Visualizza Versione Completa : x chi ha provato le Pirelli...
Stelio23
08/09/2009, 16:57
...Diablo Supercorsa Sp, che se non erro monta di serie il Day 2009, volevo sapere come si è trovato, impressioni di grip, manegevolezza, velocità nei cambi di direzione, ecc...
graziessss :wink_:
...Diablo Supercorsa Sp, che se non erro monta di serie il Day 2009, volevo sapere come si è trovato, impressioni di grip, manegevolezza, velocità nei cambi di direzione, ecc...
graziessss :wink_:
Io ho provato le Diablo SC in mescola,grip,maneggevolezza e velocita' nei cambi eccellente,stabilita' ottima, ma la dote migliore di queste gomme secondo me e' la capacita' di adattarsi anche a moto fuori assetto, e, non ultima,il fatto di "avvertire" quando stanno per mollare.Il rovescio della medaglia e' che durano molto poco:cry:
P.S: le mie impressione sono riferite all'esclusivo uso in pista,su Daytona 675.
spettacolo! molto più svelte della vecchie Dragon Supercorsa Pro di serie sui modelli fino al 2008, ma con un grip fenomenale.
anche il consumo è bello e uniforme scalinano decisamente meno rispetto alle PRO.
con le temperature che vanno man mano calando richiedono un po più di attenzione nella fase di riscaldamento, dopo nessun problema, danno parecchia fiducia e nessuna sensazione di caduta quando si scende, sono veloci e progressive.
io mi ci trovo davvero bene...unico neo il prezzo...sigh!
Stelio23
08/09/2009, 18:59
anche il consumo è bello e uniforme scalinano decisamente meno rispetto alle PRO.
con le temperature che vanno man mano calando richiedono un po più di attenzione nella fase di riscaldamento, dopo nessun problema, danno parecchia fiducia e nessuna sensazione di caduta quando si scende, sono veloci e progress
Vuoi dire che nn vanno subito in temperatura, e che se ti fermi per un panino e riprendi ad andare devi un pò riscaldarle prima di smanettare?
Le Pro di primo equipaggiamento avevano un buon grip, ma dovevano passare km prima che sentissi che tenessero bene, nn si scaldavano subito come posso essere altri tipi...ed erano anche un pò lentine sia negli inserimenti sia nei cambi...
Per dire le 2CT che ho ora sono molto più reattive e svelte se rapportate alle PRO....
cmq i tuoi giudizi mi solleticano ancor più a provarle.....:wink_:
sono delle ottime gomme...quoto tutto quello sopra..e sicuramente se t fermi pe prendere un panino e mangiartelo,dopo devi d nuovo scladare le gomme..ma credo che con tempistiche di panino,tutte siano così..
io,sarà per il peso,sarà per lo stile d guida,bhò,per il momento ho 4mila e rotti km,e al poteriore ce n'è ancora parecchio..l'anteriore invece è praticamente andato sulle spalle,nel centro invece come dietro..mi sa che ormai finisco la stagione!
cmq..ottime gomme,prendile a occhi chiusi!e se si cerca bene,si trovano a un prezzo non eccessivo..certo,i canali non dev'essere il gommista pirelli..a buon intenditor poche parole..
Il Parteno
08/09/2009, 20:01
Relativamente lente a scaldarsi...ma quando entrano in temperatura...sono abbastanza precise!!!
Io sono sempre...per il prendere una gomma che ci mette un pochino a scaldarsi...ma che quando entra in temperatura non ti abbandona!!!
Stiamo parlando sempre di strada asciutta...perché sul bagnato tendono (com'è giusto che sia) ad andarsene!!!
Vi sembrerà strano...ma le gomme stradali migliori che abbia mai provato...sono state le continental race attack!!!
Per quanto possano sembrare ripugnanti (le montai un paio di anni fa') diventavano quasi viola in strada, entravano in temperatura anche con 0 gradi...ma soprattutto mantenevano sulle strisce pedonali ed in condizioni di forte umidità sulla strada!!!
Erano più dure...rispetto a tante gomme...però garantivano una certa affidabilità!!!
Però dopo che si provano le dragon supercorsa e la diablo supercorsa...in condizioni ideali...difficilmente si torna sui passi precedenti!!!
Stelio23
08/09/2009, 20:37
Ho quasi sempre montato Pirelli, perchè la guida "più tonda" delle Pirelli rispetto ad esempio alle Dunlop, mi si addice di più; le Michelin 2ct che ho ora si avvicinano di più alla guida Dunlop però, per cui inizialmente non mi trovavo negli inserimenti cattivi, in cui dovevo in pratica sbattere giù la moto e fidarmi. Ora ho capito come vanno guidate, a livello grip non ho niente da eccepire, per quanto riguardo sul bagnato penso siano il massimo grazie alla combinazione mescola + profonde e ampie scanalature, ma sento il richiamo di mamma Pirelli....
.....so, guai a beccar bagnato, a quel punto tanta prudenza...:rolleyes:
...il fatto che a vostro dire le Diablo SP siano abbastanza veloci e reattive mi conforta, sul grip nn dubito che siano ottime per un uso stradale....
....alla fine penso che le monterò, anche se un prezzaccio che mi fa un gommista per montare le Bt016 mi ha fatto un pò traballare :blink: , ma sulle BT016, anche se molti ne parlano un gran bene, ho dei forti dubbi....:wacko:
Se ti piace una guida "tonda" con le BT016 dovresti trovarti bene... se non strapazzate e fatte scaldare per qualche km. offrono buon grip e lunga durata :wink_:
Il Parteno
09/09/2009, 07:17
Effettivamente anche io ho sentito parlarne bene delle BT016...altrimenti potresti provare le nuove metzler m3 (se non erro)...che veramente sono ottime!!!
Gente (veramente brava) che ha sempre guidato con l'eccellenza delle gomme...dice che con queste si sia raggiunto veramente un ottimo livello...e da chiudere sono un po' più difficili delle normali Rensport...
sono gomme fantastiche, il problema è che ne ho fatti fuori 2 treni in 6500 km...
come dice Leo, le spalle dell'anteriore si consumano subito e poi ti diventa poco stabile in ingresso e quindi ti tocca cambiarle anche se posteriore e centro anteriore ne avrebbero ancora un po'.
A causa del prezzo e del chilometraggio le ho cambiate per le Metzeler K3. Da quel momento non ho più abbandonato Metzeler!!!
Con le K3 ci faccio 4500 - 5000 km e pago il treno almeno 100 euro in meno.
Non ho notato differenze significative rispetto alle SP, anzi l'anteriore è un filo più stabile.
Personalmente facendo circa 70% strada e 30% credo che le K3 sian le mie gomme.
Stelio23
09/09/2009, 09:11
[QUOTE=Massi_;2456825]sono gomme fantastiche, il problema è che ne ho fatti fuori 2 treni in 6500 km...
come dice Leo, le spalle dell'anteriore si consumano subito e poi ti diventa poco stabile in ingresso e quindi ti tocca cambiarle anche se posteriore e centro anteriore ne avrebbero ancora un po'.
A causa del prezzo e del chilometraggio le ho cambiate per le Metzeler K3. Da quel momento non ho più abbandonato Metzeler!!!
Con le K3 ci faccio 4500 - 5000 km e pago il treno almeno 100 euro in meno.
Non ho notato differenze significative rispetto alle SP, anzi l'anteriore è un filo più stabile.
Anch'io leggendo ho notato che si parla estremamente bene delle K3 ed in particolare della carcassa che si adatta all'uso strada più delle altre...
Per quanto riguarda le M3, che personalmente nn mi risulta siano uscite delle nuove (avranno un 3-4 anni circa), ma posso sbagliare, non le preferisco alle mie attuali 2CT che hanno un pelo di grip in più e appoggiano tutto ant e post (sono cmq abbast simili come profilo).
Le Rennsport sono vecchie come Garibaldi :biggrin3:....te le tirano dietro ma le lascio volentieri dove sono....stanno una cifra a scaldarsi, sull'umido nn vanno..., e a mio gusto sono lentissime nei cambi...:sick:
Il Parteno
09/09/2009, 12:54
Le k3 come le Diablo Supercorsa...sinceramente al di là di un piacere di guida immenso...sull'asciutto ed in condizioni ottimali...le vedo comunque sprecate per l'uso prettamente stradale!!!
Le k3 come le Diablo Supercorsa...sinceramente al di là di un piacere di guida immenso...sull'asciutto ed in condizioni ottimali...le vedo comunque sprecate per l'uso prettamente stradale!!!
esatto, infatti per strada le M3 van più che bene e ci fai almeno 6000 km
Il Parteno
09/09/2009, 13:06
Però...un giro prima o poi voglio farmelo con le k3!!!
fin'ora 6000 km percorsi solo su strada con le sp (quasi tutto misto), tenuta ottima e anteriore molto svelto solo che, come detto da voi i lati dell'ant. si consumano presto e ci vuole un po' per portarle in temperatura ma dopo sono fantastiche secondo me l'unico neo che hanno è che risentono di più delle imperfezioni della strada e dell'asfalto consumato rispetto alle pro.
io dalle Diablo Supercorsa Sp sono passato alle corsa 3 ci ho fatto minimo 6000 chilometri e mi trovo benissimo...infatti le devo rimontare...in ogni situazione hanno sempre tenuto perfettamente...(anche quando a marzo sono andato a Bobbio ed ho trovato la neve ;-P)...
Stelio23
09/09/2009, 18:01
E' quello che leggevo...le K3 hanno una carcassa più morbida e adatta all'uso strada rispetto alle altre, SP incluse...
Delle diablo 3 sentivo parlare bene dai gommisti, ma le pecche sono l'ant. molto morbido che va tardi in temper, e se fai una sparata in autostrada squadri il posteriore subito....
a questo punto forse forse K3 + che SP......M3 no, perchè a quel punto rimetto le mie
K3 forever, ieri ci son andato ancora in pista e son uno spettacolo, e con 4300 km di vita.
E in strada fan paura!
in effetti il posteriore delle corsa 3 si squadra parecchio, con l'anteriore non ho mai avuto problemi;prob. xkè la moto la scaldo sempre ed i primi chilometri li faccio "moderati"...
diciamo che io preferisco gomme come le corsa 3 xkè se sono in giro e comincia a piovere non mi fermo...xkè in effetti mi piace anche guidare sotto la pioggia....IHIHIHIH!!!!!!
Le K3 sono praticamente slick come le pirelli....e se mai dovessi andare in pista comprerei un altro treno di gomme....
le BT016 sono spettacolari, meno rispetto alle pirelli diablo SP.
comunque al prossimo cambio vedo che trovo ad un prezzo decente e visto che mi piace cambiare...
provo le k3
le BT016 sono spettacolari, meno rispetto alle pirelli diablo SP.
comunque al prossimo cambio vedo che trovo ad un prezzo decente e visto che mi piace cambiare...
provo le k3
:oook::oook::oook::oook::oook:
io ho provato le raceattack in pista... spettacolari!
le pirelli le monto per strada... le supercorsa.. e vanno molto bene :)
prossimamente proverò le k3 ;)
Stelio23
11/09/2009, 12:50
Voi vi riferite alle K3 "vecchie" o c'è qualcuno che ha provato le nuove K3 interact?
Delle nuove nn ho ancora sentito niente, immagino che le abbiano migliorate, ma potrebbe essere che le abbiano fatte più "pro pista" e meno stradali, nel senso carcassa più dura, più tempo nello scaldarsi, ecc...auspico che le abbiano migliorate senza però snaturare la caratteristica di grande fruibilità anche x strada..:coool: