Visualizza Versione Completa : Quali sistemi di sicurezza adottate normalmente?
pippo.sk8
08/09/2009, 22:56
Quali standard di sicurezza usate per la street per la sosta (1,5/2 ore)
Vorrei allinearmi allo standard!! :wink_:
Allarmi antifurto/immobilizer
U Lock
Bloccadisco
Classica catena al palo
tonijuve
09/09/2009, 08:37
Io adotto il sistema "vivi in Finlandia che nessuno ti tocca niente".
Veramente, niente e la lascio ovunque....:w00t:
S1m0ne75
09/09/2009, 09:09
Ke kulo!!!:laugh2::laugh2: io bloccadisco!
fenix1979
09/09/2009, 10:37
io ho speso 200 euri per una catena luma solid (maglia da 13mm) e bloccadisco sonoro xena (sonoro solo perchè se lo dimentichi almeno t'avvisa:tongue:, e lo uso solo per soste veloci) il miglior metodo è legarla ad un palo o se si è con altri, legare 2 o più moto insieme, questo perchè le moto adesso le rubano caricandole nei furgoni:ph34r:
in ogni caso anche legata al palo, metterla in luoghi non isolati e meglio ancora nei pressi di telecamere tipo banche o negozi videosorvegliati...
non è paranoia ma ne sento tante, addirittura ho sentito di un caso di moto legata al palo dalla ruota anteriore ed alla quale hanno smontato il canotto di sterzo lasciano legato al palo solo l'avantreno:mad::mad:
p.s. spesi anche 350 euri per furto incendio, tutto quello di cui sopra attuato perchè il 20% di scoperto fa male lo stesso:wink_:
pippo.sk8
09/09/2009, 11:58
Vedi di non far troppa pubblicità...
Che magari certa "gente" viene a fare acquisti all'estero!! :wink_:
simone160
09/09/2009, 13:30
io mi porto dietro il cane..........23043
...Pure io...:tongue:
bloccadisco sonoro, sto in un posto relativamente tranquillo
tonijuve
09/09/2009, 15:44
Si ma quel cane piú che fare la guardia sembra si stia facendo .....
Beh... lasciamo perdere:sick:
Disagiato
09/09/2009, 16:00
bloccadisco sonoro, sto in un posto relativamente tranquillo
ed è pure bello quel posto dove stai tu....:wink_:
quando e ferma molte ore :bloccadisco.
Prima avevo solo il bloccadisco.
Poi una notte hanno cercato di fregarmela: l'hanno accesa, e tentavano di spezzare il bloccadisco sgasando a tutta manetta. Li ho sentiti, qualche parolaccia dal balcone, e sono sceso: il tentativo è sfumato.
Ma adesso ho anche l'antifurto con il blocco motore e chiave.
Quantomeno la prossima volta non riusciranno manco ad accenderla solo con un semplice coltellino....
:tongue:Io metto il blocca disco si davanti e anche dietro così si sbattono un po x rubarmela
Supertramp08
09/09/2009, 18:09
idem, vedi sopra, solo in Italia più precisamente in un sputo di paese a estremo nord, confine svizzera, non tocca niente nessuno neppue qua..
aspè che mi gratto un po' non si sa mai...:rolleyes:
:tongue:Io metto il blocca disco si davanti e anche dietro così si sbattono un po x rubarmela
Fossi in te non sarei cosi' fiducioso nei confronti di due bloccadisco...
Hai mai visto come le rubano?
Bastano due semplicissimi skateboard,uno sotto la ruota anteriore e l'altro sotto la posteriore....il furgone a pochi metri e...addio moto:mad:
Non esiste un antifurto sicuro al 100% e questo lo sappiamo tutti,ci sono quelli che impegnano qualche minuto in piu' i ladri e quelli che non servono ad un emerita mazza:wink_:
Personalmente cerco di lasciarla sempre "a vista" con l'antifurto inserito e,quando posso,legata ad un palo con la catena che porto spesso nello zainetto...ma anche cosi',non e' che mi senta tranquillo piu' di tanto.:cry:
fenix1979
09/09/2009, 18:13
Bastano due semplicissimi skateboard,uno sotto la ruota anteriore e l'altro sotto la posteriore....il furgone a pochi metri e...addio moto:mad:
Non esiste un antifurto sicuro al 100% e questo lo sappiamo tutti,ci sono quelli che impegnano qualche minuto in piu' i ladri e quelli che non servono ad un emerita mazza:wink_:
Personalmente cerco di lasciarla sempre "a vista" con l'antifurto inserito e,quando posso,legata ad un palo con la catena che porto spesso nello zainetto...ma anche cosi',non e' che mi senta tranquillo piu' di tanto.:cry:
Q8
q8
io uso il bloccadisco x la notte in box,per il resto la moto e assicurata x furto :nonono: :triumphpride:
pippo.sk8
09/09/2009, 19:44
q8
io uso il bloccadisco x la notte in box,per il resto la moto e assicurata x furto :nonono: :triumphpride:
Si ci mancherebbe... nel Forum Day se ne son fatti 1...nel box di casa!!
Se la voglio caricare...resti di certo a piedi!...e piangi MENO se assicurato!
Il nostro amico di prima "sfortunatamente" no!
Io intendo "sicurezza" per brevi soste il luoghi occasionali (ristorante, x piccole commissioni ecc) :biggrin3:
Said Soul
09/09/2009, 19:47
Bloccadisco,catena al palo o meglio alla moto dell amico,posto movimentato o quanto meno visibile da piu punti e dita incrociate.Se passa di li quello professionista:ph34r:...meglio nn pensarci:cry::cry::cry:...
