Accedi

Visualizza Versione Completa : tiger 9oo

robybanana
30/09/2006, 10:34
ho un tiger 900 del 2000; quest anno a quota dei 26000km totali ho avuto un problema all'impianto di raffreddamento (radiatore-pompa...) Dal mio meccanico di fiducia mi ha dato la triste notizia che ho bruciato la guarnizione di testa!!!!Secondo lui non dipende da me e tanto meno dal numero dei km effettuati fin ora che sono direi pochini; qualcuno mi saprebbe dire se e' un problema di fabbricazione del tiger di quell'anno o se mi hanno solamente montato una guarnizione di testa sfigata? inoltre visto che non ho il corraggio di sapere quanto mi costa questo scherzetto avete un idea di cosa mi puo' costare cambiare sta benedetta guarnizione.....grazie

Hell_triple
30/09/2006, 14:28
se il motore non è ben raffreddato, tipo mancanza d'acqua e facilissimo bruciare questa guarnizione; non c'entra il difetto.
la guarnizione costerà sicuramente attorno ai 100€ e poi devi tenere conto che devono aprirti il motore, spianare la testa, mettere la guarnizione e rimontare.

headless
30/09/2006, 18:33
anche io ho la 900 del 1999 !! stesso modello della tua.. solo che ho 58 mila km. Appena presa usata mi perdeva un pò di liquido e mi hanno cambiato in garanzia la guarnizione della testa.. Poi non ho avuto nessun tipo di problema la moto va benissimo !! ho sentito altri che hanno avuto il mio stesso problema e problemi al tappo del radiatore che sputava liquido.. ma nessuno che abbia bruciato la guarnizione.. penso che con 200 euro sistemi tutto !!
per altri consigli prova su http://www.triumphtiger.it/forum/
lamps

ruth00
01/10/2006, 09:04
bhe..intanto quando si entra in forum prima ci si presenta e poi magari si chiede.....

MrTiger
02/10/2006, 23:33
Anche tu fare una domanda tecnica prima di presentarsi.......non ci sono più i triumphisti di una volta....:icon_allah: :risate2:
Ste cose mi fanno troppo ridere........