PDA

Visualizza Versione Completa : DbKiller Questo sconosciuto!

JoNich
08/09/2009, 16:22
Ciao a tutti. Una domanda per gli espertoni.
Ho una speed con Zard originale. Il rumore è sicuramente più "grasso" rispetto agli scarichi originali. Volevo però un suono più "rotondo" e pieno sui bassi dato che cmq sugli alti La signora inglese si fa sentire.
Quidi la domanda è: Se cambio dbkiller con uno con un diametro un pochino più largo ottengo quello che voglio? O lo scarico originale al suo interno ha altri componenti che smorzerebbero ugualmente il sound? Non ditemi di torglierlo perchè sapete benissimo che quello scarico senza dbkiller è da arresto immediato .

Grazie a tutti

Mauro

Smash82
08/09/2009, 17:01
Ciao a tutti. Una domanda per gli espertoni.
Ho una speed con Zard originale. Il rumore è sicuramente più "grasso" rispetto agli scarichi originali. Volevo però un suono più "rotondo" e pieno sui bassi dato che cmq sugli alti La signora inglese si fa sentire.
Quidi la domanda è: Se cambio dbkiller con uno con un diametro un pochino più largo ottengo quello che voglio? O lo scarico originale al suo interno ha altri componenti che smorzerebbero ugualmente il sound? Non ditemi di torglierlo perchè sapete benissimo che quello scarico senza dbkiller è da arresto immediato .

Grazie a tutti

Mauro

bucalo a mo di emmental vedrai che rumore:D

TriplePave
08/09/2009, 20:18
Effettivamente più che allargare il diametro del db killer puoi provare ad aumentare, progressivamente, o il num. o il diam. dei fori nel db fino al raggiungimento del "volume" e del "tono" che preferisci.
Se ti è possibile procurati un db cavia, perchè ovviamente una volta aperto di più è quasi impossibile tornare indietro...

Torta
08/09/2009, 20:42
io ho tolto il db, ho tagliato a meta il pezzo finale e ilrombo adesso emolto bello!!

JoNich
09/09/2009, 07:58
Ok grazie per le dritte. Penso di farlo fare dal mio meccanico di fiducia. Ho chiesto prima a voi super esperti per scrupolo.

Mauro