O capiti non mi sembra un metodo che passa onnosservato .......
io ho speso 200 euri per una catena luma solid (maglia da 13mm) e bloccadisco sonoro xena (sonoro solo perchè se lo dimentichi almeno t'avvisa:tongue:, e lo uso solo per soste veloci) il miglior metodo è legarla ad un palo o se si è con altri, legare 2 o più moto insieme, questo perchè le moto adesso le rubano caricandole nei furgoni:ph34r:
in ogni caso anche legata al palo, metterla in luoghi non isolati e meglio ancora nei pressi di telecamere tipo banche o negozi videosorvegliati...
non è paranoia ma ne sento tante, addirittura ho sentito di un caso di moto legata al palo dalla ruota anteriore ed alla quale hanno smontato il canotto di sterzo lasciano legato al palo solo l'avantreno:mad::mad:
p.s. spesi anche 350 euri per furto incendio, tutto quello di cui sopra attuato perchè il 20% di scoperto fa male lo stesso:wink_:
Azz :blink::blink::blink:
O capiti non mi sembra un metodo che passa onnosservato .......
Sai,la gente e' sempre piu' propensa a "farsi gli affari propri" piuttosto che intervenire,credimi...e poi,al ladro professionista bastano davvero pochissimi minuti per far "sparire" una moto...meglio di David Copperfield:ph34r:
prova a contare i secondi che ci mettono:wink_:
YouTube - Furto Honda Cbr (http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68)
Said Soul
09/09/2009, 20:22
Sai,la gente e' sempre piu' propensa a "farsi gli affari propri" piuttosto che intervenire,credimi...e poi,al ladro professionista bastano davvero pochissimi minuti per far "sparire" una moto...meglio di David Copperfield:ph34r:
prova a contare i secondi che ci mettono:wink_:
YouTube - Furto Honda Cbr (http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68)
:cry::cry::cry::cry::cry:
SpongeBob
09/09/2009, 21:05
Al massimo il bloccadisco, ma comunque non sto mai tanto lontano.
Ho la fortuna di avere il garage chiuso sia dove abito sia dove lavoro :wink_:
fenix1979
09/09/2009, 22:09
Azz :blink::blink::blink:
e si... la prudenza non è mai troppa, in passato mi hanno fregato già due motorini e la vecchia uno prestatami da mio nonno (dalla rabbia me ne andai a piedi a casa sotto la pioggia rifiutando i passaggi di conoscenti che mi incontravano:mad:) , se proprio se la devono fottere la moto se la devono sudare! in ogni caso spero per loro di non trovare mai nessuno ad armeggiare vicino alla mia macchina o moto
Bloccadisco sonoro............ e assicurazione! :rolleyes:
pippo.sk8
10/09/2009, 12:00
Mah...
Comunque gli ultimi furti sono accaduti in grosse cità del centro Italia come
Roma...
e al Nord...molte nelle province lombarde...
Stranamente poco al Sud mi è sembrato..
milk_tre
10/09/2009, 12:06
IO SULLA MIA PICCOLA STREETINA HO UN ANTIFURTO SATELITTARE AD ESEMPIO..
tonijuve
10/09/2009, 12:22
Mah...
Comunque gli ultimi furti sono accaduti in grosse cità del centro Italia come
Roma...
e al Nord...molte nelle province lombarde...
Stranamente poco al Sud mi è sembrato..
Guarda che al sud c'é gente onesta, cordiale ed amichevole (come del resto in tutta Italia), sono pochi singoli che ne infangano la reputazione :dry:
IO SULLA MIA PICCOLA STREETINA HO UN ANTIFURTO SATELITTARE AD ESEMPIO..
Ma dici sul serio o scherzi :wacko::blink::blink: costerá una cifra.....
pippo.sk8
10/09/2009, 12:41
Guarda che al sud c'é gente onesta, cordiale ed amichevole (come del resto in tutta Italia), sono pochi singoli che ne infangano la reputazione :dry:
Io stavo parlando solo di statistiche...nnon entravo nel merito!!
Ma dici sul serio o scherzi :wacko::blink::blink: costerá una cifra.....
Solo 200 euro circa...
sto aspettando un po' di tempo libero x montarlo!!
A me è di tipo artigianale! come lo spyball che mi sono montato...
Appena "viene" toccata mi chiama sul telefonino...e contestalmuente un SMS mi dice che sensore è stato sollecitato!! :biggrin3:
Posso chiedergli la posizione GPS...ma già in un furgone è schermato!
Esistono dei rilevatori GPRS/GSM...che individuano la posizione del dispositivo...
Ma comunque 1SOLA chiamata riesce a farla!!
Purtroppo in commercio difficile trovare "aggeggi" che ti chiamano subito...
normalmente fanno SMS automaticamente!!
Poi sta a me fare i 100mt...appunto da CENTOMETRISTA :wink_:
PS sono assicurato F/I!
tonijuve
10/09/2009, 12:52
Una figata allora! :w00t:
E poi che ci vuole basta essere centometristi:biggrin3:
fearless
10/09/2009, 13:04
niente!!!!
al limite catenaccio se vado fuori!!!
Bloccadisco quelle poche volte che la lascio fuori x molto tempo.
Io non mi pronuncio...non mi voglio portar sfiga:ph34r::ph34r:
pippo.sk8
11/09/2009, 12:57
Dalla statistica...
sembra che nessuno si accontenti di 1 solo sistema di sicurezza!
C'è qualcuno che ne usa tre!....:coool:
Speriamo bene!
Mi devo Allineare alla media:tongue: