Domani vado a comprare un qualcosa per pulirla, e già che ci sono lavo anche la moto (prima di ingrassare e pulire, chiaro xD)

tonijuve
10/09/2009, 06:49
Il punto non é l'essere "sporchina" ma lubrificata....

Cioé se in 4000 Km non l'hai ingrassata forse sará anche lucida, ma é SECCA, non lubrificata e si danneggia....

Anzi, senza lubrificarla forse resta anche piú pulita, proprio perché non essendoci grasso non ci si attacca nulla..... ma fa male alla catena...

Comunque, non ti preoccupare, lubrificala e poi se ti dura 10.000 Km in meno la cambi... che vuoi farci ormai....:biggrin3:

pippo.sk8
10/09/2009, 11:51
:cry:

Ecco :cry:

Il coglione di turno :cry:

Il fatto è che:
1) è la mia prima moto
2) non mi sembra sia diversa da quando l'ho comprata...Che rumore dovrebbe fare? "Sferragliare"?

Domanda: è grave? Oddio, oggi cambiando gli scarichi ho visto che in effetti è "sporchina" ma...Spero di non aver fatto casini...

Domani vado a comprare un qualcosa per pulirla, e già che ci sono lavo anche la moto (prima di ingrassare e pulire, chiaro xD)

A me l'hornet mi "sapeva mooolto di ferraglia!" e mi si arrugginiva subito...
Magari abiti veramente in un posto poco umido e polveroso...ma certo ke 4000 (o meglio 3000 dal primo tagliando) son tanti...:biggrin3:

montine
10/09/2009, 13:19
Io non faccio nulla, neanche il giorno dopo. Quando ho tempo gli do una lavata e ingrassata e via.

ALE72
10/09/2009, 13:21

:ph34r::ph34r::ph34r:

toto
10/09/2009, 13:21
Ciao!
Se uscite con la pioggia (io cerco di evitare) o vi becca la pioggia per strada (a me capita spesso:mad:) quando tornate a casa che fate?
Asciugate la moto? Ve ne fregate?
Io sinceramente non faccio nulla.... ho lo sgabuzzino attaccato alla casa e la moto ci entra... non é riscaldato e ci sono prese d'aria... temperatura pari quasi a quella esterna quindi....:dry:
Non faccio nulla, ma il giorno dopo i dischi fanno rumore di ferraglia finché non ci freno un pó... poi torna tutto OK....:rolleyes:
A voi?
Toni

Non faccio niente, son contento che la pioggia l'ha lavata al posto mio :laugh2:

Mephi87
10/09/2009, 13:34
A me l'hornet mi "sapeva mooolto di ferraglia!" e mi si arrugginiva subito...
Magari abiti veramente in un posto poco umido e polveroso...ma certo ke 4000 (o meglio 3000 dal primo tagliando) son tanti...:biggrin3:

Abito a Milano...:sick:

Ok, sono proprio un danno xD

Adesso esco e vado a comprare qualcosa per ingrassarla...Ma prima di ingrassarla devo pulirla con qualcosa di speciale o basta che la porto al lavaggio (come cmq farò)?

tonijuve
10/09/2009, 13:36
Esistono spray per pulire la catena, vedi Castrol.... oppure petrolio bianco...
Ma se non é sporca dopo il lavaggio asciugala bene e poi ingrassaggio....:wink_:

AndreaP
10/09/2009, 15:06
Abito a Milano...:sick:

Adesso esco e vado a comprare qualcosa per ingrassarla...Ma prima di ingrassarla devo pulirla con qualcosa di speciale o basta che la porto al lavaggio (come cmq farò)?

Compra il wd40
lo spruzzi su tutta la catena per sgrassarla, lavi la moto e la catena, ripassi il wd40 (usando la cannuccia per evitare di sporcare tutta la moto) per lubrificare. Con lo stesso prodotto sgrassi e lubrifichi:biggrin3::wink_:
Lo trovi in ferramenta e costa una stupidaggine

pippo.sk8
10/09/2009, 15:10
WD40 tecnica erospaziale!

Antriple
10/09/2009, 17:59
beccato tre acquazzoni con i contro caXXi non ho fatto nulla, anche perchè io stavo messo peggio!

Triple Runner
10/09/2009, 18:10
Premetto che da quando ho la mia Bimba cioè Aprile 2009 non ho mai beccato un goccio d'acqua...Avantieri notte leggevo questa discussione...l'indomani bello tranquillo vado al mare con la mia Street...quindi abbigliamento leggerissimo...pantaloncini corti e via...al rientro ho beccato in pieno UN'ACQUAZZONE da PAURAAA..la strada sputava fuori tutto il viscido e lo sporco di tutta l'estate..essendo la primissima pioggia...una decina di km sotto il diluvioooo.:cry: al rientro in città, visto il totale allagamento di uno degli ingressi ho dovuto pure fare un tratto sul marciapiede e un altro in contromano, per non rischiare "l'annegamento" :blink: poi di pomeriggio non vi dico..:coool:..tutta lavata compresa la catena...ingrassata e via...tutta l'acqua che non ho preso finora l'ho scontata ieri mattina....con gli interessi pure :biggrin3::biggrin3:

tonijuve
11/09/2009, 07:52
WD40 tecnica erospaziale!

Scusate, ma io NON conosco questo prodotto, cercheró su Google... peró fatemi capire, con questo prima si deterge la catena, poi si lava la moto e poi ancora si rispruzza sulla catena ed é lubrificata? Cioé non serve altro?
Toni

pippo.sk8
11/09/2009, 08:03
Scusate, ma io NON conosco questo prodotto, cercheró su Google... peró fatemi capire, con questo prima si deterge la catena, poi si lava la moto e poi ancora si rispruzza sulla catena ed é lubrificata? Cioé non serve altro?
Toni

Questo è un prodotto a 360°...poi ce ne sono di specifici che evitano schizzi!!
Io x la catena uso il motul.

tonijuve
11/09/2009, 08:08
Comunque meglio uno specifico, no?

AndreaP
11/09/2009, 08:15
Comunque meglio uno specifico, no?

guarda che con il wd40 vai tranquillo......:wink_:

come dice Clint Eastwood in Gran Torino mentre dà una boccetta di wd40 e una chiave inglese al ragazzino "questi sono gli attrezzi con cui qualsiasi uomo, degno di portare questo nome, riesce a risolvere qualsiasi situazione" :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
11/09/2009, 08:15
per rispondere alla domanda iniziale: mi asciugo

Said Soul
11/09/2009, 23:24
guarda che con il wd40 vai tranquillo......:wink_:

come dice Clint Eastwood in Gran Torino mentre dà una boccetta di wd40 e una chiave inglese al ragazzino "questi sono gli attrezzi con cui qualsiasi uomo, degno di portare questo nome, riesce a risolvere qualsiasi situazione" :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Si ,ok , vabbe' Clint Eastwood , ma lavare la catena col wd40, oltre che poco economico,me pare na stunzata.Invece di pulire a fondo, tende ad impastarsi con la sporcizia,poi e vero lubifica,ma nn come farebbe un grasso apposta,schizza dappertutto appena passi i 50 orari,rientri dal giretto ed e evaporato tutto(addio lubrificazione),effetto anti attrito inesistente(e solo svitol un po piu cazzuto),bah...

Mephi87
12/09/2009, 00:17
Alla fine ho rimediato alla mia negligenza lavando ben bene la moto e la catena all' autolavaggio "a spruzzo" (non mi viene il termine xD). Ho poi acquistato un lubrificante della Bardahl e passato ben bene sulla catena.