PDA

Visualizza Versione Completa : Graffi, terribili graffi!

GGG
09/09/2009, 08:16
E siamo a 4!
Il primo graffietto si trova vicino alla sella, forse l'ho fatto io, ho pensato, maldestra lo sono e per questo mi sono autofustigata. Vabbé non si vede, è piccolino, il serbatoio essendo nero è sempre polveroso...
Settimana scorsa mi accorgo che il vetro del contagiri è solcato dall'alto in basso da un altro profondo graffio.....
Giù, quanto costerà cambiare un vetro?...
Qualche giorno fa trovo vicino al tappo del serbatoio un buchetto, si vede il bianco, giramento di scatole a non finire, amici che consigliano vari modi per porvi rimedio, etc. etc.
Ieri sera mi accorgo, infine, di un profondo solco sul lato sinistro del serbatoio di un bel colore bianco, lungo quanto il mio miglolo.
Premettendo che la moto la notte dorme in garage, mi viene da pensare che la mattina quando la parcheggio sotto lo studio, qualcuno un po' cialtrone con scooter, motorini e quant'altro non pone la minima attenzione ai mezzi che lo circondano.
Ma a voi non succede? I maldestri sono tutti qui in questa via? Che faccio evito di usare la motina quotidianamente e la tiro fuori solo il fine settimana? Peccato perchè avevo appeno cominciato a prenderci la mano anche nel traffico..( ovvero a non rimanere schiacciata)...

Bah, se non altro questo inverno sarò costretta a far riverniciare tutto il serbatoio e allora già che ci sono darò sfogo alla fantasia, vedrò di inventare qualcosa! Ovviamente son ben accetti consigli!

Crotalus
09/09/2009, 08:21
purtroppo la verniciatura originale si graffia solo a guardarla...

Nicco81
09/09/2009, 08:28
ti consiglio di parcheggiarla in un posto un pò più "tranquillo" a questo punto.. oppure posiziona un fucile ad alta precisione sulla finestra dello studio e non appena vedi uno spooterista "maldestro" entri in azione.

Sam il Cinghio
09/09/2009, 08:29
Devo dire che non sono particolarmente maniacale nella pulizia della moto cosi' come nell'utilizzo, insomma sono abbastanza rude in questo...

Pero' la verniciatura tiene, ho qualche segno sul fanale post e parafango post successivi ad un viaggio con bagaglio legato da quelle parti... il serbatoio presenta a volte qualche zona opacizzata ma dopo lavaggio ed inceraggio torna come nuovo.

Ed ormai la moto si avvicina ai 24mila km....

Non mi pare che la verniciatura sia tanto delicata, ma forse con i modelli successivi (la mia e' una carburatori immatricolata ottobre '08) la qualita' delle verniciature e' calata

Herbie 53
09/09/2009, 08:42
il problema della triumph è la scarsità della lacca....per quello si rigano così facilmente....e soprattutto sul nero si vedono anche delle microrighe...

vedrai che se trovi un carrozziere onesto fai il lavoro senza svenarti...e almeno ti mette della lacca decendte...per il vetrino della strumentazione temo tu debba cambiare tutto lo strumento se non vuoi più vedertelo sotto agli occhi

giorgiorox
09/09/2009, 08:46
non farci caso.... vivrai meglio

GGG
09/09/2009, 08:46
Mi sono accorta della lacca che si riga solo con la forza del pensiero, e purtroppo non si tratta di microrighe...

Ma si trovano carrozzieri onesti?

Herbie 53
09/09/2009, 08:48
Mi sono accorta della lacca che si riga solo con la forza del pensiero, e purtroppo non si tratta di microrighe...

Ma si trovano carrozzieri onesti?

diciamo che scrivere nella stessa riga, "carrozzieri" "onesti" è una contraddizione in termini...:biggrin3:

ma dovresti trovare chi ti la il lavoro semza prosciugarti....:wink_:..poi è chiaro che è tutto relativo..

Salvatorx
09/09/2009, 09:08

Q8.
Tanto è impossibile non avere graffietti, se poi sono dei solchi....
bestemmia in cinese!

Herbie 53
09/09/2009, 09:09
Q8.
Tanto è impossibile non avere graffietti, se poi sono dei solchi....
bestemmia in cinese!

un buon passo sarebbe non avere moto nere...non picchiatemi....

GGG
09/09/2009, 09:11
Le moto nere sono belle, ma poco pratiche!
I graffietti non mi turbano più di tanto, fanno "vissuto":tongue:

Il problema è che da qualche giorno bestemmio non solo in cinese, ma pure in turco!

Herbie 53
09/09/2009, 09:24
a meno si 200 250 euro credo tu non possa trovar nulla

GGG
09/09/2009, 09:48
pensavo peggio...

Qualche idea su come riverniciarla?

giancarlo
09/09/2009, 09:51

verde.........verde-panna aaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fabio73
09/09/2009, 10:01
mi viene da pensare che la mattina quando la parcheggio sotto lo studio, qualcuno un po' cialtrone con scooter, motorini e quant'altro non pone la minima attenzione ai mezzi che lo circondano.
Ma a voi non succede? I maldestri sono tutti qui in questa via?

I maldestri si sono estinti da un pò. Sono rimasti i b...ardi per i quali la moto del vicino è sempre più bella...:dry:

Andycapp64
09/09/2009, 10:50
pensavo peggio...

Qualche idea su come riverniciarla?

Io ero tentato dalla versione del '67 bianca e melanzana ma ci sono tutte le combinazioni dell'epoca che meritano. Poi dipende dallo stile che vuoi darle.
Alla fine son finito sul nero con le fascie bianche a disegno del '66...
Ma quando mi stuferò passo alla melanzana!!

Crotalus
09/09/2009, 11:00
Io ero tentato dalla versione del '67 bianca e melanzana ma ci sono tutte le combinazioni dell'epoca che meritano. Poi dipende dallo stile che vuoi darle.
Alla fine son finito sul nero con le fascie bianche a disegno del '66...
Ma quando mi stuferò passo alla melanzana!!

io invece adrei di giallo/nero... è una colorazione che ve bene anche per eventuali spippolamenti più "corsaioli" :coool:

GGG
09/09/2009, 11:14
io invece adrei di giallo/nero... è una colorazione che ve bene anche per eventuali spippolamenti più "corsaioli" :coool:

un calabrone!

doccerri
09/09/2009, 11:57
sì, a righe orizzontali... l'Ape Maia!

ilfiorentino
09/09/2009, 13:14
se vuoi riverniciare solo il serbatoio (no fianchetti, no parafango), calcola una combinazione di colori che non cozzi troppo con il nero

cribiga
09/09/2009, 14:58
.............e il celestino dell'anniversary come lo vedi?!:coool:

Guitarman
09/09/2009, 15:01
Falla tutta nera opaca e ai graffi non ci pensi più!:biggrin3: al massimo ci metti qualche punto di colore con gli accessori!!!:wink_:

giacaj
09/09/2009, 15:02

e così non smadonniamo +, sto periodo c'è la sagra dei graffi

soluzione: o adesivi o carrozziere serio pena andate in giro con la vs moto sfregiata ma che sa anche di vissuto.

il mio serbatoio è tipo beirut ma la moto va che è 1 bellezza. quindi meno pippe e la prox volta no moto nera please (vale anche x me)

naturalpica
09/09/2009, 15:46
io fossi in te parcheggerei la moto come tutte le mattine e mi apposterei a spiare il maldestro ceffo...e poi al prossimo graffio saprai cosa fare....

Herbie 53
09/09/2009, 19:12
lasciate perdere l'opaco..è peggio ancora...

di idee per verniciarle ce ne sono mille...

GiovaV8
09/09/2009, 20:02
Meglio del nero c'è solo......il nero:wub::wub::biggrin3:!!
Comunque lo so che fa girare le scatole, io da qualche tempo mi sono accorto della presenza di un bollino:ph34r: sul serbatoio. Una roba minuscola e impercettibile, se non con strani riflessi di luce, ma ne sto facendo una malattia:rolleyes:, non ci dormo più la notte:wacko:. Credo proprio che alla fine cercherò un levabolli e me la farò sistemare...

Crotalus
09/09/2009, 20:08
Meglio del nero c'è solo......il nero:wub::wub::biggrin3:!!
Comunque lo so che fa girare le scatole, io da qualche tempo mi sono accorto della presenza di un bollino:ph34r: sul serbatoio. Una roba minuscola e impercettibile, se non con strani riflessi di luce, ma ne sto facendo una malattia:rolleyes:, non ci dormo più la notte:wacko:. Credo proprio che alla fine cercherò un levabolli e me la farò sistemare...

a me per levare un bollino (anche il mio scondo me una sciocchezza) alla Triumph mi hanno chiesto 230 euro per levarlo... ladri! :ph34r: vi posterò una foto così se riuscite mi darete qualche consiglio... per adesso la tengo così, anche se anch'io non ci dormo la notte :wacko:

Herbie 53
09/09/2009, 20:30
bollino o bollone purtroppo cambia poco

GGG
10/09/2009, 07:54
mi hanno chiesto circa 150 € per riveniciare il serbatoio, monocolore senza niente. Mi devo preoccupare?

Pensavo di non rinunciare al nero (poi non mi lamenterò in futuro, non preoccupatevi), per non dover cambiare tutto, ma di aggiungere qualcosa color argento (cromato, acciaio, non so la terminologia)...
Ma vedremo questo inverno... Per adesso mi tengo i graffi, almeno giro e parcheggio tranquillamente, graffio in più graffio in meno

ogeko
10/09/2009, 07:59
Non mi pare che la verniciatura sia tanto delicata, ma forse con i modelli successivi (la mia e' una carburatori immatricolata ottobre '08) la qualita' delle verniciature e' calata

xkè io ke l'ho presa ad aprile 08.....ce l'ho ad igggnezioneeee???:blink:
la voglio pure io a carburatori!!!!:dry:

Gian
10/09/2009, 08:51
mi hanno chiesto circa 150 € per riveniciare il serbatoio, monocolore senza niente. Mi devo preoccupare?

Pensavo di non rinunciare al nero (poi non mi lamenterò in futuro, non preoccupatevi), per non dover cambiare tutto, ma di aggiungere qualcosa color argento (cromato, acciaio, non so la terminologia)...
Ma vedremo questo inverno... Per adesso mi tengo i graffi, almeno giro e parcheggio tranquillamente, graffio in più graffio in meno

Portati un telo coprimoto....io all'aperto e incostudita non la lascerei mai "tutta nuda"....:cry:....si lo so ....sono malato!!!!...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
10/09/2009, 08:53
a 150 euro faglielo fare...l'importante è che lavorino bene...chiedigli 4 mani di lacca...

ma diglielo..che siano 4 mani vere!!!!

ti guarderanno strana...ma tu insisti

ilfiorentino
10/09/2009, 09:47
mi hanno chiesto circa 150 € per riveniciare il serbatoio

scusa, visto che siamo concittadini, per curiosità da chi sei andata a farti fare il preventivo?
io, a suo tempo, ho speso decisamente di più...

GGG
10/09/2009, 09:54
scusa, visto che siamo concittadini, per curiosità da chi sei andata a farti fare il preventivo?
io, a suo tempo, ho speso decisamente di più...

Ho sguinzagliato il moroso a caccia di carrozzieri domani ti faccio sapere a chi si è rivolto!
Comunque zona Fi sud.
Ciao concittadino!:biggrin3:

criomat
10/09/2009, 09:56

Q8!

tanto prima o poi succede a tutti... ed alla fine ci si affeziona anche ai graffi sul serbatoio ^^

GiovaV8
10/09/2009, 10:59
a me per levare un bollino (anche il mio scondo me una sciocchezza) alla Triumph mi hanno chiesto 230 euro per levarlo... ladri! :ph34r: vi posterò una foto così se riuscite mi darete qualche consiglio... per adesso la tengo così, anche se anch'io non ci dormo la notte :wacko:

Per il mio bollo, che ovviamente se tirato su da un levabolli in gamba non necessita di riverniciare nulla, son disposto a spendere massimo, massimo 25 euro, di più è un furto:ph34r:

eco
10/09/2009, 17:53
A proposito di graffi.......io mi sono graffiato il viso guardando l'avatar di Herbie:yess::yess::yess:

Herbie 53
10/09/2009, 18:45
A proposito di graffi.......io mi sono graffiato il viso guardando l'avatar di Herbie:yess::yess::yess:

devi avere un pisello molto lungo ed appuntito:blink:

maxsamurai
10/09/2009, 21:18
una bella bike post nuclear piena di borli e graffi,così e unica e i maldestri ti fanno favori

Herbie 53
10/09/2009, 21:19
una bella bike post nuclear piena di borli e graffi,così e unica e i maldestri ti fanno favori

non ci posso nemmeno pensare:cry:

Crotalus
11/09/2009, 08:33
Per il mio bollo, che ovviamente se tirato su da un levabolli in gamba non necessita di riverniciare nulla, son disposto a spendere massimo, massimo 25 euro, di più è un furto:ph34r:

infatti... pensa che mi ha detto... dovrei farcela senza verniciare e allora sono 230 €... altrimenti 450!!! ri-ladro! :ph34r:

Gian
11/09/2009, 09:30
infatti... pensa che mi ha detto... dovrei farcela senza verniciare e allora sono 230 €... altrimenti 450!!! ri-ladro! :ph34r:

Con 750 euro ho risistemato a dovere qualche anno fa un fiat bravo completamente bombardata dalla grandine con levabolli.

eco
11/09/2009, 09:41
Herbie non puoi fare così........:mad::mad::mad: ti lascio un secondo e mi fai sparire l'avatar.... :mad::mad::mad: